Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Edivad

Dazn - Nuovi listini stagione 23/24

Post in rilievo

3 hours ago, tiger man said:

Tutti dicono così 

Io sono certo che molti qui dentro fanno gli eroi e poi aprono dazn 

Basti vedere la scazzetta che doveva fallire ed è diventato il giornale più citato del forum 

Come diceva qualcuno sono troppo vecchio per queste str....

Non é che per commentare la gazzetta la si compra per forza. Basta andare su Twitter o su telegram e trovi decine di articoli dello sterco postati da giornalisti o pseudo insiders. Non serve pagare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RamaruSeVen ha scritto:

Se non vado errato anche Netflix ha aumentato gli abbonamenti con risultati positivi.

Inizia una nuova stagione, ultima per Dazn prima del rinnovo, puntano a massimizzare i ricavi ed a riprendere le perdite dei mesi scorsi.

 

Se poi nelle prossime settimane/mesi il numero degli abbonamenti peggiora sempre di più oppure i ricavi non sono in linea con le aspettative, potremmo assistere anche a nuove ondate di promozioni.

 

Ora come ora, credo che stiano sondando il mercato, stanno semplicemente capendo quanti pesci abboccheranno all'amo per poi rivedere eventualmente la politica dei prezzi, vedremo, ma di sicuro da me non vedranno un euro... .muttley

Netflix ha aumentato gli abbonati ma ridotto i ricavi perché li fa pagare 5,5 euro invece di 13 e 17, che poi non è affatto vero che sono aumentati gli abbonati, secondo le ultime rilevazioni Disney + e Now sono aumentati gli abbonati mentre per Netflix e Dazn sono diminuiti, Prime Video stabile e nel complesso sono diminuite le ore di streaming, quindi la gente sta sempre meno davanti uno schermo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/8/2023 Alle 09:40, EDDY.. ha scritto:

Io continuo a guardarmi tutto con Paramount + a 5.99$ al mese 

Come hai pagato? Mi nega la transazione sia con PayPal che con le carte di credito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I dati Auditel ci diranno se gli spettatori torneranno ai livelli pre-gennaio 2023 o se le pay TV un pezzo di tifosi lo hanno perso per strada.

 

Ricordiamo che un trend negativo originato da un fattore esterno e non controllabile (i tifosi, appunto) indica una debolezza strutturale dell'industria, quindi chi dovrebbe/vorrebbe investirci sarà molto cauto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SFJ ha scritto:

I dati Auditel ci diranno se gli spettatori torneranno ai livelli pre-gennaio 2023 o se le pay TV un pezzo di tifosi lo hanno perso per strada.

 

Ricordiamo che un trend negativo originato da un fattore esterno e non controllabile (i tifosi, appunto) indica una debolezza strutturale dell'industria, quindi chi dovrebbe/vorrebbe investirci sarà molto cauto.

Infatti è un investimento quasi sempre a perdere, Dazn, ma anche Sky per gli altri diritti TV, investe sulla serie A unicamente per fare terra bruciata e avere il monopolio anche ad un prezzo più alto del suo valore, così la lega è contenta di aver guadagnato quella cifra considerevole e poi tutto passa in mano a Dazn che deve decidere il prezzo per rientrare dall'investimento e guadagnarci, visto il costo odierno, bisogna vedere quanti si sono abbonati, Tim Vision offre un'ottima offerta, ma non tutti sono disposti a vincolarsi ad un'operatore, e poi non è detto che i costi rimangono uguali, l'aumento dell'anno scorso ha inciso sicuramente nel numero di abbonati di quest'anno che di sicuro saranno molti meno, poi c'è anche da considerare che la Juventus è stata penalizzata e non gioca le coppe quindi c'è pochissima voglia di seguire la squadra, la sola Serie A non basta minimamente per riavvicinare i tifosi, serve un progetto possibilmente con l'esonero di Allegri e la qualificazione in Champions. Ultima cosa, dal prossimo anno le coppe europee si potranno vedere, salvo accordi, solo su Sky e dal prossimo anno anche in esclusiva streaming, dopo il contenzioso con Mediaset che impediva a Sky lo streaming, sia Dazn che Infinity non potranno più trasmettere le coppe europee e quindi il costo è destinato ad aumentare perché serviranno due abbonamenti per vedere tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Sky per rivaleggiare con Dazn basterebbe trasmettere Diretta gol o i big match della giornata, andrebbe bene per la quasi totalità dei tifosi senza dover spendere 1 mld per i Diritti TV, poi un'altra cosa che non ho capito è perché preferiscono trasmettere squadre con pochi tifosi come la Lazio quando invece gioca la Juve nello stesso orario, evidentemente anche qui ci sono dei vincoli che devono rispettare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Infatti è un investimento quasi sempre a perdere, Dazn, ma anche Sky per gli altri diritti TV, investe sulla serie A unicamente per fare terra bruciata e avere il monopolio anche ad un prezzo più alto del suo valore

Aggiungerei che le pay TV, per rientrare dai corposissimi investimenti, contano anche sugli introiti pubblicitari, ed è questo uno dei punti più caldi della questione: se io, pay TV, non sono in grado di garantire la permanenza degli spettatori lungo la maggioranza del torneo, gli inserzionisti portano i soldi altrove (oppure si tutelano in sede contrattuale, ma la sostanza non cambia molto).

 

Le pay TV fanno offerte al ribasso soprattutto per mantenere un bacino di spettatori sotto il quale le lacrime e il sangue sarebbero insostenibili.

 

Stefano Azzi (il capo di Dazn Italia) è un buon conoscitore del mercato pubblicitario, e certe cose le ha ben presenti. Poi, chissà*, magari ha voglia di cambiare lavoro a partire dal 30 giugno 2024...

 

*: Sì, ha voglia di cambiare lavoro. Mia opinione che posso scrivere tranquillamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, loryjuve ha scritto:

Come avete visto le partite ieri?hanno oscurato qualche sito con la nuova legge?

Bar e da amici non juventini. Ormai ho un solo pc in rete e preferisco non usarlo più se non per navigare in siti istituzionali. Navigo da cellulare: più comodo e meno costoso in termini energetici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dada Life ha scritto:

Netflix ha aumentato gli abbonati ma ridotto i ricavi perché li fa pagare 5,5 euro invece di 13 e 17, che poi non è affatto vero che sono aumentati gli abbonati, secondo le ultime rilevazioni Disney + e Now sono aumentati gli abbonati mentre per Netflix e Dazn sono diminuiti, Prime Video stabile e nel complesso sono diminuite le ore di streaming, quindi la gente sta sempre meno davanti uno schermo.

Su IlSole24.it ho trovato questo articolo del 19.07.23 :

 

Quoto

Netflix chiude il secondo trimestre con una impennata degli abbonamenti quasi tripla rispetto alle previsioni: sono aumentati dell’8%, di 5,9 milioni, contro i 2,1 milioni immaginati. Il totale globale dei subscribers ha raggiunto i 238,3 milioni. Non solo: i profitti del leader dello streaming sono saliti a 1,5 miliardi di dollari, a loro volta sorprendendo positivamente: gli utili per azione, pari a 3,29 dollari, hanno superato i 2,86 dollari anticipati. I ricavi sono lievitati di quasi il 3% a 8,2 miliardi, rimanendo invece sotto le previsioni.

Sarebbe interessante vedere la situazione in Italia, ma cmq siamo .offtopic

59 minuti fa, SFJ ha scritto:

I dati Auditel ci diranno se gli spettatori torneranno ai livelli pre-gennaio 2023 o se le pay TV un pezzo di tifosi lo hanno perso per strada.

infatti, anche se bisognerà attendere qualche "giornata" per avere la situazione più chiara .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dada Life ha scritto:

Netflix ha aumentato gli abbonati ma ridotto i ricavi perché li fa pagare 5,5 euro invece di 13 e 17, che poi non è affatto vero che sono aumentati gli abbonati, secondo le ultime rilevazioni Disney + e Now sono aumentati gli abbonati mentre per Netflix e Dazn sono diminuiti, Prime Video stabile e nel complesso sono diminuite le ore di streaming, quindi la gente sta sempre meno davanti uno schermo.

Io invece ho letto che la strategia di netflix sta funzionando mentre disney+ a maggio era in parecchio calo, tanto che disney da novembre cambierà strategia simil netflix, per le condivisioni, aumentando i prezzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

Su IlSole24.it ho trovato questo articolo del 19.07.23 :

 

Sarebbe interessante vedere la situazione in Italia, ma cmq siamo .offtopic

infatti, anche se bisognerà attendere qualche "giornata" per avere la situazione più chiara .ok

Io parlo di italia, le fandonie che dice Netflix per gli investitori sono un altro conto, in questo caso gli ultimi dati sono:
 

Nel mese di marzo 2023 circa 43,8 milioni di utenti unici hanno navigato in rete per un totale, in media, di oltre 68 ore. Ai primi posti ci sono i soliti noti, i "big" internazionali cioè Google, Facebook, Amazon e Microsoft seguiti dai siti e applicazioni dei principali gruppi editoriali nazionali, dunque Rcs, Gedi, Fininvest e Mediaset. L'informazione generalista attira un numero maggiore di utenti: 38,3 milioni di utenti unici a marzo, in crescita di 1 milioni su marzo 2022. In testa il Corriere della Sera (30,5 milioni di utenti unici tra sito e applicazioni), poi La Repubblica (30,2), terzo Fanpage (23,9).

Sulle piattaforme di commercio elettronico:

  • 37,8 milioni di utenti unici a marzo
    • +550 mila su marzo 2022.

 

  • Amazon: 35,5 milioni di utenti unici, +3,4% su marzo 2022
  • eBay: 18,1 milioni, +6,3%
  • subito.it: oltre 12 milioni, +2,2%.

Sulle piattaforme di streaming di film, serie TV ed eventi a marzo 2023 15 milioni e 275 mila utenti, con una flessione di 870 mila sull'anno. Questa la ripartizione:

  1. Netflix 8,9 milioni di utenti unici in media nei primi 3 mesi dell'anno (-3,6%% su base annua)
  2. Amazon Prime Video 6,3 milioni (-10%)
  3. Disney+ oltre 3,7 milioni (+5,8%)
  4. Dazn 2,3 milioni (-10,2%)
  5. Sky/Now 1,2 milioni (+15,3%).

Nel complesso il mercato dello streaming soffre, e cala anche il tempo trascorso dagli utenti sulle principali piattaforme che offrono servizi esclusivamente a pagamento a marzo 2023, con un -12,8% su marzo 2022. Nei primi tre mesi dell'anno:

  • Netflix è passata dalle 99 milioni di ore nei primi 3 mesi 2022 ai 90 milioni del 2023, calo del 9,2%
  • Amazon Prime Video -40,8%, è a 13 milioni di ore nei primi 3 mesi 2023 contro le 21 milioni dello scorso anno
  • Disney+ passa da 8 a meno di 5 milioni di ore
  • Dazn da 3 a 2,5 milioni di ore
  • Now cresce dell'8,6%.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Io invece ho letto che la strategia di netflix sta funzionando mentre disney+ a maggio era in parecchio calo, tanto che disney da novembre cambierà strategia simil netflix, per le condivisioni, aumentando i prezzi.

Disney plus come Netflix non sono servizi sostenibili e sono costantemente in perdita, se aumenti i prezzi perdi abbonati e la pubblicità non è vista di buon occhio, negli Stati Uniti, ancora di più perché lì non c'è una regolamentazione delle pubblicità come da noi nella TV in chiaro (per questo fanno gli abbonamenti via cavo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, tiger man ha scritto:

Tutti dicono così 

Io sono certo che molti qui dentro fanno gli eroi e poi aprono dazn 

Basti vedere la scazzetta che doveva fallire ed è diventato il giornale più citato del forum 

Come diceva qualcuno sono troppo vecchio per queste str....

Io credo invece che stiano alla canna del gas. E lo dimostra non certo la mia opinione che non conta niente ma l'entità delle offerte per i diritti tv che infatti, invece di essere stati assegnati mesi fa, come previsto, sono ancora alla ricerca di qualcuno che se li prenda. 

Comunque, tutti questi sono discorsi oziosi ed inutili. 

Se te ritieni che il calcio in Italia sia credibile e non una farsa, se ritieni che le classifiche siano decise in campo e non a tavolino, se ritieni che sia normale che durante le nostre partite il var vada a rivedere quel che hanno fatto i nostri giocatori fin dalla colazione della mattina, se ritieni che FIGC e Lega, nei loro organi direttivi non siano una mafia totalmente asservita alla Uefa ed ai suoi torbidi intrallazzi, che la giustizia sportiva sia qualcosa di credibile ed al di sopra delle parti, anziché quella cloaca che giudica e sanziona su reati inesistenti e non previsti dagli ordinamenti, se ritieni che i diritti tv siano spartiti regolarmente nonostante che la Società con più tifosi abbonati e che genera maggiori introiti venga remunerata abbondantemente meno di altre, se te ed altri credete tutto questo, cosa aspettate, correte tranquillamente ad abbonarvi disinteressandovi totalmente del fatto che io mi faccia delle grandi risate a proposito della vostra ingenuità ed ottusità, esattamente come, giustamente, avranno fatto coloro che hanno disdetto ogni tipo di abbonamento dopo la Salernitana, pensando a me ed a quelli come me che invece hanno aspettato gennaio a farlo. 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 8/18/2023 at 7:49 PM, Lucas Hector said:

riesci a dirmi in privato come fare?

 

Ti ringrazio molto.

Non so perch mi dice che non puoi ricevere messaggi

On 8/17/2023 at 11:21 PM, DaveTO said:

Io parlo del base

Tutto cosa?

Intendevo juve. Comunque serie a e CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai come in questo momento, proprio quando gioca la vecchia signora, rinnovo l'invito a disdire, nonostante il forum ci abbia chiuso il nostro thread, nonostante il forum continui a foraggiare la gazzetta, nonostante il nostro forte "pezz8" d'amore per questo sport, facciamo cadere questo castello.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, tittula said:

Come hai pagato? Mi nega la transazione sia con PayPal che con le carte di credito 

Ciao devi usare la gift card. Vai su fiverr.com e chiedi ad un americano a caso di comprartela in cambio di 10$ e una recensione 5 stelle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, EDDY.. ha scritto:

Non so perch mi dice che non puoi ricevere messaggi

Intendevo juve. Comunque serie a e CL

Scusa, avevo la memoria dei messaggi piena, ora l'ho liberata!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, tittula ha scritto:

Come hai pagato? Mi nega la transazione sia con PayPal che con le carte di credito 

Occhio, è sponsor dei cartonati....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il sospetto che la maggior parte delle disdette sia stata dettata da "paraculagginex incipientes" (nota patologia).

Coloro che dicono di aver disdetto definiscono il campionato italiano una "farsa", una "pagliacciata", uno "spettacolo indegno", sia per le note vicende di giustizia (giustizia?) sportiva, sia per il livello certamente non trascendentale, ulteriormente peggiorato dopo le partenze dei vari Tonali, Brozovic, SMS, Kim etc.
Poi però nelle discussioni di commento alle gare si leggono centinaia di migliaia di post.

Se dici di aver disdetto perché ormai un campionato telecomandato dalla UEFA e dalla FIGC fa vomitare e il livello, se parametrato ad altri campionati, è da torneo dei bar, coerentemente dovresti staccarti del tutto da questa roba nauseabonda.

E invece tanti, troppi, lo seguono.

Allora si abbiano il coraggio, la coerenza e l'umiltà di dire "Ho disdetto DAZN e Sky (chi lo ha fatto davvero...), perché mi costavano troppo, in fondo perché dovrei pagare per un evento che, con un pò di ingegno e buona volontà, posso seguire gratuitamente, seppure a prezzo di qualche piccolo disagio?".

Ho paura che i veri schifati e nauseati siano molti di meno di quanti dichiarano di esserlo e la volontà di condurre una battaglia pro-Juve sia, in diversi casi, una conseguenza della decisione, non il principale scopo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Dada Life ha scritto:

Netflix ha aumentato gli abbonati ma ridotto i ricavi perché li fa pagare 5,5 euro invece di 13 e 17, che poi non è affatto vero che sono aumentati gli abbonati, secondo le ultime rilevazioni Disney + e Now sono aumentati gli abbonati mentre per Netflix e Dazn sono diminuiti, Prime Video stabile e nel complesso sono diminuite le ore di streaming, quindi la gente sta sempre meno davanti uno schermo.

Disney+ tra qualche mese seguirà la strada tracciata da Netflix. Strada che da consumatore non mi fa impazzire, ma se fossi uno stakeholder preferirei sapere che ho 100 milioni di abbonati paganti invece di 300 milioni di abbonati di cui 50 pagano e 250 vanno a scrocco o quasi utilizzando i soliti metodi noti.

 

Prime Video fa un po’ storia a se perché è solo uno dei tanti servizi cui accedi abbonandoti a Prime (che era nato per avere spedizioni gratuite, veloci e illimitate).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi abbonerei nemmeno lo proponessero ad un euro. Sappiamo bene che la questione è soprattutto di principio ancor prima che economica 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo disdetto sia Sky che DAZN dopo la penalizzazione. Mi sono poi riabbonato a Sky senza calcio a seguito di un'offerta vantaggiosa. Quest'anno mi sono riabbonato a DAZN insieme ad altri due amici perchè finalmente le partite porteranno (si spera) ad una classifica non manipolata. Penso che comunque la mia disdetta (insieme a quella di altre migliaia di persone) abbia influito sulla decisione di chiudere in modo rapido e non troppo doloroso la questione della giustizia sportiva, altrimenti ci avrebbero massacrato. Chiaramente se ci avessero massacrato quest'anno non mi sarei riabbonato. Io mi abbono perchè tifo Juventus, sto a 700 km da Torino e la domenica voglio vederla: finchè posso permetterlo lo faccio, quando non potrò più permettermelo la sentirò per radio. Alla fine abbonandosi in tre sono 13 euro al mese, ne spendo molte di più per altre cose alle quali tengo di meno

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.