Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Tempo scaduto, game over

Post in rilievo

2 ore fa, Riof85 ha scritto:

E che cosa dovrei dire? Vi aggrappate alla FIGC per giustificare l'ennesimo scempio calcistico del vostro allenatore preferito

 

FIGC o meno non si vince più nulla con Allegri in panchina

Dovresti argomentare, e prima provare a comprendere quello che leggi . Ho scritto un post di trenta righe che, evidentemente, non hai letto. Cosa non capisci nella frase "per me possono cambiare allenatore domattina"? Ma che è sta storia del "vate"? Chi scrive che Allegri è un vate, un santone? Sta crollando il palazzo e ti preoccupi della cristalleria. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è sempre stato questo, tatticamente, a livello di gestione e di comunicazione e quant'altro.

Solo che prima il tifoso era soddisfatto dai risultati, che spesso arrivano grazie a delle avversarie inconsistenti .

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le vicende fuori dal campo non devono oscurare quello che si è visto in campo da due anni a questa parte. Il nulla. Per me è già stato fortunato ad arrivare al finale di stagione. Era da esonero più di una volta. Contratto o no deve andare via. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Guardando il rendimento di Kulu in Inghilterra e di Loca da noi non mi sembra. Poi, che questi potevamo prendere, allora ok.

Locatelli era uno dei

migliori, kulu anche.

Chiassa come mai quando arrivano da noi ……  BAH !! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RINTINTIN ha scritto:

Locatelli era uno dei

migliori, kulu anche.

Chiassa come mai quando arrivano da noi ……  BAH !! 

 

Si ma Kulu passati due mesi di stato di grazia, simil Parma è tornato il * a pedali che era da noi...a Londra lo trattano come noi trattiamo Locatelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marlow ha scritto:

Allegri è sempre stato questo, tatticamente, a livello di gestione e di comunicazione e quant'altro.

Solo che prima il tifoso era soddisfatto dai risultati, che spesso arrivano grazie a delle avversarie inconsistenti .

 

È un po' più complessa di così.

 

Per me è (tanto) peggiorato pure lui. Allegri non era un allenatore così tanto difensivista nella sua prima parte di carriera, pur essendo generalmente sempre attento all'equilibrio. Prediligeva comunque comandare il gioco, emblematico il post-partita di un Atletico-Juve 1-0 al girone nel suo primo anno, in cui polemizzò con Sacchi che criticò la prestazione e si difese dicendo che la Juve a differenza dell'Atletico provava a giocare a calcio.

 

Sono convinto che lui dal massacro di Cardiff non si è mai ripreso e l'anno dopo, in cui ha duellato con Sarri e tutti facevano i complimenti al Napoli per il gioco anziché a lui, ha fatto il resto.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

È un po' più complessa di così.

 

Per me è (tanto) peggiorato pure lui. Allegri non era un allenatore così tanto difensivista nella sua prima parte di carriera, pur essendo generalmente sempre attento all'equilibrio. Prediligeva comunque comandare il gioco, emblematico il post-partita di un Atletico-Juve 1-0 al girone nel suo primo anno, in cui polemizzò con Sacchi che criticò la prestazione e si difese dicendo che la Juve a differenza dell'Atletico provava a giocare a calcio.

 

Sono convinto che lui dal massacro di Cardiff non si è mai ripreso e l'anno dopo, in cui ha duellato con Sarri e tutti facevano i complimenti al Napoli per il gioco anziché a lui, ha fatto il resto.

Il vero spartiacque è stato l'anno dopo, con la sconfitta in casa vs lo United. Quella Juve comandava il gioco e giocava anche bene, poi Mourinho ci ha rifilato quelle due pere in rimonta e ha fatto trasformare definitivamente Allegri e la sua Juve in questa roba ultradifensivista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

È un po' più complessa di così.

 

Per me è (tanto) peggiorato pure lui. Allegri non era un allenatore così tanto difensivista nella sua prima parte di carriera, pur essendo generalmente sempre attento all'equilibrio. Prediligeva comunque comandare il gioco, emblematico il post-partita di un Atletico-Juve 1-0 al girone nel suo primo anno, in cui polemizzò con Sacchi che criticò la prestazione e si difese dicendo che la Juve a differenza dell'Atletico provava a giocare a calcio.

 

Sono convinto che lui dal massacro di Cardiff non si è mai ripreso e l'anno dopo, in cui ha duellato con Sarri e tutti facevano i complimenti al Napoli per il gioco anziché a lui, ha fatto il resto.

Allegri è sempre stato un risultatista.

Una sua intervista su carta stampata dopo il primo scudetto in bianconero, dove se la prendeva con i santoni, la ricordo ancora.

Sacchi in quell'intervista che citi tu gli fece un'osservazione che ricordo ancora, che c'è differenza tra melina e possesso palla. Fare una serie di passaggi orizzontali senza guadagnare campo, non significa avere il possesso del gioco.

A mio avviso Allegri ha fatto quest'anno quanto nelle sue corde, gli strumenti che usa sono gli stessi, ma son cambiati interpreti e avversari.

Non era un genio prima e non è un fesso ora.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Txarren ha scritto:

Si ma Kulu passati due mesi di stato di grazia, simil Parma è tornato il * a pedali che era da noi...a Londra lo trattano come noi trattiamo Locatelli 

Non si parlava di questo, si parlava di quanto abbiano speso per il vate, gli hanno comprato tutto quello che c’era di meglio sul mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/20/2023 at 5:17 PM, Giovanni Agnelli said:

A me risulta che a tevez non andava per niente a genio il non gioco di Allegri.. magari con un altro staremmo parlando di due cl ..e non di due finali

Con i due squadroni real e barca la vedo molto dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, re david ha scritto:

Le vicende fuori dal campo non devono oscurare quello che si è visto in campo da due anni a questa parte. Il nulla. Per me è già stato fortunato ad arrivare al finale di stagione. Era da esonero più di una volta. Contratto o no deve andare via. 

Non possono non oscurarle. Perchè cambiare significa anche investire. E per sapere quanto investire oggi e quanto domani devi sapere quali vincoli in termini sportivi avrai. Un piano di investimento da fare in due anni senza coppe (per dire) è molto diverso da uno nel quale affronti una CL. E cambiare Allegri. E chi prendere al suo posto. E quale DS prendere. O se prenderlo. Nell'immediato. Non dipendono solo da considerazioni tecniche ma anche economiche e di prospettive nel breve/medio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

È un po' più complessa di così.

 

Per me è (tanto) peggiorato pure lui. Allegri non era un allenatore così tanto difensivista nella sua prima parte di carriera, pur essendo generalmente sempre attento all'equilibrio. Prediligeva comunque comandare il gioco, emblematico il post-partita di un Atletico-Juve 1-0 al girone nel suo primo anno, in cui polemizzò con Sacchi che criticò la prestazione e si difese dicendo che la Juve a differenza dell'Atletico provava a giocare a calcio.

 

Sono convinto che lui dal massacro di Cardiff non si è mai ripreso e l'anno dopo, in cui ha duellato con Sarri e tutti facevano i complimenti al Napoli per il gioco anziché a lui, ha fatto il resto.

Già come quella famigerata sconfitta col Manchester, dove giocammo mille volte meglio noi.

Poi una Juve bella non si è più vista 😵

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Marlow ha scritto:

A mio avviso Allegri ha fatto quest'anno quanto nelle sue corde, gli strumenti che usa sono gli stessi, ma son cambiati interpreti e avversari.

Non era un genio prima e non è un fesso ora.

Quoto nella maniera più assoluta

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

È un po' più complessa di così.

 

Per me è (tanto) peggiorato pure lui. Allegri non era un allenatore così tanto difensivista nella sua prima parte di carriera, pur essendo generalmente sempre attento all'equilibrio. Prediligeva comunque comandare il gioco, emblematico il post-partita di un Atletico-Juve 1-0 al girone nel suo primo anno, in cui polemizzò con Sacchi che criticò la prestazione e si difese dicendo che la Juve a differenza dell'Atletico provava a giocare a calcio.

 

Sono convinto che lui dal massacro di Cardiff non si è mai ripreso e l'anno dopo, in cui ha duellato con Sarri e tutti facevano i complimenti al Napoli per il gioco anziché a lui, ha fatto il resto.

È sempre stato così, per chi voleva vedere ed andare oltre il risultato.

Qui sul forum c'erano interminabili discussioni a profusione sul "gioco" ben prima che arrivassero i Sacchi o gli Adani.

E quando ci sono queste discussioni con una squadra che faceva di media 95 punti a campionato ( più due finali di champions) è evidente che c'era già allora qualcosa di strano e perverso.

Al tempo dopo l'ennesima prestazione scialba, si diceva "bisogna gestire le energie", "bisogna arrivare al top a marzo, quando le partite contano".

La realtà è che quello era il massimo che poteva esprimere.

 

Poi a calcio si può vincere anche con una tattica difensivista.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discorsi triti e ritriti, sempre le solite cose, non vale la pena scrivere post di 40-50 righe per replicare con dati e considerazioni.

Motivo per cui, rispondo solo una sensazione (non confermabile, come quasi tutte le cose che riguardano il calcio): senza Allegri, a quest'ora saremmo, in questa particolare annata, nella parte destra della classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Discorsi triti e ritriti, sempre le solite cose, non vale la pena scrivere post di 40-50 righe per replicare con dati e considerazioni.

Motivo per cui, rispondo solo una sensazione (non confermabile, come quasi tutte le cose che riguardano il calcio): senza Allegri, a quest'ora saremmo, in questa particolare annata, nella parte destra della classifica.

Se non c'era la sfortuna forse anche primi eravamo. 

In Champions ad esempio tutti episodi a sfavore, come in Europa League, alla fine poverino che vuoi che faccia, con una rosa composta da così pochi nazionali e da tanti giocatori sotto i 30 che non sanno che la palla si passa a quelli con la stessa maglia, non può fare di più. 

 

#vate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/5/2023 Alle 10:09, Kelevra21 ha scritto:

A mio avviso il valore della rosa non si discute. Con la rosa che abbiamo e vedendo gli avversari in semifinale, l'Europa League devi mangiartela! Allegri è bravo se ha giocatori veramente forti, ma se deve dare un input alla squadra non è capace. NON è ammissibile difendersi sempre sul limite dell'area e NON è ammissibile che se si va in vantaggio NON si chiudono ste caz* di partite!

Vero, Ten Hag è in finale infatti.

Dall'altra parte se la gioca con la Roma, squadra con un gioco "propositivo", baricentro alto e che segna molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Discorsi triti e ritriti, sempre le solite cose, non vale la pena scrivere post di 40-50 righe per replicare con dati e considerazioni.

Motivo per cui, rispondo solo una sensazione (non confermabile, come quasi tutte le cose che riguardano il calcio): senza Allegri, a quest'ora saremmo, in questa particolare annata, nella parte destra della classifica.

La sensazione o deduzione che proponi non è, come giustamente premetti, dimostrabile.

 

In questi casi, io penso, dobbiamo farci guidare dall'unica stella polare: il dato di realtà.

 

Senza dover scendere "nei discorsi triti e ritriti da 40-50 righe", siamo fuori da tutto, ben prima della penalizzazione.

La squadra ha fallito qualsiasi obiettivo e, soprattutto, non ha portato nessun risultato.

Oltre a qualche effetto collaterale piuttosto sgradevole.

 

Questi, secondo me, sono i FATTI.

Che piacciano o meno.

IMHO.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

La sensazione o deduzione che proponi non è, come giustamente premetti, dimostrabile.

Dato che ognuno esprime un proprio giudizio personale e non può autoarrogarsi il diritto di rappresentare il pensiero comune, io ho manifestato quello che è il mio pensiero.
I fatti dicono che siamo secondi, semifinalisti in EL, semifinalisti in C. Italia, usciti in maniera ignobile nel girone di CL.
Bilancio sufficiente, vista la particolarità dell'annata? Bilancio insufficiente? Tutte le posizioni sono ammesse ed ammissibili.
Con qualcun altro in panchina si poteva fare meglio? Qui la riprova non è possibile, si può parlare di sensazioni e io ho espresso la mia.
Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Marlow ha scritto:

Allegri è sempre stato questo, tatticamente, a livello di gestione e di comunicazione e quant'altro.

Solo che prima il tifoso era soddisfatto dai risultati, che spesso arrivano grazie a delle avversarie inconsistenti .

 

Due finali di Champions, numeri e trofei ottimi nella sua prima gestione. Almeno diamo merito per quel periodo. Questa gestione è andata male, punto, non ha funzionato questa, fine. 

Conte al Tottenham ha fatto *...quindi? E' quello? La seconda gestione di Lippi in nazionale? Quanti * esempi ci sono.

Con la seconda frase (che leggo spesso) sembra solo che speravate di arrivare qua a sentenziare un ''lo dicevo io'' mentre altri erano felici dei trofei.

Poi giusto, finito Pioli is on fire ora tocca a Spalletti la nomina di the best.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Dato che ognuno esprime un proprio giudizio personale e non può autoarrogarsi il diritto di rappresentare il pensiero comune, io ho manifestato quello che è il mio pensiero.
I fatti dicono che siamo secondi, semifinalisti in EL, semifinalisti in C. Italia, usciti in maniera ignobile nel girone di CL.
Bilancio sufficiente, vista la particolarità dell'annata? Bilancio insufficiente? Tutte le posizioni sono ammesse ed ammissibili.
Con qualcun altro in panchina si poteva fare meglio? Qui la riprova non è possibile, si può parlare di sensazioni e io ho espresso la mia.
Ciao.

 

2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Discorsi triti e ritriti, sempre le solite cose, non vale la pena scrivere post di 40-50 righe per replicare con dati e considerazioni.

Motivo per cui, rispondo solo una sensazione (non confermabile, come quasi tutte le cose che riguardano il calcio): senza Allegri, a quest'ora saremmo, in questa particolare annata, nella parte destra della classifica.

L'annata "particolare" non è cominciata ad agosto ma a gennaio. Questo trucco di fare finta che non ci sia stata una prima metà di stagione in cui non vi era ancora alcuna turbolenza giudiziaria, la vecchia società era ancora salda, con un Presidente che lo proteggeva e nonostante ciò ha fatto schifo, è stucchevole. Non solo, c'è anche un'intera annata - quella scorsa - che ha parlato in modo inequivocabile, ma per qualche strana ragione chi difende Allegri si focalizza sempre sugli ultimi 6 mesi del suo biennio (forse perché gli unici in cui esiste qualcosa su cui aggrapparsi) e mai sui 18 mesi precedenti, che poi sarebbero i 3/4 del tempo trascorso.

 

Oltre questo, che Allegri sia stato l'uomo che ha tenuto in piedi la baracca nonostante il terremoto, ci sarebbe parecchio da dire. Solo tre giorni fa, un SUO giocatore (quindi né io né te) ha ammesso che la penalizzazione ha fatto bene al gruppo ed è stata in un certo senso positiva per compattarsi (prima non lo erano? mi verrebbe da domandare). A pensar male, verrebbe da dire che quanto accaduto negli ultimi mesi più che penalizzarlo abbia aiutato Allegri, che ha sfruttato queste vicende per nascondersi dietro i problemi giudiziari e distogliere l'attenzione dai problemi di campo, esistenti già da ben prima. Prima che scoppiasse tutto, Allegri era un allenatore mezzo esonerato e con uno spogliatoio in rivolta, poi si è improvvisamente ritrovato saldo al comando (anche perché unico uomo di calcio rimasto) e uno spogliatoio che si è sentito di andare in guerra contro tutti. Io direi che è stato quasi una manna per Max.

 

Ultima cosa: non è dimostrabile cosa sarebbe accaduto con un altro tecnico, certo. Proprio per questo, le valutazioni, non solo nostre ma anche di chi sarà chiamato a decidere dentro il club, dovrebbero partire dagli unici fatti certi, oggettivi e questi si, dimostrati. Che sono quelli elencati nel topic.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

È un po' più complessa di così.

 

Per me è (tanto) peggiorato pure lui. Allegri non era un allenatore così tanto difensivista nella sua prima parte di carriera, pur essendo generalmente sempre attento all'equilibrio. Prediligeva comunque comandare il gioco, emblematico il post-partita di un Atletico-Juve 1-0 al girone nel suo primo anno, in cui polemizzò con Sacchi che criticò la prestazione e si difese dicendo che la Juve a differenza dell'Atletico provava a giocare a calcio.

 

Sono convinto che lui dal massacro di Cardiff non si è mai ripreso e l'anno dopo, in cui ha duellato con Sarri e tutti facevano i complimenti al Napoli per il gioco anziché a lui, ha fatto il resto.

Ma infatti è completamente andato di testa da qualche anno.

Prima era un ottimo tecnico, certo non uno di quelli che "insegna" calcio partendo quasi dall'ABC e che ti "costruisce" la squadra...ma comunque un ottimo tecnico in determinati contesti.

 

Da quando ha perso la bussola con quei demenziali teatrini in TV, ferito nell'orgoglio, ha estremizzato le sue posizioni...ed oggi vive di battaglie contro i mulini a vento.

È disposto ad andare a sbattere contro un muro pur di dimostrare che aveva ragione lui...anzi, probabilmente è così annebbiato che neppure se ne rende più conto del fatto che si sta scavando una fossa sempre più profonda.

 

La sua fortuna è quella di avere un contratto sciagurato gentilmente offerto dal suo amichetto...ma la sua carriera è finita (4 anni fa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

È un po' più complessa di così.

 

Per me è (tanto) peggiorato pure lui. Allegri non era un allenatore così tanto difensivista nella sua prima parte di carriera, pur essendo generalmente sempre attento all'equilibrio. Prediligeva comunque comandare il gioco, emblematico il post-partita di un Atletico-Juve 1-0 al girone nel suo primo anno, in cui polemizzò con Sacchi che criticò la prestazione e si difese dicendo che la Juve a differenza dell'Atletico provava a giocare a calcio.

 

Sono convinto che lui dal massacro di Cardiff non si è mai ripreso e l'anno dopo, in cui ha duellato con Sarri e tutti facevano i complimenti al Napoli per il gioco anziché a lui, ha fatto il resto.

Sempre pensato anche io , anche perchè chi è che si è ripreso dopo cardiff? Io ancora sono la, sono sincero. 

Si sarebbe dovuto fare da parte se mentalmente era totalmente partito, non si è arreso ma ha finito per perdere se stesso, totalmente.

Mi dispiace tanto per lui perchè era il nostro mister e io onestamente l'ho adorato, sono sempre stato convinto che con lui in panca si sarebbe potuto ribaltare qualunque pronostico, anche dopo quel 2 a 0 a madrid poi ribaltato per 3 a 0, però così va la vita. 

Ad oggi di quell'allenatore non è rimasto più niente. A prescindere dalle potenzialità della rosa passata che erano evidenti, come diceva un utente sopra, il preferire de sciglio a cancelo fu per me abbastanza emblematico. E parliamo di 4 anni fa, non di 2 mesi fa! Sono 4 anni che scava questo signore qui da quello scempio di eliminazione...

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

 

L'annata "particolare" non è cominciata ad agosto ma a gennaio. Questo trucco di fare finta che non ci sia stata una prima metà di stagione in cui non vi era ancora alcuna turbolenza giudiziaria, la vecchia società era ancora salda, con un Presidente che lo proteggeva e nonostante ciò ha fatto schifo, è stucchevole. Non solo, c'è anche un'intera annata - quella scorsa - che ha parlato in modo inequivocabile, ma per qualche strana ragione chi difende Allegri si focalizza sempre sugli ultimi 6 mesi del suo biennio (forse perché gli unici in cui esiste qualcosa su cui aggrapparsi) e mai sui 18 mesi precedenti, che poi sarebbero i 3/4 del tempo trascorso.

 

Oltre questo, che Allegri sia stato l'uomo che ha tenuto in piedi la baracca nonostante il terremoto, ci sarebbe parecchio da dire. Solo tre giorni fa, un SUO giocatore (quindi né io né te) ha ammesso che la penalizzazione ha fatto bene al gruppo ed è stata in un certo senso positiva per compattarsi (prima non lo erano? mi verrebbe da domandare). A pensar male, verrebbe da dire che quanto accaduto negli ultimi mesi più che penalizzarlo abbia aiutato Allegri, che ha sfruttato queste vicende per nascondersi dietro i problemi giudiziari e distogliere l'attenzione dai problemi di campo, esistenti già da ben prima. Prima che scoppiasse tutto, Allegri era un allenatore mezzo esonerato e con uno spogliatoio in rivolta, poi si è improvvisamente ritrovato saldo al comando (anche perché unico uomo di calcio rimasto) e uno spogliatoio che si è sentito di andare in guerra contro tutti. Io direi che è stato quasi una manna per Max.

 

Ultima cosa: non è dimostrabile cosa sarebbe accaduto con un altro tecnico, certo. Proprio per questo, le valutazioni, non solo nostre ma anche di chi sarà chiamato a decidere dentro il club, dovrebbero partire dagli unici fatti certi, oggettivi e questi si, dimostrati. Che sono quelli elencati nel topic.

Il tuo post, con tutto il rispetto, rientra a pieno titolo nel "trito e ritrito" su cui ho espresso più volte la mia opinione e non intendo certo ripetermi.

Ho espresso la mia idea, come è consentito a tutti, so benissimo che altri dissentono.

Trovo normalissimo che in una tifoseria ci sia divergenza di opinioni. 

Io ritengo che la società sia la principale responsabile della nostra situazione e che la disgregazione della Juventus vincente sia iniziata da tempo.
Invoco in primis un riassetto societario che comprenda figure competenti di calcio, non solo di amministrazione e contabilità.

Poi accetterò, come sempre, tutte le valutazioni tecniche che queste persone competenti vorranno fare, compreso il ricorso ad un altro allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.