Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

uampy

Ripartire da zero

Post in rilievo

L'analisi del post iniziale manca di un punto fondamentale:

 

LA PROPRIETÀ:

 

Perché se Andrea Agnelli ha gestito male (malissimo) la proprietà ha avallato il disastro. Per cui non mi si può dire che Exor non c'entra, c'entra eccome. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta cambiare allenatore e direttore sportivo. 
Abbattere i costi, creare un progetto con giovani a lungo termine e rivendere quelli che ti garantiscono ottime plusvalenze per poter risanare le casse. 
Dare fiducia all'allenatore verso un calcio moderno, fargli capire che ci sarà un progetto di almeno 5 anni e dove i primi due si abbatteranno i costi e il resto per agguantare i risultati. 
Ci vuole un allenatore giovane, innovativo ed affamato. DESIDEROSO DI AFFERMARSI. 

I tifosi poi dovranno capire che qual'è il progetto e dove si vuole arrivare. Fossi un DS serio lo direi chiaramente ai tifosi cercando di renderli partecipi del progetto, senza alimentare aspettative impossibili da mantenere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ripartirei da zero cosi': nuovo allenatore: conte o tudor.  Nuovo uomo mercato: giuntoli o quello che era al bayern.  Acquisto di una squadra satellite all'estero dove mandare i giocatori in prestito, stop affari in italia, ne' acquisti, ne' prestiti, solo parametri zero.  Rosa: 1 acquisto nei due ruoli dove non abbiamo nessuno: terzino destro e dif.  centrale mancino. Poi solo vendite.  Stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

inizino ? dici seriamente ?

hai presente cosa é un aumento di capitale ?

in quanti club negli ultimi anni hai visto un impegno finanziaro cosi´ pesante da parte della proprieta´ ?

 

ps: aggiungo... ci son anche delle norme che regolano la possibilitá di usare extra budget oltre il fatturato...e son restrittive...non so se ci si rende conto che il club ha un accordo in essere con l´uefa per riportare i costi sulla stessa linea dei ricavi

Hai ragione, infatti io non sono a favore di un cambio di proprietà. Ma con quel smilionare intendevo dire che il più delle volte i soldi son stati messi più per coprire gestioni finanziarie sballate che per investire e crescere. Investire consentimelo, non è fattibile ma molti altri riescono a farlo. E non sto dicendo che noi lo dobbiamo fare, anzi ho parlato di autofinanziamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Inutile farsi illusioni, ci aspettano anni difficili 😑

Hai perfettamente ragione, ma siccome l'esperienza post calciopoli ci insegna che se i tasselli si mettono al posto giusto senza andare a caso, si possono velocizzare i tempi della rinascita.....a quei tempi Marotta, Andrea Agnelli e Conte (ci provarono con Del Neri che cmq fino all'infortunio di Quagliarella non stava andando malissimo), nonostante fossimo inferiori al Milan e probabilmente anche ad Inter e Roma, facemmo strabene (certo devi azzeccare il parametro zero giusto (Pirlo) e il Vidal di turno....)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sugar75 ha scritto:

Hai perfettamente ragione, ma siccome l'esperienza post calciopoli ci insegna che se i tasselli si mettono al posto giusto senza andare a caso, si possono velocizzare i tempi della rinascita.....a quei tempi Marotta, Andrea Agnelli e Conte (ci provarono con Del Neri che cmq fino all'infortunio di Quagliarella non stava andando malissimo), nonostante fossimo inferiori al Milan e probabilmente anche ad Inter e Roma, facemmo strabene (certo devi azzeccare il parametro zero giusto (Pirlo) e il Vidal di turno....)

Il lavoro di rinascita, in termini di gruppo, è iniziato con Del Neri. Conte lo ha completato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole un allenatore di polso con uno staff stile Ventrone che alleni e faccia correre. Senza coppe , il campo devono mangiarlo in velocità supersonica. E non veder mai più quel lento giropalla che sei sempre lì a passatela.... Meglio un Caputo che corre ad un Milik che fa il palo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripartire per cosa? Per aspettare la prossima invenzione dei magistrati pulcinella o del mafioso sloveno per distruggerci?

 

Finché non vedrò una società che si difende davvero, qualsiasi discorso su allenatori, giocatori o altro lo riterrò totalmente inutile. E ovviamente non perderò un minuto del mio tempo guardando uno spettacolo falsato con la NOSTRA compiacenza.

 

Tengano Allegri o prendano topo Gigio, per me è lo stesso. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, pool187 ha scritto:

Io ODIO TUTTI.

 

ma ieri a dazn hanno detto una cosa che condivido. 

 

Questa situazione può permettere di ricostruire da 0 la juventus dopo 9 anni di bagordi e 2 di hangover. Può dare "tempo" ad una società che deve sempre vincere. 

 

Se ci sarà una visione a medio termine (non breve) sensata allora dopo 1-2-3 anni di ricostruzione si potrà ritornare al palcoscenico che ci aspetta. Ora serve in 1-2 anni abbattere monte ingaggi e mandare via gente che vale poco e o niente. 

Dentro e fuori dal campo

Ma infatti la prima mossa per poter ripartire è quella di prendere un D.S. capace e con le idee chiare, poi tutto il resto verrà da sé con il tempo che ci vorrà...

 

Se dovessimo seguire di nuovo la strada delle promozioni interne degli amichetti del pres possiamo metterci il cuore in pace per il prossimo lustro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esistono ricette sicure, sarebbe troppo facile e tutte le società le applicherebbero, però qualcosa si deve fare.

Bisogna cominciare dai vertici della società e assumere chi merita, non gli amici o i parenti o i lecca..

Il calcio è sempre più uno sport dove conta la forma atletica: mai vista una squadra più moscia dell'attuale Juve, infatti Bremer appena arrivato, dichiarava quanto fosse il lavoro fatto sulla tattica e De Ligt invece, al primo allenamento al Bayern, vomitava in campo.

Non boccerei a priori i parametri zero, non più giovanissimi: Pirlo alla Juve ha cambiato totalmente la squadra, è stato la tessera che ha chiuso il puzzle.

Tra l'altro, prenderlo dal Milan,  è stata la cosa migliore fatta da Allegri per la Juve, infatti lui l'ha cacciato dal Milan perchè preferiva far giocare Van Bommel...: grazie Max.

La squadra deve essere un giusto mix fra giovani e affamati con alcuni campioni veterani, motivati e vogliosi di dimostrare di essere ancora in grado di fare la differenza e perchè in ogni lavoro impari sempre qualcosa da chi è bravo.

La proprietà sempre arrendevole e pavida, onestamente non la capisco, ma leggo che il suo atteggiamento è un rebus anche per parecchi addetti ai lavori: se vogliono vendere non penso che il modo migliore sia quello di far della Juve il punching-ball del canagliume antijuventino.

Per ultimo noi tifosi, dovremo rimanere calmi e freddi ai primi sberloni che arriveranno perchè nessuno ha la bacchetta magica.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, uampy ha scritto:

Hai ragione, infatti io non sono a favore di un cambio di proprietà. Ma con quel smilionare intendevo dire che il più delle volte i soldi son stati messi più per coprire gestioni finanziarie sballate che per investire e crescere. Investire consentimelo, non è fattibile ma molti altri riescono a farlo. E non sto dicendo che noi lo dobbiamo fare, anzi ho parlato di autofinanziamento.

Il problema e' che la juventus ha sbagliato strategia finanziaria. E' vero che non si puo' fare continui aumenti di capitale per coprire i debiti, e' vietato dal fair play finanziario. Come fanno le altre squadre? Con gli sponsor di parte correlata nei limiti consentiti dalla uefa che sono il 30% del fatturato, fanno cosi' il psg il city il bayern il wolfsburg ma anche la fiorentina e il sassuolo. Basta stare sotto il 30%. Noi invece abbiamo fatto il contrario. Piu' aumentava il fatturato e pure le spese e restavano bassissimi gli sponsor di parte correlata . Jeep era 18 milioni ai tempi di conte. Jeep era 20 milioni il primo anno con ronaldo , con spese e fatturato triplicati. E fiat invece di sponsorizzare noi sposorizzava la nazionale. Bastava elevare a 40 lo sponsor jeep ai tempi di dybala e higuain e 80 con ronaldo e poi fare entrare fiat. Si rispettavano le regole della uefa , e anche la logica, se ho matri e llorente e' giusto che prendo 18, se ho ronaldo dybala e deligt e sono passati degli anni  e' giusto prendere 80. In questo modo si evitavano gli aumenti di capitale e anche la follia degli scambi di plusvalenze.....io quando scrivevo queste cose qui e non solo qui, mi divevano: abbiamo dei manager bravissimi e se fanno cosi' e' giusto cosi'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direttore Sportivo serio (Giuntoli)

Allenatore giovane e propositivo (Naigelsmann)

Una figura di spessore che faccia da collante squadra/dirigenza (Del Piero)

Rosa da sfoltire con tutti i rami secchi (Alex Sandro, Cuadrado, Paredes, Di Maria, De Sciglio, Bonucci ecc ecc)

Presidente ambizioso e che investa seriamente (non saprei)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davidos ha scritto:

vendere vendere vendere

si risolvono tutti i problemi che hai elencato

Sarebbe giusto ma non credo sia facile perché sono in maggioranza giocatori ultratrentenni e con stipendi alti, un Sandro chi lo vuole cosi per Cuadrado ecc. poi vi è il problema  rientri di quelli dati in prestito con diritto di riscatto, Artur, Zaccaria, Mc Kennie, l'unico che forse verrà riscattato sarà Kulusevski, Perciò i problemi aumentano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando succede quello che è successo a noi quest'anno, piangersi addosso non serve a nulla.   

Anzi sono proprio questi i momenti per ripartire.

L'attuale dirigenza è chiaramente temporanea legata alle vicende giudiziarie (quelle serie non la farsa sportiva).

Mi aspetto persone competenti e alcuni personaggi che hanno la Juve nel sangue.   

Un nuovo DS e il cambio di allenatore sono la base.  

Come allenatore mi piacerebbe De Zerbi che potrebbe essere buono per ricostruire ma dubito lascerà la Premier.  Sia su tudor che su Thiago Motta ho molti dubbi. Palladino non lo conosco bene. 

Il settore tecnico anche va rivisto per non parlare di quello dei preparatori  (che presumo andrebbero via con Allegri) e lo staff medico. 

 

Vedremo ma la parola d'ordine deve essere CAMBIAMENTO 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, uampy ha scritto:

Investire consentimelo, non è fattibile ma molti altri riescono a farlo

devi considerare dei fattori riguardo questo... le possibilitá o anche il momento 

chi ha possibilitá (fatturato maggiore) ha di per se un margine operativo piú ampio..ha la possibilitá di avere un budget annuale piu´ ampio

poi c´é il momento..nel senso che ci son momenti in cui a prescindere dal fatturato si ha margine operativo perché togliendo dal bilancio (vuoi perché venduti, vuoi perché svincolati) alcuni giocatori si recupera spazio salariare e spazio .. boh lo chiamo "ammortizionale" 😄 

che é poi quello che potrebbe accadere a noi fra 2 anni una volta liberaticisi dai rami secchi attualmente a bilancio e in rosa...


una cosa simile ad esempio é avvenuta al milan...che a un certo punto aveva a bilancio quasi un centinaio di milioni di costi per un gruppo di calciatori non utili alla causa..un´enormitá..c´e´ voluto tempo per liberarsi di tutti ma alla fine il milan é riuscito a riequilibrare i conti, tornare al tempo stesso competitivo..cominciando anche ad avere un margine di spesa per fare degli investimenti sul cartellino (che poi l´abbian fatto sul bambino del kinder cioccolato altro discorso 😄 ) 

noi potremmo fare un percorso simile..col vantaggio poi di avere meno monnezza da smaltire...e visto il fatturato maggiore anche una maggiore possibilitá di spesa una volta ottenuto quel primo risultato

nel post precedente scrivevo di fare per 2 anni investimenti low cost per avere squadra dignitosa e una base su cui poi poter aggiungere pezzi piú importanti una volta che ci si puo´ permettere di farlo... beh chiaramente non é facile ingaggiarli tutti ma c´e´ un gruppo di giocatori che si svincolano e potrebbero tornare utili...non rappresenterebbero neanche un costo enorme come ingaggio vuoi perché di loro non credo abbian offerte da club di altissimo profilo europeo che possono offrire cifre spaventose..vuoi perché (mi pare) si possa ancora sfruttare i benefici del decreto crescita (qualcuno se sbaglio mi corregga)

ndicka, grimaldo e tielemans in primis... tutti ampiamente under 30 e utili anche a coprire ruoli in cui ci son lacune

se poi si possono aggiungere anche un paio di giocatori piú di esperienza...non giovanissimi ma anche loro under 30...certo reduci da stagione non brillantissima..che certo comunque chiederebbero qualcosa di piú in termini di ingaggio..si potrebbe aggiungere gente come asensio e keita del liverpool..ma non é che sia indispensabile

io comincerei comunque dai primi 3 citati e giá oggi andrei a trattare coi loro procuratori, prima che sia troppo tardi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jopp ha scritto:

Come ha fatto il Milan, prendendo un vero allenatore (niente di che per carità) come Pioli e un dirigente come Maldini

Non mi pare che abbiano fatto cose incredibili però... quest'anno erano già fuori dalla CL senza la nostra penalizzazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho ritrovato lo screen del costo della rosa del milan 2018-19... l´avevo conservato perché era una sorta di promemoria .. dal titolo "come non si deve ridurre una squadra di calcio"

son poco piu´ di 224 milioni di costo della rosa (e temo ci sian da aggiungere anche dei bonus agli stipendi) ... per una rosa in cui ad esser generosi se ne salvano 4-5

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rifondazione completa: dirigenti, allenatore e giocatori. Sarà difficile trovare qualcuno disposto a venire alla Juve dopo i fallimenti degli ultimi due anni e i processi continui.

 

Si deve partire da un DS serio e da una rosa adeguata. Sarà un impresa vendere i giocatori che arrivano dai prestiti. Più facile vendere (anzi regalare) quelli più appetibili, come Vlahovic. L'anno prossimo devono puntare solo sul campionato, quindi spero che la fiorentina vinca la Conference League.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.