Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebrone92

La miglior disposizione in campo per i giocatori attuali

Post in rilievo

2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Al momento:

 

Szczesny

 

Bremer Gatti Danilo

 

Weah Fagioli Rabiot Kostic

 

Pogba

 

Chiesa           Vlahovic

 

 

Ma dire "al momento" in una fase in cui ancora abbiamo, una decina di componenti della rosa da piazzare (al momento mi pare ne abbiamo 40...), , e ci sono stati solo 3 giocatori in entrata (Weah come acquisto, Rovella e Cambiaso rientro dai prestiti), equivale a dire "facciamo uno di quei giochini che si fanno sotto l'ombrellone".

Già verso il 5 agosto, quando la squadra sarà rientrata dagli USA, la fisionomia sarà sensibilmente diversa e dovremo fare nuove valutazioni.

P.S. Prima che arrivino post critici: ritengo che su Pogba faranno un tentativo per recuperarlo, se le risposte che arriveranno dagli USA saranno buone. Quindi ho ragionato il tale ottica, che non significa sia quella che preferisco o che ritengo ormai definitiva.

Come ho scritto altrove, la mediana a 4 presenta almeno due problemi:

 

1-penalizza oltremodo Rabiot;

 

2-esclude l’unico giocatore capace di fare il mediano di rottura davanti alla difesa, Locatelli (o Rovella).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

                    Vlahovic

 

     Iling                           Chiesa

 

       Rabiot                Locatelli/Fagioli

 

                    Rovella

 

  XXX      Danilo    Bremer      XXX

 

                  Szczenzy 

 

PS Bastava spendere i 12 milioni  del rinnovo automatico di Alex Sandro per Parisi e investire su un terzino destro di ruolo di discreto valore (Molina, Maehle, Castagne..) al posto di comprare Weah e avevamo già oggi un 11 presentabile, per gli obiettivi che ragionevolmente ci potevamo dare.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, stirner ha scritto:

                    Vlahovic

 

     Iling                           Chiesa

 

       Rabiot                Locatelli/Fagioli

 

                    Rovella

 

  XXX      Danilo    Bremer      XXX

 

                  Szczenzy 

 

PS Bastava spendere i 12 milioni  del rinnovo automatico di Alex Sandro per Parisi e investire su un terzino destro di ruolo di discreto valore (Molina, Maehle, Castagne..) al posto di comprare Weah e avevamo già oggi un 11 presentabile, per gli obiettivi che ragionevolmente ci potevamo dare.

 

 

Evidentemente, Allegri così non vuole giocarci. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la rosa attuale (includo Rovella, Pellegrini e Cambiato di ritorno dai prestiti), ma anche con eventuali acquisti, per me il miglior modulo è il 433:

 

Szczesny

Danilo - Bremer - Gatti* - Cambiaso

Fagioli - Locatelli - Rabiot

Chiesa - Vlahovic - Iling Jr.

 

Perin

Weah - Bonucci* - Rugani* - Pellegrini

Miretti - Rovella - Pogba*

Soule - Milik - Kostic

 

Pinsoglio, De Sciglio, A.Sandro, Kean, Zakaria, Arthur, McKennie e Pjaca.

 

Se arrivasse un centrale mancino al posto di uno tra Bonucci e Rugani e un centrocampista al posto di Pogba sarei già contento. 

Giuntoli avrà un bel da fare nel cedere (prestare) tutti gli esuberi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sarei per un 4-3-3 scolastico. Ho messo Cambiaso a sx perché la mia tastiera si rifiuta di comporre il nome del #12

Szczesny

Danilo-Gatti/Rugani-Bremer-Cambiaso(?)

Fagioli-Rovella/Locatelli-Rabiot/Pogba

Chiesa/Weah-Vlahovic-Iling JR/Kostic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Intanto @zebrone92 grazie perché tra le mille notizie di mercato c'è un post che parla di calcio!

 

Io direi che, viste le caratteristiche tecniche, fisiche e tattiche dei nostri calciatori un modulo con difesa a 3 possa essere quello più indicato. 

tactical-board_com.thumb.png.cb1c50c4ee4638766adc1f32d5b732f3.pngimageproxy.php?img=&key=da3b5e4058d215cc

Questo penso sarà lo schieramento "base" almeno per inizio campionato, infortuni e questioni di mercato permettendo. 

 

In fase offensiva un'idea di sviluppo di gioco potrebbe essere la seguente

2138282108_tactical-board.com(1).thumb.png.56aadb272d0d22eb33e00b4a4f6bb3f4.png

 

La difesa trasla verso il lato sinistro con Danilo più alto a fare più fase di possesso rispetto a Gatti che rimane più sulle preventive. Kostic si alza sulla linea degli attaccanti e Chiesa si allarga dall'altra parte formando una sorta di attacco a 3 con Weah pronto ad inserirsi alle spalle di Chiesa nel caso in cui Federico tagli di più verso il centro. Pogba si alza sulla linea di trequarti sia per fornire supporto a Kostic, sia per cercare l'imbucata verso il lato opposto o semplicemente per tirare in porta. Allo stesso modo Rabiot, che si abbassa vicino a Locatelli per creare una costruzione a  2 e portare un avversario fuori dalla linea, può buttarsi dentro nel caso in cui Chiesa rimane largo. Uno col motore del francese può fare le due fasi e lo sforzo aerobico che comportano.

 

Poi il modo di stare in campo può cambiare in base all'avversario e alla situazione di partita. Può diventare un 433 offensivo con Weah terzino e Kostic - Chiesa ai lati di Vlahovic. Oppure 442 con un centrocampista centrale in meno e Kostic - Chiesa sulle fasce. 


Insomma, penso che la rosa al momento sia malleabile a determinati moduli. E qui ho lasciato fuori Fagioli che può fare sia la mezz'ala che il mediano. E la mezz'ala predilige farla a destra quindi puoi aprirti Chiesa a sinistra, far giocare Weah più alto e mettere magari un Cambiaso al posto di Kostic che ti garantisce più copertura e più posizione difensiva.

 

Anche perché ormai parlare di moduli e schemi fissi ha poco senso. Durante la partita devi fare degli adattamenti sia al momento (magari sei più in forma o vedi che può aggredire l'avversario mentalmente), sia a quello che l'avversario ti lascia. E' un po' il "problema" degli allenatori che hanno 1 modulo fisso e giocano solo con quello. Se gli avversari capiscono come prenderti le misure, o sei tecnicamente talmente tanto bravo e veloce nelle giocate che comunque li fai arrivare in ritardo oppure fai fatica...

 

Non mi piace, in fase di possesso manca qualcuno che leghi il gioco (Locatelli non sa farlo) preferisco difesa a 4 e 2 mediani (Locatelli, fagioli e rovella possono farlo) e un trequartista (classico non lo abbiamo direi pogba o rabiot) e chiesa mai seconda punta (la sua forza è la velocità più che la tecnica) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Intanto @zebrone92 grazie perché tra le mille notizie di mercato c'è un post che parla di calcio!

 

Io direi che, viste le caratteristiche tecniche, fisiche e tattiche dei nostri calciatori un modulo con difesa a 3 possa essere quello più indicato. 

tactical-board_com.thumb.png.cb1c50c4ee4638766adc1f32d5b732f3.pngimageproxy.php?img=&key=da3b5e4058d215cc

Questo penso sarà lo schieramento "base" almeno per inizio campionato, infortuni e questioni di mercato permettendo. 

 

In fase offensiva un'idea di sviluppo di gioco potrebbe essere la seguente

2138282108_tactical-board.com(1).thumb.png.56aadb272d0d22eb33e00b4a4f6bb3f4.png

 

La difesa trasla verso il lato sinistro con Danilo più alto a fare più fase di possesso rispetto a Gatti che rimane più sulle preventive. Kostic si alza sulla linea degli attaccanti e Chiesa si allarga dall'altra parte formando una sorta di attacco a 3 con Weah pronto ad inserirsi alle spalle di Chiesa nel caso in cui Federico tagli di più verso il centro. Pogba si alza sulla linea di trequarti sia per fornire supporto a Kostic, sia per cercare l'imbucata verso il lato opposto o semplicemente per tirare in porta. Allo stesso modo Rabiot, che si abbassa vicino a Locatelli per creare una costruzione a  2 e portare un avversario fuori dalla linea, può buttarsi dentro nel caso in cui Chiesa rimane largo. Uno col motore del francese può fare le due fasi e lo sforzo aerobico che comportano.

 

Poi il modo di stare in campo può cambiare in base all'avversario e alla situazione di partita. Può diventare un 433 offensivo con Weah terzino e Kostic - Chiesa ai lati di Vlahovic. Oppure 442 con un centrocampista centrale in meno e Kostic - Chiesa sulle fasce. 


Insomma, penso che la rosa al momento sia malleabile a determinati moduli. E qui ho lasciato fuori Fagioli che può fare sia la mezz'ala che il mediano. E la mezz'ala predilige farla a destra quindi puoi aprirti Chiesa a sinistra, far giocare Weah più alto e mettere magari un Cambiaso al posto di Kostic che ti garantisce più copertura e più posizione difensiva.

 

Anche perché ormai parlare di moduli e schemi fissi ha poco senso. Durante la partita devi fare degli adattamenti sia al momento (magari sei più in forma o vedi che può aggredire l'avversario mentalmente), sia a quello che l'avversario ti lascia. E' un po' il "problema" degli allenatori che hanno 1 modulo fisso e giocano solo con quello. Se gli avversari capiscono come prenderti le misure, o sei tecnicamente talmente tanto bravo e veloce nelle giocate che comunque li fai arrivare in ritardo oppure fai fatica...

 

Mi spiace aver finito le reazioni, ma sono contento che qualcuno ha colto il senso del topic anche e soprattutto per variare un po dai classici temi.

 

Chiave di lettura tattica molto interessante e dettagliata, probabilmente la più accurata e specifica letta finora.

 

Come vedi l'eventuale alternanza fra Pogba e Fagioli? Apporteresti cambiamenti?

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Sbaglio o è la stessa formazione di quest'anno?! sefz

Con l'unica differenza di Weah al posto di Cuadrado.

 

Secondo me, Chiesa e Vlahovic risulterebbero (ancora) penalizzati.

Sono soli in attacco, senza supporto.

 

Su Fagioli..

Se non ricordo male, si era parlato di un ruolo maggiormente "di copertura".

Tutto il contrario del trequartista.

 

Su Weah..

Ho forti dubbi che possa partire titolare in questa stagione.

per quanto riguarda weah, con qualunque modulo vuoi giocare c'è sempre e solo lui al momento a destra.

spero arrivi un titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/7/2023 Alle 19:10, tommaso ha scritto:

Non mi piace, in fase di possesso manca qualcuno che leghi il gioco (Locatelli non sa farlo) preferisco difesa a 4 e 2 mediani (Locatelli, fagioli e rovella possono farlo) e un trequartista (classico non lo abbiamo direi pogba o rabiot) e chiesa mai seconda punta (la sua forza è la velocità più che la tecnica) 

Ti dico la sincera verità il 352 non piace nemmeno a me come modulo. 

Però devo riconoscere che in fase difensiva, per caratteristiche dei singoli, la difesa a 3 è quella che garantisce più sicurezza. Bremer si è trovato in difficoltà a difendere a 4, Danilo è un terzino per cui a 3 può fare cose migliori. L'unico difensore puro che sa giocare a 4 nella nostra linea è Gatti...

Per il resto, se si dovesse veramente cambiare modo di stare in campo, il 4312 è un modulo che a me piace, ma ha dei limiti con noi. Nel senso:
1193301930_tactical-board.com(2).thumb.png.4ed0137b6973e140d0249d8eb4328d50.png

Primo problema che trovo è Danilo. Come braccetto della difesa a 3 ha fatto una grande stagione perché abbina delle ottime doti difensive ad un piede comunque sopra alla media rispetto ad un centrale classico. Per cui in fase di possesso diventa fondamentale per far uscire palla meno "prevedibile", soprattutto data la mancanza di Bonucci e un Bremer non proprio capacissimo in uscita palla. Così come Gatti. Ma se lo rimettiamo terzino vengono fuori le lacune che ci avevano fatto storcere il naso prima di questa stagione. Calciatore che rimane abbastanza bloccato e che in fase offensiva non apporta praticamente niente. In un modulo del genere, dove sei molto concentrato nelle zone centrali del campo, i terzini devono per forza spingere molto e superare spesso la metà campo per dare "respiro" alla manovra potendo allargare sulle fasce. Se da una parte Weah (se farà il terzino puro) lo fa per caratteristiche, con Danilo rimaniamo sempre con un lato debole. 

Secondo problema, Pogba. Quale sarà il suo apporto fisico quest'anno? Riuscirà a fare una stagione continua? Quando manca lui, chi mettiamo sulla trequarti? E' vero che Allegri ha sempre giocato col trequartista atipico, per lo più un centrocampista di inserimento come Boateng o Vidal. Ma comunque parliamo di calciatori molto abituati a giocare all'interno dell'area di rigore e con colpi importanti (dribbling, inserimento, tiri da fuori, ecc...). Rabiot non lo vedo molto centrato per questo modulo. Lui ha bisogno di giocare con spazi, fare il trequartista ti obbliga a giocare spesso spalle alla porta e devi essere molto rapido nella prima giocata. 

Terzo problema, la posizione di Chiesa. Come dici giustamente non è una seconda punta, anche se sia col 352 che col 4312 l'unica posizione per lui è proprio quella...a meno che non giochi variando in questo modo: 

1475297563_tactical-board.com(3).thumb.png.b0f6bb2f5c70db40ff0be182f6ce89b1.png

In fase di contenimento fai stare Vlahovic è Kean sulla stessa linea, con Chiesa a ballare sulla trequarti. Se la tua fase di transizione offensiva si svolge in contropiede ti trovi Chiesa al centro del campo capace di superare subito la prima linea di pressing e correre in campo aperto. Quando invece la fase offensiva avviene in un'azione più ragionata, fai allargare Chiesa sull'esterno sinistro, Kean sull'esterno destro e Vlahovic (o chi per lui a questo punto) si accentra come punta centrale. Per me Kean, se impara, può fare quel ruolo. Gli manca l'attitudine difensiva di un esterno, ma ruotando in questo modo la fase difensiva glie la fai fare come punta per cui lo "mascheri". 

 

Però, a questo punto, giochi direttamente così

1669695180_tactical-board.com(4).thumb.png.2c537e8aa73a859b19a2a4ce5012c7a1.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/7/2023 Alle 19:19, zebrone92 ha scritto:

Mi spiace aver finito le reazioni, ma sono contento che qualcuno ha colto il senso del topic anche e soprattutto per variare un po dai classici temi.

 

Chiave di lettura tattica molto interessante e dettagliata, probabilmente la più accurata e specifica letta finora.

 

Come vedi l'eventuale alternanza fra Pogba e Fagioli? Apporteresti cambiamenti?

Per quanto riguarda i cambiamenti, personalmente io abbandonerei il 352, un modulo che non piace proprio. Ma capisco che questa squadra ha bisogno di sicurezze per iniziare la stagione e l'unica sicurezza dello scorso anno è stata per lunghi tratti la difesa a 3. Bremer è un classico centrale da difesa a 3, Danilo nella sua transizione da terzino a centrale è chiaramente più a suo agio come braccetto che come centrale puro...l'unico abituato a 4 è Gatti. Per cui capisco che, indipendentemente dal mio gusto personale, che conta il giusto, probabilmente Allegri ripartirà dall'unica sicurezza dello scorso anno, la difesa a 3. Poi magari a stagione in corso, se prendiamo una determinata piega, si può provare a cambiare collocazioni in campo. Un 4312, un 433, un 442. Moduli in cui magari anche Chiesa trova una posizione in campo più comoda per le sue caratteristiche. Quindi ala in un attacco a 3 oppure esterno in un centrocampo a 4. Però non è detto che, in una stagione in cui parte completamente sano e con tutta la preparazione a disposizione, magari trova delle sicurezze anche come seconda punta...

 

Per quanto riguarda l'alternanza Fagioli / Pogba, bisognerà vedere la quantità di partite che Pogba gioca quest'anno. Se trova una forma fisica accettabile penso che le mezzeali titolari saranno i due francesi. Quello che mi chiedo è quanto sarà possibile vedere Fagioli play con Locatelli in panchina. Ma, ahime, Allegri preferisce mediani più fisici e in grado di fare un buon filtro davanti alla difesa, caratteristica in cui Locatelli sicuramente è migliore rispetto a Fagioli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei come metterli giù sinceramente. I moduli asimmetrici non mi piacciono, con Allegri poi sai che confusione si genera. 

Se hai chiesa devi giocare con il 4-3-3 punto e basta. Non è una seconda punta, è un esterno offensivo che gioca negli ultimi metri di campo. Dalla parte opposta di ruolo abbiamo solo Iling. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

szczesny

perin

 

danilo gatti bremer kostic

cambiaso dewinter huijsen sandro

 

locatelli fagioli rabiot

pogba rovella miretti

 

iling kean chiesa

soulè milik weah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con quest'allenatore non esiste nessuna disposizione valida.

Come ogni anno si farà il mercato basato su un modulo, si fallirà come sempre, e si passerà a un altro schieramento strambo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare palese sarà 352

 

Chiesa seconda punta a prendere le spizzate di Lukaku.

 

Via Bonucci arriva un centrale sx

 

Un terzino dx esperto (Cadtagne o chi per lui)

 

Un centrocampista centrale fisico (Kessiè o simili) con ai lati Rabiot e Locatelli o Fagioli e Pogba

 

Poi quando all'ottantesimo saremo sotto a Frosinone via di 433.

 

Szczesny

Danilo Bremer CentrSx

Castagne Pogba Kessié Rabiot Kostic

Chiesa Lukaku

Non sarebbe nemmeno un brutto 352 e si rischia seriamente di vincere il campionato

 

Detto che io preferirei finire quarti ma costruire per il futuro con De Zerbi o chi per lui, un nugolo di giovani talentuosi con fame e corsa che non mollano un pallone, zoccolo duro italiano, schemi, possesso palla e compagnia.

 

                  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Ti dico la sincera verità il 352 non piace nemmeno a me come modulo. 

Però devo riconoscere che in fase difensiva, per caratteristiche dei singoli, la difesa a 3 è quella che garantisce più sicurezza. Bremer si è trovato in difficoltà a difendere a 4, Danilo è un terzino per cui a 3 può fare cose migliori. L'unico difensore puro che sa giocare a 4 nella nostra linea è Gatti...

Per il resto, se si dovesse veramente cambiare modo di stare in campo, il 4312 è un modulo che a me piace, ma ha dei limiti con noi. Nel senso:
1193301930_tactical-board.com(2).thumb.png.4ed0137b6973e140d0249d8eb4328d50.png

Primo problema che trovo è Danilo. Come braccetto della difesa a 3 ha fatto una grande stagione perché abbina delle ottime doti difensive ad un piede comunque sopra alla media rispetto ad un centrale classico. Per cui in fase di possesso diventa fondamentale per far uscire palla meno "prevedibile", soprattutto data la mancanza di Bonucci e un Bremer non proprio capacissimo in uscita palla. Così come Gatti. Ma se lo rimettiamo terzino vengono fuori le lacune che ci avevano fatto storcere il naso prima di questa stagione. Calciatore che rimane abbastanza bloccato e che in fase offensiva non apporta praticamente niente. In un modulo del genere, dove sei molto concentrato nelle zone centrali del campo, i terzini devono per forza spingere molto e superare spesso la metà campo per dare "respiro" alla manovra potendo allargare sulle fasce. Se da una parte Weah (se farà il terzino puro) lo fa per caratteristiche, con Danilo rimaniamo sempre con un lato debole. 

Secondo problema, Pogba. Quale sarà il suo apporto fisico quest'anno? Riuscirà a fare una stagione continua? Quando manca lui, chi mettiamo sulla trequarti? E' vero che Allegri ha sempre giocato col trequartista atipico, per lo più un centrocampista di inserimento come Boateng o Vidal. Ma comunque parliamo di calciatori molto abituati a giocare all'interno dell'area di rigore e con colpi importanti (dribbling, inserimento, tiri da fuori, ecc...). Rabiot non lo vedo molto centrato per questo modulo. Lui ha bisogno di giocare con spazi, fare il trequartista ti obbliga a giocare spesso spalle alla porta e devi essere molto rapido nella prima giocata. 

Terzo problema, la posizione di Chiesa. Come dici giustamente non è una seconda punta, anche se sia col 352 che col 4312 l'unica posizione per lui è proprio quella...a meno che non giochi variando in questo modo: 

1475297563_tactical-board.com(3).thumb.png.b0f6bb2f5c70db40ff0be182f6ce89b1.png

In fase di contenimento fai stare Vlahovic è Kean sulla stessa linea, con Chiesa a ballare sulla trequarti. Se la tua fase di transizione offensiva si svolge in contropiede ti trovi Chiesa al centro del campo capace di superare subito la prima linea di pressing e correre in campo aperto. Quando invece la fase offensiva avviene in un'azione più ragionata, fai allargare Chiesa sull'esterno sinistro, Kean sull'esterno destro e Vlahovic (o chi per lui a questo punto) si accentra come punta centrale. Per me Kean, se impara, può fare quel ruolo. Gli manca l'attitudine difensiva di un esterno, ma ruotando in questo modo la fase difensiva glie la fai fare come punta per cui lo "mascheri". 

 

Però, a questo punto, giochi direttamente così

1669695180_tactical-board.com(4).thumb.png.2c537e8aa73a859b19a2a4ce5012c7a1.png

No... Locatelli troppo solo in impostazione con pogba e rabiot che scappano quindi no a 3, no a 1 2 davanti se uno dei due è chiesa, meglio un centrocampo 2 3 con Chiesa pogba e kostic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che quando ci saranno tutti a disposizione, cioe' mai, si giochera' con il 5 5 5. In fase difensiva, in difesa weah gatti bremer danilo e kostic, a centrocampo pogba locatelli rabiot e pure chiesa e vlahovic costretti a rientrare a centrocampo......in fase offensiva : gatti bremer e danilo fissi dietro insieme pure a loca e rabiot, per prevenire i contropiedi avversari, poi in attacco in 5, weah e kostic sulle fasce pronti a fare dei cross , pogba e vlahovic in area per i colpi di testa e chiesa ai 20 metri per prendere eventuali rimpalli e palle vaganti. 5 5 5 quindi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/7/2023 Alle 11:45, zebrone92 ha scritto:

Se avete altri spunti, idee o riflessioni liberissimi di esporle.

Di per se il post e' interessante.

Pero' forse vale la pena riproporlo piu' avanti visto che di fatto ancora non si e' fatto mercato con l'eccezione e' Weah per Cuadrado.

Ne esce giustamente la stessa formazione dell'anno scorso che quindi non lascia molti spunti di riflessione.

Ma appena il mercato si muove allora sara' interessante discuterne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/7/2023 Alle 17:32, ZizouZidane ha scritto:

Come ho scritto altrove, la mediana a 4 presenta almeno due problemi:

 

1-penalizza oltremodo Rabiot;

 

2-esclude l’unico giocatore capace di fare il mediano di rottura davanti alla difesa, Locatelli (o Rovella).

È il modo speciale della Società di esprimere totale fiducia negli ultra-mezzi del proprio super-allenatore, quello di mettergli in mano una squadra non completa e pronta fino a fine agosto, quello persino di far saltare la preparazione ai più perchè ritenuta ininfluente, perchè Lui è il vero fuoriclasse assoluto della squadra, quindi in grado di far superare con brillantezza lo svantaggio che si potrebbe accumulare a campionato inoltrato trovandosi ancora (a fine agosto) con più di qualche elemento non pronto o rotto, o non ancora in rosa 🙂
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tommaso ha scritto:

No... Locatelli troppo solo in impostazione con pogba e rabiot che scappano quindi no a 3, no a 1 2 davanti se uno dei due è chiesa, meglio un centrocampo 2 3 con Chiesa pogba e kostic

Quindi un 4231 con Pogba seconda punta?

E' una soluzione. Ma nel caso in cui Pogba non dia garanzie fisiche chi ci metti sottopunta?

Non hai un altro centrocampista con spiccate doti offensive da inserire li sotto. A meno che non arrivi qualcuno dal mercato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Biagjuve ha scritto:

È il modo speciale della Società di esprimere totale fiducia negli ultra-mezzi del proprio super-allenatore, quello di mettergli in mano una squadra non completa e pronta fino a fine agosto, quello persino di far saltare la preparazione ai più perchè ritenuta ininfluente, perchè Lui è il vero fuoriclasse assoluto della squadra, quindi in grado di far superare con brillantezza lo svantaggio che si potrebbe accumulare a campionato inoltrato trovandosi ancora (a fine agosto) con più di qualche elemento non pronto o rotto, o non ancora in rosa 🙂
 

Si, ma anche meno.

Sennò lo capiscono tutti che scherzi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/7/2023 Alle 19:33, Promozione Interna ha scritto:

Chissà quanto tempo passerà prima che il Gabbione bocci anche Weah

Weah nelle prime giornate il campo lo vedrà col binocolo, conoscendo il modus operandi di Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Quindi un 4231 con Pogba seconda punta?

E' una soluzione. Ma nel caso in cui Pogba non dia garanzie fisiche chi ci metti sottopunta?

Non hai un altro centrocampista con spiccate doti offensive da inserire li sotto. A meno che non arrivi qualcuno dal mercato...

Yildiz. E' ora di farlo esplodere questo ragazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.