Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Dalla Spagna: UEFA pronta a squalificare il Barcellona per un anno

Post in rilievo

Da Itali24.press, ma la fonte é spagnola

 

Una vera bomba potrebbe sconvolgere i piani del Barcellona. Jean Samuel Leuba e Mirjam Koller Trunz, i due ispettori nominati dal Comitato Etico e Disciplinare UEFA il 23 marzo per indagare sul caso Negriraavrebbero chiesto che il Il Barcellona viene sanzionato con un anno di squalifica dalle competizioni europee. Questo, secondo Abc, è il risultato dell’inchiesta promossa dall’Uefa: “Il Barça ha violato il quadro giuridico dell’organismo europeo”. Particolarmente incisiva sarebbe la relazione dell’ispettore elvetico, che afferma di aver notato segni di «attività volte a organizzare o influenzare l’esito delle partite».

La decisione finale, tuttavia, spetterà alla UEFA. L’ente può aprire un fascicolo e attendere il parere della giustizia spagnola oppure seguire le conclusioni degli ispettori e confermare la richiesta. Un vero dilemma per Ceferin, che dovrà decidere entro pochi giorni se ascoltare o meno la relazione degli ispettori, con il rischio che i catalani facciano causa e chiedano i danni. La UEFA ha tempo fino al 12 giugno per rendere nota la lista dei partecipanti alla prossima edizione della Champions League, qualificazione che il Barcellona ha ottenuto vincendo il campionato spagnolo.

----

Potrebbe avere ripercussioni anche sulla Juve, visto che le "accuse" rivolte a noi sono inevitabilmente molto inferiori.

Peraltro mi chiedo se l'Uefa possa scavalcare la federeazione spagnola che ha deciso di non punire (penso per prescrizione)....non mi risulta che dopo Calciopoli l'inter, dichiarata espressamente prescritta per illecito sportivo, sia stata punita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus e Barcellona condannate un anno al Castello d'If.

Poco importa se Edmond Dantes era innocente.

Speriamo che anche noi, come il Conte di Montecristo, saremo ripagati dal fato trovando il tesoro (ossia la Super Lega).

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Icarius ha scritto:

Juventus e Barcellona condannate un anno al Castello d'If.

Poco importa se Edmond Dantes era innocente.

Speriamo che anche noi, come il Conte di Montecristo, saremo ripagati dal fato trovando il tesoro (ossia la Super Lega).

Ma anche vendetta, tremenda vendetta!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente quell'incontro Laporte-Ceferin non ha dato i frutti sperati.

 

Siamo all'estersione .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Icarius ha scritto:

Juventus e Barcellona condannate un anno al Castello d'If.

Poco importa se Edmond Dantes era innocente.

Speriamo che anche noi, come il Conte di Montecristo, saremo ripagati dal fato trovando il tesoro (ossia la Super Lega).

O anche...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, garrison ha scritto:

Peraltro mi chiedo se l'Uefa possa scavalcare la federeazione spagnola che ha deciso di non punire

Abbiamo già ampiamente visto che non ci sono regole.

Fanno quello che gli pare....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quoto

 

Peraltro mi chiedo se l'Uefa possa scavalcare la federeazione spagnola che ha deciso di non punire (penso per prescrizione)....non mi risulta che dopo Calciopoli l'inter, dichiarata espressamente prescritta per illecito sportivo, sia stata punita.

L'inter non ha subito nessuna condanna.

La prescrizione li ha salvati dall'andare a processo, ma condanne non ce ne stanno.

Come potevano essere squalificati?

Il caso del Barcellona è ben diverso.

Sarebbero da radiare, altro che un anno di esclusione.

 

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gabriel84 ha scritto:

 

Sarebbero da radiare, altro che un anno di esclusione.

 

Sono pari pari le stesse identiche parole che ho letto in diversi tweet in inglese da tifosi stranieri sulla Juventus a commento del nostro -15 a gennaio: "sono da radiare, altro che -15".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Gabriel84 ha scritto:

 

L'inter non ha subito nessuna condanna.

La prescrizione li ha salvati dall'andare a processo, ma condanne non ce ne stanno.

Come potevano essere squalificati?

Il caso del Barcellona è ben diverso.

Sarebbero da radiare, altro che un anno di esclusione.

 

Ah perché nel caso del barcellona sì???

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Callaghan ha scritto:

Ma anche vendetta, tremenda vendetta!

Assolutamente.

Vendetta, senza se e senza ma!

46 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

O anche...

 

 

Esattamente, fratello.

Hai colto nel segno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barcellona, Juventus, Chelsea, Tottenham, un bel quadrangolare all'italiana con finale per primo e secondo / terzo e quarto.

Lo giochiamo negli emirati tutti i mercoledi, da metà novembre a metà dicembre, sponsor JP Morgan.

Gettone di presenza a partita: 10 milioni.

Vi piace il progetto? Secondo me è fattibile, prove generali di Superlega

  • Mi Piace 4
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'illecito è prescritto non capisco come possa l'uefa muoversi... come già detto l'inter non fu sanzionata.

In realtà la Uefa non sanziono' neppure noi dopo farsopoli. Rimanemmo fuori dall'europa ma non per decisione dell'UEFA. Un anno lo passammo in b (quindi niente coppe perchè retrocessi all'ultimo posto di A) e l'anno dopo ancora senza coppe perchè appunto arrivavamo dalla B ma non ci fu intervento dell Uefa per farci stare fuori nell'anno in cui ci qualificammo nuovamente sul campo per la CL (2007/2008).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Barcellona, Juventus, Chelsea, Tottenham, un bel quadrangolare all'italiana con finale per primo e secondo / terzo e quarto.

Lo giochiamo negli emirati tutti i mercoledi, da metà novembre a metà dicembre, sponsor JP Morgan.

Gettone di presenza a partita: 10 milioni.

Vi piace il progetto? Secondo me è fattibile, prove generali di Superlega

Ottima idea. Per avere piu' interesse tempo effettivo di gioco 30 minuti. Per creare un po' di curiosita' .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Barcellona, Juventus, Chelsea, Tottenham, un bel quadrangolare all'italiana con finale per primo e secondo / terzo e quarto.

Lo giochiamo negli emirati tutti i mercoledi, da metà novembre a metà dicembre, sponsor JP Morgan.

Gettone di presenza a partita: 10 milioni.

Vi piace il progetto? Secondo me è fattibile, prove generali di Superlega

Chelsea e Tottenham non parteciperebbero comunque per non contrariare Cefferin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Chelsea e Tottenham non parteciperebbero comunque per non contrariare Cefferin

E' un torneo amichevole, quanti tornei amichevoli fanno durante l'anno?

Dieci milioni a partita, e magari un premio a scalare per la classifica finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il Barcellona l'ha fatta abbastanza grossa.. se non ci fosse di mezzo la superlega nessuno di noi si scandalizzerebbe se venissero sanzionati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Comunque il Barcellona l'ha fatta abbastanza grossa.. se non ci fosse di mezzo la superlega nessuno di noi si scandalizzerebbe se venissero sanzionati.

A me piace sempre essere garantista.

Anche nel caso del City, di cui adesso non parla più nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Barcellona, Juventus, Chelsea, Tottenham, un bel quadrangolare all'italiana con finale per primo e secondo / terzo e quarto.

Lo giochiamo negli emirati tutti i mercoledi, da metà novembre a metà dicembre, sponsor JP Morgan.

Gettone di presenza a partita: 10 milioni.

Vi piace il progetto? Secondo me è fattibile, prove generali di Superlega

Eh! Perché no!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, garrison ha scritto:

Ah perché nel caso del barcellona sì???

Beh, dare 7 milioni al vicepresidente degli arbitri mi sembra un tantino più che un sospetto

1 ora fa, Ste71 ha scritto:

Sono pari pari le stesse identiche parole che ho letto in diversi tweet in inglese da tifosi stranieri sulla Juventus a commento del nostro -15 a gennaio: "sono da radiare, altro che -15".

Hanno corrotto il vicepresidente degli arbitri

Ti pare la stessa situazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

A me piace sempre essere garantista.

Anche nel caso del City, di cui adesso non parla più nessuno.

Nel caso vincano la CL ne parleranno, li sanzioneranno e daranno la CL all'inda .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un vero dilemma per Ceferin, che dovrà decidere entro pochi giorni se ascoltare o meno la relazione degli ispettori, con il rischio che i catalani facciano causa e chiedano i danni."

 

Curiosamente solo quando ci siamo di mezzo noi non si parla mai di richiesta danni,in Spagna mica sono come noi che prendiamo sberle in faccia col sorriso...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.