Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Tempo scaduto, game over

Post in rilievo

6 minuti fa, Skylinker ha scritto:

E anche se qui ti riferisci a me…non posso che essere d’accordo con te.

Spero solo che un giorno tutti noi tifosi ci rendiamo conto delle assurdità che assistiamo nel mondo del calcio, che in un paese serio e che si rispetti non dovrebbero proprio accadere.

 

Ti riporto un post di un utente di cui non c'è bisogno di ulteriori commenti :

 

Quoto

Per me possono fare il * che vogliono e non nessuno gli dirà nulla. Da giurista per me sta roba non è diritto e manco giustizia ma arbitrio quindi per me ogni decisione della giustizia sportiva, non è da prendere mai seriamente. Vergognoso tra l'altro che sia fatta da gente laureata in giurisprudenza, sarebbero da chiudere le università domani mattina.

Buona serata .oky

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Beh, se confermi gente come Sandro e De Sciglio. Per comprare hai dovuto vendere. Poi, se il prossimo anno prendiamo Giardiola ed Halland io sono solo contento eh.

Confermano perché il vate gli dice  di confermare, quello si appoggia ai veterani perché  spera sempre che gli risolvano le partite.

sandro l’ha fatto giocare millemila

partite, de sciglio è il suo pupillo da tempo immemore, sia mai che lo vendano ……

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Skylinker ha scritto:

“Approfitto” di te per dire un’altra cosa. 
Ho appena letto su LaRepubblica del supposto malcontento di alcuni (cuadrado, di maria, chiesa) per l’atteggiamento perennemente remissivo della squadra, voluto da Allegri. 
Ora…non è la prima volta che giocatori d’attacco sono “pubblicamente” stufi di giocare a 60 mt dalla porta avversaria. 
Lo siamo anche tutti noi tifosi, penso. 
Veramente non se ne può più di difendere tipo Fort Apache contro CHIUNQUE. Poi guardi le squadre di Guardiola che fanno occupazione brutale del campo contro ogni avversario. 
Non si pretende questo, ma questo schifo che vediamo da due anni, ha stancato, 

Chiudo dicendo che ci vorranno anni per sradicare questa mentalità. 

Sottoscrivo pienamente tutto il tuo post

aggiungo che se chiedi a qualunque addetto ai lavori ti risponde che gli attaccanti dovrebbero stare lontani dalla propria area di rigore a difendere,perchè ovviamente combinano guai a raffica

Questo per sottolineare che quando si criticano Cuadrado-Di Maria e Chiesa per le loro prestazioni,  si deve tenere bene a mente che questi son 3 attaccanti, non difensori

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, lou 65 ha scritto:

tra i più vincenti. 12  titoli in 5 anni. riposati

5 anni in cui abbiamo seguito il modello Psg e Manchester city, ovvero spendere tre volte più delle avversarie.

Vincenti con merito per me sono altri.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Fedor ha scritto:

Questi giocatori farebbero pietà non qualsiasi allenatore, non scherziamo. Gente che sbaglia davanti alla porta o cincischia in area, bolliti, giovani tutt'altro che fenomenali e scarsoni dell'ultima ora

Ti faccio una semplice domanda .. studi bene fino alla terza media, alle superiori hai un unico professore che si mette seduto sulla sedia e guarda il giornale tutto il giorno,  tutti i giorni per 5 anni, come lo fai l'esame di maturità? E come ti troverai all'università?  Te lo dico io , ti troverai malissimo, perchè non sarai abituato a studiare e ti passerà anche la voglia di studiare, perchè il tuo cervello non sarà sufficientemente allenato, applicalo al calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

Spero solo che un giorno tutti noi tifosi ci rendiamo conto delle assurdità che assistiamo nel mondo del calcio, che in un paese serio e che si rispetti non dovrebbero proprio accadere.

 

Ti riporto un post di un utente di cui non c'è bisogno di ulteriori commenti :

 

Buona serata .oky

Poco da aggiungere…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Better Undead ha scritto:

Avresti dovuto farlo un post del genere da quando Agnelli ha iniziato a dare i numeri e a smontare una società ed una squadra che dominava in Italia e si giocava l'Europa che conta ogni 2 anni.

Puntare il dito contro l'allenatore fa ridere, anche se sappiamo benissimo che non lo sopporti. Ma da staffer un topic del genere è veramente di bassa lega. E io penso che Allegri andasse esonerato all'eliminazione dal girone CL. 

Penso di aver scritto decine di post negli ultimi anni nei quali ho evidenziato le responsabilità e gli errori tragici dell'ultimo tratto di gestione Andrea Agnelli. La cronologia dei post è pubblica e facilmente consultabile. Ma ti risparmio il lavoro di andarli a cercare. Dopo il Benfica scrivevo questo:

 

 

 

E anche nel paragrafo finale di questo topic, mi sembra di aver comunque messo in chiaro che la Juve paga anni di gestione sconsiderata a tutti i livelli e le colpe vanno certamente distribuite tra i componenti. Tra questi, vi è l'allenatore, che non è l'unico componente ma è tra quelli fondamentali. Per cui non mi è chiaro di cosa mi accusi esattamente.

 

E no, non è vero che non sopporto Allegri, anzi la persona nonostante tutto mi è anche piuttosto simpatica, e l'allenatore l'ho stimato come pochi durante il suo primo ciclo, sono stato convintamente allegrista. Ma quando le cose non vanno lo si dice. I risultati che in passato hanno reso inattaccabile Max, oggi lo condannano senza appello. Questo è il calcio.

 

Mi tengo senza problemi il tuo giudizio sul topic di bassa lega. Il forum è pronto ad accogliere anche i tuoi contenuti, di qualità sicuramente maggiore. Prego.

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha la colpa di non aver inciso nel mercato. Non ha puntato i piedi, ha fatto lo yesman. O forse ha la colpa di aver sopravvalutato alcuni giocatori palesemente finiti e stra-finiti. Con una squadra priva di terzini si è dovuto passare al 3511 e pure con quel modulo a destra rimaneva solo lo tra-finito Cuadrado, con i risultati che abbiamo visto tutti.

 

Questa rosa, con questo allenatore, con 2-3 terzini veri e sani e alleggerita dei 3-4 giocatori finiti, può giocarsela con chiunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amen.

Il suo ritorno è stato un fallimento totale. Niente di più, niente di meno. 

Ma i primi responsabili sono chi ha permesso di riportarlo a Torino (a quelle cifre poi...), sono loro a cui va puntato il dito anche per tutto lo schifo che sta accadendo extra-campo. 

E' ora che la Juventus trovi nuovi proprietari e non avrò pace fino a quando non arriverà quel giorno a costo di dover aspettare anni. I primi nemici da quando non ci sono più l'Avvocato e il Dottore, li abbiamo avuti sempre in casa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Fedor ha scritto:

Non mi sembra che abbiamo un palmares straripante di coppe europee e ieri ci stavamo giocando la finale di una coppa europea. 

 

Nonostante abbiamo avuto da noi alcuni tra i migliori allenatori della storia.

 

Ieri abbiamo perso perché fisicamente siamo una squadra rotta e logora e perché davanti alla porta abbiamo sbagliato almeno 3 gol chiarissimi.

 

Ed era comunque una semifinale europea, per quanto mediocri si ritengano gli avversari

Il discorso dei gol sbagliati è semplicemente sbagliato e farlo rasenta la malafede. Avrebbe senso se avessimo perso 1 a zero

Ma non è andata cosi. Le occasioni non si sommano. In vantaggio ci siamo andati e 30 secondi dopo abbiamo smesso di giocare come successo decine di volte in questi anni con allegri. Se di maria avesse segnato, semplicemente avremmo iniziato il catenaccio nel primo tempo. 

Forse non ti ricordi villareal Juve. Quando caxxo ci è capitato di segnare dopo 10 secondi in Europa? Te lo dico io giusto un paio di volte col trap nell'83 e con lippi nel 96 mi pare a Manchester.. Una squadra normale col vantaggio di avere segnato subito avrebbe avuto ottime possibilità di vincere facilmente, invece anche in quella occasione abbiamo smesso di giocare fino al pari spagnolo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Da che mondo e mondo. Ormai svisceriamo concetti che sono di una banalità disarmante. 

Il Bayern quest'anno ha fatto fuori un allenatore innovativo che stava dominando in Champions per via dei senatori... proprio una banalità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' chiaro che la Juve non può rimanere in questa situazione quindi chi ha le redini (cioè l'azionista di maggioranza... sempre che voglia farlo!) deve cominciare a far gestire una società di calcio da gente che è vissuta nel calcio. A partire da un DS.

E' vero anche che non sappiamo quale sarà il nostro futuro, però è altrettanto vero che non possiamo continuare a restare impantanati a causa di alcune zavorre, sia se non avremo penalizzazioni, sia se avremo 15 punti in meno l'anno prossimo, sia se andremo in B.

Liberarci dalle zavorre è una cosa che va fatta a prescindere.

Cuadrado, De Sciglio, Bonucci, Arthur, Zakaria, McKennie, A. Sandro, Paredes, Di Maria (e sicuramente ne dimentico altri) dovranno essere messi fuori. Con una stretta di mano e un ringraziamento, ma fuori.

Quindi si riparte. Anche a piccoli passi, ma fatti bene, cioè con la guida dirigenziale di persone che (mi ripeto) sono vissute nel calcio. Non cito  necessariamenteGiuntoli perchè mi pare stucchevole citare solo lui come se non ne esistano altri. Per come siamo messi basterebbero anche altri nomi, purchè competenti di calcio.

Capitolo allenatore. Se non vuole lasciare, non possiamo permetterci un altro esborso economico pagando lui sul divano di casa e un altro in panchina. Quindi forse ce lo dovremo sorbire per altri 2 anni.

Quanto alla staff tecnico, non so se ultimamente si sono dati una regolata (non ci sono gli infortuni di inizio stagione) ma anche qui un bel repulisti ci sta bene per immettere gente che abbia idee moderne di preparazione atletica (e a tal fine, aggiungo, ritorniamo a fare le sgambate nei ritiri sulle Alpi piuttosto che inutili tournée in America, che sono solo distruttive).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Amen.

Il suo ritorno è stato un fallimento totale. Niente di più, niente di meno. 

Ma i primi responsabili sono chi ha permesso di riportarlo a Torino (a quelle cifre poi...), sono loro a cui va puntato il dito anche per tutto lo schifo che sta accadendo extra-campo. 

E' ora che la Juventus trovi nuovi proprietari e non avrò pace fino a quando non arriverà quel giorno a costo di dover aspettare anni. I primi nemici da quando non ci sono più l'Avvocato e il Dottore, li abbiamo avuti sempre in casa. 

Dipende dalle aspettative: lo scorso anno si poteva vincere lo scudetto e qualche coppa in effetti ma quest'anno ritengo personalmente abbia fatto il massimo. Con questo esonerei Allegri domani senza alcun dubbio, ma mi aspetto anche il prossimo anno, se la rosa manterrà questa fisionomia, risultati analoghi, magari con qualche partita dominata ma anche molte più batoste.

2 minuti fa, Troy McClure ha scritto:

E' chiaro che la Juve non può rimanere in questa situazione quindi chi ha le redini (cioè l'azionista di maggioranza... sempre che voglia farlo!) deve cominciare a far gestire una società di calcio da gente che è vissuta nel calcio. A partire da un DS.

E' vero anche che non sappiamo quale sarà il nostro futuro, però è altrettanto vero che non possiamo continuare a restare impantanati a causa di alcune zavorre, sia se non avremo penalizzazioni, sia se avremo 15 punti in meno l'anno prossimo, sia se andremo in B.

Liberarci dalle zavorre è una cosa che va fatta a prescindere.

Cuadrado, De Sciglio, Bonucci, Arthur, Zakaria, McKennie, A. Sandro, Paredes, Di Maria (e sicuramente ne dimentico altri) dovranno essere messi fuori. Con una stretta di mano e un ringraziamento, ma fuori.

Quindi si riparte. Anche a piccoli passi, ma fatti bene, cioè con la guida dirigenziale di persone che (mi ripeto) sono vissute nel calcio. Non cito  necessariamenteGiuntoli perchè mi pare stucchevole citare solo lui come se non ne esistano altri. Per come siamo messi basterebbero anche altri nomi, purchè competenti di calcio.

Capitolo allenatore. Se non vuole lasciare, non possiamo permetterci un altro esborso economico pagando lui sul divano di casa e un altro in panchina. Quindi forse ce lo dovremo sorbire per altri 2 anni.

Quanto alla staff tecnico, non so se ultimamente si sono dati una regolata (non ci sono gli infortuni di inizio stagione) ma anche qui un bel repulisti ci sta bene per immettere gente che abbia idee moderne di preparazione atletica (e a tal fine, aggiungo, ritorniamo a fare le sgambate nei ritiri sulle Alpi piuttosto che inutili tournée in America, che sono solo distruttive).

Sono d'accordo con te. Ottima analisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, krom ha scritto:

Allegri ha la colpa di non aver inciso nel mercato. Non ha puntato i piedi, ha fatto lo yesman. O forse ha la colpa di aver sopravvalutato alcuni giocatori palesemente finiti e stra-finiti. Con una squadra priva di terzini si è dovuto passare al 3511 e pure con quel modulo a destra rimaneva solo lo tra-finito Cuadrado, con i risultati che abbiamo visto tutti.

 

Questa rosa, con questo allenatore, con 2-3 terzini veri e sani e alleggerita dei 3-4 giocatori finiti, può giocarsela con chiunque.

Senza coppe puoi puntare solo su terzini di seconda fascia...certo anche solo avere due torelli che corrono é un enorme passo in avanti... già solo due * come Calabria e Di Marco sarebbero un upgrade pazzesco

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Txarren ha scritto:

Senza coppe puoi puntare solo su terzini di seconda fascia...certo anche solo avere due torelli che corrono é un enorme passo in avanti... già solo due * come Calabria e Di Marco sarebbero un upgrade pazzesco

Meglio dello 0 assoluto attuale lo sono di certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beati voi che avete voglia di parlare di gioco e di Allegri. Intanto la FIGC si prepara all'ennesima, indegna, persecuzione. Un antico proverbo orientale parla di un saggio, di uno sciocco e del dito che indica la Luna. 

51 minuti fa, Troy McClure ha scritto:

E' chiaro che la Juve non può rimanere in questa situazione quindi chi ha le redini (cioè l'azionista di maggioranza... sempre che voglia farlo!) deve cominciare a far gestire una società di calcio da gente che è vissuta nel calcio. A partire da un DS.

E' vero anche che non sappiamo quale sarà il nostro futuro, però è altrettanto vero che non possiamo continuare a restare impantanati a causa di alcune zavorre, sia se non avremo penalizzazioni, sia se avremo 15 punti in meno l'anno prossimo, sia se andremo in B.

Liberarci dalle zavorre è una cosa che va fatta a prescindere.

Cuadrado, De Sciglio, Bonucci, Arthur, Zakaria, McKennie, A. Sandro, Paredes, Di Maria (e sicuramente ne dimentico altri) dovranno essere messi fuori. Con una stretta di mano e un ringraziamento, ma fuori.

Quindi si riparte. Anche a piccoli passi, ma fatti bene, cioè con la guida dirigenziale di persone che (mi ripeto) sono vissute nel calcio. Non cito  necessariamenteGiuntoli perchè mi pare stucchevole citare solo lui come se non ne esistano altri. Per come siamo messi basterebbero anche altri nomi, purchè competenti di calcio.

Capitolo allenatore. Se non vuole lasciare, non possiamo permetterci un altro esborso economico pagando lui sul divano di casa e un altro in panchina. Quindi forse ce lo dovremo sorbire per altri 2 anni.

Quanto alla staff tecnico, non so se ultimamente si sono dati una regolata (non ci sono gli infortuni di inizio stagione) ma anche qui un bel repulisti ci sta bene per immettere gente che abbia idee moderne di preparazione atletica (e a tal fine, aggiungo, ritorniamo a fare le sgambate nei ritiri sulle Alpi piuttosto che inutili tournée in America, che sono solo distruttive).

Mi piacerebbe capire come dovrebbero fare a convincere Arthur, Zakaria, Bonucci e De Sciglio a rinunciare ai rispettivi contratti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sei dimendicato dello stadium da dodicesimo l'hanno trasformato a dodicesimo x gli avversari altro che fortino che portava punti, sono riusciti in qualcosa che 4 anni fa era impensabile complimenti AA hai fatto danni enormi bimbo viziato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lou 65 ha scritto:

tra i più vincenti. 12  titoli in 5 anni. riposati

Coppette Italia e scudetti senza avversari

 

Ci riesce chiunque a vincere da solo

 

Champions League? Zero. E i veri vincenti si vedono da cosa raccolgono in Europa

 

Il fanatismo religioso che gode uno dei peggiori allenatori della nostra storia è una roba assurda

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Troy McClure ha scritto:

E' chiaro che la Juve non può rimanere in questa situazione quindi chi ha le redini (cioè l'azionista di maggioranza... sempre che voglia farlo!) deve cominciare a far gestire una società di calcio da gente che è vissuta nel calcio. A partire da un DS.

E' vero anche che non sappiamo quale sarà il nostro futuro, però è altrettanto vero che non possiamo continuare a restare impantanati a causa di alcune zavorre, sia se non avremo penalizzazioni, sia se avremo 15 punti in meno l'anno prossimo, sia se andremo in B.

Liberarci dalle zavorre è una cosa che va fatta a prescindere.

Cuadrado, De Sciglio, Bonucci, Arthur, Zakaria, McKennie, A. Sandro, Paredes, Di Maria (e sicuramente ne dimentico altri) dovranno essere messi fuori. Con una stretta di mano e un ringraziamento, ma fuori.

Quindi si riparte. Anche a piccoli passi, ma fatti bene, cioè con la guida dirigenziale di persone che (mi ripeto) sono vissute nel calcio. Non cito  necessariamenteGiuntoli perchè mi pare stucchevole citare solo lui come se non ne esistano altri. Per come siamo messi basterebbero anche altri nomi, purchè competenti di calcio.

Capitolo allenatore. Se non vuole lasciare, non possiamo permetterci un altro esborso economico pagando lui sul divano di casa e un altro in panchina. Quindi forse ce lo dovremo sorbire per altri 2 anni.

Quanto alla staff tecnico, non so se ultimamente si sono dati una regolata (non ci sono gli infortuni di inizio stagione) ma anche qui un bel repulisti ci sta bene per immettere gente che abbia idee moderne di preparazione atletica (e a tal fine, aggiungo, ritorniamo a fare le sgambate nei ritiri sulle Alpi piuttosto che inutili tournée in America, che sono solo distruttive).

Allegri non può più restare, non è l'unico colpevole ma deve farsi (o esser messo) da parte. Ha fallito tutti gli obiettivi, non è lucido, non è sereno e i tifosi lo detestano per non usare altri termini. In più, non è il profilo adeguato alle stagioni che ci aspettano, che saranno inevitabilmente di ridimensionamento e ricostruzione. Se rifiuta di farsi da parte va bene anche un allenatore senza blasone che si accontenti di uno stipendio "normale": circolano i nomi di Tudor e Palladino, scommesse sicuramente ma sul fatto che Max ormai sia una puntata a vuoto penso sia d'accordo persino Galeone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Beati voi che avete voglia di parlare di gioco e di Allegri. Intanto la FIGC si prepara all'ennesima, indegna, persecuzione

Lamentarsi di FIGC e arbitri vuol cercare alibi e spostare l'attenzione dall'unico responsabile del disastro e cioè Allegri

 

Non giochiamo da schifo per colpa della FIGC e anche senza la penalizzazione non avremmo mai vinto nulla in campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Italian Giants ha scritto:

E no, non è vero che non sopporto Allegri, anzi la persona nonostante tutto mi è anche piuttosto simpatica, e l'allenatore l'ho stimato come pochi durante il suo primo ciclo, sono stato convintamente allegrista. Ma quando le cose non vanno lo si dice. I risultati che in passato hanno reso inattaccabile Max, oggi lo condannano senza appello. Questo è il calcio.

La penso esattamente allo stesso modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Lo so capisco ma hai capito che 9 mil netti sono quasi 19 milioni lordi per mandarlo via dato che il livornese senza dignita non si dimettera mai sono quasi 40 milioni a vuoto adesso capisco che dietro hai l'exor ma dopo due mega ricapitolizzazioni un po ti secca riparare i notevoli danni fatti ultimamente da tuo cugino ma almeno avesse fatto un 2+2 che dilettante! ma come si fa! 

ragazzi ma volete capire che quel dilettante i soldi li prende comunque e tu comunque li hai spesi!?!!?

 

la differenza sta nel fatto che se continua questo azzera il valore di ogni asset societario, svaluta i giocatori che si deprimono, svuota lo stadio, perde ogni guadagno da risultati e fa fuggire gli sponsor.

 

tu pensi che lasciandolo andare perdi 40 milioni quando quelli sono il meno, una caccola a confronto di cio' che perderai tenendolo...

 

potenzialmente puo' creare danni miliardari....e non scherzo 

 

poi magari andiamo ad allenare io o te, peggio non faremo.

 

che poi io o te , faremmo meglio anche di tanti sedicenti dirigenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

Confermano perché il vate gli dice  di confermare, quello si appoggia ai veterani perché  spera sempre che gli risolvano le partite.

sandro l’ha fatto giocare millemila

partite, de sciglio è il suo pupillo da tempo immemore, sia mai che lo vendano ……

 

Mah, io penso che se al vate chiedono se vuole un terzino come si deve non ci sputerebbe sopra per giocare con De Sciglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.