Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Cambiaso post Udinese: "Questo ruolo in cui devo anche accentrarmi mi riesce bene, l'ho studiato tanto e con Chiesa c'è sintonia"

Post in rilievo

Andrea Cambiaso è stato intervistato da Dazn dopo il match con l'Udinese. Le sue parole: 

 

 Sono contento che stia facendo molto bene, ti avevo indicato come il giovane che si sarebbe potuto esprimere ad alto livello 
"Grazie, è un onore da una persona te come Massimo (Ambrosini, ndr)"

 

Come ti sei trovato in questa nuova realtà?
"Benissimo, per me essere qua è un grandissimo privilegio, quindi sono contentissimo. La tournée è andata molto bene, sin dai primi giorni, poi per me che sono arrivato dal basso, giocare con giocatori di questo calibro, è molto bello, mi sento un po' come al parco giochi, mi diverto molto in campo".

 

Tu fai benissimo questo movimento di venire dentro il campo. Giocando da quinto, sul filo del fuorigioco, ti fa trovare più o meno a tuo agio? poi non ho mai visto un destro che calcia il corner di sinistro. Che piede sei?
"Io sono sinistro. L'anno scorso a Bologna facevo quel lavoro da quarto, questo mi portava ad essere in posizioni di campo più basse. Devo dire che questo nuovo ruolo, farlo da quinto... a me piace molto attaccare, cercare di offendere, quindi mi piace molto, questa posizione mi porta ad essere più avanti. Con Federico questo ruolo mi riesce bene perchè a lui per caratteristiche piace partire da sinistra, accentrarsi, e io riesco a venire dentro il campo. Posso migliorare ancora tanto, perchè sono solo all'inizio. Anche oggi il mister mi ha detto che ho corso un po' troppo, al 65'-70' avevo già mezzi crampi, quindi devo gestirmi sicuramente meglio, perchp devo arrivare a fare questo per 90 minuti, quindi sicuramente posso fare ancora tanto".

 

Tu fai benissimo questo movimento di venire dentro il campo. Giocando da quinto, sul filo del fuorigioco, ti fa trovare più o meno a tuo agio? poi non ho mai visto un destro che calcia il corner di sinistro. Che piede sei?
"Io sono sinistro. L'anno scorso a Bologna facevo quel lavoro da quarto, questo mi portava ad essere in posizioni di campo più basse. Devo dire che questo nuovo ruolo, farlo da quinto... a me piace molto attaccare, cercare di offendere, quindi mi piace molto, questa posizione mi porta ad essere più avanti. Con Federico questo ruolo mi riesce bene perchè a lui per caratteristiche piace partire da sinistra, accentrarsi, e io riesco a venire dentro il campo. Posso migliorare ancora tanto, perchè sono solo all'inizio. Anche oggi il mister mi ha detto che ho corso un po' troppo, al 65'-70' avevo già mezzi crampi, quindi devo gestirmi sicuramente meglio, perchp devo arrivare a fare questo per 90 minuti, quindi sicuramente posso fare ancora tanto"

 

Quanto studi Cancelo che è il tuo modello?
“Mi piace vedere quei movimenti lì, ho una buona memoria fotografica. Sto migliorando, posso fare ancora meglio e Cancelo è stato uno dei primi”.

 

Cosa dici ai ragazzi che hanno il sogno del pallone?
“Di crederci e di non abbattersi. A 17 anni, quando mi hanno mandato via dal Genoa, mi sono trovato in D ad Albissola e quello mi ha reso più forte. Il lavoro è l’unica soluzione”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🤦‍♂️ Sky ha messo la scritta “Esteban Cambiaso” mentre lo intervistava 

 

Modificato da vascoct
Aggiunta foto
  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto pochi i mancini che hanno anche un ottimo destro. Una rarità.

già quedto bastava per far dire che Cambiaso fosse un giocatore forte ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra un bravo ragazzo dalla faccia pulita...ma è proprio forte...stasera ol migliore con Chiesa...bene anche mckennie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita straordinaria. Tanta umiltà e sacrificio. Giocatore davvero ottimo.

 

La questione del gestirsi, con 5 cambi a disposizione, non la capisco.

Ad agosto ci sta che possa gestirsi, ma tra un mesetto mi aspetto che in caso di crampi o stanchezza venga semplicemente sostituito.

Con lui "a tutta" è stata una Juve in completo dominio del campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo alcun dubbio sulle qualità di questo giocatore, sa attaccare e difendere con i tempi giusti ed è molto intelligente e umile. Per quanto riguarda i movimenti e il tipo di gioco fatto vedere bidogna ringraziare e Magnanelli 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo, non posso dire altro. Si vede che è un ragazzo che ha fame, e che vede il suo ruolo in chiave moderna. Secondo me ci darà tante soddisfazioni. Diciamo che mi sento male io per lui a vederlo fare tutti quegli scatti e andare su e giù per la fascia. Deve capire i momenti della partita e come ha detto cercare di preservarsi per avere una prestazione univoca per tutti i 90 minuti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I terzini che si accentrano e diventano mezzale è una cosa che faceva guardiola 7 anni fa al bayern

 

ora gioca senza terzini, siamo già indietro :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Si vede che ha fame, piedi per terra e lavorare.

Ma non era poca roba?Io ho la memoria lunga....😁😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Ottimo esordio.

Spero non venga "normalizzato" da Allegri, come è già successo a molti altri calciatori.

Ma datevi un po' di requie da queste banalità, soprattutto, datela agli altri che vi devono leggere

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.