Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Allegri non si presenta alle tv: urla negli spogliatoi. Nel mirino squadra e arbitro? La Stampa: "Allegri, si è sfogato dopo il fischio finale con i giocatori"

Post in rilievo

9 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Me lo son perso io oppure neanche Giuntoli ieri ha parlato prima della partita?

Altra cosa che non si capisce di questa società. 
Giuntoli a Napoli era il dirigente più importante, gestiva praticamente quasi tutte le interviste e sedeva addirittura in panchina insieme a Spalletti.

Non ho ancora capito che mandato gli abbia dato Elkann. 
La sua assenza o silenzio mi preoccupa, perché non vorrei che ci siano dubbi sul suo ruolo e va a finire male ancora prima di iniziare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Allegri e il suo staff riescono a fare questo ed altro. 😂

Dovrebbe rispondere mandando in campo una squadra ordinata che sappia cosa fare col pallone. 

Vero..ma almeno si facesse sentire coi media

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kaedes ha scritto:

Aaaah se si potessero sfogare i giocatori contro l'allenatore invece...sai le risate.

Uno lo ha fatto ed è stato messo fuori rosa. Un altro ci aveva provato e gli è stato detto che non parla bene l’italiano 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Dateci un taglio di far passare questa rosa come se fosse da metà classifica...NON LO È, semplicemente è messa male in campo, non ha gioco, non ha idee ed IMPROVVISA non si sa cosa con giocatori fuori ruolo. 

Queste sono le partite degli ultimi 3 anni per chi ha il coraggio di guardarle, Pogba fuori forma e Iling fuori ruolo sono la pagliuzza nell'occhio degli altri che non ti fa vedere la trave nel tuo. 

Sarebbe semplice se provvedesse direttamente la Società a prendere giocatori giusto per ogni ruolo, e non dei doppioni da adattare, che poi comunque non è un peccato, lo fanno tutti... 🙂 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere il presidente a urlare a squadra e allenatore dopo l'ennesima partitaccia del genere. Ma noi non abbiamo manco un presidente. Meritavano di perdere ieri. Motta ha dato una lezione di calcio all'incompetente che occupa la nostra panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, kaedes ha scritto:

Aaaah se si potessero sfogare i giocatori contro l'allenatore invece...sai le risate.

Come parlano vanno fuori rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, the killing hand ha scritto:

infatti quelli non sono risultati. 

Una squadra che è stata privata di tutto e di più è da manicomio, non vedo sostituti adeguati ai vari giocatori che abbiamo dato indietro o ceduto o fatti andare via come dybala, di maria, paredes, morata, deligt, ronaldo, ecc, però abbiamo gente che si spera renda da noi, vedi danilo e alex, ma anche locatelli, e l'accoppiata fagioli-mirelli stra-inconcludente, l'indisciplinato kean, milik... nazionali persi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Marcoj ha scritto:

No, veramente io ho fatto riferimento a questa parte del tuo messaggio:

 

“Havinto con una rosa che era messo peggio di questa ed ha portato gente come Giaccherini e Pepe in nazionale…”

 

dov’è quella rosa era messa peggio di questa?

 

una rosa che ha Buffon, Barzagli, Pirlo, Del Piero campioni del mondo, Vidal che era già un giocatore di livello(tant’è che ricordo che cambio modo di giocare perché si ritrovò Pirlo e Vidal che non poteva tenere fuori, poi sicuramente esploso da noi)Vucinc che aveva qualità che in attacco adesso non abbiamo, lichtstainer già veniva da buonissime stagioni alla Lazio, Marchisio…

 

Il fattore tempo è importante anche per la maturazione dei giocatori così che i Bonucci i Chiellini, Marchisio crescono confronto alla passata stagione.

 

lo ripeto Conte fece un lavoro ottimo ma quella rosa non era Pepe e giaccherini…

 

Fagioli lo scorso anno direi che è cresciuto e come…per esempio.

Lascia stare i nomi.

La rosa era messa peggio di questa arrivando settima per due anni di seguito a 30 punti dalle prime. 

Arriva lui e vince lo scudetto. 

Vidal "è esploso da noi", appunto cio che dico. Per esplodere devi farlo rendere, devi inserirlo nel migliore dei modi. 

Quella rosa era ANCHE Pepe e Giaccherini, De Ceglie, Estigarriba, Matri, Quagiarella (con i problemi personali che ha avuto), ecc.

Certo non era solo quello ma ha saputo prendere una rosa composta da 3 sole persone abituate a vincere (Buffon, Del Piero e Pirlo) ed ha creato un'identità di squadra importante.

Quello che si vedeva è come ci si muoveva secondo una logica tattica. Si stava corti, il pressing era coordinato, c'era intensità e sei andato a ribaltare i pronostici.

Tu hai visto "il pressing" che facciamo con Allegri? Sembra il torello fatto in allenamento... Un povero disperato che corre sulla palla, i compagni a 240 metri ed il giocatore avversario che ha sempre l'appoggio comodo.

Se la squadra avversaria si chiude a catenaccio, la Juve inizia a fare questo schema con Allegri:

Palla a Rabiot, che la passa a Locatelli, che la passa ad Alex Sandro, che la passa a Locatelli, che la passa Danilo e si ricomincia... 2 ore di inutile giro palla orizzontale e peggio, verticale verso dietro. 

Nel secondo tempo di Udine ho pensato: "vabbe saranno calati per la condizione, anche se ci siamo richiusi a catenaccio".

Tutta la partita di ieri, ho pensato: "Ah non era il calo fisico, siamo proprio tornati all'Alegri style".

Perdona lo sfogo ma sono due anni che va cosi. Iniziare il terzo, alla stessa maniera, no. Sono saturo.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Seguendo la cronaca della partita di ieri, su di una TV privata  , un  ospite in studio ha dichiarato che alla seconda di campionato della prima stagione di Conte , la formazione in campo era composta da 7 giocatori dell'anno prima con Del Neri. Con Del neri eravamo arrivati settimi. Dire che con Conte siamo partiti favoriti , vuol dire alterare la verità.

Ma anche l'anno prima eravamo arrivati settimi... 

Favoriti ahahah ma certo...

Allora reputo disonestà intellettuale, pensare di inserire "SOLO" Pirlo e Vidal in questa rosa, per primeggiare come abbiamo fatto.

Non è (solo) un problema di rosa e di uomini. Finiamola di credere alle favole.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, armenobianconera said:

che fosse indispensabile a livello psicologico una ventata d'aria fresca che riportasse un po di entusiasmo penso lo avessero capito tutti, non a caso dopo l'ultima partita di campionato e dopo determinati comportamenti sembrava fosse queasi impossibile continuare

 

il fatto purtroppo è che poi la decisione è stata presa non da un dirigente (uomo di calcio) o da un responsabile vicino alla squadra e che avesse il polso della situazione ma da un proprietario assente e disinteressato che non ha nessuna conoscenza di questo sport e per il quale le priorità erano solo ed esclusivamente quelle di non spendere soldi e di non rinnegare una decisione presa due anni fa dimostrando così di aver fatto una stupidaggine colossale

 

ora...come avevo scritto....non avessimo fatto 10/12 punti nelle prime quattro l'aria sarebbe già diventata irrespirabile...la prossima è a Empoli con una squadra a 0 punti.......dovesse succedere che non vinciamo il clima sarebbe gia infernale dopo tre partite

 

è stata una follia continuare questo cammino....aldilà delle vedute tattiche/atletiche su questa squadra....il non aver capito che serviva una botta psicologica all'ambiente è stata una vera follia

Concordo su tutto ! Mi sa che quest'anno sarà la volta buona che vedremo la Juve esonerare un allenatore prima di Natale, ammesso che non se ne vada da solo se sbrocca del tutto... Triste epilogo per uno che nel bene e nel male è stato tra più vincenti della nostra storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Icarius ha scritto:

Per i moralisti della domenica che ora perculano e criticano Allegri per il suo sfogo, che evidentemente hanno acqua invece di sangue nelle vene, o semplicemente sono in malafede e godono ormai solo accusando il nostro allenatore.

Se io fossi un allenatore e dopo una partita in cui mi si negano due rigori e poi passo pure per colui che ha rubato, non solo ulrleri ma fracasserei tutto lo spogliatoio.

Qui ci lamentiamo che la società non si difende e non si fa sentire, ma se poi è Allegri a dirlo allora va perculato e accusato.

La verità è che qui di veri Juventini ce ne sono pochissimi.

E non è la solita stroxata della "patente di tifo", ma caso mai è la "patente per essere uomini", prima ancora che sportivi e tifosi.

E non venitemi a dire che solo perchè si è giocato male non si può poi sbraitare contro gli errori dell'arbitro e della stampa.

Io ho il diritto di giocare male e ti incazzarmi lo stesso se poi mi negano rigori e mi fanno passare pure per chi ha rubato.

Chi non capisce questo può andare altrove.

chi non capisce che allegri, non si merita più da tempo oramai di stare sulla panchina della juve, può andare altrove.

quindi è inutile che il mister punti il dito a destra o a manca, lui è parte del problema, grossa parte del problema, non gli "altri"

fra l'altro, l'allenatore che più di tutti ha puntato sul mantra "conta solo il risultato", "non importa come"

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, the killing hand ha scritto:

infatti quelli non sono risultati. 

Una squadra che è stata privata di tutto e di più è da manicomio, non vedo sostituti adeguati ai vari giocatori che abbiamo dato indietro o ceduto o fatti andare via come dybala, di maria, paredes, morata, deligt, ronaldo, ecc, però abbiamo gente che si spera renda da noi, vedi danilo e alex, ma anche locatelli, e l'accoppiata fagioli-mirelli stra-inconcludente, l'indisciplinato kean, il povero milik... pseudo-nazionali persi ed inutili... 

 

Di contro squadre che si sono veramente rinforzate (milan, inter, roma, lazio, fiorentina e atalanta, nonche il napoli che fa classifica a se) e non solo rispetto all'anno scorso. La nostra dimensione è l'8avo posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Lascia stare i nomi.

La rosa era messa peggio di questa arrivando settima per due anni di seguito a 30 punti dalle prime. 

Arriva lui e vince lo scudetto. 

Vidal "è esploso da noi", appunto cio che dico. Per esplodere devi farlo rendere, devi inserirlo nel migliore dei modi. 

Quella rosa era ANCHE Pepe e Giaccherini, De Ceglie, Estigarriba, Matri, Quagiarella (con i problemi personali che ha avuto), ecc.

Certo non era solo quello ma ha saputo prendere una rosa composta da 3 sole persone abituate a vincere (Buffon, Del Piero e Pirlo) ed ha creato un'identità di squadra importante.

Quello che si vedeva è come ci si muoveva secondo una logica tattica. Si stava corti, il pressing era coordinato, c'era intensità e sei andato a ribaltare i pronostici.

Tu hai visto "il pressing" che facciamo con Allegri? Sembra il torello fatto in allenamento... Un povero disperato che corre sulla palla, i compagni a 240 metri ed il giocatore avversario che ha sempre l'appoggio comodo.

Se la squadra avversaria si chiude a catenaccio, la Juve inizia a fare questo schema con Allegri:

Palla a Rabiot, che la passa a Locatelli, che la passa ad Alex Sandro, che la passa a Locatelli, che la passa Danilo e si ricomincia... 2 ore di inutile giro palla orizzontale e peggio, verticale verso dietro. 

Nel secondo tempo di Udine ho pensato: "vabbe saranno calati per la condizione, anche se ci siamo richiusi a catenaccio".

Tutta la partita di ieri, ho pensato: "Ah non era il calo fisico, siamo proprio tornati all'Alegri style".

Perdona lo sfogo ma sono due anni che va cosi. Iniziare il terzo, alla stessa maniera, no. Sono saturo.

 

 

Almeno ora è diventata una cosa veritiera, era anche pepe etc…io solo quello “contestavo”, un conto è che facevano parte anche ì Pepe altro è che era formata da…

 

la differenza fra quella stagione e questa è che il quel mercato arrivarono 4 titolari come Pirlo, Vidal, Lichtsteiner, Vucinc, in pratica quasi mezza squadra titolare.

 

quest'anno? Weah al posto di Cuadrado.

 

per il resto mi fermo qui perché non voleva essere una discussione così generalista 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Una squadra che è stata privata di tutto e di più è da manicomio, non vedo sostituti adeguati ai vari giocatori che abbiamo dato indietro o ceduto o fatti andare via come dybala, di maria, paredes, morata, deligt, ronaldo, ecc, però abbiamo gente che si spera renda da noi, vedi danilo e alex, ma anche locatelli, e l'accoppiata fagioli-mirelli stra-inconcludente, l'indisciplinato kean, milik... nazionali persi... 

ma tu ieri non eri quello che sosteneva che Vlahovic era uno scarsone? Ora invece parli di Kean e Milik?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Icarius ha scritto:

Per i moralisti della domenica che ora perculano e criticano Allegri per il suo sfogo, che evidentemente hanno acqua invece di sangue nelle vene, o semplicemente sono in malafede e godono ormai solo accusando il nostro allenatore.

Se io fossi un allenatore e dopo una partita in cui mi si negano due rigori e poi passo pure per colui che ha rubato, non solo ulrleri ma fracasserei tutto lo spogliatoio.

Qui ci lamentiamo che la società non si difende e non si fa sentire, ma se poi è Allegri a dirlo allora va perculato e accusato.

La verità è che qui di veri Juventini ce ne sono pochissimi.

E non è la solita stroxata della "patente di tifo", ma caso mai è la "patente per essere uomini", prima ancora che sportivi e tifosi.

E non venitemi a dire che solo perchè si è giocato male non si può poi sbraitare contro gli errori dell'arbitro e della stampa.

Io ho il diritto di giocare male e ti incazzarmi lo stesso se poi mi negano rigori e mi fanno passare pure per chi ha rubato.

Chi non capisce questo può andare altrove.

D'accordo con te, ma poi Allegri non si è presentato ai microfoni... facile fare le scenate dentro lo spogliatoio ma poi pubblicamente non ha risposto nessuno.... Allegri poi dovrebbe preoccuparsi del perchè nel gioco non è cambiato niente rispetto all'anno scorso.

Manca un dirigente alla Del Piero che possa rispondere subito a queste dichiarazioni ridicole del bolognese, magari ricordandogli dell'arbitraggio osceno del primo tempo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Almeno ora è diventata una cosa veritiera, era anche pepe etc…io solo quello “contestavo”, un conto è che facevano parte anche ì Pepe altro è che era formata da…

 

la differenza fra quella stagione e questa è che il quel mercato arrivarono 4 titolari come Pirlo, Vidal, Lichtsteiner, Vucinc, in pratica quasi mezza squadra titolare.

 

quest'anno? Weah al posto di Cuadrado.

 

per il resto mi fermo qui perché non voleva essere una discussione così generalista 😉

Ma scusa ma Lichsteiner chi era? Vucinic chi era?

Giocatorini di provincia da Roma e Lazio, su....

Un conto è parlare di Pirlo, che con il Milan aveva vinto tutto.

Al day0, quando li hai comprati:

- Pirlo era dato per bollito (ricordo benissimo le lamentele sul forum), sostituito da Van Bommel nel Milan di Allegri (il che fa pensare a quanto lui ami la qualità).

- Lichsteiner e Vucinic, venivano quasi dalla provincia, con pochissima esperienza internazionale di coppa

- Vidal era una promessa. Erano incerti addirittura se prendere quello dell'Udinese che poi andò a Napoli.

 

Questa era la realtà al day0.

Squadra arrivata per due anni settima, che introduce questi giocatori.

Poi sono diventati chi sono diventati.

 

Senza andare troppo OT e scusandomi se prima magari avevo argomentato poco, vorrei che si capisse il limite di Allegri.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io seguo la Juventus da 45 anni. Allegri ha le sue colpe ma il materiale che ha a disposizione non è di primo ordine soprattutto a centrocampo. Ieri Fagioli impalpabile e si è divorato un gol. Sto ragazzo non segna neanche con le mani e per un centrocampista è un difetto. Per me Allegri è arrabbiato con la società che non si è difesa abbastanza e non ha fatto di tutto per salvare la partecipazione alle competizioni europee. In ogni conferenza stampa lui sottolinea che avrebbe preferito giocare ogni tre giorni. E  più in generale imputa alla società il fatto che non ci metta la faccia nei dopo partita con qualche dirigente. Ieri sarebbe stato il caso dopo Fenucci che qualcuno andasse ai microfoni di Dazn per far valere le ragioni della Juventus. C'era infatti un fallo su Chiesa che quantomeno meritava l'approfondimento del Var. Ma a questi dirigenti ,escluso Giuntoli , sembra che della Juventus non freghi nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Verba volant ha scritto:

Vidal miglior centrocampista tedesco dell'anno precedente, scarso non era.

Tutta la difesa l'ha fatta lui...Chiellini giocava già con Capello, Barzagli era Barzagli. L'unico anello debole era Bonucci che è stato aiutato dalla difesa a 3.

Definire Vucinic "pantofolaio" rende già l'idea, aveva una tecnica che ad oggi in rosa da noi non ha nessuno e infatti arrivò da noi per circa 20 mln di euro (cifra, per l'epoca, non certo bassa).

Lichtsteiner tra l'altro era uno dei migliori terzini del campionato, e continuo a non capire perchè si parli di Giaccherini e Estigarribia come se fossero titolari fissi.

De Ceglie non era certo peggio di questo A. Sandro.

Già..

Fra 10 anni tesseremo le lodi dei titolari della nazionale brasiliana Danilo e Sandro, per non parlare dei nazionali Chiesa, Vhlaovic, Milik, Locatelli, CF, Rabiot, ecc.

Per non parlare dei giovani Illing, Miretti, Fagioli, e compagnia

Fra 10 anni..

Adesso sono tutti capre.

Li ricordo i commenti di allora, con Conte, quando ci scappava un pareggio, Liechsteiner e Vucinic ci erano stati regalati, Vidal nessuno sapeva chi fosse, fu un mezzo regalo di Voeller arrabbiato con il Bayern che lo voleva per 4 soldi, Pepe guardava il pallone quando correva, Barzagli ci fu regalato.

Poi giusto per parlare dei centrali di difesa, il commento principale era ma Del Neri fa la difesa a zona in area perfino sugli angoli  con questi..

Ho buona memoria.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, adon ha scritto:

ma tu ieri non eri quello che sosteneva che Vlahovic era uno scarsone? Ora invece parli di Kean e Milik?

Vlahovic sarebbe da cedere subito visti i nostri conti in rosso e persino roventi a febbraio, anche perchè non credo si possa chiedere più di 30-40mil, ma se non lui allora Chiesa, gli unici che hanno una quotazione adeguata, tutti gli altri, compreso bremer, non sarebbero titolari in alcuna squadra di rango medio-alto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adon ha scritto:

ma tu ieri non eri quello che sosteneva che Vlahovic era uno scarsone? Ora invece parli di Kean e Milik?

Ha segnato due gol in due partite non può dirlo adesso, tranquillo che alla prima che stecca riparte. Ormai mi fa quasi tenerezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Manca un dirigente alla Del Piero che possa rispondere subito a queste dichiarazioni ridicole del bolognese,

Del Piero non farebbe nulla del genere. Ha rinnegato gli scudetti sorseggiando acqua minerale.

Ci vorrebbe un dirigente con i controca**i questo si, sono daccordo. Il problema è che la proprietà non lo vuole a naso.

Avere un dirigente che risponde solleva troppo polverone e già noi siamo, secondo me, una noia per la proprietà quindi...

Giuntoli lo sarebbe ma mi sa che per ora gli hanno detto di non smuovere le acque (mia opinione).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ha segnato due gol in due partite non può dirlo adesso, tranquillo che alla prima che stecca riparte. Ormai mi fa quasi tenerezza.

Vedi che i gol sono un paliativo ma almeno farli è già qualcosa, in realtà dovrebbe essere più partecipativo, cosa che non fa mai, e neppure ultimamente 

 

Dalle mie parti lo chiamiamo l'ammucca passuluni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Una squadra che è stata privata di tutto e di più è da manicomio, non vedo sostituti adeguati ai vari giocatori che abbiamo dato indietro o ceduto o fatti andare via come dybala, di maria, paredes, morata, deligt, ronaldo, ecc, però abbiamo gente che si spera renda da noi, vedi danilo e alex, ma anche locatelli, e l'accoppiata fagioli-mirelli stra-inconcludente, l'indisciplinato kean, il povero milik... pseudo-nazionali persi ed inutili... 

 

Di contro squadre che si sono veramente rinforzate (milan, inter, roma, lazio, fiorentina e atalanta, nonche il napoli che fa classifica a se) e non solo rispetto all'anno scorso. La nostra dimensione è l'8avo posto

A parte un paio, sono andati via giocatori evidentemente bolliti e finiti. Di bolliti e finiti ne è rimasto uno, e siede in panca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.