Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS-Repubblica: "Frizioni Juve-Allegri sulla scelta di Giuntoli. Il tecnico voleva essere informato e ora aspetta di sapere da Elkann il proprio futuro"

Post in rilievo

3 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Forse ( è un mio punto di vista non la verità ) si cerca di mandarlo via in modo soft in modo che non si impunti a volere ogni singolo cent e magari accetta di sedersi a un tavolo e accetta di discutere sulla buonuscita il che aiuterebbe molto a noi risparmiando bei soldi 

Che errore/orrore ha fatto il cugino a richiamarlo e proporgli questo folle contratto almeno avesse fatto un 2 + 2 dovrebbe pagarlo di tasca sua 

Ci sta Bro, il problema è che lui non ci sente da quell'orecchio. Vuole ogni singolo centesimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di norma il D.S. lo sceglie la società attraverso il benestare del direttivo e della proprietà. L'allenatore è un dipendente e non è di certo compito suo decidere le strategie societarie e le scelte guida. La parola dell'allenatore diventa priorità per le scelte di mercato e deve essere sempre ascoltata per la compravendita dei giocatori, ove sulla lista della spesa da consegnare al D.S., vengono segnalati i nomi dei giocatori da acquisire o comunque tenere e di quali non ritenuti necessari (poi se da prestare o cedere diventa compito del D.S.). Pertanto Allegri non c'entra con l'eventuale arrivo di Giuntoli o di chi altro, non è suo compito; che poi gli garbi o meno è tutt'altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pablito77! ha scritto:

Ci sta Bro, il problema è che lui non ci sente da quell'orecchio. Vuole ogni singolo centesimo. 

Lo so e ieri con quell'orribile conferenza stampa ( apice più basso)  lo ha fatto capire chiaramente io mi confermo al 100% se volete mi dovete cacciare ma mi date ogni singolo cent il tutto offendendo anche il nostro portiere che poi ha detto una cosa legittima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Di norma il D.S. lo sceglie la società attraverso il benestare del direttivo e della proprietà. L'allenatore è un dipendente e non è di certo compito suo decidere le strategie societarie e le scelte guida.

Certo. Vero

Quoto

La parola dell'allenatore diventa priorità per le scelte di mercato e deve essere sempre ascoltata per la compravendita dei giocatori, ove sulla lista della spesa da consegnare al D.S., vengono segnalati i nomi dei giocatori da acquisire o comunque tenere e di quali non ritenuti necessari (poi se da prestare o cedere diventa compito del D.S.).

Questo meccanismo non è sempre così vero. Anzi spesso non lo è. Ad esempio nel primo periodo di Allegri non lo era. L'allenatore parla con il DS relativamente alla direzione tecnica generale che la squadra dovrebbe prendere. E dei profili individuali, non nomi, che sarebbero adatti a perseguirla. Parlano dell'andamento dei giocatori che ci sono. Quanto crescono, quanto no. In questo senso l'allenatore ha molta più voce in capitolo sulle cessioni che sugli acquisti. Perché in quelli, a fronte delle discussioni di cui sopra, i nomi di dettaglio sono determinati dal DS, sulla base delle opportunità economiche e sulla base dei reporting degli osservatori. Due ambiti ove di norma l'allenatore ha meno conoscenze.

Quoto

Pertanto Allegri non c'entra con l'eventuale arrivo di Giuntoli o di chi altro, non è suo compito; che poi gli garbi o meno è tutt'altro discorso.

Allegri, un qualunque allenatore, c'entra moltissimo con l'arrivo o meno di un qualunque DS. Per quanto sopra detto, il dialogo tra i due deve essere costante e sulla stessa linea d'onda. Almeno in alcuni momenti della stagione. O cade tutto. Che non sia suo compito certo, e' ovvio. Ma una società che pensa ad un DS di un certo peso, si metterà in mano a costui anche riguardo la scelta sull'allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Anche ieri Spalletti gli ha lanciato un paio di frecciatine "il possesso palla non conta? Certo che conta. Gli altri sprecano energie a rincorrere e a toccare la palla di più i giocatori si divertono di più. Il calcio è facile? È facilissimo no facile ma è anche difficile. E quando riesce il calcio difficile la differenza si vede"

Vabbè, io anche sono per il cambio di allenatore ma adesso non è che spalletti , per uno scudetto vinto, è diventato il genio assoluto e allegri il primo che passa per strada. Capisco che siamo arrivati al limite con il mister ma spalletti dove era nei cinque anni in cui noi, con allegri, si vinceva tutto in Italia? Ok, adesso ha trionfato lui e quindi gongola, è giusto, ma non facciamone un mito. Anzi, non è giusto farlo con nessuno, ti dirò neanche con allegri in quegli anni in cui era il più vincente.

per quanto riguarda il DS io penso che con giuntoli si chiuderà, stanno aspettando che risolva con il Napoli, è solo dopo, a stagione finita e sapendo di che morte moriremo, ci sarà la riunione proprietà-ds- allenatore per discutere a fondo il futuro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Lo so e ieri con quell'orribile conferenza stampa ( apice più basso)  lo ha fatto capire chiaramente io mi confermo al 100% se volete mi dovete cacciare ma mi date ogni singolo cent il tutto offendendo anche il nostro portiere che poi ha detto una cosa legittima 

Ha perso il controllo. Gli importa solo di portare a casa tutti i soldi che quel ciula di Agnelli gli ha concesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sentiva proprio il bisogno di un topic con le congetture di Repubblica e della gazzetta, giornali da sempre amici e sereni con la Juve, per poter sparlare di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Deborah J ha scritto:

"Ha due anni di contratto, non è stato coinvolto su Giuntoli. Allegri, sguardo sul futuro" (La Stampa)

 

Veramente è su tutti i quotidiani di oggi. Non è che ci stiamo vestendo troppo di vittimismo a vedere il male ovunque?  E che cavolo, ora tutti notizie false riportano per odio verso la Juve. Dai. 

beh, hanno ripreso pedissequamente quanto detto a sky. funziona così. metti qualche cosa di tuo di contorno e via, il gioco è fatto. poi capisco che si tratta del tuo campo di intervento, cui dedichi impegno e abnegazione e per cui ti sono veramente grato. altrimenti avremo niente su cui discutere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Si sentiva proprio il bisogno di un topic con le congetture di Repubblica e della gazzetta, giornali da sempre amici e sereni con la Juve, per poter sparlare di Allegri.

concordo. ma è anche vero che altrimenti di cosa discuteremmo sul forum? detto questo la quasi totalità dei giornali e trasmissioni tv spacciano sensazioni e invenzioni per notizie. le notizie sono un'altra cosa. certo è che hanno una fantasia direi lisergica.

18 minuti fa, Ste88 ha scritto:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lou 65 ha scritto:

beh, hanno ripreso pedissequamente quanto detto a sky. funziona così. metti qualche cosa di tuo di contorno e via, il gioco è fatto. poi capisco che si tratta del tuo campo di intervento, cui dedichi impegno e abnegazione e per cui ti sono veramente grato. altrimenti avremo niente su cui discutere.

Visto l'orario, credo che i giornalisti avessero già consegnato gli articoli ai propri giornali. 

 

"I giornalisti consegnano tutti gli articoli prima delle 22, dopodiché il giornale viene chiuso e mandato in stampa".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Di norma il D.S. lo sceglie la società attraverso il benestare del direttivo e della proprietà. L'allenatore è un dipendente e non è di certo compito suo decidere le strategie societarie e le scelte guida. La parola dell'allenatore diventa priorità per le scelte di mercato e deve essere sempre ascoltata per la compravendita dei giocatori, ove sulla lista della spesa da consegnare al D.S., vengono segnalati i nomi dei giocatori da acquisire o comunque tenere e di quali non ritenuti necessari (poi se da prestare o cedere diventa compito del D.S.). Pertanto Allegri non c'entra con l'eventuale arrivo di Giuntoli o di chi altro, non è suo compito; che poi gli garbi o meno è tutt'altro discorso.

Almenoche la JUVE si è già messa in testa di esonerarlo ma non vuole dargli tutti i soldi che gli spetta e sono tanti troppi ( netti a lui 18 ma lordi viaggiamo oltre i 30!) E cerca di spingerlo a discutere sulla buonuscita facendogli terra bruciata 

Ma il livornese senza dignità rimane pure se il mercato glielo fa Paperino 

Sto facendo 1+1  ( premesso mio pensiero mia idea) se ripeto se Arriva Giuntoli lo stare fermo per un anno di Spalletti mi suona strano magari si vede se si riesce a fare andare via il livornese in maniera più indolore ( economicamente) possibile in modo che un eventuale ingaggio di Spalletti ( non lo prendi con meno di 4/4.5 Mil ) non gravi più di tanto 

Ripeto è solo una mia idea nel caso remoto si tessera Giuntoli ( ma non sono ottimista tra i capricci di de Lamentis e lo sclerare dell'obsoleto livornese almeno per quest'anno la vedo dura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, dany-aq ha scritto:

E perché mai la società dovrebbe prendere un ds gradito all'allenatore.

Se ne è completamente uscito di testa: via, via!

per non avere contraddittorio e giudizi negativi all interno della società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Buffon75 ha scritto:

Se Allegri fosse riuscito a dare un gioco alla squadra, a farli rendere alla grande, avresti ragione tu. 

Ma la Juve è distrutta. E non solo per la penalizzazione 

Le critiche avanzate da Tek e Cuadrado, all'eccesso di paura e mancanza di spinta in avanti, sono sotto gli occhi di tutti 

Stringi stringi, Allegri anche quest'anno non ha fatto niente di positivo. 

Ci ha fatto fare una figura di 💩 in Champions, in campionato battuti due volte dal Monza e la finale di EL buttata al vento cercando di fare le barricate 

 

E ora ha anche lo scazzo che non gli passano permesso per prendere un DS capace? 

Oh ma scherziamo? 

Ma il fatto che Tek e Cuadrado sono in scadenza di contratto mi dà l'impressione che siano stati messi alla porta e che possano levarsi qualche sassolino dalla scarpa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Sicuramente sulla Juve c'è un accanimento feroce. Però,  al di là di questo, se alcune notizie (tipo questa) vengono riportate da tante fonti differenti è perchè qualcosa di vero ci sarà. Poi che se ne inventano anche tante è fuori discussione.

Onestamente non sapevo fosse su molti quotidiani… Si conferma che Allegri è ormai in un delirio di onnipotenza che fa solo male alla Juve. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Visto l'orario, credo che i giornalisti avessero già consegnato gli articoli ai propri giornali. 

 

"I giornalisti consegnano tutti gli articoli prima delle 22, dopodiché il giornale viene chiuso e mandato in stampa".

ogni quotidiano ha la sua talpa. un club pieno zeppo di talpe che dicono tutte le stesse cose ma a giornali diversi. va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mar79 ha scritto:

Vabbè, io anche sono per il cambio di allenatore ma adesso non è che spalletti , per uno scudetto vinto, è diventato il genio assoluto e allegri il primo che passa per strada. Capisco che siamo arrivati al limite con il mister ma spalletti dove era nei cinque anni in cui noi, con allegri, si vinceva tutto in Italia? Ok, adesso ha trionfato lui e quindi gongola, è giusto, ma non facciamone un mito. Anzi, non è giusto farlo con nessuno, ti dirò neanche con allegri in quegli anni in cui era il più vincente.

per quanto riguarda il DS io penso che con giuntoli si chiuderà, stanno aspettando che risolva con il Napoli, è solo dopo, a stagione finita e sapendo di che morte moriremo, ci sarà la riunione proprietà-ds- allenatore per discutere a fondo il futuro

Spalletti ha fatto una grande gavetta con risultati ottimi compresa pure nella derelitta prescrittese 

1) il suo Empoli era uno spettacolo

2) Udinese con lui oltre a giocare benissimo con record di punti ebbe anche una dimensione europea 

3) con la Roma ha fatto bene 

4) in Russia ha vinto 

5) prescrittese non benissimo ma nemmeno male l'ha riportata in Champions dopo quasi 10 anni 

6) Napoli è storia recente 

Non è il top ma a differenza di altri sa ricostruire un gruppo e a noi ATTUALMENTE NON SERVE UN GESTORE  serve qualcuno che segue i giovani che ci crei un identità in campo 

Non esulterei se arriva ( preferirei altri ) ma allo stato attuale per come siamo messi sarebbe un notevole upgrade 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, che la Juve abbia monitorato la situazione Spalletti-Napoli ed ora, magari anche sulla base di considerazioni fatte da Giuntoli, sia tentata dall'acquisizione di entrambi, con un voltafaccia ad Allegri, non lo escludo. Per niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Birindelli154 ha scritto:

per non avere contraddittorio e giudizi negativi all interno della società.

E allora che facciamo prendiamo anzi promuoviamo il cherubini di turno?  

Ma stiamo scherzando? 

Qua si sottovaluta o alcuni fanno finta di sottovalutare i danni fatti da un DS scarsissimo 

91 Mil Vlahovic

49 Bremer 

38 Kean 

37.5 Locatelli 

19 Kostic 

Dybala regalato 

9 Mil a Pogba

7.5 a Di Maria 

Devo continuare? 

Allora per non urtare l'umore dell'obsoleto livornese dobbiamo accettare il suo parere se no sclera 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimane per me un tristissimo mistero come abbiamo fatto a dare tanto credito tanti soldi tanto potere in seno alla JUVENTUS a un uomo e un professionista di così basso livello. Ancora ancora fra il popolino ignorante capisco come possa essere successo si rivedevano in uno come loro che senza avere studiato e senza fare fatica ad astuzie ed arrangiandosi ce l'ha fatta a spillare un sacco di soldi e incarna il riscatto di quelli che si sentono esclusi o sopraffatti  dalle discussioni in quanto non sufficientemente preparati per partecipare ( tutto già visto con Berlusconi o con i 5 stelle)  ,ma non capisco e non mi capacito come A Agnelli acculturato intelligente  abbia preso una cotta per un uomo di così scarso pregio al punto da dargli così tanto potere  che oggi questo livornese da osteria pretende addirittura di comandare in società 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.