Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lauberna

Precampionato e prime 3 gare della stagione, arrivati alla prima sosta facciamo il punto: cosa va e cosa non va?

Post in rilievo

Precampionato:

Juve-milan 2-2

Juve-Real 3-1

Juve-Atalanta 0-0

Campionato:

Udinese-Juve 0-3

Juve-Bologna 1-1

Empoli-Juve 0-2

Arrivati alla prima sosta dopo il precampionato e le prime 3 gare della stagione si può fare un primo bilancio di questi primi due mesi analizzando cosa va e cosa non va in questa juve. A voi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il problema principale è il centrocampo.

 

Locatelli lí non va bene, e in combo con Rabiot l’inadeguatezza sale perché manca fosforo. Fagioli/Miretti non bastano.

 

Forse sarebbe meglio provare a impostare una mediana 2, cambierebbero gli spazi di movimento per i centrocampisti.

  • Mi Piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non va l'atteggiamento della squadra in casa che sembra "aver timore dello Stadium".

In trasferta voliamo, teniamo palla, acceleriamo coi ritmi, verticalizziamo... in casa no!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il precampionato manco lo conto, vedo le partite ufficiali e sinceramente per ora va solo I punti fatti, anzi forse visti gli avversari potevano essere tranquillamente di più. Non va che è la stessa Juve dell'anno scorso. Ognuno ha la sua idea ma io ho poca fiducia nei primi 4, perché ci sono almeno 3 squadre che hanno dimostrato di essere nettamente più forti di noi.  Passi in avanti non ne vedo rispetto allo scorso anno

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1 minuto fa, Avvocato86 ha scritto:

Per me il problema principale è il centrocampo.

 

Locatelli lí non va bene, e in combo con Rabiot l’inadeguatezza sale perché manca fosforo. Fagioli/Miretti non bastano.

Direi che su questo siamo tutti d'accordo.

Resto convinto che con Kessie in mezzo al campo, Berardi e Lukaku al posto di Vlahovic avremmo potuto giocarci anche noi lo scudetto.

Premetto che Berardi non mi piace e lo scambio Vlahovic-Lukaku sarebbe stato insensato a lungo termine, ma se io devo giocarmi il campionato

senza pensare al futuro avrei fatto entrambi.

Per Kessie ritengo fosse il profilo perfetto che ci manca per poter far salire il livello della mediana.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra sembra ancora discontinua, puoi camuffare i limiti, ma poi la paghi comunque, magari fanno 2-3 risultati positivi e poi crolleranno di nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal mercato non mi ha convinto non aver sostituito Di Maria (forse speravano in Pogba come leader tecnico sulla trequarti, ma fatica a camminare).

 

Siamo comunque una squadra da primi posti per il livello della Serie A. Al di là del gioco offensivo o difensivo, io trovo che ci sia un bel gruppo, che sa quali sono i propri punti di forza e che gioca in modo più consapevole, convinta di non partire sconfitta in nessuna gara. 

 

Queste prime tre partite però mi confermano che Locatelli e Vlahovic non sono giocatori titolari di una squadra da scudetto, e che in quelle posizioni abbiamo bisogno di qualcosa in più. 

 

Spero ogni tanto di vedere un 3421, perché gli uomini ci sono per farlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me va tutto abbastanza bene Weah e Cambiaso ottimi,Vlahovic sembra quello del primo anno,Chiesa NON sembra ancora quello del primo anno ma è in miglioramento, critiche a Locatelli esagerate,Pogba se è sano ti regala 5 o 6 punti(preghiamo che l'infortunio sia lieve )

maggior organizzazione nel pressing.

Cose negative Alex Sandro e i suoi continui errori difensivi e ancora poca lucidità negli ultimi metri ,la strada secondo me è quella giusta e lo scetticismo dei tifosi è benzina di quella buona.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Il problema e sempre lo stesso, atavico e irrisolto,una mediana non da Juventus.

Sono d'accordo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solito

 

Cosa va:

- una buona fase difensiva

- giovani come Weah, cambiaso aggiunti alla rosa in pianta stabile

- sembrano essere ritrovati chiesa e vlahovic, giocatori di spicco della rosa

- abbozzato un pressing alto pseudo-organizzato

 

Cosa non va: 

- gioco mediocre, squadra in balia degli avversari, poco forte tatticamente e mentalmente

- possesso palla sterile e poco organizzato, scarsa velocità di gioco

- fase offensiva disorganizzata e lasciata ancora alle giocate del singolo

- caos tattico con esterni dentro al campo e mezzali sull'esterno, nota dolente, situazione volontaria

- singoli come Locatelli, Pogba, Sandro che si continua a pensare in ruoli centrali del progetto

- giocatori fuori ruolo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il centrocampo è il problema che salta più all'occhio.

Veramente deficitario.... Il giocatore più forte sarebbe Pogba.... "Sarebbe", dato che purtroppo ha sempre problemi fisici....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa non va: Locatelli, Sandro e Mckennie, da anni che va avanti così.

 

Cosa va, mi pare che stiamo meglio fisicamente, poi abbiamo Chiesa in forma rispetto all'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Atteggiamento più offensivo (ma vedremo se rimarrà così contro squadre più forti) con baricentro più alto (non arretrano per difendere l'1-0)

Centrocampo debole. Troppo lento e con poca fantasia. Pogba sarebbe il migliore, ma è come non averlo. L'unico decente è Fagioli

McKennie non può giocare a destra. Bene Chiesa, Vlahovic e Cambiaso.

 

PS: Alex Sandro dagli sceicchi prima di subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DOJ ha scritto:

Dal mercato non mi ha convinto non aver sostituito Di Maria (forse speravano in Pogba come leader tecnico sulla trequarti, ma fatica a camminare). 

 

Siamo comunque una squadra da primi posti, soprattutto mi sembra che l'atteggiamento - e non mi riferisco a quello offensivo o difensivo, ma alla convinzione di giocarcela sempre fino alla fine - è quello giusto. C'è un bel gruppo che non molla e ha delle idee.

 

Per me queste prime tre partite mi confermano che Locatelli e Vlahovic non sono giocatori titolari di una squadra da scudetto e che in quelle posizioni abbiamo bisogno di qualcosa in più. 

 

Spero ogni tanto di vedere anche un 3421, perché gli uomini ci sono per farlo. 

Io invece ho visto un Vlahovic decisamente in forma che quando ha avuto l'opportunità si è reso pericoloso, purtroppo la pecca è proprio la creazione negli ultimi 30 metri e gli arrivano pochi palloni buoni.

Locatelli invece non è un regista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mediana ha poca qualità, la difesa difende sempre al limite dell’area, e in attacco pasticciano troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, primavera ha scritto:

Nb: non abbiamo il " Lukaku "di turno ...

Lukaku ha sbagliato goal anche a porta vuota da un metro. Diciamo con non abbiamo un Haaland sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vedo più voglia di andare in avanti rispetto all'anno scorso ma il gioco totalmente casuale, la mancanza di movimenti sincronizzati sia in fase di possesso che di pressing, sono gli stessi della passata stagione.

 

Un copyright di Allegri.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.