Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

(CF) "Per i Diritti Tv la Serie A punta a 1,2 miliardi in 3 anni ma De Laurentiis rivela: offerte inferiori ai 600 milioni"

Post in rilievo

19 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Wow, facciamo a gara di chi ce l'ha più lungo? ...

IO image.jpeg.9a1071289da15868dd22a048c0b584e5.jpeg

p.s. E' solo una battuta (non ho idea del perchè stiate discutendo)

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Bè parole al vento, tutto ciò che esce da Napoli si rivela giusto in quanto hanno potere in lega, Figc e tribunali.

Comunque aspettiamo le cifre ufficiali.

de laurentis è storicamente in lotta aperta con la Lega. Ti ricordo che appena un mese fa (era fine maggio se non erro) contestò pesantemente i pacchetti dei diritti tv che secondo lui svalutavano il calcio italiano. Abbandonò la riunione di lega prima di tutti molto polemico.

Comunque, mi sono informato ed è venuto fuori (fonte Calcio e Finanza) che per il triennio 2021/2024 la prima offerta di Dazn per l'acquisto della totalità delle partite fu inferiore di circa 300 milioni di euro rispetto alla cifra conclusiva dopo le trattative private...per cui vediamo cosa faranno. Vedendo il trend penso che si chiuderà ad una cifra uguale o leggermente inferiore a quella dello scorso triennio, a meno di ingressi dell'ultimo minuto. Ma è solo una mia idea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho attivo nessun abbonamento Dazn e/o Sky Calcio da anni. 
Sky Sport lo tengo e la manterrò perché mi serve per tennis, F1 e Champions.

 

Il calcio italiano si sta preparando ad affondare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

IO image.jpeg.9a1071289da15868dd22a048c0b584e5.jpeg

p.s. E' solo una battuta (non ho idea del perchè stiate discutendo)

Nell'altra discussione dove si parlava di rifiuto della lega alle offerte dei broadcaster avevo consigliato calma perché è prassi comune che le emittenti facciano offerte molto al ribasso nei primi tempi per poi accordarsi privatamente con la Lega. Per cui non era né una novità né un campanello d'allarme questo primo rifiuto delle offerte. Per cui bisognava attendere le trattative private e vedere come andava. Tutto qua. 

E quindi l'altro utente mi ha taggato per dimostrare come aveva ragione che fallirà tutto. Come se io fossi, non so, gravina. Senza capire che io sono contento se il carrozzone va a donne di poca moralità, ma non mangio la foglia e ragiono con la testa mia e con i dati degli anni passati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Ricordiamoci che oltre alle disdette dei tifosi juventus, ci sono le disdette dei tifosi di altre squadre che approfittano della situazione dando disdetta per poi aspettare offerte al ribasso , in questo modo le tv guadagneranno meno anche a parita' di abbonati.

Anche se per 3 anni (e non 5 come erroneamente scritto da me in precedenza) rimango piuttosto convinto che, salvo porcate GS, questa storia delle disdette finirà a breve. Ovviamente questa mia idea deriva da confronti ed opinioni di vari tifosi/amici anche di altre squadre (grazie a mio figlio frequento spesso ambiti calcistici). Non c'è niente da fare, il tifoso, qualunque tifoso, rimane tale per sempre e non potrà resistere a lungo a non vedere le partite. Quindi nei 3 anni DAZN SKY e chi altri potranno rientrare dalle spese (o forse meglio dire diminuire le perdite). Rimarrà comunque la bella prova di forza degli JUVENTINI VERI, a futura memoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mar79 ha scritto:

Sappiatelo, se ci avessero radiato avrebbero ottenuto offerte ipermegamiliardarie 😆

 

B9274FBC-E069-402A-8E76-5E3FFA1B26A1.jpeg

Se avessero aperto gli occhi sulle malefatte di tutte le altre squadre il calcio italiano sarebbe morto e sepolto. Da anni. Quello sarebbe stato il giusto epilogo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la soluzione è univa e inevitabile: vendere i diritti della trasmissione di tutte e 10 le gare settimanali ad entrambi i broadcaster, + 2 partite in chiaro a settimana a Mediaset...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In parte è anche lo specchio socio/economico dell'Italia, dove siamo a crescita 0, sia a livello economico che a livello di natalità, e non si riescono ad attrarre nuovi clienti sia sul territorio nazionale, che anche in quello internazionale, dove altri campionati propongono un prodotto superiore al nostro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo a quanto chiudono, ma che la Serie A sia in caduta libera da circa 2 decenni, non è un'opinione.

 

Anziché sfruttare il clamoroso vantaggio che avevamo, i presidenti si sono scannati per arraffare una fetta più grossa dei diritti tv senza costruire nulla per i rispettivi club.

Pochissime infrastrutture, pochi gli investimenti sui settori giovanili, centri di allenamento ecc.

 

La famosa TV della Lega? Tante chiacchiere e basta.

Troppa fatica, meglio vendere i diritti a Sky e soprattuto Mediaset e far gestire a loro l'immagine della Serie A.

 

In più, la costante volontà di colpire la società trainante del movimento, screditando con accuse spesso ridicole la regolarità del proprio campionato.

20 anni di Lega gestiti da Galliani, Lotito, De Laurentis, Cellino e simili.

 

Poi, si certo, pure le disdette possono incidere, ma al momento non esagererei la portata di questa protesta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, loryjuve ha scritto:

Noi possiamo superare minori incassi da diritti tv, le altre non so

Tutto perfetto...la campagna disdette è andata pesantemente a segno, ma temo ci sia un problema che arriva dall'arabia e dalla premier...

il problema è che i centinaia di milioni mancanti dai diritti TV e di conseguenza alle squadre italiane

siano sostituiti dalla pioggia di milioni che appunto arrivano dall'estero per qualsiasi scarafone che sappia fare 2 palleggi

il milan incassa 80 milioni per un poco più che mediocre tonali...folle

il napoli probabile ne incassi 200 e così via

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Tutto perfetto...la campagna disdette è andata pesantemente a segno, ma temo ci sia un problema che arriva dall'arabia e dalla premier...

il problema è che i centinaia di milioni mancanti dai diritti TV e di conseguenza alle squadre italiane

siano sostituiti dalla pioggia di milioni che appunto arrivano dall'estero per qualsiasi scarafone che sappia fare 2 palleggi

il milan incassa 80 milioni per un poco più che mediocre tonali...folle

il napoli probabile ne incassi 200 e così via

 

 

Si ma questo sarebbe potuto succedere a prescindere dai diritti tv.

Ma quante sono le squadre che faranno questi colpi?

Coi diritti tv così ribassati ci ha rimesso tutto il sistema, dalla prima all'ultima squadra di serie A.

E parliamo pure di accordi su più anni. 

Ci perderà la Figc, la Lega stessa ed anche ai giornali da circo che sicuramente perderanno introiti dalle sponsorizzazioni.

Pensano di essere furbi a cavalcare la notizia, anzi a mettere benzina sul fuoco per generare vendite.

Adesso quando faranno una botta di conti e vedono quanto ci perde il sistema, sistema di cui loro sono parte integrante, si metteranno in ginocchio sui ceci.

 

E' un po' come se avessero venduto a 9 una cosa che hanno comprato a 10 e dicessero :"C.zzoooo!!!! Ma stiamo vendendo di bruttooooo!!!!".

Sono dei mentecatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Wow, facciamo a gara di chi ce l'ha più lungo? Maturo da uno della tua età!

Ma spiaze di che? Io sono contento come tutti se vanno alla malora! Dico solo di non cantar vittoria prima del tempo. Perché, parole di de laurentis a parte che sono acqua per gli interessi del suo mulino, le trattative private saranno fondamentali. Il resto è tutta speculazione!

 

No, è che hai scritto inesattezze, tutto qui.

 

Evita di buttarla in caciara, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

 

L'articolo dice che la Lega vorrebbe 1.200 milioni in 3 anni (ossia 400 milioni all'anno).

De Laurentiis dice che le offerte sono state inferiori a 600 milioni all'anno ma senza dirci di quanto... secondo quanto scritto sopra vuol dire che le offerte sono state inferiori a 400 milioni l'anno.

 

No è inesatto.

 

La Lega parte da 1 mld /ano (ok  1200 milioni  è il "listino prima degli sconti")

 

La offerte sono state intorno ai 600 ( per me andavano benissimo gli 800-900 per la Lega) 

 

ancora da vedere la conclusione della trattativa e le cifre. Ma è evidente che il calcio vale nettamente meno in Italia,  paradossalmente da quando ha smesso di vincere la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, garrison ha scritto:

Purtroppo queste offerte per me prescindono dalle disdette dei tifosi Juve.

 

Diciamo che prendere per il * il 50% dei potenziali acquirenti di abbonamenti televisivi (ecc ecc) non mi pare una grande idea per auspicare offerte al rialzo .ehm 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

No, è che hai scritto inesattezze, tutto qui.

 

Evita di buttarla in caciara, grazie.

Ho scritto che ci sono state offerte più basse COME SEMPRE e che andranno a trattative privare dove si troverà un accordo che può essere diverso, simile o uguale a quello precedente. Le richieste d'asta della Lega non vengono MAI raggiunte da offerte all'asta, tanto che (fonte: Calcio e Finanza, non parere mio) per il triennio 2021/2024 le prime offerte di Dazn erano inferiori di 300 milioni circa rispetto alla cifra a cui poi si è chiuso. E se fai un rapido calcolo matematico se agli 840 milioni di euro che Dazn ha poi sborsato per il suo pacchettino di partite (fonte: Il Sole 24 ore) sottrai i 300 circa di cui parlavamo sopra raggiungi i 550 milioni di euro scarsi, quindi una cifra inferiore ai 600 milioni di cui straparla il napoletano. Qual è quindi questa grande differenza nella trattativa di quest'anno? Spiegamela.

 

E, soprattutto, quali inesattezze ho scritto? Basta andare a DOCUMENTARSI senza star ad ascoltare i deliri del primo che parla. Per di più un * come de laurentis. Questo che ti sto dicendo è tutto documentato su internet, a portata di qualsiasi mano. Ti consiglio di cercare e poi venire a dire che dice inesattezze o meno. 

 

PS: tu l'hai buttata in caciara, taggandomi e scrivendo il simpaticissimo "spiaze" sotto. Magari pensavi di essere simpatico, non so...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ho scritto che ci sono state offerte più basse COME SEMPRE e che andranno a trattative privare dove si troverà un accordo che può essere diverso, simile o uguale a quello precedente. Le richieste d'asta della Lega non vengono MAI raggiunte da offerte all'asta, tanto che (fonte: Calcio e Finanza, non parere mio) per il triennio 2021/2024 le prime offerte di Dazn erano inferiori di 300 milioni circa rispetto alla cifra a cui poi si è chiuso. E se fai un rapido calcolo matematico se agli 840 milioni di euro che Dazn ha poi sborsato per il suo pacchettino di partite (fonte: Il Sole 24 ore) sottrai i 300 circa di cui parlavamo sopra raggiungi i 550 milioni di euro scarsi, quindi una cifra inferiore ai 600 milioni di cui straparla il napoletano. Qual è quindi questa grande differenza nella trattativa di quest'anno? Spiegamela.

 

E, soprattutto, quali inesattezze ho scritto? Basta andare a DOCUMENTARSI senza star ad ascoltare i deliri del primo che parla. Per di più un * come de laurentis. Questo che ti sto dicendo è tutto documentato su internet, a portata di qualsiasi mano. Ti consiglio di cercare e poi venire a dire che dice inesattezze o meno. 

 

PS: tu l'hai buttata in caciara, taggandomi e scrivendo il simpaticissimo "spiaze" sotto. Magari pensavi di essere simpatico, non so...

perché con Dazn c'era Tim che ha messo 300 mln

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso che ho letto le dichiarazioni di Cairo, che dice che devono stare tranquilli, io sono più tranquillo, non gli ho mai sentito dire nulla di intelligente o fare una previsione che si sia avverata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ho scritto che ci sono state offerte più basse COME SEMPRE e che andranno a trattative privare dove si troverà un accordo che può essere diverso, simile o uguale a quello precedente. Le richieste d'asta della Lega non vengono MAI raggiunte da offerte all'asta, tanto che (fonte: Calcio e Finanza, non parere mio) per il triennio 2021/2024 le prime offerte di Dazn erano inferiori di 300 milioni circa rispetto alla cifra a cui poi si è chiuso. E se fai un rapido calcolo matematico se agli 840 milioni di euro che Dazn ha poi sborsato per il suo pacchettino di partite (fonte: Il Sole 24 ore) sottrai i 300 circa di cui parlavamo sopra raggiungi i 550 milioni di euro scarsi, quindi una cifra inferiore ai 600 milioni di cui straparla il napoletano. Qual è quindi questa grande differenza nella trattativa di quest'anno? Spiegamela.

 

E, soprattutto, quali inesattezze ho scritto? Basta andare a DOCUMENTARSI senza star ad ascoltare i deliri del primo che parla. Per di più un * come de laurentis. Questo che ti sto dicendo è tutto documentato su internet, a portata di qualsiasi mano. Ti consiglio di cercare e poi venire a dire che dice inesattezze o meno. 

 

PS: tu l'hai buttata in caciara, taggandomi e scrivendo il simpaticissimo "spiaze" sotto. Magari pensavi di essere simpatico, non so...

Te  la sei presa perchè mi sono ricordato. Lo spiaze è  una roba minima ,nulla di offensivo 

E' inutile che fai "l'esperto", il sistema calcio italiano  era già poco sostenibile nel triennio precedente, ci sono tutti i numeri a conforto.

 

Quello che è successo (e  le disdette di un buon numero di tifosi juventini  hanno pesato eccome) è solo una normale conseguenza.

 

Attendiamo comunque la chiusura dell'accordo. Vediamo come va.

 

Il calcio per me è un prodotto al ribasso in Italia

 

Stadi fatiscenti, Campionato abbastanza falsato , e in generale sistema Paese molto in difficoltà.

 

La Juve ne può uscire solo con un campionato europeo. Degli altri non mi importa nulla. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dada Life ha scritto:

perché con Dazn c'era Tim che ha messo 300 mln

Ok, perfetto. Dazn è libero di trovarsi partner strategici come vuole per arrivare a quella cifra. Chiaro che poi al partner dovrà dare la visione delle partite direttamente sul servizio di streaming terzo come era per TIM Vision ad esempio dove nell'abbonamento era compreso il servizio Dazn. Ma questa è una cosa che al fine del puro aspetto economico conta poco...è solamente Dazn che prende e si accorda con un altro per dividere i costi. Alla Lega se i soldi provengono tutti da Dazn o se poi Dazn "rivende" a terzi il suo servizio in cambio di soldi cambia poco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempi siderali per tirare su uno stadio. Da quanto tempo tribolano Fiorentina, Napoli, Roma, cartonati e Milan? Forse la prossima più vicina ad averlo è il Bologna.

Troppo troppo tempo perso in burocrazia.

In Premier League 16 squadre su 20 hanno lo stadio di proprietà. Ci rendiamo conto?

 

Lega che non ragiona da Lega ma da orticello privato.

 

E giustizia sportiva da picnic che ha creato danni siderali.

Ve la ricordate che razza di squadra era la Juve nel 2006. Ed era una Juve che andava a prendere Vieira dall'Arsenal.

 

Mica è solo per la sanzione alla Juve che strappiamo cifre così. Ovviamente quella fatta alla Juve è una ulteriore grandissima perla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furino1968 ha scritto:

Te  la sei presa perchè mi sono ricordato. Lo spiaze è  una roba minima ,nulla di offensivo 

E' inutile che fai "l'esperto", il sistema calcio italiano  era già poco sostenibile nel triennio precedente, ci sono tutti i numeri a conforto.

 

Quello che è successo (incluse le disdette di un buon numero di tifosi juventini ) è solo una normale conseguenza.

 

Attendiamo comunque la chiusura dell'accordo. Vediamo come va.

 

Il calcio per me è un prodotto al ribasso in Italia

 

Stadi fatiscenti, Campionato abbastanza falsato , e in generale sistema Paese molto in difficoltà.

 

La Juve ne può uscire solo con un campionato europeo. Degli altri non mi importa nulla. 

 

Ma su questo siamo stra d'accordo. Ma non parliamo di prodotto al ribasso perché qualcuno di noi ha disdettato l'abbonamento dai...io me lo prenderei pur volentieri il merito, ma non è che sono scemo. Sui motivi di un campionato che non vende e non esplode a livello Premier League c'è da parlarne per mesi e si è anche fatto nell'altra discussione, per cui non sto a ripetere cose già scritte.

 

Per quanto riguarda esperto o no, basta informarsi. Tra l'altro, di ieri un articolo di Panorama che ti linko di seguito https://www.panorama.it/calcio/serie-a-diritti-tv2024 che afferma come il contenuto delle buste dell'asta è top secret e neanche i componenti del consiglio di lega stesso possono sapere il loro contenuto e quindi le cifre. Di conseguenza, ma questo era facilmente capibile anche senza articolo, de laurentis ha fatto la sua solita sparata. E c'è anche chi lo prende per serio...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.