Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Promozione Interna

Conference League: come la affrontereste?

Conference League: come affrontarla?  

  1. 1. Come affrontereste la Conference?

    • Come un qualsiasi altro trofeo, bisogna puntare a vincerla
      441
    • Come un ingombro inutile, da snobbare e puntare esclusivamente al campionato
      312


Post in rilievo

1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

Lo dicevo alcuni giorni fa, ci sono tifosi Juventini che non hanno mai visto la Juventus vincere in Europa ma vi pare normale. Io stesso l'ultima volta avevo 26 anni e ora sono un uomo di mezza età 

Secondo me non è esattamente normale, nel senso che avremmo potuto vincere in anni più recenti, ma non è neanche così incredibile vista la nuova conformazione delle coppe europee. Oltre al fatto che noi, aspetto che mi sembra sempre poco considerato, abbiamo avuto un buco di 5-6 anni dovuto a farsopoli (e già siamo stati molto bravi, secondo me, a tornare in finale di CL dopo meno di 10 anni dalla serie B). Se togliamo quel periodo, abbiamo fatto 5 finali di CL in circa 20 stagioni, che è un risultato sportivo notevole. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, CR50 ha scritto:

Da quando esiste, nessuna squadra europea ha vinto tutte le competizioni UEFA per club. Direi che ho detto tutto.

Vabe la Conference esiste da 2 anni e l'unica finora l'ha vinta la Roma

Difficile che venga mai vinta da qualcuno che ha già in bacheca Champions e Uefa/Europa League

Noi potremmo provarci, ma proprio perché siamo una nobile europea decaduta da decenni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Allora non è  il mio solito snobbare nulla.

Però c è già stato in ridimensionamento della coppa uefa( prima andavano in uefa le seconde in campionato in giu) questa conference vede veramente squadre di terzo piano, non capisco perché non rimettono in piedi la coppa delle coppe che aveva sicuramente più senso e più appeal. 

 

La conference sarebbe la coppa di cosa?

Delle squadre di centeo classifica?

Va bene non essere snob ma nemmeno avere gli occhi foderati di prosciutto. 

Una vittoria un questo trofeo non mi provocherebbe nessuna soddisfazione. 

 

E tra l'altro, se Emery rimane all'Aston Villa, indovina chi la vince sta coppetta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

Coppettina.

 

Detto questo 

 

La Juve non è la Lazio, non può permettersi di snobbare dei trofei, fossero anche di scarso valore, la Juve poi che snobba un trofeo europeo? Anche no.

 

Poi certo siamo arrivati terzi sul campo ed è una mezza umiliazione ritrovarsi a giocare con le settime ma siamo stati eliminati pure in EL. Non è che insomma siamo tutto sto squadrone che fa tremare l'Europa. In Conference potremmo magari inserire i giovani per testarli. 

 

Poi se ci facciamo sbattere fuori pure da lì allora pazienza, le coppe non sono per noi e ci mettiamo una pietra sopra 

 

Ma tanto Ceferino ci squalifica.

L'Europa League almeno una dignità ce l'ha e vincerla dà un certo prestigio, la Conference League proprio no, è una competizione riservata a quelle che rimangono dopo aver sottratto le 32 della Champions e le 32 della Europa League, quindi si parte dalla 65a in Europa in giù. Che noi non siamo più l'elite e facciamo ridere in Champions League, concordo, ma la nostra dimensione non è neanche questa competizione, ci siamo finiti per punizione non per meriti sportivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete limitati. La conference ha portato 20 punti al ranking uefa della Fiorentina. Significa restare a livello di ranking come minimo in seconda fascia in tutte le prossime Champions. Voi che restereste fuori, con la terza fascia sono sicuro vi vedreste parecchie partite di Europa League nei prossimi 5 anni.

 

Per inciso Liverpool 19 punti, Juventus 17

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pokerface ha scritto:

L'Europa League almeno una dignità ce l'ha e vincerla dà un certo prestigio, la Conference League proprio no, è una competizione riservata a quelle che rimangono dopo aver sottratto le 32 della Champions e le 32 della Europa League, quindi si parte dalla 65a in Europa in giù. Che noi non siamo più l'elite e facciamo ridere in Champions League, concordo, ma la nostra dimensione non è neanche questa competizione, ci siamo finiti per punizione non per meriti sportivi

Amen.

È cone dire che bisognava festeggiare il primato in B. Poi per carità si prova a vincerla cmq, ma sinceramente nessuna soddisfazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

L'EL non è per niente la coppa UEFA, lì ci andavano le seconde, mica dalla quinta in giù 

Stessa cosa la Champions...quando andavano solo le rispettive vincenti dei campionati era una vera Champions,o meglio coppa dei campioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, pokerface ha scritto:

L'Europa League almeno una dignità ce l'ha e vincerla dà un certo prestigio, la Conference League proprio no, è una competizione riservata a quelle che rimangono dopo aver sottratto le 32 della Champions e le 32 della Europa League, quindi si parte dalla 65a in Europa in giù. Che noi non siamo più l'elite e facciamo ridere in Champions League, concordo, ma la nostra dimensione non è neanche questa competizione, ci siamo finiti per punizione non per meriti sportivi

E' quello che ho scritto: coppettina alla quale non dovevamo manco partecipare. Ma sul campo non avremmo dovuto partecipare manco all'EL che però abbiamo dimostrato di non saper vincere. 

Ergo non penso che possiamo fare troppo gli snob, detto che resta un trofeo dallo scarso valore ma se ci vai (o ti ci mandano in questo caso) la fai. Come la B. Non penso ci fosse qualcuno che voleva farla. 

In questo caso se non altro ti porterebbe un trofeo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Snobbare? Ma quanto sarebbe ridicolo se non la vincessimo. Prima prendiamo per il * la Roma e poi la snobbiamo? Non vorrei mai giocarla la conferenze perché DOBBIAMO VINCERLA, altro che snobbare. Ci sarà una enorme pressione, non voglio pensare alla figura di * in caso di eliminazione. Il problema è che con quella sciagura che ci ritroviamo in panchina non vinceremo nemmeno questa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arriveremo in semifinale poi usciremo come sempre poi l'anno successivo parteciperemo alla coppa over 35 e li arriveremo in finale perdendo ai rigori...poi tra tre anni alla coppa CSI Europa per arrivare in finale vincerla ma verremo squalificati per aver fatto giocare Alex Sandro non tesserato CSI.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai siamo, purtroppo, in questa coppa e quindi dobbiamo giocarla seriamente.

Nel passato abbiamo giocato e vinto la coppa intertoto e quindi perché ora dovremmo snobbare questa?

Giochiamola seriamente, cerchiamo di vincerla ed  alzargliela in faccia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus non puo vincere in europa al di la della competizione.  Concentrazione totale sul gioco, squadra, salute. Ma sara dura con allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fu ridicolo quando la vinse la Roma, la mia speranza sarebbe stata di non entrarci proprio perché non vincerla significherebbe essere stati eliminati da squadre inette. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Fiorentina arrivando in finale ha fatto 20 punti per il ranking, gli stessi che più o meno si farebbero arrivando ai quarti di Champions. 

 

Per il resto è una competizione talmente di basso livello che si arriverà per inerzia a giocarsela. Se non si arriva minimo ai quarti è un fallimento totale.

 

Poi certo se la società non ci punta, se l'allenatore non ci punta, anche sticazzi eh. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

E' quello che ho scritto: coppettina alla quale non dovevamo manco partecipare. Ma sul campo non avremmo dovuto partecipare manco all'EL che però abbiamo dimostrato di non saper vincere. 

Ergo non penso che possiamo fare troppo gli snob, detto che resta un trofeo dallo scarso valore ma se ci vai (o ti ci mandano in questo caso) la fai. Come la B. Non penso ci fosse qualcuno che voleva farla. 

In questo caso se non altro ti porterebbe un trofeo. 

La B bisognava vincerla per tornare in A al più presto possibile e non morire sportivamente, la Conference rimane inutile, se non forse per qualche milione che serve alle casse, è un disonore cercare di vincerla ed accodarsi nell'albo d'oro a squadrette come Roma, o Fiorentina/West Ham, non è il nostro posizionamento e non dovremmo neanche onorare un torneo così fasullo ed inspiegabile

46 minuti fa, ilfranz ha scritto:

Ormai siamo, purtroppo, in questa coppa e quindi dobbiamo giocarla seriamente.

Nel passato abbiamo giocato e vinto la coppa intertoto e quindi perché ora dovremmo snobbare questa?

Giochiamola seriamente, cerchiamo di vincerla ed  alzargliela in faccia!

alzarla in faccia a chi? L'anno scorso i romanisti che esultavano erano ridicoli....

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta coppa è fluida, né carne né pesce, non mi piace.

Pero se non ci squalificano bisogna giocare per vincerla, è comunque un trofeo internazionale santoiddio.

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, krom ha scritto:

Con questa squadra non sperateci troppo di vincerla…

Infatti... quest'anno probabilmente saremmo usciti o al massimo avremmo perso la finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, pokerface ha scritto:

La B bisognava vincerla per tornare in A al più presto possibile e non morire sportivamente, la Conference rimane inutile, se non forse per qualche milione che serve alle casse, è un disonore cercare di vincerla ed accodarsi nell'albo d'oro a squadrette come Roma, o Fiorentina/West Ham, non è il nostro posizionamento e non dovremmo neanche onorare un torneo così fasullo ed inspiegabile

alzarla in faccia a chi? L'anno scorso i romanisti che esultavano erano ridicoli....

Quindi è meglio non vincere nulla?

Quale è il nostro posizionamento in questo momento? 

Dall'alto delle nostre "vittorie" in Europa dobbiamo schifare questa coppa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.