Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "La Juve è tornata: i bianconeri passano a Empoli e restano in scia alle milanesi, in linea con le ambizioni di Champions. Non brilla, ma la reazione convince"

Post in rilievo

6 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

La Juve tornerà alla scadenza del contratto del nostro amicone, o quando lo imbarcheranno, inutile prendersi in giro.

Ieri è stata una buona Juve, e credo che ripetere la solita solfa sia quando si gioca bene sia quando si gioca meno bene, sia quando si viene sia quando si perde, non deponga a favore dei critici dell'allenatore.
La Juve tornerà quando avrà di nuovo capacità di investire sul mercato per rafforzarsi nei settori dove non è al top: siccome per reperire risorse deve qualificarsi per la CL, quindi arrivare tra le prime 4, penso sarebbe molto utile remare nella stessa direzione (anche noi tifosi) e augurarsi che la nostra squadra raggiunga tale obiettivo, per nulla scontato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Quel 4 a 1 è stato giocato mezz'ora dopo la sentenza di penalizzazione.  Giocatori nemmeno scesi in campo praticamente,  considerato anche il fatto che l'Empoli era già salvo e tranquillo.  Ieri sera vittoria chiara e netta. Magari ritmi non altissimi come nel primo tempo di Udine ma dominio totale.  L'Empoli è scarso ok, ma dal "farci palleggiare in faccia anche dalle neo promosse" a dominare la partita è già un passetto avanti 

Se  una "piccola" non ci palleggia in faccia, allora è la più scarsa delle serie A e condannata alla sicura retrocessione.

Si badi: nulla di eclatante, quello visto ieri dovrebbe essere la regola.

Ma poiché per due anni è stata l'eccezione, sarebbe "intellettualmente onesto" prendere atto di un passo avanti, almeno sotto questo profilo.

Sperando nella conferma alla prossima sfida contro la prossima piccola o presunta tale 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Il campionato è ancora tutto da giocare ma onestamente non siamo fra le squadre favorite per lo scudetto.Diciamo che per il 4° posto invece si.Se poi a gennaio si pesca il jolly che ti sistema il centrocampo; se allegri la smette di mettere in campo A.Sandro; se Pogba riesce a giocare almeno il 5% delle partite ,allora tutto è possibile....

Lo scorso anno ce ne ha fatti 4....

Lo scorso anno era una squadra diversa e noi eravamo in bambola per i 10 punti appena tolti

 

In molti dicono che noi siamo gli stessi dello scorso anno, ma non è così.

 

tra i veterani finalmente partiti, ed i recuperi di giocatori importanti e come se avessimo cinque nuovi ragazzini in squadra

 

La quadra, anche quest’anno, è tutta da trovare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nedved68 ha scritto:

Lo scorso anno era una squadra diversa e noi eravamo in bambola per i 10 punti appena tolti

 

In molti dicono che noi siamo gli stessi dello scorso anno, ma non è così.

 

tra i veterani finalmente partiti, ed i recuperi di giocatori importanti e come se avessimo cinque nuovi ragazzini in squadra

 

La quadra, anche quest’anno, è tutta da trovare

Qualche errore è stato fatto ma stiamo ripartendo.La squadra è meno sconclusionata ed il bilancio meno disastrato dello scorso anno .Credo che si sia fatto tutto quello che era possibile fare.Magnanelli che gridava ai giocatori di non abbassarsi mi ha fatto ben sperare.Se solo riuscissimo a ridurre almeno del 50% quei maledetti passaggi all'indietro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Empoli e l'Udinese di quest'anno sono decisamente inferiori a quelle dello scorso anno, per ora non mi esalterei troppo. Il Bologna è più o meno uguale e ci ha creato problemi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Qualche errore è stato fatto ma stiamo ripartendo.La squadra è meno sconclusionata ed il bilancio meno disastrato dello scorso anno .Credo che si sia fatto tutto quello che era possibile fare.Magnanelli che gridava ai giocatori di non abbassarsi mi ha fatto ben sperare.Se solo riuscissimo a ridurre almeno del 50% quei maledetti passaggi all'indietro....

È una squadra timida che viene continuamente sgridata dal proprio tecnico ed ora pure da Magnanelli, è evidente che molti manchino di personalità, basta vedere il già nullo Vlahovic una volta sbagliato il rigore, Miretti non credo possa mai dare più di quanto dia, siamo già a un anno e mezzo di tentativi abbondanti, ma se si stava cercando uno allenante è quello giusto visto come prova i propri compagni, dovrebbe riuscire a fare qualche autogol e saremmo a posto, Locatelli è inutile che ci spieghi il perchè delle sue prestazioni incolori, si è già capito che non possa giocare in quella posizione e per quell'altra deve essere in giornata altrimenti son guai seri, senza Rabiot saremmo una squadra da serie B e ho detto tutto, anche perché la difesa è penosa e Bremer sembra un clown da come riesca a farsi saltare dallo scarsone di turno, il fuoriclasse (si fa per dire) ce l'abbiamo solo in attacco, ed è l'unico che quando entra brilli anche per soli 10 minuti, l'unico che possa fare gol pesanti, e parlo di Kean, non di Chiesa su cui invece è meglio tacere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, F_Scirea ha scritto:

La Juve tornerà quando infilerà una decina di risultati consecutivi.

Se è per questo, già l'anno scorso avevamo fatto 8 o 9 vittorie consecutive, prima di perdere a Napoli (e se non sbaglio tutte con clean sheet)

Per tornare ad essere la Juve servono a mio avviso almeno 3 innesti a centrocampo, tra centrali ed esterni

O in alternativa la definitiva esplosione di Fagioli e Miretti

(alla resurrezione di Pogba ho smesso di credere)

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nedved68 ha scritto:

Lo scorso anno era una squadra diversa e noi eravamo in bambola per i 10 punti appena tolti

Sicuramente l'entità del punteggio finale è stata determinata dalla sentenza divulgata 15' prima della partita, comunque sono state due partite molto diverse tra i loro, quest'anno ho notato un atteggiamento complessivo diverso anche a livello di aggressività.

 

1 ora fa, nedved68 ha scritto:

In molti dicono che noi siamo gli stessi dello scorso anno, ma non è così.

 

tra i veterani finalmente partiti, ed i recuperi di giocatori importanti e come se avessimo cinque nuovi ragazzini in squadra

Va beh, siamo gli stessi come volti (tranne Weah e Cambiaso che hanno fatto gli ultimi 25'), poi come ho scritto sopra ho notato un atteggiamento diverso, che mi fa ben sperare. Chiesa sembra sulla via del totale recupero, l'atteggiamento di Vlahovic, la sua disponibilità e la sua cattiveria mi sembrano da elogiare. Purtroppo Pogba si è rifatto male, speriamo non sia nulla di serio.

 

1 ora fa, nedved68 ha scritto:

La quadra, anche quest’anno, è tutta da trovare

Sì, ma siamo a due partite buone sulle tre disputate e se vai a vedere gli hilights di Empoli-Juve noterai solo azioni nostre, cosa più unica che rara. Io dei segnali di miglioramento li intravedo, ora serve continuità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andare avanti di partita in partita. Non guardare a nessuno, se non a noi stessi. Dobbiamo fare tanto per migliorare, questi erano avversari alla portata. Già contro la Lazio ci vorrà una Juve di un altro tenore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'udinese non era in giornata, almeno nel primo tempo, l'Empoli se è questa è destinata ad andare in B, il bologna invece è stata l'unica vera squadra ad esser riuscita ad esercitare una certa pressione per tutta la partita, non si può ancora dire nulla tanto meno che si sia fatto bene o male, la lazio sarà il primo vero avversario, vediamo come va, soprattutto se si riesca a far intensità e gioco d'attacco alla quarta giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Mah...

Non brilla...

Vai in trasferta con la stessa squadra che lo scorso anno te ne aveva fatti 4, e ti imponi 2-0 con due tempi di assoluto dominio (nel secondo, dominio totale), andando ad attaccare per chiuderla anche quando sei 2-0.
Non rischi nulla, non concedi praticamente nulla.
Oltre ai due gol, te ne annullano altri due, sbagli un calcio di rigore e prendi due legni.

Però ti dicono che non brilli.

Mah...

Adesso, onestamente, contro questa squadra, come doveva andare?: Berisha; Bereszyński, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Fazzini, Marin, Maleh; Baldanzi, Cambiaghi; Caputo 

 

Secondo me se ci esaltiamo per ieri vuol dire che anche mentalmente, ci stiamo abituando alla mediocrità.

Detto questo, godiamo per i 3 punti e cerchiamo comunque di essere positivi ed ottimisti, perchè sicuramente torneremo ad essere la Juve e a stare dove ci compete.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo nulla per cui esaltarsi. Credo anzi che con questo calendario, obiettivamente favorevole nelle prime tre giornate, abbiamo due punti in meno del minimo sindacale per una squadra con ambizioni da juventus.

Il centrocampo è un problema, salvo ritorno di Pogba, quello vero, ma come sappiamo la cosa appare assai improbabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Callaghan ha scritto:

Adesso, onestamente, contro questa squadra, come doveva andare?: Berisha; Bereszyński, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Fazzini, Marin, Maleh; Baldanzi, Cambiaghi; Caputo 

Poteva andare in molti modi diversi: perdere come nella scorsa stagione, pareggiare, vincere di misura e magari con grande sofferenza.

 

31 minuti fa, Callaghan ha scritto:

Secondo me se ci esaltiamo per ieri vuol dire che anche mentalmente, ci stiamo abituando alla mediocrità.

Ecco, hai detto bene: SE ci esaltiamo.
Io non ho stappato champagne, ho solo raccontato quello che ho visto. Dato che non mi sembra che siamo abituati, in tempi recenti, a vincere abbastanza comodamente, con due gol di scarto, con almeno 4 occasioni colossali (Chiesa fuori di poco, i due legni, Vlahovic rigore sbagliato), a giocare un intero tempo nella metà campo avversaria, è per me motivo di soddisfazione registrare che talvolta succede anche a noi.

Se siamo così solerti a criticare le prestazioni sottotono (pareggio interno col Bologna) perché non dovremmo prendere atto con soddisfazione delle gare giocate meglio, come quella di ieri?

Poi, per carità, ti dò ragione, guai  a esaltarsi. Dirò di più: sono un disilluso, forse a causa delle note vicende, per cui penso che farò fatica a esaltarmi di nuovo anche se vinciamo contro l'Inter o il Napoli. E' un pò il calcio in generale ad aver perso l'appeal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi piuttosto che abbiamo fatto il minimo sindacale.

Abbiamo battuto due pretendenti alla serie b e pareggiato in casa soffrendo con una squadra da metà classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ieri è stata una buona Juve, e credo che ripetere la solita solfa sia quando si gioca bene sia quando si gioca meno bene, sia quando si viene sia quando si perde, non deponga a favore dei critici dell'allenatore.
La Juve tornerà quando avrà di nuovo capacità di investire sul mercato per rafforzarsi nei settori dove non è al top: siccome per reperire risorse deve qualificarsi per la CL, quindi arrivare tra le prime 4, penso sarebbe molto utile remare nella stessa direzione (anche noi tifosi) e augurarsi che la nostra squadra raggiunga tale obiettivo, per nulla scontato.

Capisco quello che intendi e sono d'accordo sulla seconda parte, sulla prima un po' meno. Primo gol, una fagiolata. Secondo gol, un'azione personale di Chiesa. Come sempre. Questa squadra non conosce gioco, è letteralmente una fagiolata l'impostazione della squadra, inutile che ci prendiamo in giro. Non ci vuole Nostradamus per sapere che non ci vorrà il real Madrid, basterà una squadretta di bassa classifica ma che corre in modo armonico per vedere gli stessi risultati dell'anno scorso. Mi spiace essere così tranciate, ma io aspetto solo che se ne vada. Da lì, forse, se avranno un minimo di coraggio, si ripartirá con un nuovo allenatore con delle idee. Non palla lunga e pedalare, non pullman davanti alla porta, non contropiedi alla viva il parroco, non sgroppate di 70 metri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di parlare di Juve “tornata” dobbiamo vincere il Campionato 

Oggi siamo dietro le milanesi, forse del Napoli

Non mi basta arrivare tra le prime quattro. Cosa significa!!! È da perdenti non è da Juve

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere il campionato è improbabile ,non finire a 20 punti dalla prima e centrare almeno i 4° posto è possibilissimo.La squadra ha ancora dei problemi enormi in diversi ruoli sui quali bisognerà intervenire con decisione.Molto è stato fatto e molto resta ancora da fare ,ma siamo sulla buona strada.Aver sperperato tante risorse per avere i risultati dello scorso anno  è vergognoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.