Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

(GdS) Juve, c'è l'accordo per il patteggiamento sugli stipendi. Domani il processo

Post in rilievo

5 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Lou Non è una roba isolata ... non è più possibile parlare di calcio con piacere con tifosi di altre squadre o anche solo con gl8 agnostici ... ti guarderanno come un pazzo quando gli esporrai tutte le considerazioni in punta di diritto e si limiteranno a,risponderti “e allora perché la Juve ha patteggiato?”

 

E allora con questo,sistema scendiamo a patti legittimandolo ... non fa una piega.
 

==meccanismo mafia/pizzo.

 

Contenti voi.

Si non fa una piega. 

Se non hai alternative, se non esiste un modo per avere giustizia cerchi di limitare i danni e, certo, patteggi.

A volte è la soluzione migliore, come in questo caso.

Fattene una ragione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

alla fin fine si cerca il patteggiamento per salvare la prossima stagione, visto che la serie B non ce l'avrebbero comunque data?

Lo si fa non solo per eventuale penalizzazione, ma anche per poter ragionare sulla base di una situazione reale. Altrimenti ti saresti trascinato per chissà quanto una situazione ancora sub iudice che come abbiamo visto non fa neanche bene alla squadra e all'ambiente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, endriux ha scritto:

Guarda i bilanci della parte sportiva delle squadre..non stanno in piedi tranne poche eccezioni virtuose (Bayern, ampiamente protetto) o viziose (Napoli, ampiamente favorito e protetto e le spagnole favorite dalla Liga)...

Tutti fanno plusvalenze fittizie per aggiustare i conti, debiti o sponsorizzazioni farlocche...il vero business è il marketing e l'immobiliare....

Studia come funziona l'NBA https://www.lihpao.com/how-much-money-does-nba-make/

 

Mi sa che non conosci il termine core business. Fa niente, io lavoro nel corporate e lo conosco bene. È l'attività senza la quale la tua mission aziendale non potrebbe essere raggiunta.

 

Lo sappiamo tutti che i soldi veri si fanno altrove. Ma una società di calcio senza calcio e senza il bacino dei tifosi non lo è più: è un'immobiliare o un'azienda di abbigliamento, che hanno altri core business.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Teo9 said:

Lo si fa non solo per eventuale penalizzazione, ma anche per poter ragionare sulla base di una situazione reale. Altrimenti ti saresti trascinato per chissà quanto una situazione ancora sub iudice che come abbiamo visto non fa neanche bene alla squadra e all'ambiente

Hai ragione, non bisognava trascinare un campionato e farsi prendere in giro...io avrei ritirato la squadra e facendo ricorso alla giustizia sportiva avrei bloccato il campionato...tanto le azioni sono passate da 1,42 a 0,29....mi pare che di soldi gli azionisti ne abbiano già persi abbastanza...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Intanto le dichiarazioni di quello che diceva di odiarci sono venute fuori ed è già qualcosa, fino ad allora erano solo dicerie. 

Comunque, che vi devo dire, festeggiamo insieme il fatto che non ci abbiano sbattuti in b senza motivo per la seconda volta , così siamo tutti contenti e accettiamo l’ennesima porcata. 

Alla prossima farsa. 

Come fai a non capire dopo mille precedenti, non cambierebbe nulla.

Che patteggi o meno, che ti assolvano o ti condannino, porcate e farse proveranno sempre a farle.

L odio di media e opinione pubblica sarà sempre una costante, comunque.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, endriux ha scritto:

Hai ragione, non bisognava trascinare un campionato e farsi prendere in giro...io avrei ritirato la squadra e facendo ricorso alla giustizia sportiva avrei bloccato il campionato...tanto le azioni sono passate da 1,42 a 0,29....mi pare che di soldi gli azionisti ne abbiano già persi abbastanza...

 

 

Perfetto, violi la clausola compromissoria? Non presenti la squadra? Preparati al rischio radiazione, così con i soldi dei risarcimenti puoi aprire davvero un'azienda di abbigliamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Si non fa una piega. 

Se non hai alternative, se non esiste un modo per avere giustizia cerchi di limitare i danni e, certo, patteggi.

A volte è la soluzione migliore, come in questo caso.

Fattene una ragione.

 

Io non condivido il ragionamento ... e i presupposti non sono questi (gli strumenti dell’ordinamento giuridico ci sono per chi li vuole usare) ...

 

ma vedi non mi impressiona tanto il cinismo della società ... che per ragioni di convenienza economica pensa all’immediato ..

 

ma quello dei tifosi ... che non avendo interessi economici in ballo ... dovrebbero prima di tutto pensare a proteggere la storia e l’onorabilita’ del club ...  di questo ho effettivamente difficoltà a farmene una ragione... perché siamo effettivamente un unicum nel panorama mondiale delle tifoserie.

 

buonanotte.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Il prossimo anno vince l'inter,figurati 

Solo se avranno bisogno di rifornire le casse.

Le romane sono in fila da tempo.

6 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Io non condivido il ragionamento ... e i presupposti non sono questi (gli strumenti dell’ordinamento giuridico ci sono per chi li vuole usare) ...

 

ma vedi non mi impressiona tanto il cinismo della società ... che per ragioni di convenienza economica pensa all’immediato ..

 

ma quello dei tifosi ... che non avendo interessi economici in ballo ... dovrebbero prima di tutto pensare a proteggere la storia e l’onorabilita’ del club ...  di questo ho effettivamente difficoltà a farmene una ragione... perché siamo effettivamente un unicum nel panorama mondiale delle tifoserie.

 

buonanotte.

 

Tu hai ragione e capisco la tua rabbia.

La sto provando anche io, ma non sappiamo cosa davvero sia successo.

Avranno messo la società spalle al muro.

Cmq io condivido ciò che dici, totalmente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno accettato l'accordo e di pagare un multa molto salata? Buon per loro. I soldi non sono i nostri, evidentemente alla proprietà piace spendere così e forse dobbiamo iniziare a renderci conto che, evidentemente, qualcosa di poco chiaro c'era sul serio nei nostri conti. Probabilmente in quelli di tutte, dato che si parla non a caso di periodo covid, ma peggio per loro che non si difendono cercando di buttare nella mischia tutto il sistema calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Teo9 said:

Mi sa che non conosci il termine core business. Fa niente, io lavoro nel corporate e lo conosco bene. È l'attività senza la quale la tua mission aziendale non potrebbe essere raggiunta.

 

Lo sappiamo tutti che i soldi veri si fanno altrove. Ma una società di calcio senza calcio e senza il bacino dei tifosi non lo è più: è un'immobiliare o un'azienda di abbigliamento, che hanno altri core business.

Ti stai contraddicendo....se lo sapevi potevi dirlo subito che il business era altrove perchè non l'hai detto...

Il calcio è un GIUOCO, per definizione....

I proventi dell'area sportiva vengono da premi di partecipazione/vittorie a tornei, sponsorizzazioni dirette, diritti TV e player trading. Senza una attività di marketing per merchandising e sponsorizzazioni indirette ed una gestione immobiliare a sostegno l'area sportiva non sta in piedi.

Visto che lavori nel "corporate" sai cos'è la legge 104 citata prima?

Hai visto come l'ha usata l'inter e quasi tutte le squadre italiane? Sai perchè la Juve non l'ha potuta utilizzare?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Come fai a non capire dopo mille precedenti, non cambierebbe nulla.

Che patteggi o meno, che ti assolvano o ti condannino, porcate e farse proveranno sempre a farle.

L odio di media e opinione pubblica sarà sempre una costante, comunque.

 

Certo, fino a che accetti sempre tutto passivamente non cambierà nulla. 

L’odio dei media e di tutto il resto me lo faccio andare bene e magari mi ci diverto pure, fino a che questo odio non si trasforma in qualcosa di diverso che ci penalizza veramente. 

Secondo il tuo ragionamento e di molti altri qua dentro, dobbiamo continuare ad accettare ste porcherie da qui all’eternità , tanto non c’è rimedio. 

Io invece faccio fatica a ragionare così, non so che farci, avrei preferito rischiare qualcosa , tanto la passione me la stanno togliendo comunque.

Sono stato abbonato per anni, ma tra questa faccenda , i prezzi e tutto il resto mi sta veramente passando la voglia di dare soldi e credito a questa società e di conseguenza a questo sistema di m ...

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, endriux ha scritto:

Ti stai contraddicendo....se lo sapevi potevi dirlo subito che il business era altrove perchè non l'hai detto...

Il calcio è un GIUOCO, per definizione....

I proventi dell'area sportiva vengono da premi di partecipazione/vittorie a tornei, sponsorizzazioni dirette, diritti TV e player trading. Senza una attività di marketing per merchandising e sponsorizzazioni indirette ed una gestione immobiliare a sostegno l'area sportiva non sta in piedi.

Visto che lavori nel "corporate" sai cos'è la legge 104 citata prima?

Hai visto come l'ha usata l'inter e quasi tutte le squadre italiane? Sai perchè la Juve non l'ha potuta utilizzare?

 

 

No scusa sei tu che hai frainteso un termine tecnico qual è appunto core business, e ora mi stai facendo un discorso di economia che c'entra poco e di cui qui si è parlato spesso, come anche la legge che citi fatta in periodo covid.

 

Stai forse dicendo che una squadra di calcio, che non partecipa a tornei sportivi ma con attività di marketing resta una squadra di calcio? 

 

Perché questo stavo dicendo io. Abbiamo tralasciato la gestione sportiva in questi anni, mi pare evidente. Con gravi conseguenze anche sul brand, che non è abbastanza forte per vivere senza il campo e senza i campioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, la joya ha scritto:

preferisco 7 punti che vedere la juve in conference...povera Juve che fiinaccia hai fatto

Se non ti qualifichi in Europa, Ceferin esclude immediatamente la Juve dalla prossima qualificazione utile che, se tutto va bene, sarà il prossimo anno. Ergo, 2 anni senza coppe. La qualificazione in Conference serve solo a evitare questo scenario. Pensavo fosse chiara questa cosa ormai...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Teo9 said:

No scusa sei tu che hai frainteso un termine tecnico qual è appunto core business, e ora mi stai facendo un discorso di economia che c'entra poco e di cui qui si è parlato spesso, come anche la legge che citi fatta in periodo covid.

 

Stai forse dicendo che una squadra di calcio, che non partecipa a tornei sportivi ma con attività di marketing resta una squadra di calcio? 

 

Perché questo stavo dicendo io. Abbiamo tralasciato la gestione sportiva in questi anni, mi pare evidente. Con gravi conseguenze anche sul brand, che non è abbastanza forte per vivere senza il campo e senza i campioni.

Corporate? Consulenza in una big 4 o Banca con vendita di derivati alle aziende?

Non mi pare che tu abbia risposto alle mie domande. Non sai perchè la Juve non abbia potuto rivalutare il marchio ed abbia dovuto aggiustarsi....

In questi 4 anni non mi pare che non ci sia stata gestione sportiva...c'è stata una gestione nel player trading sbagliata sulla prima squadra ma non si può dire lo stesso per giovani e donne dove si è lavorato bene.

Purtroppo il circo pandemico (un cigno nero) ha vanificato l'effetto CR7 e non esser riusciti a costruire intorno al migliore una squadra all'altezza  è stato il vero problema.

Ma sono cose che possono capitare a tutte le squadre e in tutte le aziende...errori di gestione possono succedere...

Il Manchester sono anni che fa figure barbine...

Il problema non è Agnelli, paratici o nedved...il problema è la persecuzione da parte di un sistema (avvallato da chi possiede la juve stessa) che usa qualunque mezzo per distruggere la Juve come nel 2006...

L'unica ragione possibile: la distrazione delle masse da altri problemi/questioni. Non ci sono altre spiegazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno chiesto:

"una squadra di calcio, che non partecipa a tornei sportivi ma con attività di marketing resta una squadra di calcio?"

LA VERA DOMANDA è:

"Una squadra di calcio condannata per comportamenti antisportivi e sleali resta una squadra di calcio? Una squadra di uno sport che dovrebbe basarsi sulla lealtà e sulla sportività?"

Per me no...

e io mi vergognerei se fossi un giocatore attuale o passato della Juve...mi vergognerei di aver avuta una proprietà che non mi ha difeso, rovinandomi immagine e carriera....

Che vergogna!

Per fortuna a me non pagano, quindi da oggi posso anche smettere di tifare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Giusto così..o preferiate penalizzazione sia quest'anno che l'anno prossimo? Tanto il sistema non possiamo batterlo 

Lo sai, vero, che appena dovranno e potranno, visti tutti i precedenti ed il fatto ormai acclarato che siamo recidivamente un club sleale, il "sistema" ci metterà di nuovo alla gogna?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, endriux ha scritto:

Mi hanno chiesto:

"una squadra di calcio, che non partecipa a tornei sportivi ma con attività di marketing resta una squadra di calcio?"

LA VERA DOMANDA è:

"Una squadra di calcio condannata per comportamenti antisportivi e sleali resta una squadra di calcio? Una squadra di uno sport che dovrebbe basarsi sulla lealtà e sulla sportività?"

Per me no...

e io mi vergognerei se fossi un giocatore attuale o passato della Juve...mi vergognerei di aver avuta una proprietà che non mi ha difeso, rovinandomi immagine e carriera....

Che vergogna!

Per fortuna a me non pagano, quindi da oggi posso anche smettere di tifare...

Ce ne sono decine condannate per reati "veri", gravi, e incontestabili. Ci sono i meravigliosi che vengono citati per le 7 Champions ma mai perché  furono sbattuti in B, il maranapoli fu la prima squadra condannata per illecito nella storia della serie A, c'è l'inperd prescritta e che ha patteggiato in varie occasioni ecc ecc ecc. 

Chi ha giocato in quelle squadre si vergogna o si è vergognato? Se tu invece ti vergogni forse è un problema tuo.

 

E' stata un'ingiustizia e il modo nel quale ci siamo difesi è discutibile, tuttavia vergognarsi di tifare Juve "perchè ha commesso slealtá sportiva" è una fesseria dai. Se la ritieni innocente tutto puoi fare meno che vergognarti. E se ti vergogni allora fai bene a non tifare più. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Giusto così..o preferiate penalizzazione sia quest'anno che l'anno prossimo? Tanto il sistema non possiamo batterlo 

complimenti...e per gente come te che questo paese va a puttane, gente che non ha voglia di lottare, gente che abbassa sempre la testa in silenzio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ce ne sono decine condannate per reati "veri", gravi, e incontestabili. Ci sono i meravigliosi che vengono citati per le 7 Champions ma mai perché  furono sbattuti in B, il maranapoli fu la prima squadra condannata per illecito nella storia della serie A, c'è l'inperd prescritta e che ha patteggiato in varie occasioni ecc ecc ecc. 

Chi ha giocato in quelle squadre si vergogna o si è vergognato? Se tu invece ti vergogni forse è un problema tuo.

 

E' stata un'ingiustizia e il modo nel quale ci siamo difesi è discutibile, tuttavia vergognarsi di tifare Juve "perchè ha commesso slealtá sportiva" è una fesseria dai. Se la ritieni innocente tutto puoi fare meno che vergognarti. E se ti vergogni allora fai bene a non tifare più. 

Non credo si vergogni di tifare Juve. Si vergogna di tifare una squadra gestita da gente che sembra ripetutamente vogliosa di farsi certificare di essere ladra. È diverso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MaxxOne ha scritto:

Non credo si vergogni di tifare Juve. Si vergogna di tifare una squadra gestita da gente che sembra ripetutamente vogliosa di farsi certificare di essere ladra. È diverso. 

Gli uomini vanno, la Juve resta.

 

Non a caso ho citato squadre nel corso degli anni condannate o che hanno patteggiato ma i loro tifosi non si vergognano di certo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Gli uomini vanno, la Juve resta.

 

Non a caso ho citato squadre nel corso degli anni condannate o che hanno patteggiato ma i loro tifosi non si vergognano di certo. 

Non si vergognano né i tifosi, né i giocatori o ex giocatori. Ho aggiunto i secondi visto che l'utente in questione li citava. Qualcuno è sulla soglia del delirio secondo me, e se non vado a letto comincio a delirare anche io. Notte gobbi (e fieri di esserlo ancora e sempre)!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costretti a trovare un accordo per non offrire ulteriore carne da macello alla FIGC!

 

È una mossa del club per chiudere tutti i procedimenti e le relative sanzioni in questa stagione senza subire zavorre e penalizzazioni nella prossima. Ma potrebbe anche essere stata la Figc a spingere per la paura di un eventuale ricorso al TAR (per i risarcimenti,sulle pene il TAR non avrebbe avuto voce in capitolo). 

La cosa consentirebbe alla Juventus di impostare una pianificazione societaria e sportiva finora bloccate dalle modalità di questa (in)giustizia sportiva.

 

Per puntualizzare: per quanto si sia costretti a questo passo, va chiarito che il patteggiamento NON È un'ammissione di colpevolezza. È uno strumento processuale che ti viene incontro per evitare eventuali appesantimenti giudiziari. Ci sono aziende che se non patteggiassero dovrebbero aspettare 20 anni per una sentenza definitiva, e preferiscono un accordo piuttosto che un danno 5 volte superiore per la durata del processo. Se io vedo che per dimostrare la mia innocenza (con qualsiasi tipo di giustizia) devo andare incontro a danni infiniti, patteggio, chiudo la storia con un accordo pecuniario che mi reca meno danni e amen. Vale lo stesso per l'accusa, che potrebbe veder cadere alcuni suoi appigli, e nel dubbio accettare un accordo.

 

Ciò non toglie che siano dei luridi infami! 

 

P.S.: Chi se la prende con gli avvocati ecc, non ha ancora capito che di DIRITTO, in questa FARSA non c'è stato NULLA! Sveglia ragazzi, manca solo che la Christillin mostri le chiappe sulla prima della Gazza, ma per il resto ve l'ha fatto capire in ogni modo possibile! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, EJ97 ha scritto:

Mentre la Gazzetta

Juventus: con il patteggiamento per la manovra stipendi possibile una penalizzazione di due o tre punti. [Gazzetta dello Sport]

Quindi sarà per forza così.

Buongiorno vediamo che succede oggi, speriamo che sia tutto ufficiale oggi.

Che si chiuda questo o doloroso capitolo della nostra storia sportiva!

Puniti per il nulla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.