Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

slimshady

Vlahovic-Chiesa: prime impressioni?

Post in rilievo

L'impressione è che x il momento sia una coppia d'attacco ancora un po' slegata... Ad Empoli solo verso la fine si è visto un tentativo di scambio tra i due... X il resto solo giocate individuali... Paradossalmente sembra migliore l'intesa tra Chiesa e Milik.. Comunque si può sempre sperare in un miglioramento.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Giocano vicini da 3 partite, troppo poco. L'intesa migliorerà

Ovvio, la tecnica di Vlahovic non è eccelsa (già Milik ne ha molta di più), infatti l'unica giocata che si chiede a Vlahovic è quella che non gli riesce mai sefz

Riceve palla a metà campo, spalle alla porta, e la gira sulla fascia per Kostic. L'anno scorso gli sarà riuscita 3-4 volte, ieri sera almeno 1 gli è venuta bene.

Detto questo, di seconde punte tecniche non ne abbiamo perciò Chiesa è destinato lì..

Ma ce l'ha prescritto il medico di giocare con due attaccanti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia impressione è che Chiesa stia facendo buon viso a cattivo gioco...mi sbaglierò ma anche dalle sue espressioni non lo vedo granché convinto di quello che Allegri gli sta chiedendo di fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaro che in un 433 di stampo Zemaniano Chiesa e Vlahovic avrebbero statistiche migliori.

Il problema è che potremmo subire 3 gol a partita,il gioco non vale la candela.

La difesa è molto più scarsa di quello che sembra,diciamoci la verità negli ultimi 2 anni solo con il 353 abbiamo avuto un certo equilibrio.

Purtroppo devono sacrificarsi,l'ideale sarebbe trovare un centrale forte da mettere con Bremer,magari si potrebbe osare di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con gli attuali giocatori, quasi tutti piuttosto solidi fisicamente, lo sviluppo del gioco dovrebbe puntare sul dinamismo, squadra corta e compatta tra i reparti; ne gioverebbero tutti dalla difesa, al centro campo , all'attacco.

Chiesa si sta dando da fare per imparare a muoversi da seconda punta, anche se di base rimane una punta esterna e in particolare Vlahovic sta comprendendo di muoversi in maniera diversa, ossia arretrando per poi ripartire fronte alla porta e non di spalle come avveniva sino a poco tempo fa.

Per l'attacco la soluzione migliore sarebbe quella di schierare tre punte, oppure di provare a giocare con un trequartista dietro ad esse; gli elementi li abbiamo, sta al tecnico capire se sia fattibile o meno; a mio avviso credo che potrebbe essere una buona idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entrambi hanno poca tecnica, Chiesa almeno compensa con l'imprevedibilità.

Necessitano di un terzo d'attacco, o di un centrocampista offensivo, in grado di innescarli, sono entrambi giocatori che concludono l'azione e non aiutano la manovra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno un’intesa, sono due giocatori che si conoscono e apprezzano da anni e questo è molto molto importante. 
 

Secondo me col tempo miglioreranno. Chiesa a me sembra ancora molto legato a movimenti in profondità anziché da seconda punta, ma d’altronde quando gioca nello spazio è un fenomeno quindi lo capisco anche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, juve 85 ha scritto:

Chiesa e fortissimo,vlaovic no.l assist fatto da milk vlaovic non l avrebbe mai fatto ,e ne tantomeno sarebbe riuscito a fare il Gol che ha fatto chiesa

Non sono d’accordo. Vlahovic quei movimenti in profondità li fa spesso e bene e quindi quel goal l’avrebbe potuto tranquillamente fare anche lui, il problema è che i due sono poco compatibili: sono due attaccanti di profondità, come suggerito da altri servirebbe un collante che li inneschi.
 

Vediamo come evolvono, hanno la classe per crescere e migliorare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io faccio Fatica a leggere tanta incompetenza.

Il sig Vlaovic è semplicemente un giocatore mediocre, un paracarro, un sopravvalutato, andate a rivedervi i gol che faceva a Firenze, ha attraversato un periodo di buona sorte assurda.

Va venduto all istante.

Chiesa è un fuoriclasse.

Eppure il calcio è facile, per chi ne capisce 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un 352 classico non sono una coppia d'attacco funzionale

In un sistema così arcaico ci vuole la coppia d'attacco altrettanto arcaica con la prima punta grossa e la seconda punta tecnica, alla mandzukic-dybala 

 

Se il sistema, in fase offensiva, è più flessibile e permette a chiesa di fare l'attaccante esterno allora può avere senso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic va aiutato e Chiesa secondo me non sa aiutarlo più di tanto.

Io continuo a pensare che dovremmo tornare al 4231, così Chiesa può stare o a destra o a sinistra, Vlahovic verrebbe supportato da 3 giocatori e ne gioverebbe.

Purtroppo però nella difesa a 4 devi vendere Bremer che proprio non è capace a giocare a 4, ed è il difensore migliore che abbiamo.

Poi siamo imbottiti di mezz'ali e centrocampisti vari e metterne solo 2 significherebbe dare via 2 o 3 giocatori e poi ci manca il 'fantasista' dietro la punta.

Quindi il mio pensiero non è praticabile e quei 2 là davanti continuo a vederli non molto compatibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/9/2023 Alle 23:39, superdrake ha scritto:

Perché il resto della squadra è da juve?

Di quale juve parliamo?

Credo siamo gli unici del Forum a pensarla così nei confronti dei giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordatemi quanto veniva valutato Chiesa nell'ultima sessione di mercato solo perché della Juventus? 🤣🤣🤣🤣 Vale 150 Milioni ora😁😁😁😋😋🇮🇹🇮🇹🇮🇹

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Enzyma ha scritto:

Vlahovic va aiutato e Chiesa secondo me non sa aiutarlo più di tanto.

Io continuo a pensare che dovremmo tornare al 4231, così Chiesa può stare o a destra o a sinistra, Vlahovic verrebbe supportato da 3 giocatori e ne gioverebbe.

Purtroppo però nella difesa a 4 devi vendere Bremer che proprio non è capace a giocare a 4, ed è il difensore migliore che abbiamo.

Poi siamo imbottiti di mezz'ali e centrocampisti vari e metterne solo 2 significherebbe dare via 2 o 3 giocatori e poi ci manca il 'fantasista' dietro la punta.

Quindi il mio pensiero non è praticabile e quei 2 là davanti continuo a vederli non molto compatibili

Più che vendere Bremer serve aggiungere un centrale mancino solido, perché solo Gatti, Bremer e Rugani numericamente e qualitivamente non bastano (in pratica il vuoto lasciato da Bonucci e colmato numericamente da Huijen che è troppo giovane e inesperto per considerarlo un pilastro della difesa) in più servirebbe che a centrocampo ci fosse costantemente in campo Pogba o un altro centrocampista di tale peso per riuscire ad avere finalmente quella qualità in più nel gioco, e per concludere un'ala offensiva al posto di Kostic (che non è un ala d'attacco) per completare il tridente con Chiesa e Vlahovic:

 

TEK

DANILO BREMER ? CAMBIASO

POGBA? LOCATELLI RABIOT

? VLAHOVIC CHIESA

 

Sono queste 3 le incognite per ritornare al 433

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic deve darsi una mossa.

E' troppo teso e nervoso, ha il terrore di sbagliare.

Quel rigore calciato a occhi chiusi è la testimonianza di ciò.

Se avesse guardato il portiere, che si era mossa un attimo prima, lo avrebbe spiazzato tranquillamente.

Anche se i nostri veri problemi sono in mezzo al campo.

Dopo anni, per la prima volta la Juventus quest'anno non ha la squadra più forte del campionato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic pare viva nel terrore... non capisco il perchè visto che ha iniziato bene la stagione.

 

Chiesa potrebbe essere un calciatore da doppia cifra ogni anno secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entrambi peccano troppo nello stretto e 8n determinate partite puó essere molto penalizzante (vedi contro il Bologna che ha fatto tantissima densità dietro la linea della palla.

Buono é che in questi casi hai comunque l'opzione di allargare Chiesa  e inserire Milik..

L'intesa per ora è zero nel senso che nelle prime 3 partite non ho visto nessuno scambio da sottolineare tra i due,.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Enzyma ha scritto:

Vlahovic va aiutato e Chiesa secondo me non sa aiutarlo più di tanto.

Io continuo a pensare che dovremmo tornare al 4231, così Chiesa può stare o a destra o a sinistra, Vlahovic verrebbe supportato da 3 giocatori e ne gioverebbe.

Purtroppo però nella difesa a 4 devi vendere Bremer che proprio non è capace a giocare a 4, ed è il difensore migliore che abbiamo.

Poi siamo imbottiti di mezz'ali e centrocampisti vari e metterne solo 2 significherebbe dare via 2 o 3 giocatori e poi ci manca il 'fantasista' dietro la punta.

Quindi il mio pensiero non è praticabile e quei 2 là davanti continuo a vederli non molto compatibili

Vlahovic l'abbiamo pagato 80 mln... Si deve aiutare da solo 🤣.

Comunque quest'anno sta giocando meglio spalle alla porta peró lo vedo ancora un po' timido nell'attaccare la profondità, non so se perché oramai ha rinunciato all'idea di un passaggio filtrante...

Comunque pecca ancora in diverse cosine, anche come posizionamento sui cross, raramente va di anticipo sul primo palo e spesso non si smarca andando blandamente verso la porta... Diciamo che se vuole fare parte di una certa elite di calciatori deve darsi una svegliata anche lui... se non sei buono spalle alla porta devi muoverti come un pazzo per sfaldare la linea di difesa avversaria, hai un buon tiro esci dalla linea e provalo vedo un po' troppo poco dinamismo...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.