Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

I valori di Nedved rimangono più unici che rari

Post in rilievo

23 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

Quello che a me dà fastidio è che molti qui gli hanno attribuito colpe per scelte sbagliate, colpe che lui non aveva.Come vicepresidente contava come il 2 di coppe a briscola. Però ha fatto di tutto per cacciare Allegri, peccato che alla fine il compagno di merende del Vate glielo ha risbattuto sulla panchina. Solo per questo merita tutta la mia stima.

Esatto. Pavel che rimane un idolo al pari di del Piero e Buffon, era l'unico che capiva di calcio ma non aveva potere

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma arrivati a questo punto e in questo contesto storico, Nedved prima e ADP dopo di lui, rimarranno gli ultimi esempi di un calcio che non c'è più, senza contare che attualmente, non posso nemmeno più dire che mi resta solo la maglia o l'emblema, che hanno guastato pure quelli, vediamo per quanto ancora, perchè:

 

1. dei giocatori ora in rosa, nemmeno uno mi fa pensare al DNA bianconero come lo intendo io, subito pronti ad andare dal miglior offerente

2. maglia..................stendo un velo pietoso, l'ultima dignitosa è stata quella della stagione 2021/22 (se non mi sbaglio)

3. emblema/logo o come lo si vuol chiamare............."J" e ho detto tutto

 

Vediamo quindi in futuro, ma la vedo dura !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un tempo i giocatori erano proprietà della società, come i tavoli e le sedie della sede. Ora sono professionisti indipendenti. Un giocatore di calcio moderno ha un solo obbligo: lavorare al massimo delle sue possibilità per la società che gli paga lo stipendio. Il resto sono cose romantiche ma al di fuori della storia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, piccil ha scritto:

 

 

Bukkaku aka frigorifero aka muflone ha il cervello di una formica ,solo pochi mesi fa ha provocato lo Stadium con una scenata penosa per poi buttarla sul razzismo. La sua carriera dimostra sempre zero attaccamento alla squadra,  e' falso come la Louis  Vitton di mia moglie, tecnicamente in involuzione costante , con problemi di peso che a 30 anni sono determinanti,  bisticcia con i compagni di squadra ,  vuole un sacco di soldi,  ed anche  brutto a vederlo giocare

Ahahaah! 

Questa me la vendo.ottimo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, todienomore ha scritto:

Un tempo i giocatori erano proprietà della società, come i tavoli e le sedie della sede. Ora sono professionisti indipendenti. Un giocatore di calcio moderno ha un solo obbligo: lavorare al massimo delle sue possibilità per la società che gli paga lo stipendio. Il resto sono cose romantiche ma al di fuori della storia.

Si la sentenza Bosman ha dato troppo potere a calciatori e procuratori e la maggior parte dei giocatori si sono dimostrati interessati solo ai soldi. 

Ma anche in passato i giocatori potevano seguire i soldi come hanno fatto Cannavaro e Ibrahimovic o dimostrarsi attaccati alla maglia come Del Piero, Camoranesi e Nedved e scendere in B riducendosi lo stipendio pur di restare alla Juve. 

Chiesa ha la grande possibilità di diventare una bandiera della Juve, restando e rinnovando in questo momento difficile per riconoscenza verso il club oppure fare come Dybala che dopo 2 anni in infermeria ha chiesto un ricco adeguamento ed è stato accompagnato alla porta.

Alla fine anche se son cambiati i tempi i calciatori hanno la possibilità di restare nella storia di un club, tanto sono ricchi lo stesso se guadagnano 7 o 10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio essere polemico, nemmeno con l'autore del topic. Ma ritengo che Cuadrado, e non da oggi, sia tra i giocatori trattati peggio dalla nostra tifoseria in un rapporto resa/apprezzamento. Quando rendeva a livelli alti, spesso messo in panca come rincalzo di lusso. Poi molti pronti a lapidarlo al primo errore, alcuni a non perdonargli certe esagerazioni nelle cadute, che va bene per un prescritto, un po' meno per un tifoso della Juve, mentre con altri la tolleranza è stata sempre molto più ampia. Ha tirato la carretta non più giovane per molto, pochi infortuni, ha accettato di fare un ruolo non suo, a tratti con buoni risultati. Eppure non gli è mai stato perdonato nulla. Nada. Tacciato di essere un catorcio. Un tuffatore. Un imbroglione. Una pippa. Uno calcisticamente stupido.

 

Ora, la società lo liquida, quando un anno da riserva avrebbe potuto ancora farlo benissimo. Lui accetta le m*. E lo si accusa di essere un traditore? Mi pare proprio si stia esagerando. Ma tanto.

 

Scusate l'OT  

  • Mi Piace 4
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avrebbe dovuto rifiutare mìlioni e forse rimanere a spasso perchè Giorgetto978 (nome inventato) crede nella esistenza del giocatore-tifoso? Cuadrado, nonostante sia stato molti anni alla Juve, è un colombiano che in Italia lavora da anni e che ha accettato la Juve per motivi economici ,sportivi e in generale di carriera. Tutto qui. Non è un tifoso della Juve e non era tenuto a essere tale neppure durante il contratto.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mahleriano ha scritto:

avrebbe dovuto rifiutare mìlioni e forse rimanere a spasso perchè Giorgetto978 (nome inventato) crede nella esistenza del giocatore-tifoso? Cuadrado, nonostante sia stato molti anni alla Juve, è un colombiano che in Italia lavora da anni e che ha accettato la Juve per motivi economici ,sportivi e in generale di carriera. Tutto qui. Non è un tifoso della Juve e non era tenuto a essere tale neppure durante il contratto.

Tifosi non lo erano neanche prima ,tutti giustamente giocando  per professione facevano i loro interessi e solo dopo quelli della squadra.Poi ci sono quelli più signori e quelli più attaccati alla lira,l'Avvocato ebbe a definirne uno esoso, ma questo non succede solo tra i calciatori. Nedved giocava nella Lazio e inizialmente non ne voleva sapere di venire alla Juve .Quando scoppiò farsopoli, grazie agli sforzi dei  pm di Napoli ,Nedved da pallone d'oro non volle lasciare la Juve e quindi i suoi valori sono effettivamente più unici che rari.Ciò premesso neanche lui ci ha rimesso scegliendo di restare alla Juve....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli unici non contenti della scelta di Cuadrado sono i quattro gatti che tifano Toro... 6 punti per l'Inda tra andata e ritorno. Per quanto mi riguarda a Juan gli voglio bene comunque, penso sia stato assunto per un anno per perfezionare la tecnica di tuffo di Barella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/7/2023 Alle 14:03, pablito77! ha scritto:

In ordine alfabetico:

 

Buffon

 

Camoranesi(con riserva)

 

Del Piero

 

Nedved

 

Trezeguet(con riserva)

 

Uomini. 
 

 

Zambrotta una iniziale e un valore(sterco) 

 

@29 MAGGIO 1985, giusto? 

 

Amico, per prima cosa mi scuso nell'aver ritardato a far seguito alla tua richiesta :

diciamo che è un periodo in cui devo far fronte a diversi impegni di ogni sorta e risma. 

 

Ciò detto e premesso, pur avendo apprezzato le tue  " citazioni ", citazioni che, fatte salve

alcune " sfumature ", in gran parte condivido, quando di valori " calcistici ed umani " ci si 

avventura a ragionar, la mia mente ed il mio cuore avvertono il dovere ed il piacere di citare

alcuni giocatori .. ma soprattutto .. uomini con la " U " maiuscola .. che elevarono la 

" JUVENTUS F.C. 1897 - A LORO INSEPARABILE COMPAGNA DI VITA ". 

 

Ne cito alcuni, conscio peraltro del fatto che anche molti altri, tra coloro che hanno indossato la maglia della Juventus, sarebbero più che degni di una doverosa e meritevole menzione

 

Immagine

 

- 1° Vero Capitano della Juventus - Al netto del periodo legato alla " 1a Guerra Mondiale ", indossò, difese

ed onorò la " Maglia Bianconera " dal 1913 al 1931 - Nella veste di giocatore vinse 2 Scudetti : 1925/26  - 1930/31 -

ed in quella di allenatore, nel Dicembre del 1934 subentrò a Carcano - fu il 5° Scudetto della splendida " cinquina "

di titoli di " Campione d'Italia " che va dal 1930 al 1935 - NON VOLLE MAI ESSERE RETRIBUITO -

 

image.jpeg.f7be5484ad18d88ca67ba154b13d6b4d.jpeg - GIAMPIERO BONIPERTI

 

LA PIU' NOBILE - TENACE - PURA " INCARNAZIONE UMANA " DI COSA VOGLIA DIRE  SENTIRSI 

CUCITA ADDOSSO LA " MAGLIA BIANCONERA " - 

 

 

image.jpeg.e27a2d038d4eed7f9dfb40a1c1329689.jpeg  - CARLO PAROLA

 

 Nel 1947 fu l'unico giocatore italiano presente nella formazione del " Resto del Mondo " che scese in campo contro 

la " Nazionale Inglese " ( fu il match che celebrò l'entrata dei " Figli della perfida Albione " nella F.I.F.A. Dopo averlo visto giocare gli inglesi

gli offrirono " Ponti d'Oro " per poter godere delle sue pregiate " doti balistiche " ma lui fu irremovibile : VOLEVA  SOLO ED ESCLUSIVAMENTE

LA SUE E NOSTRA JUVENTUS )

 

 

Karl Aege Præst

 

KARL AAGE PRAEST - 

 

Alla Juve dal 1949 al 1956 -  Fu l'eccelsa " ala sinistra " della grandissima Juventus datata 1949/50 - Quella " Juve " che

Giampiero Boniperti ha sempre sostenuto essere stata la " Juventus " più forte di tutti i tempi -

 

Praest, ammaliato dall'ineguagliato  fascino della " Vecchia Signora ", quando tornò in Danimarca, davanti all'ingresso della

sua abitazione, pose un palo al cui vertice, in una sorta di " alza-bandiera " quotidiano sventolava e faceva bella mostra di sè

l'amata " Bandiera Bianconera " .

 

 

image.jpeg.d208df494657f77a14bb208d56fe4936.jpeg  OMAR SIVORI & JOHN CHARLES ( con Boniperti )

 

... non ho niente da aggiungere se non che, davanti a questa immagine, una " Furtiva Lagrima " ( rigorosamente con la " G " ) mi riga 😢  il viso 

 

 

image.jpeg.173ce11e5b6db4aeb89f88dcf0cf4e21.jpeg ERNESTO CASTANO 

 

Alla Juventus dal 1958 al 1970 - Stoico e validissimo difensore alla Juve donò tutto sè stesso :

tendini - menischi - legamenti - ma nonostante ciò, impavido come gli " Eroi " dei tempi andati,

non lesinò mai impegno e determinazione - la " Vecchia Signora " andava difesa contro tutto 

e contro tutti .. e lui .. DA VERO ED INOSSIDABILE " ALFIERE BIANCONERO " NON SI TIRO' MAI INDIETRO ! 

 

 

uum e cosa dire di costoro, se non che, la  " JUVENTUS " l'hanno avuta nel " DNA " fin dal  giorno del loro concepimento  .. .ehm 

 

( non metto i nomi perchè mi sembra del tutto superfluo )

 

image.jpeg.7ee4da6461bc73fc33a5c7782cc1c232.jpeg     image.jpeg.58dee44789ae91120f6824da6a1ed1f2.jpeg   image.jpeg.d6faae0852575516f3db276d8584b1e2.jpeg

 

 

 

 

 

Ed anche a causa del " caldo torrido " (  dalle mie parti siamo a 38/39° gradi ) Modi di dire e sport 

 

" GETTO LA SPUGNA " .. ma .. " DESIDERO CHIUDERE IN GLORIA " .. ergo .. " RENDERE IL  DOVUTO E DOVEROSO OMAGGIO AD UN GRANDE

UOMO/CALCIATORE CHE ALLA  VECCHIA SIGNORA .. SEPPUR A CAUSA DI INFAME E TRAGICO DESTINO .. HA DATO QUELLO CHE

E' IL BENE PIU' PREZIOSO IN ASSOLUTO .. E CIOE' .. LA SUA VITA ..  .ehm 

 

Scirea, leggenda di un calcio che non c'è più | Leccezionale Salento  

 

 

GAETANO SCIREA : SEMPRE E PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI 

 

 

 Buon proseguimento, .salveStefano !

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Stefano per averci ricordato grandi calciatori e veri Uomini , tassativamente con la U maiuscola.

Anche tra  i tifosi  esistono , fortunatamente, veri Uomini  con la U maiuscola e Tu sei uno di quelli.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Causio Brazil ha scritto:

Grazie Stefano per averci ricordato grandi calciatori e veri Uomini , tassativamente con la U maiuscola.

Anche tra  i tifosi  esistono , fortunatamente, veri Uomini  con la U maiuscola e Tu sei uno di quelli.

Grazie a te carissimo . 

Ti ringrazio di cuore, anche se, sono totalmente conscio di non meritare tanta pregiata e squisita considerazione .

 

Un abbraccio, .salveStefano !

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo hanno offeso a Pavel solo perché per i moralisti non andava bene che gli piacesse "la cara e vecchia faiga"..😁

5 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico, per prima cosa mi scuso nell'aver ritardato a far seguito alla tua richiesta :

diciamo che è un periodo in cui devo far fronte a diversi impegni di ogni sorta e risma. 

 

Ciò detto e premesso, pur avendo apprezzato le tue  " citazioni ", citazioni che, fatte salve

alcune " sfumature ", in gran parte condivido, quando di valori " calcistici ed umani " ci si 

avventura a ragionar, la mia mente ed il mio cuore avvertono il dovere ed il piacere di citare

alcuni giocatori .. ma soprattutto .. uomini con la " U " maiuscola .. che elevarono la 

" JUVENTUS F.C. 1897 - A LORO INSEPARABILE COMPAGNA DI VITA ". 

 

Ne cito alcuni, conscio peraltro del fatto che anche molti altri sarebbero più che degni di una meritata                  e doverosa menzione

 

Immagine

 

- 1° Vero Capitano della Juventus - Al netto del periodo legato alla " 1a Guerra Mondiale ", indossò, difese

ed onorò la " Maglia Bianconera " dal 1913 al 1931 - Nella veste di giocatore vinse 2 Scudetti : 1925/26  - 1930/31 -

ed in quella di allenatore, nel Dicembre del 1934 subentrò a Carcano - fu il 5° Scudetto della splendida " cinquina "

di titoli di " Campione d'Italia " che va dal 1930 al 1935 - NON VOLLE MAI ESSERE RETRIBUITO -

 

image.jpeg.f7be5484ad18d88ca67ba154b13d6b4d.jpeg - GIAMPIERO BONIPERTI

 

LA PIU' NOBILE - TENACE - PURA " INCARNAZIONE UMANA " DI COSA VOGLIA DIRE  SENTIRSI 

CUCITA ADDOSSO LA " MAGLIA BIANCONERA " - 

 

 

image.jpeg.e27a2d038d4eed7f9dfb40a1c1329689.jpeg  - CARLO PAROLA

 

 Nel 1947 fu l'unico giocatore italiano presente nella formazione del " Resto del Mondo " che scese in campo contro 

la " Nazionale Inglese " ( fu il match che celebrò l'entrata dei " Figli della perfida Albione " nella F.I.F.A. Dopo averlo visto giocare gli inglesi

gli offrirono " Ponti d'Oro " per poter godere delle sue pregiate " doti balistiche " ma lui fu irremovibile : VOLEVA  SOLO ED ESCLUSIVAMENTE

LA SUE E NOSTRA JUVENTUS )

 

 

Karl Aege Præst

 

KARL AAGE PRAEST - 

 

Alla Juve dal 1949 al 1956 -  Fu l'eccelsa " ala sinistra " della grandissima Juventus datata 1949/50 - Quella " Juve " che

Giampiero Boniperti ha sempre sostenuto essere stata la " Juventus " più forte di tutti i tempi -

 

Praest, ammaliato dall'ineguagliato  fascino della " Vecchia Signora ", quando tornò in Danimarca, davanti all'ingresso della

sua abitazione, pose un palo al cui vertice, in una sorta di " alza-bandiera " quotidiano sventolava e faceva bella mostra di sè

l'amata " Bandiera Bianconera " .

 

 

image.jpeg.d208df494657f77a14bb208d56fe4936.jpeg  OMAR SIVORI & JOHN CHARLES ( con Boniperti )

 

... non ho niente da aggiungere se non che, davanti a questa immagine, una " Furtiva Lagrima " ( rigorosamente con la " G " ) mi solca :( il viso 

 

 

image.jpeg.173ce11e5b6db4aeb89f88dcf0cf4e21.jpeg ERNESTO CASTANO 

 

Alla Juventus dal 1958 al 1970 - Stoico e validissimo difensore alla Juve donò tutto sè stesso :

tendini - menischi - legamenti - ma nonostante ciò, impavido come gli " Eroi " dei tempi andati,

non lesinò mai impegno e determinazione - la " Vecchia Signora " andava difesa contro tutto 

e contro tutti .. e lui .. DA VERO ED INOSSIDABILE " ALFIERE BIANCONERO " NON SI TIRO' MAI INDIETRO ! 

 

 

uum e cosa dire di costoro, se non che, la  " JUVENTUS " l'hanno avuta nel " DNA " fin dal  giorno del loro concepimento  .. .ehm 

 

( non metto i nomi perchè mi sembra del tutto superfluo )

 

image.jpeg.7ee4da6461bc73fc33a5c7782cc1c232.jpeg     image.jpeg.58dee44789ae91120f6824da6a1ed1f2.jpeg   image.jpeg.d6faae0852575516f3db276d8584b1e2.jpeg

 

 

 

 

 

Ed anche a causa del " caldo torrido " (  dalle mie parti siamo a 38/39° gradi ) Modi di dire e sport 

 

" GETTO LA SPUGNA " .. ma .. " DESIDERO CHIUDERE IN GLORIA " .. ergo .. " RENDERE IL  DOVUTO E DOVEROSO OMAGGIO AD UN GRANDE

UOMO/CALCIATORE CHE ALLA  VECCHIA SIGNORA .. SEPPUR A CAUSA DI INFAME E TRAGICO DESTINO .. HA DATO QUELLO CHE

E' IL BENE PIU' PREZIOSO IN ASSOLUTO .. E CIOE' .. LA SUA VITA ..  .ehm 

 

Scirea, leggenda di un calcio che non c'è più | Leccezionale Salento  

 

 

GAETANO SCIREA : SEMPRE E PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI 

 

 

 Buon proseguimento, .salveStefano !

 

 

 

 

 

 

Grandissimo👍

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

@29 MAGGIO 1985, grazie. Per motivi che ben sai, mi sono commosso, per fortuna col gran caldo della bassa padana posso fingere che sia sudore. ❤️

Caro Amico, 

grazie a te, sei troppo gentile . 

 

E poi, cosa vuoi che ti dica se non che, quando lo " spartito a tinte bianconere " tocca le più fulgide note 

della ineguagliata " Leggenda Juventina " anch'io, lo confesso, oltremodo mi emoziono ! 

 

Serena notte, .salveStefano !

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tiger man ha scritto:

 

Grandissimo👍

 

Carissimo " fratello bianconero ", 

il tuo gradimento mi onora e mi gratifica, grazie ed ancora grazie ! 

 

Caldo permettendo, ti auguro una serena notte, .salveStefano !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo " fratello bianconero ", 

il tuo gradimento mi onora e mi gratifica, grazie ed ancora grazie ! 

 

Caldo permettendo, ti auguro una serena notte, .salveStefano !

 

 

Di lavoro purtroppo😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/7/2023 Alle 12:18, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Ma scusate da uno che si comporta in campo cosa vi aspettavate ?

 

Tuffatore, simulatore, sempre in mezzo alle risse, e mi fermo qua...

 

 

Da agosto si dovrà aggiungere "impunito".

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/7/2023 Alle 20:03, Brus ha scritto:

Per amor di verità, va detto che Trezeguet e Camoranesi rimasero controvoglia, dopo aver prestato i piedi per la cessione. E lo stesso Del Piero non ha fatto mistero di aver vissuto parecchio male che Capello gli preferisse Ibrahimovic e che, non fosse stato per quel cataclisma, si sarebbe guardato attorno. Questo, con immutata stima e parimenti illimitata gratitudine per questi campioni e il loro apporto un bianconero... Solo, ho il dubbio che si tenda a mitizzare un po' più del dovuto un calcio che gran parte del "romanticismo" lo ha perso già da un pezzo e in cui le bandiere erano già eccezioni, e in misura neanche troppo più frequente che adesso. 

Poi, per come la vedo, atti di amore per i colori come quello di Nedved li apprezzo sì, ma non li sento necessari. Per dire, vedere Cuadrado in maglia Inter sicuramente un po' di dispiacere me lo provocherà, ma si tratta di un giocatore che alla Juve ha dato tutto e che da professionista ha semplicemente colto un'opportunità di rimanere in un contesto di livello nel paese in cui lui e famiglia vivono da parecchio, dopo essere rimasto senza contratto. Così come i vari Dybala, Vidal ecc...

Il rapporto Del Piero Capello è vero non fu idilliaco ma non penso che ADP avesse mai pensato di andarsene, anche perché nel 2006 il primo a lasciare fu proprio Capello... Anche Totti e Spalletti nel 2016 erano davvero ai ferri corti, molto più di Del Piero e Capello, ma mai credo che Totti abbia pensato di lasciare la Roma

Di quelli che rimasero in B, dando ovviamente per scontato Del Piero, quello che mi stupì più di tutti fu Buffon

Aveva appena vinto un Mondiale da protagonista assoluto, fu votato miglior portiere del torneo, si vociferava di pallone d'oro (poi arrivò comunque secondo) e aveva offerte dai migliori club europei dove avrebbe lottato per campionati, Champions e tutto il resto
Alla fine decise di rimanere e lo fece come se fosse la cosa più normale del mondo, ma non lo era
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.