Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Chiesa post Udinese: "Grande partita. Dobbiamo giocare così, questo è il calcio moderno. Esultanza? Nessuna polemica. Obiettivo Champions, poi vedremo..."

Post in rilievo

16 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

È un allenatore che come ho già detto sa adattarsi,le sue frasi del siamo troppo bellini e la sua polemica contro i giochisti sono vere ed io le condivido in pieno,si gioca in base ai giocatori che si hanno,alla forma che hanno,in base agli impegni che hanno ecc.ecc. ci sono diverse variabili in gioco,non esiste un modo di giocare universalmente migliore di un altro a prescindere,non è mai stato così e mai lo sarà.

Ha ragione ad irritarsi per la parola calcio moderno perché in sé non significa nulla Chiesa (che a me piace) pensi a fare ciò per cui è pagato profumatamente,a ciascuno il suo.

Ps Ad Allegri non hanno imposto nulla

Non esiste un modo universalmente migliore ma poi ci sono i dati, freddi numeri e quelli parlano chiaro. Nelle due stagioni precedenti di Allegri tutti e sottolineo tutti i dati che sono indice della qualità del gioco sono andati costantemente peggiorando. 2 anni fa avevamo chiuso la stagione con l'undicesimo attacco di serie A, Allegri disse che il numero di gol era troppo basso e che bisognava lavorarci, bontà sua. L' anno scorso, con una rosa che era stata puntellata da giocatori chiesti da lui, siamo riusciti a farne ancora di meno. Un "allenatore che sa adattarsi" ci mette due anni senza riuscire a fare il minimo progresso negli evidentissimi problemi e anzi insistendo fino all'accanimento  sulle stesse idee, sul continuo cambio di formazione, sul mettere fuori ruolo certi giocatori ecc?
mi dispiace, non sono assolutamente d'accordo.

Ovviamente nessuno di noi può sapere con certezza quali dinamiche siano avvenute all'interno del club, soprattutto dall'arrivo di Giuntoli che è figura decisionale chiave perché investito del ruolo dalla proprietà. Però, considerati anche i dissapori con parte della dirigenza, certificati da varie fonti, non è irrealistico immaginare che ad Allegri siano state lasciate in mano le chiavi della macchina (più per ragioni di opportunità economica che per scelta) richiedendogli però un cambio di passo su varie questioni. Non vuoi chiamarla imposizione? chiamali "suggerimenti" tra una pacca sulle spalle e l'altra... io penso che un giocatore non se ne esca con una frecciatina del genere alla prima intervista, se non col preciso intento di mandare un messaggio a club e/o allenatore. Il resto è solo una logica deduzione.

 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Io non credo ci sia la chiara indicazione di Allegri nello giocare male, ci mancherebbe. Punta però al solo risultato, a prescindere da uomini e modulo e tutti devono essere a disposizione. Un pò come Mourinho che ha fatto giocare Eto tornante, quando fino all'anno prima faceva 30 gol a stagione. Questo, a mio modo di vedere, va bene se insegui grandi traguardi e li ottieni (in quel caso vinsero la Champions). Allora il giocatore, o i giocatori, si mettono a disposizione. 

Ma se non ottieni vittorie e traguardi, in più non hai neanche le doti comunicative di tanti altri allenatori ma punzecchi con battute e battutine i tuoi calciatori, dopo un po questi rosicano e ti remano contro.

Tek l'anno scorso non sapeva parlare l'italiano, il ragazzo giovane si deve tagliare i capelli, mezza squadra di esterni deve imparare a difendere ed in ultimo Chiesa e Vlahovic, costantemente punzecchiati. 

L'insofferenza di taluni, si dimostra nelle interviste quando si tolgono questi sassolini dalla scarpa.

Allora mi chiedo solamente se questi modi di fare di Allegri, siano efficaci oppure no.

Che poi poveraccio, l'unico che si metteva a disposizione al 100%, giocando a centrocampo era Dybala e glielo hanno anche ceduto.

 

Vediamo le prossime partite, per ora siamo ancora al calcio d'agosto. La squadra ha fatto un buon primo tempo e poi sono tutti crollati nel secondo, con 0 tiri in porta (a parte il gol annullato a Vlahovic, unica azione credo del secondo tempo) e solito atteggiamento a non prenderle. Condizione? Sicuramente.

Aspettiamo e vediamo. Se Allegri si è affiancato da collaboratori che sanno stimolare meglio alcuni aspetti e vuole sposare delle idee diverse, ben venga.

 

Mah a me sembrano tutte ricostruzioni più o meno veritiere. Il rapporto che lui ha con i giocatori è quello giornaliero e non quello che traspare dalle interviste. Tek ha elogiato Allegri (dicendo di essere quasi amici pensa un pò) anche dopo quella battuta sulla lingua. Ci si sta praticamente inventando una fantomatica irritazione di allegri perchè chiesa ha nominato magnanelli nella sua intervista. Ma magnanelli lo ha scelto allegri e lavora di concerto con tutto lo staff, non fa le cose di testa sua. L'anno scorso che si doveva giocare meglio lo hanno detto a turno danilo, tek, rabiot e anche allegri non smette mai di sottolineare il fatto che si debba migliorare. Se poi fa alcuni appunti tecnici non credo sia la fine del mondo, lo fanno tutti gli allenatori. Sarri domenica sera dopo la sconfitta ha detto queste testuali parole " ho l'impressione che questa squadra a volte si troppo superficiale" "inaccettabile prendere quel secondo gol in quel modo".  Dichiarazioni che se fatte da allegri gli si sarebbero ritorte contro in meno di un secondo. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vieilledame ha scritto:

Non esiste un modo universalmente migliore ma poi ci sono i dati, freddi numeri e quelli parlano chiaro. Nelle due stagioni precedenti di Allegri tutti e sottolineo tutti i dati che sono indice della qualità del gioco sono andati costantemente peggiorando. 2 anni fa avevamo chiuso la stagione con l'undicesimo attacco di serie A, Allegri disse che il numero di gol era troppo basso e che bisognava lavorarci, bontà sua. L' anno scorso, con una rosa che era stata puntellata da giocatori chiesti da lui, siamo riusciti a farne ancora di meno. Un "allenatore che sa adattarsi" ci mette due anni senza riuscire a fare il minimo progresso negli evidentissimi problemi e anzi insistendo fino all'accanimento  sulle stesse idee, sul continuo cambio di formazione, sul mettere fuori ruolo certi giocatori ecc?
mi dispiace, non sono assolutamente d'accordo.

Ovviamente nessuno di noi può sapere con certezza quali dinamiche siano avvenute all'interno del club, soprattutto dall'arrivo di Giuntoli che è figura decisionale chiave perché investito del ruolo dalla proprietà. Però, considerati anche i dissapori con parte della dirigenza, certificati da varie fonti, non è irrealistico immaginare che ad Allegri siano state lasciate in mano le chiavi della macchina (più per ragioni di opportunità economica che per scelta) richiedendogli però un cambio di passo su varie questioni. Non vuoi chiamarla imposizione? chiamali "suggerimenti" tra una pacca sulle spalle e l'altra... io penso che un giocatore non se ne esca con una frecciatina del genere alla prima intervista, se non col preciso intento di mandare un messaggio a club e/o allenatore. Il resto è solo una logica deduzione.

 

Secondo fonti ben informate Chiesa e Vlahovic avevano paventato la cessione perché non andavano d'accordo con Allegri sui metodi di allenamento tecnico/tattici...con buona pace delle groupies Allegriane. 

Da qui la "rispostina" di Chiesa. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kaedes ha scritto:

Buondì a te, si certo è come dici.

Solo che la mia fiducia va conquistata coi fatti. Perchè coi fatti l'hanno perduta negli ultimi anni. E ad oggi è ancora troppo presto. Abbiamo tra le mani una sola partita di campionato, ottima, e un po di fuffa dei giornali. Vediamo tra uno o due mesi cosa faremo e dove staremo.

Certamente che è presto.

Ti chiedevo se tu hai sentore tramite tue fonti del fatto che sul campo l'aria sia/stia cambiando.

Parlo di campo perchè per il resto abbiamo visto che preferiscono perdere soldi a profusione e chiudere piuttosto che combattere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Mah a me sembrano tutte ricostruzioni più o meno veritiere. Il rapporto che lui ha con i giocatori è quello giornaliero e non quello che traspare dalle interviste. Tek ha elogiato Allegri (dicendo di essere quasi amici pensa un pò) anche dopo quella battuta sulla lingua. Ci si sta praticamente inventando una fantomatica irritazione di allegri perchè chiesa ha nominato magnanelli nella sua intervista. Ma magnanelli lo ha scelto allegri e lavora di concerto con tutto lo staff, non fa le cose di testa sua. L'anno scorso che si doveva giocare meglio lo hanno detto a turno danilo, tek, rabiot e anche allegri non smette mai di sottolineare il fatto che si debba migliorare. Se poi fa alcuni appunti tecnici non credo sia la fine del mondo, lo fanno tutti gli allenatori. Sarri domenica sera dopo la sconfitta ha detto queste testuali parole " ho l'impressione che questa squadra a volte si troppo superficiale" "inaccettabile prendere quel secondo gol in quel modo".  Dichiarazioni che se fatte da allegri gli si sarebbero ritorte contro in meno di un secondo. 

Thiago motta ha esplicitamente piu volte pou che punzecchiato i suoi per esempio anche in mmodo molto piu pesante

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zatarrra ha scritto:

Certamente che è presto.

Ti chiedevo se tu hai sentore tramite tue fonti del fatto che sul campo l'aria sia/stia cambiando.

Parlo di campo perchè per il resto abbiamo visto che preferiscono perdere soldi a profusione e chiudere piuttosto che combattere....

Purtroppo non ho piu fonti all'interno da un annetto (almeno al momento sefz) per cui le impressioni che potrebbero darmi e quindi che potrei riportare, sarebbero poco piu utili di quelle di un qualsiasi giornalista informato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è che il gatto prenda il topo, non il colore del gatto. A chi è dispiaciuto per Allegri va segnalato che Allegri è comunque partecipe e ha dei compiti. Ci sono tante cose da fare in uno staff tecnico e c'è lavoro per tutti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma magnanelli lo ha scelto allegri e lavora di concerto con tutto lo staff, non fa le cose di testa sua.

Concetto che a molti sfugge...

E, se vogliamo, è l'ennesima contraddizione, perché a non tenerlo presente sono quasi sempre gli stessi soggetti che ritengono Allegri il deus ex machina di tutto, quello che comanda senza ostacoli e ha l'ultima parola su ogni questione: preparazione, chi comprare, chi cedere etc.

Magnanelli è il TERZO arrivo suggerito da Allegri, dopo Padoin e Bianco. E Magnanelli lavora in totale sintonia con Allegri e il suo staff; tra l'altro con l'allenatore c'è una conoscenza di vecchia data e tanta stima reciproca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michael Laudrup ha scritto:

Sbagli ma è la tua legittima opinione e la rispetto.

Per me basare il gioco sulla mentalità difensiva non è sbagliato anzi,dipende da vari elementi come ho scritto sopra,non c'è un modo giusto a prescindere 

 

 

1 ora fa, Michael Laudrup ha scritto:

È un allenatore che come ho già detto sa adattarsi,le sue frasi del siamo troppo bellini e la sua polemica contro i giochisti sono vere ed io le condivido in pieno,si gioca in base ai giocatori che si hanno,alla forma che hanno,in base agli impegni che hanno ecc.ecc. ci sono diverse variabili in gioco,non esiste un modo di giocare universalmente migliore di un altro a prescindere,non è mai stato così e mai lo sarà.

Ha ragione ad irritarsi per la parola calcio moderno perché in sé non significa nulla Chiesa (che a me piace) pensi a fare ciò per cui è pagato profumatamente,a ciascuno il suo.

Ps Ad Allegri non hanno imposto nulla

Sul basare il gioco sulla fase difensiva possiamo ridurre il tutto alle statistiche? Quante squadre che applicano tale filosofia hanno vinto negli ultimi 30 anni in Europa? 

 

La dimensione della Juve cioè deve continuare ad essere relegata ad animale da campionato? A che pro? 

 

Chiesa descrive un approccio che aiuta la fase difensiva stessa, un approfondimento fatto di aggressività e squadra alta a discapito di una mentalità superata e inadatta ai singoli attuali che ci è costata due anni di figuracce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/8/2023 Alle 11:10, qezo ha scritto:

Io non capisco una cosa: perché se gli altri allenatori propongono un certo tipo di calcio il merito è tutto loro, mentre se lo fa Allegri significa che qualcuno lo sta scavalcando, che "ha chiesto aiuto", che subisce "stoccate". Ragazzi, sveglia, sono 35-40 persone che lavorano tutti assieme per lo stesso obiettivo e seguendo la stessa strada, con un occhio di riguardo a quello che dice Allegri sul piano tecnico. È così ed è giusto che sia così fin quando sarà Allegri l'allenatore.

Dillo a Chiesa di svegliarsi.. è lui che ha nominato magnanelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Mah a me sembrano tutte ricostruzioni più o meno veritiere. Il rapporto che lui ha con i giocatori è quello giornaliero e non quello che traspare dalle interviste. Tek ha elogiato Allegri (dicendo di essere quasi amici pensa un pò) anche dopo quella battuta sulla lingua. Ci si sta praticamente inventando una fantomatica irritazione di allegri perchè chiesa ha nominato magnanelli nella sua intervista.

Per quanto mi riguarda io ho parlato solo di irritazione di Chiesa, che si è tolto il sassolino dalla scarpa. E non è il primo, ne l'unico.

Personalmente credo che il nome sia uscito solo per dare supporto alla sua idea.

Anche avesse detto: "quest'anno abbiamo X, il calcio moderno è fatto di intensita, non si deve stare tutti dietro", starei qui a dirti delle parole per me polemiche di Chiesa e non del mentore X.

Quoto

Ma magnanelli lo ha scelto allegri e lavora di concerto con tutto lo staff, non fa le cose di testa sua.

 

Come detto, non entro nella polemica Magnanelli, non mi interessa. 

Quoto

L'anno scorso che si doveva giocare meglio lo hanno detto a turno danilo, tek, rabiot e anche allegri non smette mai di sottolineare il fatto che si debba migliorare. Se poi fa alcuni appunti tecnici non credo sia la fine del mondo, lo fanno tutti gli allenatori. Sarri domenica sera dopo la sconfitta ha detto queste testuali parole " ho l'impressione che questa squadra a volte si troppo superficiale" "inaccettabile prendere quel secondo gol in quel modo".  Dichiarazioni che se fatte da allegri gli si sarebbero ritorte contro in meno di un secondo. 

Ma certo che fa appunti sul fatto che giochiamo male. Ma molte volte fa appunti sul come si deve attaccare meno, rallentare, ecc.

Quando domenica è entrato Milik in campo, gli ha detto: "Gioca a centrocampo, abbassati sempre"... 

Ovviamente se la punta ti sta bassa, la squadra si contrae ancora di più.

 

Ma è un discorso infinito, ripeto, io non vedo casuali le parole di Chiesa ed anzi le vedo MOLTO polemiche.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/8/2023 Alle 23:30, devil88bg ha scritto:

Non vedo nessuna stoccata. Non incominciamo a fare come vorrebbero i giornalisti e creare attriti tra i nostri. Ha detto che il mister gli chiede di muoversi. Manganelli lo ha accettato anche Allegri, come ha accettato il provare a lavora in maniera differente. Sarà una Juve spero sempre concreta ma si spera aggressiva e cattiva. Non moscia e paurosa

Ma si infatti, innanzitutto Chiesa si muove di più perché ha più forza sembra aver recuperato, lo stesso Vlahovic senza pubalgia può fare più pressing e dare sbocco alla manovra.

In sostanza per fare "calcio moderno" devi avere gamba, fondo, corsa...si spera che avendo un solo impegno settimanale potremo essere quasi sempre al top fisicamente...l'anno scorso eravamo mosci, prima di gambe e poi anche di testa.

Inoltre non avere più gli argentini che camminano in campo aiuta...se i 10 di movimento corrono sei già a buon punto

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Perdonami ma questa è la fotografia della seconda parte della stagione e posso anche concordare con te.

Ma nella prima parte dove sei stato eliminato in Champions perdendo 5 partite su 6, cosa c'entra la penalizzazione?

Per me la penalizzazione è stata la goccia che ha fatto traboccare un vaso che comunque era gia colmo.

 

 

Nella prima parte hanno inciso gli infortuni,poi comunque prima della sosta dei mondiali che fu nefasta ci eravamo ripresi,avevamo rifilato 2 pere a inzaghi e 3 a sarri.

Poi per carità nella prima parte si poteva fare meglio in champions ma era una squadra comunque senza i migliori e con di Maria che pensava ai mondiali 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, vieilledame ha scritto:

Non esiste un modo universalmente migliore ma poi ci sono i dati, freddi numeri e quelli parlano chiaro. Nelle due stagioni precedenti di Allegri tutti e sottolineo tutti i dati che sono indice della qualità del gioco sono andati costantemente peggiorando. 2 anni fa avevamo chiuso la stagione con l'undicesimo attacco di serie A, Allegri disse che il numero di gol era troppo basso e che bisognava lavorarci, bontà sua. L' anno scorso, con una rosa che era stata puntellata da giocatori chiesti da lui, siamo riusciti a farne ancora di meno. Un "allenatore che sa adattarsi" ci mette due anni senza riuscire a fare il minimo progresso negli evidentissimi problemi e anzi insistendo fino all'accanimento  sulle stesse idee, sul continuo cambio di formazione, sul mettere fuori ruolo certi giocatori ecc?
mi dispiace, non sono assolutamente d'accordo.

Ovviamente nessuno di noi può sapere con certezza quali dinamiche siano avvenute all'interno del club, soprattutto dall'arrivo di Giuntoli che è figura decisionale chiave perché investito del ruolo dalla proprietà. Però, considerati anche i dissapori con parte della dirigenza, certificati da varie fonti, non è irrealistico immaginare che ad Allegri siano state lasciate in mano le chiavi della macchina (più per ragioni di opportunità economica che per scelta) richiedendogli però un cambio di passo su varie questioni. Non vuoi chiamarla imposizione? chiamali "suggerimenti" tra una pacca sulle spalle e l'altra... io penso che un giocatore non se ne esca con una frecciatina del genere alla prima intervista, se non col preciso intento di mandare un messaggio a club e/o allenatore. Il resto è solo una logica deduzione.

 

Punto di vista che rispetto ma su cui dissento come continuo a pensare che l uscita di Chiesa sia stata inopportuna e fuori luogo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che la Juve, almeno contro certe squadre, debba iniziare a imparare a imporsi 

Non si parla certo di vincere 6-0 o di tirare 20 volte in porta, per carità 

Il primo tempo di Udine deve segnare la strada .uhm 

Poi ovvio che se vai nella tana del lupo al Bernabeu ti chiudi in 11 dentro la porta e speri nel meglio, è ovvio contro squadre superiori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AxeI1991 ha scritto:

 

Sul basare il gioco sulla fase difensiva possiamo ridurre il tutto alle statistiche? Quante squadre che applicano tale filosofia hanno vinto negli ultimi 30 anni in Europa? 

 

La dimensione della Juve cioè deve continuare ad essere relegata ad animale da campionato? A che pro? 

 

Chiesa descrive un approccio che aiuta la fase difensiva stessa, un approfondimento fatto di aggressività e squadra alta a discapito di una mentalità superata e inadatta ai singoli attuali che ci è costata due anni di figuracce

Allegri ci ha portato 2 anni in finale di Champions da under dog tra l altro(nel 2015 di sicuro) poi abbiamo perso contro le 2 squadre più forti della Storia non contro Amburgo e Dortmund...negli ultimi 30 anni che hanno vinto non giocando un calcio  offensivo ci sono stati vari esempi,faccio fatica a ricordare il contrario,a parte il city e il liverpool di klopp (che comunque in finale vinse giocando di rimessa)

Ma che poi non esiste un modo giusto ,una partita è fatta di varie fasi,come una stagione è fatta da diversi periodi,per me un grande allenatore in base anche ai giocatori che ha sa variare,Allegri non sempre è stato difensivista,è un falso mito

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Marcoj ha scritto:

circa 12 anni  di differenza mi sa che cambiano qualcosina se giochi a tutta fascia e si vuole praticare un calcio con pressing più alto e aggressivo.

 

Ps: Cuadrado tecnicamente mi pare diverso da Weah.

Chiesa è stato sano con Allegri un paio di mesi , poi si è rotto un po’ poco per fare queste valutazioni

 Non ha cambiato nulla il singolo Cambiaso ma un insieme di situazioni, forma fisica ritrovata di Chiesa, Vlahovic che pare stare meglio, Weah sull’altra fascia, sono già 4 giocatori di movimento.

 

Cambiaso mi pare che abbia detto che gli ha fatto bene fare un anno a Bologna.

In definitiva se si vuole interpretare un tipo di calcio simile a quello proposto domenica, bisogna avere giocatori che abbiano determinate caratteristiche, se lo si vuole fare con Cuadrado, attaccanti non in condizione, Bonucci etc…ti schianti 

 

 

Ma per piacere dai.

Bonucci non ha quasi mai giocato con l allegri bis e voler far passare weah come l'elemento chiave per una svolta fa quasi ridere, senza offesa.

 

Il cambio di atteggiamento, ammesso che vada avanti, è dovuto semplicemente ad una presa di coscienza dovuta a due anni fallimentari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma per piacere dai.

la prossima volta non ti disturbo 😉

21 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Bonucci non ha quasi mai giocato con l allegri bis

nel 2021/2022 ha giocato 34 partite altro che non ha giocato, lo scorso anno meno per problemi fisici ma dato che parli di due anni stiamo parlando di un giocatore che ha collezionato una 50ina di partite.

21 minuti fa, pogba77 ha scritto:

 

e voler far passare weah come l'elemento chiave per una svolta fa quasi ridere, senza offesa.

è offensivo perché praticamente non hai letto nulla o non ci hai capito niente di quello che ho scritto, eppure mi pare di essere stato chiaro tanto da parlare di 4 giocatori di movimento, se a questi ci aggiungi Rabiot, Locatelli e Bremer che per caratteristiche possono interpretare un tipo di gioco simile, siamo a 7 su 10 di movimento, bastano?

21 minuti fa, pogba77 ha scritto:

 

Il cambio di atteggiamento, ammesso che vada avanti, è dovuto semplicemente ad una presa di coscienza dovuta a due anni fallimentari 

Come dici tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ritengo, come ormai ho ripetuto più volte sul forum, che attualmente la Juve non sia in grado di difendere stando bassa perché subisce azioni troppo pericolose da qualsiasi squadra… l’unica è giocare alti e pressare, che poi non ci si riesca per tutta la partita è anche fisiologico, ma secondo me è quello il modo per svoltare definitivamente…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Nella prima parte hanno inciso gli infortuni,poi comunque prima della sosta dei mondiali che fu nefasta ci eravamo ripresi,avevamo rifilato 2 pere a inzaghi e 3 a sarri.

Poi per carità nella prima parte si poteva fare meglio in champions ma era una squadra comunque senza i migliori e con di Maria che pensava ai mondiali 

Diciamo che il vero disastro ingiustificabile fu la disfatta in Israele, poi in campionato la squadra aveva infilato un filotto di 8 vittorie di fila senza prendere goal, sarebbe arrivata tranquillamente seconda senza la porcata che ha sancito la fine del calcio in Italia

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E niente...le parole di Chiesa proprio non riescono a digerirle gli Allegriani,sono state un fulmine a ciel sereno sulla vittoria😆...le domande sul perché ed il percome sono da fare direttamente a lui,cioè CHIESA non certamente al resto del forum che prende atto di una dichiarazione a dir poco ILLUMINANTE...per chi lo vuole capire naturalmente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, AxeI1991 ha scritto:

 

Sul basare il gioco sulla fase difensiva possiamo ridurre il tutto alle statistiche? Quante squadre che applicano tale filosofia hanno vinto negli ultimi 30 anni in Europa? 

 

La dimensione della Juve cioè deve continuare ad essere relegata ad animale da campionato? A che pro? 

 

Chiesa descrive un approccio che aiuta la fase difensiva stessa, un approfondimento fatto di aggressività e squadra alta a discapito di una mentalità superata e inadatta ai singoli attuali che ci è costata due anni di figuracce

Sono d'accordo. Abbiamo subito di più pressando alti ed attaccando oppure quando ci portavamo gli avversari in area piccola? I numeri parlano chiaro. Il sapersi difendere è diverso dal difensivisimo che non esiste come concetto da circa dieci anni. Quindi la mia squadra deve semplicemente saper difendere e se l'avversario non supera la metà campo ho sicuramente difeso meglio di chi mette il bus sulla linea di porta subendo 10 occasione a partita (anche se poi una tantum gli va di * e non subisce gol)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è che la squadra faccia bene, indipendentemente dal fatto che i meriti siano di Allegri, Magnanelli o entrambi. 

 

Ritengo una follia totale la conferma di Allegri e del suo staff (così come averli ripresi due anni fa), ma ora che c'è, speriamo di imboccare la retta via, proseguendo con un deciso cambio di atteggiamento. Speriamo non sia solo calcio d'Agosto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/8/2023 Alle 18:17, TureBianconero ha scritto:


 ...non ricordano quanto faticò un certo Del Piero per rientrare da un infortunio altrettanto grave

Scherzi vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Allegri ci ha portato 2 anni in finale di Champions da under dog tra l altro(nel 2015 di sicuro) poi abbiamo perso contro le 2 squadre più forti della Storia non contro Amburgo e Dortmund...negli ultimi 30 anni che hanno vinto non giocando un calcio  offensivo ci sono stati vari esempi,faccio fatica a ricordare il contrario,a parte il city e il liverpool di klopp (che comunque in finale vinse giocando di rimessa)

Ma che poi non esiste un modo giusto ,una partita è fatta di varie fasi,come una stagione è fatta da diversi periodi,per me un grande allenatore in base anche ai giocatori che ha sa variare,Allegri non sempre è stato difensivista,è un falso mito

Il milan nel 94, mi pare, abbia vinto uno scudetto da record difensivamente parlando, segnando solo 34 reti (mi pare 🙂) ma subendone una miseria (15?)... 

 

Comunque Chiesa non ha attaccato di certo il tecnico dicendo quelle parole, ha anche aggiunto "questo è quello che ci chiede il mister", ma la memoria selettiva è una brutta bestia per chi rosica perché abbiamo giocato bene domenica sera

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.