Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

2006 Anti Inter

Non sono questi i valori che mi hanno insegnato nel 2006. Giù le mani dalla Juventus!

Post in rilievo

59 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Ultimi spasmi prima del decesso dell'ultimo neurone 

Che bisogno c'é di un commento così privo di rispetto?

Se la Juve, speriamo, deve perdere certi tifosi, amen, meglio così.

Qui vi sentite tutti eroi e più bravi degli altri perché avete criticato questo o quello o siete pronti a contestare questo o quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

La proprietà che c'é da 100 anni e che é quella con cui TU, come tutti, sei diventato tifoso della Juve.

Prima di pretendere rispetto bisognerebbe anche darlo, a volte.

Elkan non è un agnelli  

Mettetevelo in testa 

C è una faida tra la famiglia è noto a tutti 

 

L'avvocato si sta rivoltando nella tomba 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Clamoroso al Cibali ha scritto:

Non bisogna dare più un euro nè alla Juve e nemmeno a chi sostiene la FIGC, questa estate disdite tutto e mangiatevi i soldi in divertimenti.

Vedere la gente che difende ceferin chine mi manda in bestia

Dovrebbero sbatterci in c per fare aprire gli occhi a certi tifosi rispetto a quello che dici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Elkan non è un agnelli  

Mettetevelo in testa 

C è una faida tra la famiglia è noto a tutti 

 

L'avvocato si sta rivoltando nella tomba 

 

Io so solo che Elkan c'ha messo 700 milioni negli ultimi anni, azzerando le perdite del covid, cosa fatta da nessuno (Nessuno) in Italia e da pochissimi in Europa.

E sponsorizza la maglia della Juve per 45 milioni di € all'anno.

Per me questo é amore per la Juve, non lo misuro in dichiarazioni e comunicati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

La proprietà che c'é da 100 anni e che é quella con cui TU, come tutti, sei diventato tifoso della Juve.

Prima di pretendere rispetto bisognerebbe anche darlo, a volte.

La proprietà è la stessa ma sono cambiati i volti e sono cambiati in peggio.

Elkann non ha neanche 1/100 della passione che Gianni e Umberto avevano per la Juve.

Forse Lapo un po ce l'ha, ma è completamente inaffidabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Ho vissuto Farsopoli (perché questo è il vero nome) e oggi sto rivivendo le stesse identiche sensazioni di rabbia, scoramento e devastazione dell animo

 

La differenza rispetto ad allora è che lì lo scandalo parti' ma la juve vinse lo scudetto e aveva una squadra di fenomeni. Quindi nessun tifoso ha mai massacrato come sta facendo ora squadra e allenatore 

 

Quest anno c'è chi sfoga la propria frustrazione scagliandosi contro squadra e allegri. Da un punto di vista calcistico potrei anche essere daccordo a dire che facciamo schifo (nonostante saremmo cmq secondi e tranquillamente in champions)

Ma quest anno niente può essere commentato sul piano calcistico, perché è tutta una mafia politica

E tu pensa se da un punto di vista calcistico avessimo fatto meno schifo. Tanti punti in più in classifica avrebbero messo di più in difficoltà la giustizia sportiva italiana. Quanti punti sarebbero serviti a Chiné e FIGC per estromettere la Juve dalle coppe? 20? 25? Così come in Europa: una Champions e un Europa League da film horror ci ha tolto la soddisfazione di vedere Ceferin "inchinarsi" ai nostri piedi. Pensa te che beffa se Ceferin dovesse mettere al collo  dei giocatori di Inter, Roma e Fiorentina la medaglia dei vincitori. Io preferisco non pensarci.

 

Comunque,  questo non significa che sarebbe finito tutto a tarallucci e vino,  ma almeno avremmo salvato la faccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La penalizzazione è un alibi perfetto per gli insuccessi di quest'anno, soprattutto giustifica Allegri per il nulla cosmico che ha trasmesso alla squadra quest'anno. 

Adesso il livornese vuole fare l'uomo aziendale ferito ma se avesse le pa.l.le come vuol farci credere, se ne andrebbe immediatamente senza nascondersi dietro al fatto che lui non scappa nei momenti di difficoltà. Nel 2006 ci hanno abbandonato in tanti, e io personalmente non li perdonerò mai, se oggi Allegri volesse fare altrettanto gliene sarei infinitamente grato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Io so solo che Elkan c'ha messo 700 milioni negli ultimi anni, azzerando le perdite del covid, cosa fatta da nessuno (Nessuno) in Italia e da pochissimi in Europa.

E sponsorizza la maglia della Juve per 45 milioni di € all'anno.

Per me questo é amore per la Juve, non lo misuro in dichiarazioni e comunicati.

Ma che amore

Sono obbligati per non far fallire una parte del gruppo exor

Sono note le posizioni degli elkan crea già anni ed anni fa hanno pensato a vendere  

Impossibile che un colosso non sappia muovere in palazzi per difenderci impossibile 

Lo fa delamerdis che è zero rispetto alla exor 

La cosa inverosimile è che è la stessa cosa del 2006 e sento le stesse cose che sentivi contro moggi capelli Bettega 

Ora lo riabilitano!

In c ci devono mandare per farci capire che finché ci sarà elkan ci saranno queste cose 

È stato Andrea a salvarci non Elkann

Gli agnelli sono finiti non ci salverà più nessuno 

Preparatevi allo smantellamento della rosa a punto l'anno prossimo

Anche tenere allegri è una strategia di elkan 

Volete allegri out ma giustificate chi dice non si tocca cioè Elkann 

 

Ma quanto può essere polla la gente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Io so solo che Elkan c'ha messo 700 milioni negli ultimi anni, azzerando le perdite del covid, cosa fatta da nessuno (Nessuno) in Italia e da pochissimi in Europa.

E sponsorizza la maglia della Juve per 45 milioni di € all'anno.

Per me questo é amore per la Juve, non lo misuro in dichiarazioni e comunicati.

Come dicevo in un altro topic, questo discorso su Elkann che "ci mette i soldi" è come quando un padre viene considerato un ottimo genitore esclusivamente perché provvede economicamente al figlio; per carità nessuno nega l'importanza del denaro, ma quanto ad empatia e vicinanza al tifoso, John sembra abitare su un altro pianeta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 2006 Anti Inter ha scritto:

Evidentemente non hai mai giocato a pallone perché se no non parleresti così. 
 

30% contano i piedi, 70% conta la testa. I giocatori della Juventus non giocano tranquilli e sereni da 6 mesi a differenza di tutte le altre squadre che hanno affrontato in Italia e in Europa. 
 

La sentenza è arrivata 15 minuti prima della partita proprio per uccidere mentalmente la squadra. Svegliatevi

Senti Macs, basta con queste storie.

Chi ha giocato davvero a pallone sa che in primis devi essere atleticamente preparato, in secondo luogo devi avere una squadra coesa che lavora quotidianamente su automatismi e principi di gioco provati fino allo sfinimento.

In ultimo, quello che fa la differenza è il fatto che l'intera squadra segua l'allenatore nel suo progetto e creda fortemente in lui.

Se i giocatori che se ne sono andati passano i primi mesi della nuova esperienza ad essere RIATLETIZZATI, se ogni giocatore che arriva alla Juve ci mette tre mesi per svilire se stesso e le proprie prestazioni, vuol dire che abbiamo un grosso problema, il grosso problema sei tu.

Se i giocatori hanno più volte sbragato e giocano ognuno per se, il problema sei ancora una volta tu.

Quindi fai una bella cosa, vattene in vacanza almeno un annetto (tanto lo stipendio te lo pagheremo comunque, non ti preoccupare) così ti rilassi e smettila di accampare scuse patetiche e da interisti, perché qui siamo Uomini, qui siamo la JUVENTUS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Come dicevo in un altro topic, questo discorso su Elkann che "ci mette i soldi" è come quando un padre viene considerato un ottimo genitore esclusivamente perché provvede economicamente al figlio; per carità nessuno nega l'importanza del denaro, ma quanto ad empatia e vicinanza al tifoso, John sembra abitare su un altro pianeta

Ho capito, ma nessuno può imporre un certo carattere.

Boniperti era uno che non parlava mai e scappava alla fine del primo tempo per non soffrire.

Non é Elkann a dover rappresentare la Juve, forse ha anche altre cose più importanti da fare visto che gestisce un'impresa dal fatturato mi pare sui 50 miliardi di euro ed oltre.

Mi sembra anche legittimo che la Juve non sia il suo primo pensiero.

Deve trovare un ottimo manager che se ne occupi, dopo che AA ha dovuto dare le dimissioni per le note vicende.

Speriamo che questa scelta arrivi presto e sia azzeccata, che sia Giuntoli o un altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo sono tempi barbari, si è persa la misura, poi sui social imperversano i giovanissimi che non hanno vissuto anche i periodi bui della Juve, sono arrivati nel periodo dei 19 titoli in 10 anni e pensano che sia corretto insultare presidente, mister e giocatori che non gli piacciono. 

Il rispetto per la persona ci vuole sempre ma purtroppo manca l'educazione.

In un forum ognuno dovrebbe intervenire quando ha qualcosa di nuovo da dire, invece è pieno di ossessionati che con prepotenza devono postare in ogni topic insulti, prese in giro e post sempre uguali, strumentalizzare ogni argomento, dai giocatori in prestito, alla penalizzazione, alle interviste per colpire chi dicono loro. Per leggere un commento degno di nota, qualcosa di originale bisogna scremare centinaia di post insulsi. 

Spero che ora che purtroppo dobbiamo ridimensionarci senza coppe e con pochi soldi almeno spariscano e vadano a tifare Napoli, in una piazza dove il becerume è la regola si troverebbero bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però non si puo' paragonare le due situazioni.

Possiamo chiamarle entrambe farsopoli ... (e su questo non ci piove) ma nel 2006 fu spazzata via una corazzata (a livello di societa', tecnico e giocatori) che aveva fatto 91 punti in campionato ed in Europa era una superpotenza temuta. Oggi non si vuole parlare di calcio e dare tutta la colpa ai soggetti elencati ma questa Juve è impresentabile (come società, guida tecnica e giocatori) indipendentemente dalla penalizzazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

 

Non é Elkann a dover rappresentare la Juve, forse ha anche altre cose più importanti da fare visto che gestisce un'impresa dal fatturato mi pare sui 50 miliardi di euro ed oltre.

Mi sembra anche legittimo che la Juve non sia il suo primo pensiero.

Deve trovare un ottimo manager che se ne occupi

Assolutamente, che voglia occuparsi di altro è legittimo, allora che si sbrighi a delegare a qualcuno di competente la gestione societaria, quelli che ci sono adesso sono degli ottimi contabili, ma di calcio penso ne capiscano come me e te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'autore di questo topic la pensa come ogni vero tifoso Juventino. 

Sposo in pieno ciò che ha scritto. 

Chi ride e critica questo topic prima di definirsi Juventino farebbe bene a chiedersi che razza di uomo sia. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Er Bufalo ha scritto:

Ultimi spasmi prima del decesso dell'ultimo neurone 

Forse dovresti prima imparare cosa sia un neurone. 

Poi andarlo a cercare e infine, se possibile, usarlo. 

Ma prima ancora ti consiglio un corso accelerato di educazione quando commenti gli scritti e il pensiero altrui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Come dicevo in un altro topic, questo discorso su Elkann che "ci mette i soldi" è come quando un padre viene considerato un ottimo genitore esclusivamente perché provvede economicamente al figlio; per carità nessuno nega l'importanza del denaro, ma quanto ad empatia e vicinanza al tifoso, John sembra abitare su un altro pianeta

Ma non esistono più i presidenti che amano la squadra e per questa fanno sacrifici come era una volta Sensi o gli Agnelli. 

Ma non è neanche necessario che lo facciano, basta scegliere dirigenti bravi e mettere i soldi.

Io non vorrei fare la fine delle milanesi o della Roma, che da anni passano di mano in mano, da uno speculatore a un altro che ha solo l'obiettivo di farne slaire il valore per rivenderla dopo pochi anni.

Ricordo sempre Thoir che prestava soldi a tasso di interesse da usuraio al suo stesso club, o quel cinese a cui ha venduto il Milan Berlusconi, che non si è mai capito chi fosse.

Serve stabilità per vincere, anche se capisco che molti sono arrabbiati con la società pensado che doveva difendersi meglio, ma se i giudici sono nominati da Gravina puoi mettere chi vuoi a difenderti, non andranno mai contro il datore di lavoro. Poi se sono tifosi del Napoli odiatori della Juve cercheranno di rovinarti per anni così si vincono un altro scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Allegri contesto la sua attuale inadeguatezza al ruolo. Il suo lo ha fatto ormai, quello 2.0 ha espresso un "gioco" indecente e zero titoli. Per un "risultatista" mi sembra un totale fallimento. Lui alla Juventus è pagato come allenatore, e come tale va giudicato. L'unico che difende la Juve? Sveglia, difende se stesso cercando di giustificare i suoi fallimenti ottenuti nelle ultime due stagioni.

 

Della società/proprietà contesto il basso profilo. Lo "stile sabaudo" ormai è totalmente inadeguato. Non facendo nulla per anni e anni siamo attaccati su tutti i fronti, da tutti i media e le istituzioni. Hanno reso la Juventus lo zimbello di tutti e svalutato l'asset in una maniera impressionante.

 

Posso? E' lecito?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Assolutamente, che voglia occuparsi di altro è legittimo, allora che si sbrighi a delegare a qualcuno di competente la gestione societaria, quelli che ci sono adesso sono degli ottimi contabili, ma di calcio penso ne capiscano come me e te

Sicuramente.

In realtà é evidente che il soggetto é stato da tempo individuato e cioé Giuntoli, cioé uno dei migliori su piazza italiana.

E secondo me arriverà con un ruolo anche DelPiero.

Sappiamo però che ci sono ancora dei vincoli contrattuali, quindi é anche possibile che ci possa essere un anno di transizione, magari con Manna, che poi tra un anno lavorerà con Giuntoli.

Sicuramente ci vorrà tempo e pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impara a tenere separati i campi politici e giudiziari dal campo.

 

Topic assolutamente patetico.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto, fratello, ma credo che i tanti avvenimenti degli ultimi tempi abbiano leggermente "annebbiato" la memoria di molti riguardo anche alla situazione del 2006.

 

Io ricordo qualche striscione in difesa della Triade, una blanda contestazione sotto all'hotel dove si stavano diramando le sentenze, e nulla più. 

 

Capello e la squadra furono pesantemente contestati sia nel 2005 dopo l' "agghiaggiande" prova di Anfield, sia nel 2006 dopo il nulla assoluto al Delle Alpi quando c'era da ribaltare un altro nulla assoluto rimediato ad Highbury. 

 

Il "mito" della Juventus di Capello come la squadra più forte della stratosfera penso che sia una delle più grandi illusioni (o effetto Mandela, chiamatelo come volete) uscite da quegli anni. Io vedevo ogni partita, e si giocava ESATTAMENTE come fa Allegri per quanto riguarda l'atteggiamento. E a livello di risultati, al di la delle solite prove deprimenti di Champions, in campionato si macinavano punti per inerzia e si e' rischiato di perdere lo scudo entrambi gli anni (nel 2005 lo vincemmo grazie allo scontro diretto di San Siro tra mille polemiche e perché il Milan poi ha mollato, nel 2006 ci mangiammo un vantaggio di 15 punti a gennaio perdendo punti persino con Messina e Treviso ben prima di Calciopoli e lo vincemmo solo all'ultima giornata.) 

 

Premesso questo, come giustamente al tempo si criticava Capello, ora non vedo perché Allegri debba essere un santo. 

 

Vincendo l'Europa League avremmo messo ancora più in difficolta chi di dovere sull'escluderci dalle coppe. 

Vincendo il campionato avremmo messo ancora più in difficolta chi in FIGC deve prendere certe decisioni.

4 gol dall'Empoli non sono accettabili per quella che era la Juventus (e per me la "ultima Juventus" che ho visto era quella di Manchester 2003, finale persa si, ma quella era una squadra con i controzebedei)

 

E la societa'?  Li ha approvati Gravina i bilanci? Lo ha obbligato Ceferin a Agnelli nel fare la Superlega? 

Io boh, non so, sinceramente se dovessi incavolarmi con qualcuno (e non lo faccio perché davvero non ne vale la pena, per me cosi come per chiunque altro di noi) lo farei più contro la vecchia societa. E se la proprietà non ha intenzione di vendere, posso solo sperare che si affidino a chi di calcio ne sa (come si fece con Marotta) e a chi non ci fa pagare un ciclo di vittorie con una serie di dubbie attività che sempre culminano in una incul.... per noi tifosi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Come dicevo in un altro topic, questo discorso su Elkann che "ci mette i soldi" è come quando un padre viene considerato un ottimo genitore esclusivamente perché provvede economicamente al figlio; per carità nessuno nega l'importanza del denaro, ma quanto ad empatia e vicinanza al tifoso, John sembra abitare su un altro pianeta

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito se stai chiedendo alla gente di essere cieca e non riconoscere il fallimento del progetto tecnico. 

 

Giusto dare le priorità, e quindi nemico numero 1 UEFA e Figc. 

Ma non si può non essere onesti e riconoscere che siamo vittime di incompetenza interna 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.