Cosa ti ha impressionato di questa squadra? 

"Questa squadra con tutto il rispetto per le altre squadre ha un peso diverso. Spero di restare qui a lungo. Voglio ringraziare Sartori e Mihajlovic che mi hanno voluto e voglio ringraziare Thiago Motta". 
 

Mi sembra che il carattere non ti manchi...

"Si spero di inserirmi bene, ma qui ci sono tanti giocatori di esperienza come Danilo, Bremer e Alex Sandro da cui posso imparare tanto".

Come sarà passare ad una difesa a cinque? 
 "Ormai nel calcio si ragiona più sugli spazi piuttosto sui moduli, a Genoa avevo già giocato a cinque e anche l’anno scorso avevamo iniziato così. Penso di potermela cavare bene”.

Il prossimo anno sarai contento se...

"Se avrò giocato tanto e se avrò dato una mano alla squadra". 
 C'eri rimasto male l'anno lo scorso quando sei andato subito in prestito?
"No non c'ero rimasto male, era giusto così perché venivo da un solo anno di Serie A in cui non avevo neanche giocato tanto. Lo scorso anno a Bologna è servito tantissimo, penso di essere arrivato qui al momento giusto, l'anno scorso non ero a questo livello".

Cosa ti ha dato il percorso nelle serie minori che hai fatto? C'è un giocatore a cui ti ispiri?
"Caratterialmente ero un po' fragile uscito dal settore giovanile, giocare in Serie D e poi scalare le categorie è stato molto utile perché mi ha fatto venire una fame maggiore. Io da piccolo giocavo trequartista, da quando mi sono spostato sull'esterno ho iniziato a seguire Cancelo".

Quali sono i tuoi obiettivi di crescita? 
 "Io penso di poter dare tutto non mi sono mai sentito arrivato nella mia vita. Devo migliorare nella fase difensiva che non mi ci trovo molto. Devo lavorare tanto. Ma voglio migliorare anche negli Assist e nei gol. Il Mister è una figura di rilievo e in questi giorni mi sta insegnando i trucchi del mestiere". 
 

Cosa ti ha chiesto il Mister? 

"È una figura importantissima, ha avuto grandi giocatori e mi potrà insegnare i trucchi del mestiere. Il rapporto con lui è molto buono, mi ha detto di esprimermi al meglio, di aiutare la squadra il più possibile ed essere determinante