Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Calvo: "Puniti ingiustamente, ma ormai è acqua passata. Scelta ds? Sempre stati in accordo con Allegri, abbiamo idee chiare, ma aspettiamo fine stagione. Su Di Maria e Rabiot..."

Post in rilievo

Credevo di aver letto il peggio nello striscione

"Merci monsieur le president"

ma mi sbagliavo, mancava l'elegia a JJPE il traditore, il giuda, il Marco Bruto del 2006.

Il revisionismo storico ormai appesta ogni aspetto della società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Mai sentito fare una critica ad un nostro calciatore se non in maniera costruttiva. Se io dico che un ragazzo ha sbagliato un atteggiamento o un modo di stare in campo non lo sto criticando, lo sto facendo crescere come persona e come calciatore. 

Se io dico che sto andando a cena in un ristorante da 100 euro con 10 euro nel portafoglio sto criticando il valore della rosa che mi è stata messa a disposizione. E questo tipo di critica quest'anno sarebbe stata più che legittima vista la bassissima qualità che hanno dimostrato i nostri in campo.

 

E, a mio modestissimo parere, Allegri è stato preso esattamente per questo. Perché è uno che ti fa il * e non critica MAI la società e quello che essa fa. Un altro qualsiasi allenatore se ne sarebbe lavato le mani in primis per la questione giudiziaria e in secundis per quello che è la nostra attuale rosa. Lui invece, lautamente ricompensato, se ne sbatte e si prende gli insulti. Ma difende sempre i suo calciatori. Mai sentito dire qualcosa di contro ad un calciatore che non rispecchi espressamente un errore in campo.

 

Se tu vedi che il fatto di non dire mai che è stata una stagione mediocre è per lodare il suo lavoro, è un punto di vista. Io ti dico che, dal mio punto di vista, non dire mai che si è fatta una stagione mediocre serve a tenere un minimo alta la fiducia dei calciatori. Tanto a lui che gli frega? Il contratto ce l'ha, a meno che non si dimette gli spettano due anni o una lauta buonuscita. Serve che va davanti alle telecamere per "proteggere il suo lavoro"? Che non ce li hanno gli occhi in società per decidere indipendentemente da quello che dice a un giornalista o meno?

Se invece va davanti alle telecamere e dice onestamente "abbiamo fatto una stagione di *" il giorno dopo sui giornali vai coi titoloni "Allegri dice che i calciatori della Juventus giocano di *". Poi devi gestire uno spogliatoio...

Gli attribuisci dei pensieri, un fine.."nobili" (diciamo così) che, probabilmente, non gli sono passati nemmeno dall'anticamera del cervello.

 

Lui protegge se stesso e il suo operato.

Basta.

E, intendiamoci, è del tutto legittimo e fa bene a farlo.

 

Tutto il resto, mi dispiace, fa parte della retorica melliflua del "Faro" o del "Parafulmine".

Che non ha nessun contatto con la realtà.

O meglio, è una spiegazione di essa appiccicata "ex post" per giustificare l'ingiustificabile.

 

Proprio questa stagione SMENTISCE alcuni slogan da lui creati. E che ora, non vincendo più, gli si sono rivoltati contro.

E Vi obbliga (Voi strenui difensori..e lo dico senza nessun tono polemico) a degli equilibrismi incredibili.

Sempre più difficili.

 

In ogni caso e da qui in avanti basterà ricordare questa frase:

 

"..se volevo vincere andavo da un'altra parte"..

 

Ad imperitura memoria e anche un po' vergogna, diciamoci la verità.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Capisco quello che intendi,  ma ognuno ha la propria opinione.  Io penso che per quello che ci viene imputato,  cioè pure questioni di bilancio in un periodo più unico che raro, ammazzare una società sportiva è un abominio. Poi c'è chi dice che è meglio prendersi tutte le penalizzazioni quest'anno e chiuderla una volta per tutte e chi vorrebbe che la società andasse fino in fondo,  costi quel che costi.  Ma è assurdo tutto quello che stanno facendo alla Juventus 

Io penso che una proprietà, in fede, debba tutelare il buon nome della società e rifiutare categoricamente e con sdegno etichette di ladri o truffatori in tutte le sedi possibili. Sennò ammetti le tue colpe, con comportamenti diretti e/o indiretti, con tutte le conseguenze del caso.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, cabezon75 ha scritto:

Per me aziendalista non è negativo. Lavori per la juve e ti adatti a ciò che ti dicono 

  Anch'io penso che il termine aziendalista non sia negativo, a molti non piace perché nel gergo italiano sta per uno ruffiano o che dice sempre sissignore, anche se c'è una forma di ipocrisia a mio modo di vedere, ad esempio #jesuischarlie, te lo ricordi? la libertà di espressione a costo della morte, dire sempre quello che si pensa, anche di fronte al capoccia di turno... tutto bellissimo a parole, poi però nei fatti sul posto di lavoro quante persone in Italia sfoggiano questo coraggio? Secondo me poche...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito qualcuno parlare di "ricapitalizzazione" per dar vita ad un nuovo ciclo... a mio parere dopo tutto questo che sta accadendo, chi parla di ricapitalizzare non ha capito proprio nulla della situazione attuale e della nuova juve che sta nascendo, ma proprio non ha capito nulla.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Ecco bravo, torna su fognafans. Tra Inda e Juve la sliding door è stato il gol di quel pachiderma figlio di una macumbara a Torino in Coppa Italia e il successivo passaggio del turno. SpiaZe stava facendo più * di Allegri. Se c’è una cosa anomala e ridicola è proprio vederlo vincente dopo una vita con la voce rotta e.la faccia da cane bastonato.


è un dato di fatto. I trofei restano, le chiacchiere no. Poi non avrai mai le prove per sostenere la tua tesi

 

2 ore fa, MaxxOne ha scritto:

 

Ma se già qui dentro si dice, in modo anche deciso, autorevole e ostentando conoscenze specifiche di carte bollenti, che dobbiamo ringraziare il cielo se ce la sfanghiamo con il male minore visto che tipo di farabutti siamo? Ma di cosa parliamo? Come rispondi più a chi ti dà del ladro e rivuole scudetti pure dell'ante guerra? È tutto ciò dopo aver vissuto e superato con grande fatica il 2006...🤦

Hanno ragione infatti. La società non ci difende, perché dovrei farlo io? Sinceramente questa guerra non la voglio combattere, sono stanco di difendere chi dovrebbe farlo nelle sedi opportune.

per me è acqua passata, come dice calvo. Anche il tifo verso la Juve, finché le cose non cambiano se lo possono vedere loro il campionato/allenamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso supponiamo che il prossimo processo con un patteggiamento ben fatto finisca senza punti di penalizzazione ma con sole multe salate da pagare...

Il prossimo anno sarà al 100% senza coppe, il fatturato sarà notevolmente più piccolo, i debiti saranno più di quelli degli anni precedenti ed a questi devi aggiungere anche le multe...

 

Secondo voi come si farà una degna campagna acquisti?

Ovvio che saranno anni di austerity e di sacrifici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Le parole di Calvo sarebbero accettabili solo se anticipatorie di un patteggiamento.

Che io ho sempre auspicato, proprio perchè non è consigliabile fare la guerra al sistema ma dialogare con esso (a malincuore ovviamente), eppure quando lo dicevo un mese fa, tutti a criticarmi dicendo che avrebbero abbandonato la juve, che la società non lo avrebbe mai fatto, che non avrebbero mai tradito i milioni di tifosi... quelli che dicevono questo, ora cosa dicono?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MegaFun ha scritto:

Che io ho sempre auspicato, proprio perchè non è consigliabile fare la guerra al sistema ma dialogare con esso (a malincuore ovviamente), eppure quando lo dicevo un mese fa, tutti a criticarmi dicendo che avrebbero abbandonato la juve, che la società non lo avrebbe mai fatto, che non avrebbero mai tradito i milioni di tifosi... quelli che dicevono questo, ora cosa dicono?

 

Bisogna capire quali sarebbero state le conseguenze di un mancato patteggiamento, ovvero, se avessimo deciso di andare allo scontro diretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MegaFun ha scritto:

Che io ho sempre auspicato, proprio perchè non è consigliabile fare la guerra al sistema ma dialogare con esso (a malincuore ovviamente), eppure quando lo dicevo un mese fa, tutti a criticarmi dicendo che avrebbero abbandonato la juve, che la società non lo avrebbe mai fatto, che non avrebbero mai tradito i milioni di tifosi... quelli che dicevono questo, ora cosa dicono?

 

che ancora non sappiamo cosa decideranno non appena usciranno le motivazioni del -10. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Bisogna capire quali sarebbero state le conseguenze di un mancato patteggiamento, ovvero, se avessimo deciso di andare allo scontro diretto.

Questo mi sa che non può saperlo più nessuno...

2 minuti fa, lou 65 ha scritto:

che ancora non sappiamo cosa decideranno non appena usciranno le motivazioni del -10. 

Quella è una questione chiusa e strachiusa, non ha alcun senso fare un ricorso sul ricorso... perderesti in partenza.

La vicenda si chiude con il -10, che poi è quello che chiedeva il coni, ossia la riduzione della squalifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cristiano_9107 ha scritto:

la società è complice. e se non si difende, io personalmente la crederò colpevole. Non vedo perché dovrei pensare il contrario. é la società che dovrebbe mostrare ai suoi tifosi che le accuse sono ingiustificate. Questa volta non la prenderò come il 2006. al primo interista che mi dirà che la juve è colpevole dirò che ha ragione. 

in realtà siamo ancora in attesa che la procura decida per il rinvio a giudizio. se parli di giustizia sportiva allora posso iniziare a ridere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, MegaFun ha scritto:

Adesso supponiamo che il prossimo processo con un patteggiamento ben fatto finisca senza punti di penalizzazione ma con sole multe salate da pagare...

Il prossimo anno sarà al 100% senza coppe, il fatturato sarà notevolmente più piccolo, i debiti saranno più di quelli degli anni precedenti ed a questi devi aggiungere anche le multe...

 

Secondo voi come si farà una degna campagna acquisti?

Ovvio che saranno anni di austerity e di sacrifici.

Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, almeno ci togliamo tutti questi processi e partiamo puliti (in Serie A, naturalmente....ghgh). Poi la squadra piano piano si rifà, la ruota girerà e torneremo ad azzeccare giocatori (tipo dal 2011 in poi per qualche anno...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MegaFun ha scritto:

Questo mi sa che non può saperlo più nessuno...

Quella è una questione chiusa e strachiusa, non ha alcun senso fare un ricorso sul ricorso... perderesti in partenza.

La vicenda si chiude con il -10, che poi è quello che chiedeva il coni, ossia la riduzione della squalifica.

esaurisci questo ulteriore grado di giudizio. non importa se perdi in partenza ma lo deve decidere pubblicamente il coni che il ricorso è respinto. se non ricorri praticamente accetti il - 10. e se calvo, oltre alla frase infelicissima sull'acqua passata, ha detto che comunque ritengono di aver subito una ingiustizia, io non sarei così sicuro sul fatto che non faranno ulteriore ricorso. quando usciranno le motivazioni decideranno il da farsi. serena attesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è acqua passata….. noi disdiciamo le pay tv, non compriamo più oggetti di sponsor figc ecc  ma perché dovremmo abbonarsi a JTV, comprare magliette originali, spendere per andare allo stadium se questo è il trattamento nei nostri confronti? Mettersi sempre a 90 comporta , fra 5-6anni, riavere lo stesso trattamento ( 2006; 2023 , 2030?) 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, almeno ci togliamo tutti questi processi e partiamo puliti (in Serie A, naturalmente....ghgh). Poi la squadra piano piano si rifà, la ruota girerà e torneremo ad azzeccare giocatori (tipo dal 2011 in poi per qualche anno...).

ma quale bicchiere mezzo pieno, qui c'è da spaccare le bottiglie in testa a qualcuno....fossimo una tifoseria con i * avrebbero paura di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, almeno ci togliamo tutti questi processi e partiamo puliti (in Serie A, naturalmente....ghgh). Poi la squadra piano piano si rifà, la ruota girerà e torneremo ad azzeccare giocatori (tipo dal 2011 in poi per qualche anno...).

Questo lo penso anche io... però un po tristezza mi viene, sapendo che comunque saranno anni di transizione.

Queste cose mi fanno star male, ecco perchè spero che si inizi un nuovo ciclo con una mentalità diversa, io voglio continuità di risultati, ecco perchè spero di avere una società economicamente sana, e che non faccia la guerra al mondo intero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MegaFun ha scritto:

Questo lo penso anche io... però un po tristezza mi viene, sapendo che comunque saranno anni di transizione.

Queste cose mi fanno star male, ecco perchè spero che si inizi un nuovo ciclo con una mentalità diversa, io voglio continuità di risultati, ecco perchè spero di avere una società economicamente sana, e che non faccia la guerra al mondo intero.

ah ecco, è la juventus che fa la guerra al mondo intero. buona a sapersi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Gli attribuisci dei pensieri, un fine.."nobili" (diciamo così) che, probabilmente, non gli sono passati nemmeno dall'anticamera del cervello.

 

Lui protegge se stesso e il suo operato.

Basta.

E, intendiamoci, è del tutto legittimo e fa bene a farlo.

 

Tutto il resto, mi dispiace, fa parte della retorica melliflua del "Faro" o del "Parafulmine".

Che non ha nessun contatto con la realtà.

O meglio, è una spiegazione di essa appiccicata "ex post" per giustificare l'ingiustificabile.

 

Proprio questa stagione SMENTISCE alcuni slogan da lui creati. E che ora, non vincendo più, gli si sono rivoltati contro.

E Vi obbliga (Voi strenui difensori..e lo dico senza nessun tono polemico) a degli equilibrismi incredibili.

Sempre più difficili.

 

In ogni caso e da qui in avanti basterà ricordare questa frase:

 

"..se volevo vincere andavo da un'altra parte"..

 

Ad imperitura memoria e anche un po' vergogna, diciamoci la verità.

Il problema vero, che è passato sotto traccia, è che ha ragione. Se vuoi vincere, al momento, non vai alla Juventus. Vale per i calciatori, vale per gli allenatori. Purtroppo aggiungo a malincuore. 

 

Ti faccio un esempio così ci capiamo meglio.

Il Tottenham in questa stagione va male. Nonostante una rosa partita per determinati obiettivi e un allenatore capace di vincere soprattutto i titoli nazionali, il Tottenham va male. E' fuori dalla Champions, è fuori dalla lotta scudetto rischia di essere fuori dalla lotta per la prossima Champions. 

Conte cosa fa? Va in conferenza, comincia a tartassare la società, comincia a tirare fuori problemi col mercato, comincia a lamentarsi della qualità e della profondità della rosa. E si fa cacciare "a forza" dalla società, così da abbandonare la nave nel momento della tempesta ed uscirne "pulito" a livello mediatico.

 

Allegri, al contrario, sta prendendo m3rda da tutti i lati ed è rimasto lì. Mai una volta sentita una lamentela per il mercato, per la rosa, per nulla. Gli si possono imputare tantissime cose, ma dire che sta proteggendo il suo lavoro fregandosene della squadra mi sembra poco onesto nei suoi confronti. Eliminando il fattore tecnico, tattico, di idee di gioco. Si può dire tutto, quello è una cosa soggettiva. Ma l'unica cosa per cui si è lamentato è stata la penalizzazione.

 

PS: io non sono uno strenue difensore di Allegri. Io tifo chi sta alla Juventus. Se dovesse tornare Conte, nonostante non mi piace il comportamento che ha nei confronti delle società in cui lavora, lo supporterei come supporto Allegri. Chiaro che poi c'è la soggettività nel dire che Allegri sta facendo male, sta sbagliando molto. Ma non mi sognerei mai di dire che Allegri sta proteggendo il suo lavoro lasciando la squadra alla deriva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, lou 65 ha scritto:

esaurisci questo ulteriore grado di giudizio. non importa se perdi in partenza ma lo deve decidere pubblicamente il coni che il ricorso è respinto. se non ricorri praticamente accetti il - 10. e se calvo, oltre alla frase infelicissima sull'acqua passata, ha detto che comunque ritengono di aver subito una ingiustizia, io non sarei così sicuro sul fatto che non faranno ulteriore ricorso. serena attesa.

Tutto è possibile con questa società, ma la mia sensazione è che la questione è definitivamente chiusa.

8 minuti fa, lou 65 ha scritto:

ah ecco, è la juventus che fa la guerra al mondo intero. buona a sapersi.

Siamo noi che abbiamo iniziato la guerra, credo che su questo non ci siano più dubbi... tutto è partito dalla superlega ed ora si contano solo i danni ed i feriti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io guardo sempre il lato positivo.

finalmente posso abbandonare questo circo senza rimpianti. Grazie Calvo, da Gennaio a ieri ero in***zz*ato, da ieri provo un profondo disinteresse.

 

Non abbandonerò il forum, casa mia dal primo giorno della sua fondazione, ma non credo che scriverò e leggerò più i topic di juventus forum. 

 

Signori, è stato un onore suonare con voi (cit.)

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MegaFun ha scritto:

Tutto è possibile con questa società, ma la mia sensazione è che la questione è definitivamente chiusa.

se non presenteranno ulteriore ricorso allora sarà definitivamente chiusa. già passati 7 giorni dalla sentenza. motivazioni attese entro 10 giorni. ogni minuto è buono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lou 65 ha scritto:

se non presenteranno ulteriore ricorso allora sarà definitivamente chiusa. già passati 7 giorni dalla sentenza. motivazioni attese entro 10 giorni. ogni minuto è buono.

Secondo te, perchè Calvo avrebbe detto "ormai è acqua passata" riferendosi alla penalizzazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.