Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Tempo scaduto, game over

Post in rilievo

1 ora fa, Cipio ha scritto:

No dai, non smettiamo sul più bello. Io sono proprio curioso di vedere dove si va a parare. Che rimanga un terzo anno e poi magari anche il quarto. Sta diventando più appassionate di una serie TV tra l'ironico e il drammatico.

Allegri è diventato come il cattivo/cattiva di turno presente in ogni telenvela. Ogni tre per due sembra che sia arrivato il momento che venga smascherato, punito o arrestato, e poi.....paf la svanga e te lo ritrovi sempre al suo posto. Quando fu cacciato brindai non appena appresi la notizia. Poi quella pagliacciata di press conference di addio con Agnelli, mi fece restare di stucco, e lì capii che sarebbe ritornato. Adesso non ne posso veramente più. Ricordo qualcosa di simile mi successe con Ranieri, ma quello almeno mi faceva tenerezza. Considerai quell' addio come un 25 Aprile. Quando e se succederà con Allegri, lo percepirò come la fine di 10 anni di servizio militare.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare ci sia da aggiungere altro. 
 

Unica nota a margine: Allegri mi era simpatico. Ha perso tutta la mia stima. Ha finito per rappresentare tutto il contrario di quello in cui credo. Una persona che, con il suo corto muso, predica il raggiungimento del massimo risultato con il minimo sforzo e che non ho mai sentito assumersi le proprie responsabilità, scaricandole sistematicamente sugli altri (i giovani, l’inesperienza, i dettagli). 
 

Adesso basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio pensiero su Allegri è arcinoto.

Sono uno dei primi, ahimè, che ha visto in tempi in cui era molto più facile stare sul carro, cosa stava arrivando.
E la cosa più grave sapete qual è?
Che ci stiamo abituando alla MEDIOCRITA'.

Ci stiamo abituando ad essere MEDIOCRI. 
E questo vuol dire cancellare il nostro DNA. E questo nessuno può permetterlo. Tantomeno chi siede in panchina. 

Mettiamola così.
Se in una classe un bambino va male, è quel bambino che deve impegnarsi di più.
Se i bambini che vanno male sono due, sono quei due bambini che devono studiare e impegnarsi
Se i bambini che vanno male sono 3, uguale.
Ma se la maggior parte della classe va male, io il dito lo punto su chi sta dietro la cattedra. 

Nel calcio di oggi serve uno spartito chiaro, un direttore d'orchestra con personalità e degli interpreti all'altezza. Perchè altrimenti anche i migliori interpreti steccano e vanno per conto loro. Uno spartito chiaro permette anche di esaltare le individualità che sanno quando poter fare un assolo che eleva tutta l'orchestra. 

Noi non abbiamo una idea di gioco che non sia difenderci al limite dell'area. Quando attacchiamo si vede solo l'estemporaneità di un gruppo che non sa letteralmente cosa fare senza palla. 

E' vero, il problema della Juve non si risolve cambiando una persona sola, è molto più radicat ed esteso. Ma il cuore di tutto è lìi sul campo. E una sterzata lì può essere l'inizio della risalita. Temo però che proprio la fragilità societaria attuale sarà la ragione per cui Allegri rimarrà.
 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Va cambiata totalmente la comunicazione attorno alla Juventus, va riposizionata a livello di brand, cosa che qualsiasi azienda deve fare quando entra in una fase di crisi. Va cambiata l'immagine percepita all'esterno della Juventus. Oggi il nostro nome viene associato a concetti quali risultatismo becero, difensivismo, solidità, sacrificio, fatica.

Ogni azienda ha una vision e una mission. La vision rappresenta i valori in cui si riconosce e vuole essere riconosciuta, i suoi ideali, lo scopo del suo operare a lungo termine. La mission è il modo in cui si realizza la vision quotidianamente, come ci poniamo di risolvere i nostri obiettivi. La vision della Juventus è e sarà sempre quella di vincere, questo non deve cambiare mai. È la mission che va radicalmente modificata, come vogliamo ottenere l'obiettivo di vincere. Per esempio puntando sempre all'eccellenza, all'innovazione, alla modernizzazione continua. Che sul campo di gioco può tramutarsi in valori quali coraggio, voglia di non farsi mai sopraffare dall'avversario, comandare sempre il gioco, attaccare perché il tuo obiettivo è vincere sempre e lo si fa segnando più gol possibili.

Mi piace e condivido.

 

Aggiungo che alcuni aspetti della nostra mentalità si vedono anche dalle cose più piccole, che poi vengono trasmesse a cascata. 

 

L'ex presidente AA, in molti dei suoi interventi e frasi tipo poster motivazionali, amava concetti come lottare, soffrire, stringere i denti, capire cos'è la Juve, testa bassa e pedalare...

 

Concetti come gloria, dominio, forza, ambizione, entusiasmo, coraggio, sfrontatezza... non pervenuti.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non mi pare ci sia da aggiungere altro. 
 

Unica nota a margine: Allegri mi era simpatico. Ha perso tutta la mia stima. Ha finito per rappresentare tutto il contrario di quello in cui credo. Una persona che, con il suo corto muso, predica il raggiungimento del massimo risultato con il minimo sforzo e che non ho mai sentito assumersi le proprie responsabilità, scaricandole sistematicamente sugli altri (i giovani, l’inesperienza, i dettagli). 
 

Adesso basta.

Sarebbe interessante aprire un topic Allegri contro Allegri

 

un botta e risposta tra quello che dice A e quello che sullo stesso argomento dice B

 

la parodia di se stesso, ormai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Nn ti sei trovato ai tempi di 

Maifredi

Delneri

Ferrara

Del Neri e Ferrara erano scarsi quanto le loro rose....Invece Maifredi rispetto ad Allegri almeno aveva una idea di gioco che non fosse solo tutti dietro e ogni tanto lanciamo qualche pallone oltre la metà campo....Ho 50 è confermo ciò che ha scritto l'utente,peggior allenatore della storia bianconera.....e dirò di più nel primo quinquennio vincente avessimo avuto un altro allenatore almeno una CL la portavamo a casa(fregacazxzi che qualcuno pensi che ciò che ho scritto sia blasfemia perché tanto non è altro che la verità che qui in molti hanno taciuto per anni,io compreso....).

Sarò anche un ingranto ma io questo pseudo allenatore non lo ringrazio proprio di nulla salvo che decida di farci la cortesia di andarsene di sua spontanea volontà (...e non capiterà ovviamente)...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Italian Giants ha scritto:

Va cambiata totalmente la comunicazione attorno alla Juventus, va riposizionata a livello di brand, cosa che qualsiasi azienda deve fare quando entra in una fase di crisi. Va cambiata l'immagine percepita all'esterno della Juventus. Oggi il nostro nome viene associato a concetti quali risultatismo becero, difensivismo, solidità, sacrificio, fatica.

Ogni azienda ha una vision e una mission. La vision rappresenta i valori in cui si riconosce e vuole essere riconosciuta, i suoi ideali, lo scopo del suo operare a lungo termine. La mission è il modo in cui si realizza la vision quotidianamente, come ci poniamo di risolvere i nostri obiettivi. La vision della Juventus è e sarà sempre quella di vincere, questo non deve cambiare mai. È la mission che va radicalmente modificata, come vogliamo ottenere l'obiettivo di vincere. Per esempio puntando sempre all'eccellenza, all'innovazione, alla modernizzazione continua. Che sul campo di gioco può tramutarsi in valori quali coraggio, voglia di non farsi mai sopraffare dall'avversario, comandare sempre il gioco, attaccare perché il tuo obiettivo è vincere sempre e lo si fa segnando più gol possibili.

Il brand col gioco non c'entra nulla. Manco come voglio ottenere la vittoria con la vittoria.

 

È del tutto fuorviante ritenere che vinci perché segni segnando più gol possibili, non siamo alla bocciofila.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JuveeeeAle ha scritto:

Il mio pensiero su Allegri è arcinoto.

Sono uno dei primi, ahimè, che ha visto in tempi in cui era molto più facile stare sul carro, cosa stava arrivando.
E la cosa più grave sapete qual è?
Che ci stiamo abituando alla MEDIOCRITA'.

Ci stiamo abituando ad essere MEDIOCRI. 
E questo vuol dire cancellare il nostro DNA. E questo nessuno può permetterlo. Tantomeno chi siede in panchina. 

Mettiamola così.
Se in una classe un bambino va male, è quel bambino che deve impegnarsi di più.
Se i bambini che vanno male sono due, sono quei due bambini che devono studiare e impegnarsi
Se i bambini che vanno male sono 3, uguale.
Ma se la maggior parte della classe va male, io il dito lo punto su chi sta dietro la cattedra. 

Nel calcio di oggi serve uno spartito chiaro, un direttore d'orchestra con personalità e degli interpreti all'altezza. Perchè altrimenti anche i migliori interpreti steccano e vanno per conto loro. Uno spartito chiaro permette anche di esaltare le individualità che sanno quando poter fare un assolo che eleva tutta l'orchestra. 

Noi non abbiamo una idea di gioco che non sia difenderci al limite dell'area. Quando attacchiamo si vede solo l'estemporaneità di un gruppo che non sa letteralmente cosa fare senza palla. 

E' vero, il problema della Juve non si risolve cambiando una persona sola, è molto più radicat ed esteso. Ma il cuore di tutto è lìi sul campo. E una sterzata lì può essere l'inizio della risalita. Temo però che proprio la fragilità societaria attuale sarà la ragione per cui Allegri rimarrà.
 

E dove e quando dovrebbero studiare questi bambini?

 

il maestro dice, parole sue, parole sue testuali: meno male che i bambini faranno gli esami ogni due o tre giorni, perché io a lavorare in classe mi annoio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, black&whitetiger ha scritto:

Mi sembra assurdo che si dimetta anche perchè se poi il presidente non lo libera non cambia una mazza.   

Ma sì, solite chiacchere dei venditori di carta straccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

Il brand col gioco non c'entra nulla. Manco come voglio ottenere la vittoria con la vittoria.

Errore di approccio enorme.

Il calcio moderno (in campo e fuori) funziona in un altro modo.

Prima lo capiamo e meglio è.

Altrimenti, possiamo anche abdicare da subito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Per tutto ciò l'arrivo eventuale di Giuntoli non mi convince.

Secondo voi la proprietà sceglie giuntoli per dirgli "serve una nuova mentalità che ci porti a competere con le top in europa", oppure "sei bravo a fare le nozze con i fichi secchi, ecco continua anche qui".

secondo me la seconda perchè se era la prima, non prendono Giuntoli

Stessi dubbi. Il criterio alla base a me sembra sempre lo stesso. Non prima porsi le domande: dove vogliamo 'andare' e dove stiamo sbagliando se non ci stiamo andando. 

 

Non si vince? Vediamo chi vince e indipendentemente dalle caratteristiche nostre e sue, compriamolo. Tipo al mercato

 

Io non sono sicuro che Giuntoli arriverà. Perchè se è professionista di buon senso, non ci metterà molto a capire che l'ambiente ove viene a stare è ambiente molto condizionato, ancora non 'sanato' e ancora senza le idee chiare per ripartire. Un ambiente dove la dirigenza è fatta da uomini 'a termine'. Insomma dove non è iniziato quello strutturale re-branding ben descritto in precedente post

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Errore di approccio enorme.

Il calcio moderno (in campo e fuori) funziona in un altro modo.

Prima lo capiamo e meglio è.

Altrimenti, possiamo anche abdicare da subito. 

Sisi vallo a dire ai tifosi dello United che hanno un brand che è il migliore al mondo insieme a quello del Real e sono 10 anni che finiscono la stagione quasi sempre depressi.

 

Siamo arrivati alle solite frasi retoriche e vuote che non dicono nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davjuve ha scritto:

Sisi vallo a dire ai tifosi dello United che hanno un brand che è il migliore al mondo insieme a quello del Real e sono 10 anni che finiscono la stagione quasi sempre depressi.

Io non voglio vincere(o almeno so' pazientare perché i cicli finisco e poi ripartono),voglio vedere giocare a calcio.

A te va' bene lo spettacolo a cui sei costretto ad assistere da due anni a questa parte??....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, davjuve ha scritto:

Sisi vallo a dire ai tifosi dello United che hanno un brand che è il migliore al mondo insieme a quello del Real e sono 10 anni che finiscono la stagione quasi sempre depressi.

 

Siamo arrivati alle solite frasi retoriche e vuote che non dicono nulla.

Fatti un giro per il mondo e chiedi ai tifosi se preferiscono pagare per guardare una partita del City o una del Manchester. E poi ne riparliamo. 
 

United e Real sanno benissimo che lo status raggiunto va mantenuto. E va mantenuto con lo spettacolo. Perché, oggi, il calcio è uno spettacolo. E vedrai che, già dal prossimo anno, vedranno come fare. Altrimenti faranno la nostra fine.
 

Nota a margine: “calcio spettacolo”, oggi, non è una locuzione retorica e fine a se stessa, come solo i superficiali potrebbero pensare (e tu non sei tra questi). Oggi, il calcio è uno spettacolo venduto in tutto il mondo. Il tifoso giapponese che guarda una partita della tua squadra SI VUOLE DIVERTIRE. Esattamente come se stesse guardando il circo. Più persone fai divertire in giro per il mondo, più guadagni. Più guadagni, più sei in grado di costruire squadre forti. Più costruisci squadre forti, più vinci. 
 

Tutto il resto (che spesso si legge anche qua dentro) è preistoria. 
Capiamolo in fretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AranB. ha scritto:

Io non voglio vincere(o almeno so' pazientare perché i cicli finisco e poi ripartono),voglio vedere giocare a calcio.

A te va' bene lo spettacolo a cui sei costretto ad assistere da due anni a questa parte??....

No. Mi fa schifo perché non sappiamo né attaccare né difendere.

 

A calcio si gioca con un canovaccio tattico definito e si cerca di vincere con quello. Se non ci riesci c'è qualche problema.

 

Qui invece siamo alla solita propaganda del calcio offensivo e coraggioso, pura retorica che piega il gioco del calcio a quello delle bocce.

 

Vinci col calcio difensivo? mi sta bene. Vinci col calcio offensivo? mi sta bene.

 

Il calcio offensivo ti fa vincere tanto quanto quello meno spettacolare.

 

C'è un problema di uomini, non di filosofia.

Modificato da davjuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AranB. ha scritto:

Io non voglio vincere(o almeno so' pazientare perché i cicli finisco e poi ripartono),voglio vedere giocare a calcio.

A te va' bene lo spettacolo a cui sei costretto ad assistere da due anni a questa parte??....

a me si, se si vinceva contro il Sigiglia avevano tutti fatto il loro dovere.

sti topic contro Allegri sono diventati la rivincita di tutti gli adani del mondo.

ma Allegri va esonerato per i risultati, non perché c'è qualcuno che dice che si vince in un altro modo, col possesso, il dominio e bla bla. questa ideologia è na roba stantia. è gente che scrive che Sarri sta facendo bene alla Lazio , che è davvero fuori da tutto da mesi... se fossero stati due anni di Sarri con gli stessi risultati degli ultimi di Allegri, ma col 70% di possesso, erano contenti.

roba da videogame.

cambiamo allenatore, sono d'accordo. ma sti soggettoni so sempre quelli che ne sanno zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è chiaramente una stagione fallimentare, per chi come la Juve, è abituata a vincere spesso..chiaramente nello sport uno vince, non 100, quindi bisogna stare sempre attenti ad associare la parola fallimento al fatto che non si vinca nulla
qui parliamo di altro, parliamo proprio di fallimento del progetto tecnico, ma non degli ultimi due anni, per quanto mi riguarda degli ultimi 4, forse 5! si perchè questa squadra, andava rifondata dopo Cardiff perchè era chiaro già all'epoca che stesse finendo un ciclo...CR7 lo ha prolungato di un paio di anni, ma solo per le vittorie, mai per la programmazione serie che era stata la base della Juve targa A.Agnelli...un peccato aver delapidato un patrimonio simile e un vantaggio simile sulla concorrenza italiana..erano tutti indietro anni luce a noi, e invece oggi ci ritroviamo noi indietro, per gestioni scellerate a dir poco!
la Juventus adesso deve fare solo una cosa, ricostruirsi a livello societario con gli uomini giusti al posto giusto, quindi per intenderci, non mettendo un grande scout a fare il DG, come fatto con paratici....la grandi Juventus vincenti hanno sempre avuto alle spalle una società sana e forte, questo è il segreto!
l'allenatore viene dopo, i giocatori anche..prima ci vuole una struttura DA JUVENTUS!
che dire di Allegri...grazie, per anni indimenticabili, grazie per essere stato in quest'anno assurdo un eccellente gestore, solo contro tutti...ma adesso basta!
anche negli anni vincenti vorrei ricordare che Allegri era quello che sullo 0-3 a madrid mise un difensore invece di ammazzare il real, ormai alle corde..questo braccino corto è il suo marchio di fabbrica, campioni o non campioni in squadra! è così...alla juve, adesso serve altro, e serve un pò di sana follia, uno che prenda i giocatori e li ribalti facendoli rendere al max del loro potenziale, basta speculare sul risultato, non siamo mai stati una squadra da calcio champagne, ma non possiamo essere questi! diamine, negli ultimi 4 anni vedere le partite della Juve è diventata un'agonia...ci invecchi praticamente! è arrivato il momento di rifondare per davvero..la speranza è di farlo andando a giocarci la champions..così non fosse, perchè ceferin e gravina sono un duo perfetto, allora ripartiamo cmq senza coppe consapevoli di andare a dettare legge come ai vecchi tempi
basta, basta con questo scempio..lo Stadium da 12esimo uomo è diventato una barzelletta di stadio...i tifosi non si sentono più..ok, ci sono le storie note tra ultras e società, ma se la squadra avesse giocato a calcio, trascinando il pubblico, sono sicuro che lo stadio sarebbe stato meno silente! basta..non se ne può più! torniamo ad essere la Juve, non fa niente se non vinciamo, ma almeno lottarci per la vittoria, sapendo di aver dato tutto, e non speculando con tutti sperando di vincere per opera dello spirito santo
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

a me si, se si vinceva contro il Sigiglia avevano tutti fatto il loro dovere.

sti topic contro Allegri sono diventati la rivincita di tutti gli adani del mondo.

ma Allegri va esonerato per i risultati, non perché c'è qualcuno che dice che si vince in un altro modo, col possesso, il dominio e bla bla. questa ideologia è na roba stantia. è gente che scrive che Sarri sta facendo bene alla Lazio , che è davvero fuori da tutto da mesi... se fossero stati due anni di Sarri con gli stessi risultati degli ultimi di Allegri, ma col 70% di possesso, erano contenti.

roba da videogame.

Niente. Proprio vi rifiutate di capire che siamo nel 2023.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Errore di approccio enorme.

Il calcio moderno (in campo e fuori) funziona in un altro modo.

Prima lo capiamo e meglio è.

Altrimenti, possiamo anche abdicare da subito. 

Il brand con il cammpo c'entra poco. Il Manchester fa più schifo di noi, spende più di noi ed è un top brand. Lo stesso vale l'Arsenal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

a me si, se si vinceva contro il Sigiglia avevano tutti fatto il loro dovere.

sti topic contro Allegri sono diventati la rivincita di tutti gli adani del mondo.

ma Allegri va esonerato per i risultati, non perché c'è qualcuno che dice che si vince in un altro modo, col possesso, il dominio e bla bla. questa ideologia è na roba stantia. è gente che scrive che Sarri sta facendo bene alla Lazio , che è davvero fuori da tutto da mesi... se fossero stati due anni di Sarri con gli stessi risultati degli ultimi di Allegri, ma col 70% di possesso, erano contenti.

roba da videogame.

cambiamo allenatore, sono d'accordo. ma sti soggettoni so sempre quelli che ne sanno zero.

Io cambierei allenatore perché il clima è intollerabile: i giocatori sanno che ci sarà sempre l'uomo nero a prendersi le critiche...cmq visto che per faccende extra calcio saremo fuori da tutto per due o tre anni avvierei un progetto sportivo di lungo respiro: dei giochisti il migliore dei emergenti mi sembra Palladino, in seconda battuta Italiano; secco no a De Zerbi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'eliminazione di ieri è stata inaccettabile

Resta il fatto che se allegri arriva secondo la riconferma è scontata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Txarren ha scritto:

Il brand con il cammpo c'entra poco. Il Manchester fa più schifo di noi, spende più di noi ed è un top brand. Lo stesso vale l'Arsenal

Mi sono già espresso in merito.

1 minuto fa, Txarren ha scritto:

secco no a De Zerbi 

Al posto tuo starei tranquillo.

De Zerbi è già inavvicinabile per noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Skylinker ha scritto:

“Approfitto” di te per dire un’altra cosa. 
Ho appena letto su LaRepubblica del supposto malcontento di alcuni (cuadrado, di maria, chiesa) per l’atteggiamento perennemente remissivo della squadra, voluto da Allegri. 
Ora…non è la prima volta che giocatori d’attacco sono “pubblicamente” stufi di giocare a 60 mt dalla porta avversaria. 
Lo siamo anche tutti noi tifosi, penso. 
Veramente non se ne può più di difendere tipo Fort Apache contro CHIUNQUE. Poi guardi le squadre di Guardiola che fanno occupazione brutale del campo contro ogni avversario. 
Non si pretende questo, ma questo schifo che vediamo da due anni, ha stancato, 

Chiudo dicendo che ci vorranno anni per sradicare questa mentalità. 

Maifredi però, almeno, voleva prendere il campo.

Poi ha fatto schifo, ma almeno in un tempo di catenacciari, aveva un’idea. 
Oggi, in un mondo di idee, noi facciamo

catenaccio.

Di Maria dovrebbe solo fare mea culpa... Pur Con tutte le colpe di Allegri non è lui che gli ha detto di fare quello oscenità sotto porta. Alcuni giocatori criticano Allegri ma sono altrettanto colpevoli. Gli arrivava la palla e lui guardava gli uccellini.

Ripeto, non voglio difendere Allegri ma Di Maria é l'ultimo che può permettersi di lamentarsi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, davjuve ha scritto:

No. Mi fa schifo perché non sappiamo né attaccare né difendere.

 

A calcio si gioca con un canovaccio tattico definito e si cerca di vincere con quello. Se non ci riesci c'è qualche problema.

 

Qui invece siamo alla solita propaganda del calcio offensivo e coraggioso, pura retorica che piega il gioco del calcio a quello delle bocce.

 

Vinci col calcio difensivo? mi sta bene. Vinci col calcio offensivo? mi sta bene.

 

Il calcio offensivo ti fa vincere tanto quanto quello meno spettacolare.

 

C'è un problema di uomini, non di filosofia.

No,anche di filosofia quando sei una delle poche squadre in Europa che non sa' come pressare gli avversari....In questo caso più che con l'orchestra puoi solo prendertela con chi li dirige,il sospetto che non sappia leggere lo spartito diventa quasi una certezza...

Offensivo,difensivo o quello che vuoi tu non contano nulla se non giochi di squadra,filosofia giustificabile se appartieni ad una squadra di Amatori con un allenatore che come lavoro fa' il carrozzaio(...con tutto il rispetto per i carrozzai,era solo per fare un esempio...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.