Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lauberna

Precampionato e prime 3 gare della stagione, arrivati alla prima sosta facciamo il punto: cosa va e cosa non va?

Post in rilievo

1 ora fa, bilbao77 ha scritto:

Per me va tutto abbastanza bene Weah e Cambiaso ottimi,Vlahovic sembra quello del primo anno,Chiesa NON sembra ancora quello del primo anno ma è in miglioramento, critiche a Locatelli esagerate,Pogba se è sano ti regala 5 o 6 punti(preghiamo che l'infortunio sia lieve )

maggior organizzazione nel pressing.

Cose negative Alex Sandro e i suoi continui errori difensivi e ancora poca lucidità negli ultimi metri ,la strada secondo me è quella giusta e lo scetticismo dei tifosi è benzina di quella buona.

Condivido quello che hai scritto,l'unico "neo" per me è la "velocità d'esecuzione", ma credo dipenda dalla preparazione, anche perché sarebbe preoccupante andare "a mille " a settembre.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, re david said:

Ma il precampionato manco lo conto, vedo le partite ufficiali e sinceramente per ora va solo I punti fatti, anzi forse visti gli avversari potevano essere tranquillamente di più. Non va che è la stessa Juve dell'anno scorso. Ognuno ha la sua idea ma io ho poca fiducia nei primi 4, perché ci sono almeno 3 squadre che hanno dimostrato di essere nettamente più forti di noi.  Passi in avanti non ne vedo rispetto allo scorso anno

A mio modo di vedere non è la stessa Juve degli scorsi anni, abbiamo un baricentro piu' alto e cerchiamo di giocare piu' nella metà campo avversaria. Anche ieri, sebbene fossimo solo 1-0 e si poteva prevedere un catenaccio tipo lo scorso anno per mantenere il risultato (per poi puntualmente prendere goal), abbiamo continuato a creare occasioni da goal, ne abbiamo fatto 1 con chiesa e preso 1 traversa e 1 palo. Con il bologna, seppur con un brutto risultato, abbiamo cercato di aggredire ma purtroppo questo ci ha portato a sbilanciarci troppo ed a subire qualche occasione in contropiede, dato che il bologna usciva veramente bene e in velocità. Poi potro' sbagliarmi, ma qualcosa di diverso lo vedo rispetto allo scorso anno, mi sembra che siamo piu' propositivi e meno catenacciari. Nota per me stonata, Locatelli: non imbrocca una verticalizzazione che sia una e questo è veramente un handicap per le punte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che sono più o meno le stesse cose della passata stagione. In primis il fatto che  facciamo una grande fatica a segnare, sia per via del modulo che dei tanti errori tecnici individuali. E poi patiamo maledettamente il pressing avversario, tanto che è bastato il Bologna per essersi messi sotto. Per quanto riguarda i lati positivi, mi sembra di vedere nei ragazzi più voglia e più grinta.

la partita con la Lazio ci darà qualche indicazione in più su quella che potrà essere la stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa va: l'atteggiamento sembra più propositivo, almeno nelle intenzioni.

Cosa non va: la forma fisica non è al top e non ti permette di pressare alto per più di 30 minuti, soprattutto Locatelli e Rabiot mi sembrano molto indietro fisicamente il che li rende poco lucidi nelle giocate, manca sempre il passaggio decisivo. La palla gira piano.

 

Voglio sperare che giocando solo 1 partita a settimana e avendo una rosa di 25 giocatori, tra un mese saremo continui e intensi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soliti aspetti negativi di sempre, niente che già non sapessimo 

 

Il mercato del resto non ha portato nulla, solo un po' di freschezza e gamba con Cambiaso e Weah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamGallagher ha scritto:

Io invece ho visto un Vlahovic decisamente in forma che quando ha avuto l'opportunità si è reso pericoloso, purtroppo la pecca è proprio la creazione negli ultimi 30 metri e gli arrivano pochi palloni buoni.

Locatelli invece non è un regista.

Locatelli è un giocatore normale, da mezz'ala mostrerebbe ancora più lacune. Vlahovic se non si chiamasse Vlahovic sarebbe distrutto ogni settimana. Cosa fa di speciale? Non lega con nessun compagno, non aiuta nella manovra, è semplicemente un finalizzatore d'aria di rigore, neanche tra i migliori in circolazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me di passi avanti sembra di vederne parecchi.

 

Tutto e subito non credo sia possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho vist oche abbiamo più forza nella gambe, sopratutto sulle fasce e in Chiesa: questa è l'unica cosa che va bene.

per il resto la rosa è tecnicamente molto mediocre, più povera dell oscorso anno, vale un quinto posto.

il quarto posto sarà un miracolo, come uno scudetto.

Miretti è acerbo ma per me è l'unico che può giocare di raccordo e giocherà molto spesso a parer mio.

infine, secondo me. gli errori del mister finora sono stati nella scelta delle formazioni, essenzialmente direi nello scegliere la prima punta: Kean merita molto più spazio, il serbo molto meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

è buona l'idea di "andare a prenderli alti" ma mancano gli interpreti...

 

locatelli e rabiot sono giocatori possenti che occupano lo spazio e fanno girare alla larga gli avversari

ma sono poco adatti a fare pressing

miretti è un pochino più adatto perché ha fiato

 

secondo me questo equivoco ci sarà sempre

l'attacco che vuole spingere e il centrocampo che torna indietro nella confort zone

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende tutto dalle attese, da quello che allenatore e società si aspettano. L’anno scorso hanno fatto un mercato per provare a vincere nell’immediato con calciatori dai curricula (e dagli ingaggi) importanti, e le valutazioni sono arrivate di conseguenza. Quest’anno è stato fatto un mercato “da piazzamento”: tocca arrivare tra le prime 4 e fare bene in coppa Italia. Quindi direi un buon inizio. Inutile star lì a menarsela suo gioco, sulla qualità quando allenatore e calciatori sono gli stessi dell’anno scorso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, gobbetto87 ha scritto:

Sono d'accordo quasi su tutto tranne che sulla mediana a due. Secondo me con quella soluzione saremmo continuamente sopraffatti a centrocampo.

Dipende da come imposti la squadra. Magari fai un 3-4-1-2 con un trequartista che si inserisce in area e poi accorcia per dare una mano ai 2 in mezzo…

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, dodi ha scritto:

A mio modo di vedere non è la stessa Juve degli scorsi anni, abbiamo un baricentro piu' alto e cerchiamo di giocare piu' nella metà campo avversaria. Anche ieri, sebbene fossimo solo 1-0 e si poteva prevedere un catenaccio tipo lo scorso anno per mantenere il risultato (per poi puntualmente prendere goal), abbiamo continuato a creare occasioni da goal, ne abbiamo fatto 1 con chiesa e preso 1 traversa e 1 palo. Con il bologna, seppur con un brutto risultato, abbiamo cercato di aggredire ma purtroppo questo ci ha portato a sbilanciarci troppo ed a subire qualche occasione in contropiede, dato che il bologna usciva veramente bene e in velocità. Poi potro' sbagliarmi, ma qualcosa di diverso lo vedo rispetto allo scorso anno, mi sembra che siamo piu' propositivi e meno catenacciari. Nota per me stonata, Locatelli: non imbrocca una verticalizzazione che sia una e questo è veramente un handicap per le punte.

forse si, meno horto musisti, ma in linee generali riesco a vedere differenze minime con l'anno scorso. Magari col passare delle partite le cose miglioreranno. Riguardo Locatelli è vero non ne becca una, si dovrebbe provare per forza qualcun altro. E' da far cadere le braccia

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa va :Secondo me qualcosa è cambiato a livello di condizione fisica. L'anno scorso abbiamo fatto tutti i fine partita in apnea, qualsiasi squadra incontravamo.

Cambiaso e Weah buoni giocatori sopratutto il primo.

Cosa non va: Non siamo riusciti a trovare un centrocampista in tutta l'estate, invece di perdere tempo con Lukaku è quello il vero acquisto che ci mancava. De Roon dell'Atalanta poteva fare fare al caso nostro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ingiudicabili,abbiamo giocato contro forse le due squadre più scarse della serie A(Udinese ed Empoli) facendo una discreta figura,peccato che con una squadra organizzata come il Bologna abbiamo fatto abbastanza pena ricalcando gli stessi errori/orrori dell'anno scorso....

Direi che un giudizio,se pur parziale,si potrà dare quando almeno avremo incontrato un paio di squadre di vertice....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gide76 ha scritto:

É la squadra dell'anno scorso con le punte più in forma e al momento un pelo meno bassa e rinunciataria

 

Ecco forse l'unico miglioramento evidente è proprio questo....Almeno contro le squadre meno attrezzate pressiamo più alti e portiamo più giocatori nella metà campo avversaria.....

L'anno scorso era catenaccio e contropiede contro la qualunque .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, DOJ ha scritto:

Locatelli è un giocatore normale, da mezz'ala mostrerebbe ancora più lacune. Vlahovic se non si chiamasse Vlahovic sarebbe distrutto ogni settimana. Cosa fa di speciale? Non lega con nessun compagno, non aiuta nella manovra, è semplicemente un finalizzatore d'aria di rigore, neanche tra i migliori in circolazione. 

Il problema è quello che ho già evidenziato in altri post. Un attaccante con una stagione e mezzo ottima alla Fiorentina non può essere messo a paragone con fenomeni di livello mondiale (Leao, Lautaro, Osimehn) con almeno tre stagioni top in club di primo livello. Sono paragoni impossibili. Vlahovic ha avuto il cartellino del prezzo attaccato per tre mesi. E non lo ha voluto nessuna squadra che potesse permettersene lo stipendio. Sarà un caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, re david ha scritto:

forse si, meno horto musisti, ma in linee generali riesco a vedere differenze minime con l'anno scorso. Magari col passare delle partite le cose miglioreranno. Riguardo Locatelli è vero non ne becca una, si dovrebbe provare per forza qualcun altro. E' da far cadere le braccia

Sì, ma onestamente cosa ti aspettavi?

Un pò più di aggressività, un pò più voglia di chiudere la partita invece di difendere il golletto, un pò più di cattiveria agonistica, una mente che sembra un pò più sgombra, sono segnali che un pò di ottimismo lo trasmettono.
Per il resto, è normale che le differenze non siano abissali, anche perché siamo gli stessi dello scorso anno (salvo Weah e Cambiaso, che tra l'altro ieri hanno giocato negli ultimi 20').
Ieri una partita in cui oltre a vincere 2-0, ci hanno annullato due gol per dettagli (fuorigioco minimo, fallo sul portiere discutibile), abbiamo colto due pali, Chiesa si è mangiato un gol clamoroso davanti al portiere, Vlahovic ha sbagliato un rigore e abbiamo giocato tutto il secondo tempo nella metà campo dei toscani.
Onestamente dovremmo anche imparare ad accontentarci, siamo a due partite buone sulle tre disputate.

Poi è chiaro che da Locatelli devi aspettarti grinta e il solito compitino, non credo che ci riserverà mai tocchi alla Andrea Pirlo o veroniche alla Pogba.
Miretti, ahinoi, non sembra crescere ulteriormente (tempi di gioco troppo lenti, cincischia col pallone tra i piedi e se lo fa strappare, inefficace in fase conclusiva), Gatti è passabile ma non all'altezza della BBC, Rabiot e Fagioli (che ieri non ha giocato) devono arrivare ai migliori livelli, Milik e Kean sappiamo cosa possono e cosa non possono dare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia presto per dare un giudizio, soprattutto anche per il tipo di avversari affrontati fino ad oggi. Peccato aver già perso 2 punti. Per quanto riguarda il gioco abbiamo Allegri in panchina e molti giocatori fuori ruolo. Mi piace la grinta che ci mettono vlaovich e chiesa, vediamo quanto dura e se anche a centrocampo diventeremo meno mosci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa va: Chiesa dall'inizio, molta più scelta sugli esterni, voglia di provare a tenere un pressing più alto, più palloni per Vlahovic e più azioni d'attacco anche se poco ordinate. 

 

Cosa non va: principalmente il centrocampo, pieno di giocatori ma molto mal assortito. Sono tutte mezzali di qualità media e mancano dei profili ben definiti come un regista, un recuperatore di palloni, un trequartista o comunque un giocatore creativo con capacità di assist e tiro da fuori, dinamico, inoltre sono tutti giocatori piuttosto grossi e lenti nel breve. Ci troviamo spesso con giocate decisive negli ultimi metri sbagliate oppure squadra spaccata con mancanza di filtro una volta saltato il primo pressing. L'adattamento di Chiesa a punta è un'incognita e manca una seconda punta che possa sotituirlo. Infine la permanenza di Alex Sandro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AranB. ha scritto:

Ecco forse l'unico miglioramento evidente è proprio questo....Almeno contro le squadre meno attrezzate pressiamo più alti e portiamo più giocatori nella metà campo avversaria.....

L'anno scorso era catenaccio e contropiede contro la qualunque .sisi

Mah...io anche ieri a tratti ho visto una squadra molto spezzata in 2 con le sole 2 punte isolate dal resto della squadra 

 

Tanto che a volte si deve rallentare l azione volutamente per far si che tutto il blocco squadra salga col baricentro e portare in zona offensiva i centrocampisti

 

Ed anche quando si arriva al cross l area la riempiamo ancora male e con troppi pochi uomini 

 

Ieri per dire ho visto Cuadrado fare assist...ma perché Lautaro su quelle classiche palle del colombiano è andato cattivo a tagliare sul primo palo 

 

Da noi il primo palo non viene mai attaccato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.