Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

I prospetti giovanili internazionali più interessanti - Segnalazioni e notizie

Post in rilievo

1 ora fa, Antonio79 ha scritto:

Rutigliano? Forse intendi Corigliano e sono d'accordo.

Bravo è anche Elimoghale, ammesso che sia ancora lì.

Non dimentichiamo che è la squadra del primogenito di Marchisio.

Per quanto concerne la partita di ieri contro il Pescara dei 2009, circola sui social un video di alcune giocate di Davide Marchisio e mi sembrano davvero notevoli

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Rutigliano? Forse intendi Corigliano e sono d'accordo.

Bravo è anche Elimoghale, ammesso che sia ancora lì.

Non dimentichiamo che è la squadra del primogenito di Marchisio.

Si scusate, Corigliano Thomas. Ho corretto.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena visto la partita contro il Psg, vinta non senza fatica per 2-1 e tra i tanti, mi ha colpito il portiere. Sono ragazzi di 14 anni ma sembrava ben più maturo. Si chiama Giaretta ed è stato preso quest'anno. Fisico imponente, molto sicuro.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/9/2023 Alle 17:51, Antonio79 ha scritto:

Appena visto la partita contro il Psg, vinta non senza fatica per 2-1 e tra i tanti, mi ha colpito il portiere. Sono ragazzi di 14 anni ma sembrava ben più maturo. Si chiama Giaretta ed è stato preso quest'anno. Fisico imponente, molto sicuro.

Si visto e ti dirò di più, il PSG è una gran bella squadra, li conosco già per averli visti al Sans Frontier, per cui questa vittoria è molto prestigiosa.

Interessanti sti 2009, compreso Elimoghale che non conoscevo.

Giaretta è sicuramente un portiere valido, ha già una buona struttura fisica, armoniosa, ma deve lavorare ancora moltissimo sull'agilità, sulla gestione della palla e su alcuni fondamentali podalici. Lo so che è un 2009, ma secondo me non è ancora sicurissimo nelle frequenze. Ma certamente ha grandi margini.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora gli Under 16 hanno vinto stamattina anche il Memorial Vecchi, contro il Milan ai rigori. 

Ormai fuori categoria Karamoko Kaba, che si è preso il rigore del pareggio (1-1) dopo un'accelerazione strepitosa nel lungo dove diventa di fatto immarcabile. Ormai mi aspetto venga impiegato stabilmente in U17 da sottoetà.

Hanno poi disputato un discreto torneo il difensore centrale sinistro Badarau, il solito Borasio, poi anche Ceppi e il portiere Huli.

Nel Milan, oltre al solito Samuele Pisati del 2009 (sottoetà), mi sono piaciuti Pandolfi e il portiere Pittarella (Longoni assente, pure piú forte). Diciamo però che nei 2008 il giocatore di più alto livello del Milan è solo Francesco Camarda, ormai in U19, e probabilmente appunto il portiere Longoni.

Occhio poi al Sassuolo, che ha un centravanti interessante, Daniel Tumminelli, dotato di una notevole struttura fisica (credo sia può o meno sui 186-188 cm), anche se è un pò disordinato tecnicamente e un pò macchinoso nello stretto (contro di noi ha segnato comunque un gran gol dalla distanza)

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, chrimmers ha scritto:

@garrisonoggi sono stati sorteggiati i gironi dei Mondiali U17, competizione spettacolare.

Apro un thread a parte qui in questa sezione o nella sezione generica?

Mah, penso che forse é più da altri campionati, sperando che ci siano altri interessati (e col tempo per seguirli sempreché qualcuno li trasmetta...)

Qui se vuoi puoi mettere a fine competizione quelli che ti hanno più colpito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, penso che forse é più da altri campionati, sperando che ci siano altri interessati (e col tempo per seguirli sempreché qualcuno li trasmetta...)

Qui se vuoi puoi mettere a fine competizione quelli che ti hanno più colpito.

Ok, mi aiuti a reperire i gironi?

Li ho seguiti live sul sito della Fifa, ma ancora non sono stati pubblicati. Ho una foto dal cellulare ma fa schifo.

 

Edit: trovata e pubblicata

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo Camarda, classe 2008, che ha esordito in Primavera, anche Matteo Palma, del 2008, difensore centrale di quasi 2 metri (transfermarkt indica 194 cm ma è un errore), ha esordito in U19 (ben 4 anni sottoleva).

Purtroppo lo abbiamo perso perchè ora gioca con la nazionale tedesca U16 (è nato a Berlino). Visto pochi giorni fa contro l'Austria.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, chrimmers said:

Dopo Camarda, classe 2008, che ha esordito in Primavera, anche Matteo Palma, del 2008, difensore centrale di quasi 2 metri (transfermarkt indica 194 cm ma è un errore), ha esordito in U19 (ben 4 anni sottoleva).

Purtroppo lo abbiamo perso perchè ora gioca con la nazionale tedesca U16 (è nato a Berlino). Visto pochi giorni fa contro l'Austria.

C'e' sempre tempo per cambiare idea...

Per non essere eligibile per la nazionale italiana deve giocare tre partite per la nazionale maggiore tedesca (e altri paletti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Chromium ha scritto:

C'e' sempre tempo per cambiare idea...

Per non essere eligibile per la nazionale italiana deve giocare tre partite per la nazionale maggiore tedesca (e altri paletti)

Considera che con l'Italia ha già giocato in U15 contro la Slovenia.

 

Intanto Camarda ha fatto una doppietta incredibile in Youth League. Classe 2008. Ricordiamolo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, chrimmers said:

Intanto Camarda ha fatto una doppietta incredibile in Youth League. Classe 2008. Ricordiamolo.

Volevo chiederti di lui. Come sembra? E forte? Leggo che ha battuto tanti record Italiani ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Volevo chiederti di lui. Come sembra? E forte? Leggo che ha battuto tanti record Italiani ...

Forte è forte, ma soprattutto ha una sicurezza incredibile per l'età che ha.

E' un 2008 e ha disintegrato gli inglesi del 2004 e del 2005 lavorando sulla velocità e nell'attacco della profondità.

Poi è chiaro che ha ancora delle lacune evidentissime, ma con queste attribuzioni fisiche e atletiche è destinato a cose importanti, sempre che non si perda e che non segua le caghate dei procuratori. 

 

Intanto bella partita tra PSG-Borussia Dortmund.

Il PSG sta giocando con diversi sottoleva, soprattutto del 2007 come l'impressionante Joane Gadou Kouakou, difensore centrale di 195 cm, e Mamadou Sangarè, che segnalai al mio club più di anno fa quando giocava nel Montfermeil nei dilettanti (indovina? non se ne fece nulla perchè non ha struttura fisica. Ma è un demonio. Arriva dal Mali. In campo aperto immarcabile, e infatti è arrivato da due mesi al PSG e sta sottoleva di 3 anni .ghgh).

Nel BVB molto bene Julian Rijkhoff (classe 2005, centravanti eleganti e finalizzativo),  Cole Campbell (2006 islandese) ma soprattutto l'attaccante Paris Brunner, una bestia di 185 cm potente e devastante (all'Europeo U17 fu una macchina da guerra). Un pò in ombra il fratellino di Mbappè, classe 2006, centrocampista centrale un pò naif. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/9/2023 Alle 18:03, chrimmers ha scritto:

Forte è forte, ma soprattutto ha una sicurezza incredibile per l'età che ha.

E' un 2008 e ha disintegrato gli inglesi del 2004 e del 2005 lavorando sulla velocità e nell'attacco della profondità.

Poi è chiaro che ha ancora delle lacune evidentissime, ma con queste attribuzioni fisiche e atletiche è destinato a cose importanti, sempre che non si perda e che non segua le caghate dei procuratori. 

 

Intanto bella partita tra PSG-Borussia Dortmund.

Il PSG sta giocando con diversi sottoleva, soprattutto del 2007 come l'impressionante Joane Gadou Kouakou, difensore centrale di 195 cm, e Mamadou Sangarè, che segnalai al mio club più di anno fa quando giocava nel Montfermeil nei dilettanti (indovina? non se ne fece nulla perchè non ha struttura fisica. Ma è un demonio. Arriva dal Mali. In campo aperto immarcabile, e infatti è arrivato da due mesi al PSG e sta sottoleva di 3 anni .ghgh).

Nel BVB molto bene Julian Rijkhoff (classe 2005, centravanti eleganti e finalizzativo),  Cole Campbell (2006 islandese) ma soprattutto l'attaccante Paris Brunner, una bestia di 185 cm potente e devastante (all'Europeo U17 fu una macchina da guerra). Un pò in ombra il fratellino di Mbappè, classe 2006, centrocampista centrale un pò naif. 

Ma che gol ha fatto Rijkhoff. Bellissimo.

Sarà interessante la prossima partita contro il Milan fra due settimane.

Peccato che giocheranno gia alle 14 se no ci sarei andato visto che abito qui vicino.

 

Come vedi/giudichi i nostri nazionali Under 19 Mané e Onofrietti (che ha esordito nell'Under 19 dell'Italia proprio due settimane fa)?

 

E  poi una curiosità perché sicuramente tu lo sai.

Ma i giocatori del Liefering possono continuare normalmente a giocare con la squadra U19 del RB Salisburgo (Youth League)?

Perché ho visto un po della partita e c'erano i vari Daghim, Neto ecc. e pensavo "ma non sono andati via in prestito questi?"

Praticamente è la seconda squadra di Salisburgo?

Io pensavo sempre che hanno "solo" una cooperazione e mandano i giocatori giovani in prestito là per giocare... ma cosi sarebbe tutt'altra cosa.

Strano perché normalmente sulla carta vanno via in prestito, boh.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, gdm1897 ha scritto:

Ma che gol ha fatto Rijkhoff. Bellissimo.

Sarà interessante la prossima partita contro il Milan fra due settimane.

Peccato che giocheranno gia alle 14 se no ci sarei andato visto che abito qui vicino.

 

Come vedi/giudichi i nostri nazionali Under 19 Mané e Onofrietti (che ha esordito nell'Under 19 dell'Italia proprio due settimane fa)?

 

E  poi una curiosità perché sicuramente tu lo sai.

Ma i giocatori del Liefering possono continuare normalmente a giocare con la squadra U19 del RB Salisburgo (Youth League)?

Perché ho visto un po della partita e c'erano i vari Daghim, Neto ecc. e pensavo "ma non sono andati via in prestito questi?"

Praticamente è la seconda squadra di Salisburgo?

Io pensavo sempre che hanno "solo" una cooperazione e mandano i giocatori giovani in prestito là per giocare... ma cosi sarebbe tutt'altra cosa.

Strano perché normalmente sulla carta vanno via in prestito, boh.

 

Si possono grazie alla concessione dell'Uefa. Il Liefering è un club satellite del RB Salisburgo che milita nella B austriaca. Ecco dove sta il vantaggio, visto che molti ragazzi che giocano nel Liefering in B hanno conoscenze importanti perchè disputano campionati pro.

Tu pensa che nel Liefering giocano stabilmente Mellberg (difensore centrale 2006 che ha giocato in Youth contro il PSG), Morgalla 2004, Schlabas 2005, Atiabou 2004, Sulzbacher 2005, Daghim (2005 che mi piace molto), il nostro ex Turco, Fernandes Neto 2005 (occhio a questo), Trummer 2005 e tanti altri. Praticamente giocano in B con una squadra U19

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, chrimmers ha scritto:

Si possono grazie alla concessione dell'Uefa. Il Liefering è un club satellite del RB Salisburgo che milita nella B austriaca. Ecco dove sta il vantaggio, visto che molti ragazzi che giocano nel Liefering in B hanno conoscenze importanti perchè disputano campionati pro.

Tu pensa che nel Liefering giocano stabilmente Mellberg (difensore centrale 2006 che ha giocato in Youth contro il PSG), Morgalla 2004, Schlabas 2005, Atiabou 2004, Sulzbacher 2005, Daghim (2005 che mi piace molto), il nostro ex Turco, Fernandes Neto 2005 (occhio a questo), Trummer 2005 e tanti altri. Praticamente giocano in B con una squadra U19

Ok ho capito...

Grazie!

 

Ma infatti un gran vantaggio. Lavorano bene.

Tanti talenti interessanti, infatti. Daghim e Neto possono essere i prossimi a fare benissimo in prima squadra secondo me.

A proposito di Mellberg - è il figlio del nostro ex giocatore Olof Mellberg.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre restando in tema Youth League, nel Porto ha fatto la babilonia Rodrigo Mora, trequartista effervescente del 2007, alto si e no 160 cm, ma che ha qualità incredibili.

Poi attenzione a un altro 2007 del Manchester UTD, Shea Lacey, che già conosco da due anni per averlo visto con le varie rappresentative inglesi. Un giocatore strepitoso, anche lui brevilineo, di piede sinistro, è un trequartista laterale che ha una tecnica notevolissima, 1vs1 e una facilità di calcio importante.

 

Nel Bayern (contro il Manchester UTD) ha giocato una partita sublime un trequartista raffinato danese, Jonathan Asp Jensen, classe 2006, che in nazionale gioca spesso da mezzala di possesso e rifinitura, con qualità tecniche di prim'ordine.

Nel Barcellona invece segnalo Andres Cuenca, difensore centrale di piede sinistro del 2007, che è un moderno first-line breaker per capacità di rompere linee di pressing con conduzioni o verticalizzazioni tra le linee. Mercoledi contro il Royal Antwerpen (Anversa) ha servito un assist con un laser pass taglialinee di 30 metri ALLUCINANTE, per Dani Rodriguez che ha segnato il 2-0. E' praticamente un difensore rifinitore. Occhio anche a sto Dani Rodriguez, del 2005, laterale offensivo brevilineo strepitoso nell'1vs1, e al tedesco Noah Darvich del 2006, mezzala di circa 185 cm, unitamente al centravanti Marc Guiu del 2006.

A proposito dell'Anversa, hanno perso solo 2-1 portando tra l'altro un gruppo molto giovane pieno di 2006 e 2007. Interessanti Jeff Godelaine del 2007, attaccante versatile di oltre 185 che può agire sia da esterno offensivo che da prima punta (ha segnato un gran gol contro il Barcellona) e il difensore centrale destro Kyano Delaporte, del 2006, che ha tenuto benissimo contro l'attacco devastante blaugrana.

Nel Lens invece ha esordito un 2008 che si chiama Kyllian Antonio (Antonio è il cognome) ed è un difensore, ma non trovo la partita sulle mie piattaforme e mi rode il cucuzzolo.

Il 21/9/2023 Alle 17:43, gdm1897 ha scritto:

Ok ho capito...

Grazie!

 

Ma infatti un gran vantaggio. Lavorano bene.

Tanti talenti interessanti, infatti. Daghim e Neto possono essere i prossimi a fare benissimo in prima squadra secondo me.

A proposito di Mellberg - è il figlio del nostro ex giocatore Olof Mellberg.

Si lo so. L'ho visionato parecchie volte nella nazionale svedese. Discreto difensore, legge bene il gioco, ha struttura fisica, affidabile nella costruzione, ma secondo me non è esplosivo. Però vorrei vederlo nel Liefering, perchè non ho ancora avuto modo. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tenete bene a mente il nome di Igor Oyono, del Villareal, è un 2008. Gioca sottoleva di ben 3 anni in Juvenil A (Under 19) ed è impressionante.

Lo avevo visto l'anno scorso con la Spagna U15 dove giocava prima punta e aveva già all'epoca una fisicità e una potenza fuori categoria, ma sta crescendo ancora. Sarà già arrivato a 182/183 cm, è di origini africane, e nel club in U19 gioca ala destra a piede invertito per sfruttare la sua esplosività e le notevole accelerazione nel lungo.

L'ho visto contro l'Atletico Madrid e contro il Roda.

 

Pensate che è stato convocato con la nazionale spagnola U18 ad agosto per uno stage, ossia due anni sottoleva. Neanche Lamine Yamal alla sua età è arrivato a tanto. 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato da tempo che nelle nostre giovanili mancano incredibilmente i laterali offensivi. In questo periodo sto segnalando dei nomi in questo post, ma è indubbio che la lacuna è piuttosto evidente e non so da cosa dipenda.

Mi auguro che questo non dipenda dai sistemi di gioco che ormai in larga misura stanno prendendo piede, ossia il 3-5-2.

 

Ad ogni modo sto studiando diversi club con un mio database personale, ma ci sono dei giocatori veramente interessanti che possono anche suggerire un investimento neanche troppo oneroso.

In questi giorni sulle piattaforme sto analizzando con attenzione l'Hoffenheim U19 e il Real Betis II (la seconda squadra che gioca nella Segunda Federacion) e mi hanno impressionato molto i seguenti esterni:

- Blessing Makanda Maleko, dell'Hoffenheim U19, classe 2006, ala destra di 183 cm per 79 kg, di origini africane, è potente e veloce nel lungo, esplosivo nello stretto, abile nell'1vs1 e nel creare superiorità numerica. E' straripante nelle transizioni attive e lucido nella rifinitura. Ancora un pò pigro nel pressing e un pò superficiale nelle scelte.

- Assane Diao del Real Betis II, classe 2005, di origini senegalesi, è il prototipo moderno dell'attaccante fisico e potente, alto ben 185 cm, in grado di giocare in ogni ruolo dell'attacco tranne a sostegno. Nel club tra i pro gioca da ala sinistra a piede invertito, mentre con la nazionale spagnola U19 ha giocato un buon Europeo da sottoleva come prima punta centrale. E' devastante in progressione conduttiva e in campo aperto, esplosivo nei cambi direzionali, buona tecnica di tiro, aggressivo nella pressione, ottimo nell'1vs1 ed è una costante minaccia per i blocchi difensivi avversari. Freddo nella finalizza e con una buona qualità anche nella rifinitura. Deve ancora migliorare molto nella gestione della palla e nelle scelte, perchè tende a perdere tempi di gioco forzando molto le giocate in assolo. Ha il contratto in scadenza a giugno 2024. 

- Pablo Busto del Real Betis II, classe 2005, terzino destro di 180 cm dotato di facilità di corsa e buona tecnica. E' lucido nella gestione della palla, assicura un'uscita pulita dal basso, ama combinare a pochi tocchi per andare in profondità assicurando una costante spinta e cross. Attento nella marcatura, reattivo nelle coperture.

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi vi parlo di Allen Obando, classe 2006, attaccante prima punta centrale di 187 cm, del SC Barcelona Guayaquil (City Group) dove ormai gioca in prima squadra da agosto.

Ieri è subentrato al minuto 29 contro il Deportivo Cuenca e ha segnato un gol da attaccante vero, con un notevole taglio in area e stoccata di testa perentoria per il gol del pareggio (1-1) e poi incidendo nel 2-1 finale con un third aerial pass di testa (prendendo l'ascensore).

Sto ragazzo l'ho visionato per il club al Sudamericano Sub17 dove ha giocato appunto per l'Ecuador, di pochi mesi fa, segnalando immediatamente perchè ha fisico, velocità, potenza. Inoltre ha una muscolatura in definizione e quindi risulta solido nella protezione palla, ha forza esplosiva, è abile in conduzione, attacca gli spazi con veemenza e fa gol. 

Occhio. E' un buonissimo profilo.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo segnalare 2 giovani della ternana in prestito da Bologna e Fiorentina: Raimondo e Favasuli. entrambi 2004

 

il primo è una punta moderna, non troppo risicato ma abile a posizionare bene il corpo e quindi capace di reggere anche il contatto fisico, forse pecca un po in velocità ma ha un gran tiro e senso del goal. azzardo e secondo me è da prendere... finirà in Nazionale

 

il secondo è un trottolino che in pratica può giocare in tutti i ruoli del centrocampo tranne da play, compreso l'esterno di fascia. piccolino ma tignoso e molto tecnico. lo vedremo presto in serie A credo proprio

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo alcuni 2008 molto interessanti, sui quali i club stanno già lavorando (e quindi mi aspetto anche la Juve):

- Viktor Bjarki Dadason del Fram Reykjavik (Islanda): prima punta centrale di 193 cm, non particolarmente veloce ma diventa potente quando servito nello spazio, allunga la squadra con scatti nella profondità ed è anche utile da riferimento offensivo e nel lavoro dorsale. Solido nell'assorbimento del contatto fisico (anche se è ancora esile e secco), lavora bene nelle rifiniture. E' in prova al Copenaghen. Noi abbiamo Kaba, di cui parlo da tempo, per cui non sembra un profilo su cui lavorare per il futuro, però questo ragazzo è davvero interessante e molti club europei gli sono già addosso.

- Egil Orri Arnarsson del Thor Akureyi (Islanda): terzino sinistro di oltre 180 cm con grande fisicità e gamba, utilizzabile anche da quinto di un 1-3-5-2 per resistenza aerobica e intensità. Eccellente negli inserimenti in guida-palla, disattiva più linee di pressione con conduzioni potenti e insostenibili per gli avversari, rifinisce con cross o filtranti. Sbaglia tempi del contrasto, ma ha una velocità tale nel lungo che esegue recuperi importanti. A mio parere uno dei primi 3 interpreti del ruolo a livello Europeo nella fascia di età. Assolutamente top.

- Tristan Panduro del Copenaghen (Danimarca): già segnalato ad agosto qui, avendolo visto al NGT U16 di Salisburgo, devo confermare quanto scritto perchè l'ho analizzato anche nella nazionale danese U16 in 3 partite dove peraltro ha agito sia da trequartista, da mezzala di possesso-invasione oltre che da mediano di regia a 3. E' un centrocampista multidimensionale ed elegante, dotato di una notevole fisicità (credo sia già sui 185/188 cm) a cui lega un ottimo primo controllo orientato, visione di gioco e doti balistiche dalla distanza (attitudine di regia e rifinitura, oltre che finalizzazione). Non è veloce ma ha una buona progressione nel lungo, é devastante quando parte in conduzione, regge e porta il contrasto, ma non particolarmente solido nella pressione. In generale mi ricorda il primo Dominik Szoboszlai come tipologia e nel nostro roster serve. Questo é davvero interessante.

- Bertil Gronkiaer Pedersen dell'Aalborg (Danimarca): portiere di circa 195 cm, molto abile nella costruzione dal basso, lucido nella gestione della palla e nelle verticalizzazioni. Ha una buona apertura alare delle braccia con forza esplosiva verticale, comunica con i compagni e detta gli ordini, ottimo nel tuffo in leva gamba con spinta, glaciale nei tiri ravvicinati. Ottimo portiere con margini.

- Julian Zakrzewski Hall del New York Red Bull (USA, con passaporto polacco): attaccante centrale o esterno potente e intenso, ha addirittura esordito in MLS a soli 15 anni. Nel club in U16 e in MLS Next Pro gioca da attaccante seconda punta di un 1-4-3-1-2 (dove tende ad allargarsi a sinistra) mentre con la nazionale U15 gioca da esterno offensivo sinistro a piede invertito. Intraprendente e devastante in campo aperto, conduce in guida-palla con tagli diagonali poderosi, è abile nell'1vs1 e nel creare superiorità. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/10/2023 Alle 09:10, cortomuso ha scritto:

volevo segnalare 2 giovani della ternana in prestito da Bologna e Fiorentina: Raimondo e Favasuli. entrambi 2004

 

il primo è una punta moderna, non troppo risicato ma abile a posizionare bene il corpo e quindi capace di reggere anche il contatto fisico, forse pecca un po in velocità ma ha un gran tiro e senso del goal. azzardo e secondo me è da prendere... finirà in Nazionale

 

il secondo è un trottolino che in pratica può giocare in tutti i ruoli del centrocampo tranne da play, compreso l'esterno di fascia. piccolino ma tignoso e molto tecnico. lo vedremo presto in serie A credo proprio

Raimondo è delle mie parti. Ha esordito già in A. Profilo interessante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, papia ha scritto:

maestro @chrimmers

Camarda 2008

Kaba Karamoko 2008

 

Un parallelismo e un'idea in prospettiva .Chi come perché?

Nessun parallelo, sono attaccanti diversi nella meccanica ma simili nell'attaccare la porta. Forse Camarda oggi si fa preferire nella freddezza sotto porta e nelle capacitá predittive, oltre che nella abilitâ di giocare con la squadra anche senza palla.

 

Possono arrivare entrambi a buoni livelli, a patto che mantengano l'etica del lavoro e la professionalità. Occhio a queste due calligrafie, perché per dire, qualche dubbio io comincio ad averlo sul nostro giocatore perché é fisicamente e atleticamente notevole eppure gioca ancora con i pari etá, mentre Camarda sta in U19. 

Boh.

Vediamo piú avanti.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.