Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Chiesa, il protagonista. La Juve con Federico ha un'altra punta: è già al secondo gol. Intanto Giuntoli sta provando a lavorare sul suo rinnovo"

Post in rilievo

 

Due gol in tre partite, come piace ad Allegri che lo considera un attaccante e gli chiede di segnare come una punta. L'azione del 2-0 al malcapitato Empoli, con Milik a scatenare la sua falcata nello spazio, Berisha a tentare di stroncarlo sul dribbling e lui a insaccare dopo una volata di 60 metri. Una corsa da velocista, Fede è così, se può far multinare le gambe gli viene tutto più facile. E allora, non pare un caso il dato sulle ultime cinque trasferte a cavallo tra la fine della scorsa Serie A e l'inizio dell'attuale campionato: Quattro gol e un assist. Quando può sfruttare gli spazi Chiesa è letale. Ieri lo si è visto nel secondo tempo, appena l'Empoli si è alzato alla ricerca del pareggio. Se ti copri lui ti punisce. Fatica di più in casa, invece, con le difese chiuseE fin quando l'Empoli non è andato sotto, anche ieri Chiesa non era parso brillantissimo. Un paio di palle perse, uno schema su punizione che per poco non costa caro alla Juve. Dovrà lavorarci su, così come Giuntoli sta già provando a  lavorare sul rinnovo.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinnovare assolutamente Chiesa. Dopo il rodaggio post gravissimo infortunio sta tornando alla grande. 
 

Mi spiace per coloro che ne avevano decretato la fine. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa è un grandisdimo giocstore e chi lo critica o mette in dubbio le sue qualità, come ha fatto Allegri in passato o il suo mentore Galeone, non capiscono nulla di calcio. Sono d'accordo con Giuntoli quando dice che può giocare sia da seconda punta che sull'esterno il problema è che gli anni passati con Allegri veniva schierato da quinto oppure doveva arretrare troppo sulla linea di difesa perdendo lucidità sotto porta, se ci arrivava. 

  • Mi Piace 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bombazo ha scritto:

Chiesa è un grandisdimo giocstore e chi lo critica o mette in dubbio le sue qualità, come ha fatto Allegri in passato o il suo mentore Galeone, non capiscono nulla di calcio. Sono d'accordo con Giuntoli quando dice che può giocare sia da seconda punta che sull'esterno il problema è che gli anni passati con Allegri veniva schierato da quinto oppure doveva arretrare troppo sulla linea di difesa perdendo lucidità sotto porta, se ci arrivava. 

Da quinto ha giocato una volta a napoli e poco piu, poi è stato messo li davanti, considerando che ha giocato giusto qualche mese con allegri e poi praticamente non l'abbiamo più avuto al 100% causa crociato... quest'anno sembra aver superato l'infortunio e infatti inizia a fare la differenza e gol, nonostante qualche volta si interstardisce....giocatore fondamentale cmq

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Rinnovare assolutamente Chiesa. Dopo il rodaggio post gravissimo infortunio sta tornando alla grande. 
 

Mi spiace per coloro che ne avevano decretato la fine. 

Ben detto, fratello. Federico è il nostro unico top player

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non molla mai ed anche ieri l'ha dimostrato. La compatibilità con Dusan potrà essere acquisita col tempo e con la disponibilità di entrambi. I nostri acquisti di questa sessione di mercato sono loro. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, bombazo ha scritto:

Chiesa è un grandisdimo giocstore e chi lo critica o mette in dubbio le sue qualità, come ha fatto Allegri in passato o il suo mentore Galeone, non capiscono nulla di calcio. Sono d'accordo con Giuntoli quando dice che può giocare sia da seconda punta che sull'esterno il problema è che gli anni passati con Allegri veniva schierato da quinto oppure doveva arretrare troppo sulla linea di difesa perdendo lucidità sotto porta, se ci arrivava. 

Allegri ha avuto chiesa 3 mesi nel primo anno del suo secondo ciclo e in quei 3 mesi stette anche fermo per un infortunio muscolare.  Poi è stato praticamente un anno fuori e solo nella parte finale dell'ultima stagione ha iniziato a ritrovare la forma.  Da "quinto" è stato schierato in una sola partita, a Napoli.  "Negli anni passati" ....

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in un 4-3-3 per me può essere veramente un top

 

Lo si rinnova e si costruisce la squadra attorno a lui e altri 2-3 veramente forti che abbiamo.

 

Se l'allenatore non "vede" i moduli a 3 punte che si cambi allenatore.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'è niente da fare, alla GdS piacciamo un sacco. L'altra settimana "il solito Vlahovic" adesso Chiesa che è "già al secondo gol". Di nuovo simpatici finalmente. Ci tenevo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Credo di scrivere in due forum diversi senza saperlo.

Un mese fa lo volevano vendere tutti, oggi è un fenomeno.

E lo descrivevano pure come "imbucato" ai matrimoni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Chiesa più attaccante sono d'accordissimo. Ero dell'opinione che sprecasse un sacco di energie cercando di andare da solo sulla fascia. È un giocatore molto solista, e quindi più vicino alla porta sta meglio è, perché ha progressione, tiro, e potenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me continua a non essere una punta. È sì un giocatore offensivo, ma ha bisogno di spazio per puntare e prendere velocità. Se finisce schiacciato contro la difesa al limite dell'area fa fatica. Se comunque vogliamo giocare a due con una seconda punta, tra gli uomini offensivi è quello che si adatta meglio perché l'unico capace di giocate creative ed imprevedibili. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche suo padre fece un percorso simile. si accentrò fino a diventare una seconda punta micidiale. in alcuni movimenti e nel modo di calciare gli somiglia molto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Rinnovare assolutamente Chiesa. Dopo il rodaggio post gravissimo infortunio sta tornando alla grande. 
 

Mi spiace per coloro che ne avevano decretato la fine. 

I velocisti dei giudizi. Più veloci di Chiesa stesso. Non hanno pazienza di aspettare e sperare,  però sono certo che saranno contenti di essere stati smentiti dai fatti. Rientrare dopo un infortunio del genere, anche recuperando perfettamente, ti lascia uno strascico di timore che ti condiziona le partite. Da questo ne sta uscendo alla grande.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento miglior giocatore della rosa. Speriamo che trovino un accordo, cosi all'indomani magari ci troveremo un Chiesa con un allenatore che lo metterà a proprio agio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui, vlahovic e Bremer sono i giocatori su cui ricostruire. Federico deve poter partire largo e accentrarsi per poter sfruttare la sua progressione, nn può essere una seconda punta stanziale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.