Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Nicolussi Caviglia si racconta su Twitch: "Sento la fiducia di Allegri, a centrocampo posso giocare in tutte le posizioni"

Post in rilievo

Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista della Juventus, sta partecipando ad una chiacchierata con i tifosi bianconeri su Twitch.

 

Ecco le sue dichiarazioni: 

"Come hai trovato la squadra contro l'Empoli?

"L’ho vista bene soprattutto perché l’Empoli ha davanti giocatori forti, che possono creare problemi. La partita è stata gestita bene, poi Chiesa ha fatto un bellissimo gol, ha avuto grande forza. L’ho visto cadere, poteva benissimo restare a terra ma sapevo che avrebbe avuto la forza per rialzarsi e fare gol

Era importante per voi vincere prima della sosta?

"Sì, quando ci sono queste pause è importante chiudere vincendo. Nel periodo di sosta puoi lavorare con serenità, vincere poi è importante non solo prima di una sosta ma sempre".

Com'è il tuo rapporto con i social?

"Non li uso molto, preferisco concentrarmi di più sulla vita quotidiana. Ma so che sono un mezzo importante oggi. Ad esempio quando i tifosi ci supportano tramite social fa piacere"

Come mai hai scelto il numero 41?

"Ho sempre apprezzato sia il 14 che il 41. Il 14 è il numero del mio modello calcistico ossia Cruijff, il 41 è il numero che ho avuto all’esordio e mi piace mantenerlo. Il 14 poi è anche la data di nascita di mia sorella"

 

Come mai hai scelto Cruijff come modello?

"Conoscendo la sua storia mi sono appassionato a lui. Mia sorella poi vive ad Amsterdam, quindi ho visitato i suoi luoghi. La cosa principale che mi appassiona a lui è il lato calcistico: ha rivoluzionato il mondo del calcio ed è stato un pensatore importante dei suoi tempi". 

Come ti sei trovato durante la tournée negli Stati Uniti? 

"Mi sono trovato molto bene, anche perché era una realtà che già conoscevo. Prima però non ero ancora andato in tournée. Grazie alla tournée mi sono guadagnato la possibilità di restare facendo delle buone prestazioni. Sono contento della fiducia della società e di mister Allegri. Abbiamo giocato con squadre importanti ed è stata un’esperienza molto formativa per me". 

 


In cosa devi ancora crescere?

"Io sinceramente mi trovo a mio agio in tutte le posizioni a centrocampo. In uno schieramento a tre posso fare la mezzala o il regista. Però mi trovo bene anche a due. Poi sarà il mister decidere. Mi piace battere i calci piazzati e poter calciare in porta. Tra l'altro ho una buona resistenza e soprattutto ho imparato a gestire i momenti della partita. Poi un giocatore non finisce mai di imparare, cerco di perfezionare ogni cosa durante ogni singolo allenamento".

Tu hai lavorato con Grabbi che rapporto avete? 

"È una di quelle persone che mi ha aiutato tantissimo e l’ho avuto per tanti anni quando ero piccolo. Mi ha accompagnato nel mio percorso così come Milani e Manna". 
 

È vero che sei severo con te stesso?

"Si e lo sono ancora perché cerco di migliorare sempre. Anche se ho imparato a non essere troppo severo e a capire i momenti. Però è importante mantenere la ricerca della perfezione, ma senza esagerare". 

Quanto è importante il senso di appartenenza? 

"È importantissimo, perché ti fa tenere stretta la maglia. Io sono qui dal 2008 e ho appreso nel tempo. Ho vissuto dei momenti di svolta della Juve come l’inaugurazione dello Stadium, Vinovo, k Continassa, il J-College. Queste cose mi hanno fatto crescere sia dal lato umano che come calciatore e la Juve mi è sempre stata vicina". 

Adesso a chi ti ispiri? 

"A Frenkie de Jong, a Kimmich e poi De Bruyne che è il più completo di tutti. Qua alla Juve quando vedo Paul (Pogba ndr) che si allena è una gioia per gli occhi. Ho avuto la fortuna di viverlo anche nella sua prima esperienza alla Juve e adesso ritrovarlo in campo e capire che persone è, è bellissimo. Si vede che Pogba è di un’altra categoria". 
 

Cosa hai provato quando hai esordito con la Juventus? 

 "È stata una delle emozioni più grandi che ho visto. Poi Moise (Kean ndr) mi ha abbracciato ed è stato bellissimo. Con lui fin da piccoli abbiamo vissuto tanti momenti insieme". 
 

Tuttojuve.com

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

23 anni oggi non sono più così pochi ha tempo fino a dicembre per ritagliarsi un po' di spazio altrimenti credo che nel mercato invernale andrà in prestito da qualche parte e non lo rivedremo più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

23 anni oggi non sono più così pochi ha tempo fino a dicembre per ritagliarsi un po' di spazio altrimenti credo che nel mercato invernale andrà in prestito da qualche parte e non lo rivedremo più

Ne ha perso 1 e mezzo in pratica per un infortunio gravissimo al ginocchio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

23 anni oggi non sono più così pochi ha tempo fino a dicembre per ritagliarsi un po' di spazio altrimenti credo che nel mercato invernale andrà in prestito da qualche parte e non lo rivedremo più

Se Locatelli non si dà una bella svegliata, mi sa che Hans avrà presto la sua chance

Poi, chiaramente, starà a lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

23 anni oggi non sono più così pochi ha tempo fino a dicembre per ritagliarsi un po' di spazio altrimenti credo che nel mercato invernale andrà in prestito da qualche parte e non lo rivedremo più

E se si fa male Locatelli chi metti regista mia nonna?

Pogba è mezzo azzoppato, penso proprio resterà ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Vs News ha scritto:

Come mai hai scelto Cruijff come modello?

"Conoscendo la sua storia mi sono appassionato a lui. Mia sorella poi vive ad Amsterdam, quindi ho visitato i suoi luoghi. La cosa principale che mi appassiona a lui è il lato calcistico: ha rivoluzionato il mondo del calcio ed è stato un pensatore importante dei suoi tempi

Già questo basta per farmi piacere sto ragazzo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ExJuventinoDoc ha scritto:

E se si fa male Locatelli chi metti regista mia nonna?

Pogba è mezzo azzoppato, penso proprio resterà ;)

Fagioli credo o anche Miretti adattato.

E comunque la rosa è di 24 giocatori quindi a gennaio se esce qualcuno deve entrare qualcun'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Ne ha perso 1 e mezzo in pratica per un infortunio gravissimo al ginocchio.

Sì ricordo, lui e Peeters sono stati davvero sfortunati.

Spero che non sia rimasto alla juventus solo come riempitivo e che abbia le sue possibilità anche se per due competizioni sono in tanti a cc e temo che in caso di necessità Allegri piuttosto sposti Danilo a cc invece di buttarlo nella mischia...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Si vede che è un bravo ragazzo. Raro trovarne così. Temo non sia però un calciatore sufficientemente forte.

 

Spero di sbagliarmi. L'infortunio ne ha castrato la crescita, dunque potrebbe sorprenderci.

Con noi la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo maremma maiala...

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Ne ha perso 1 e mezzo in pratica per un infortunio gravissimo al ginocchio.

Voleva cambiare cognome: Midistrussi Ginocchio. 
 

Battute a parte, i migliori auguri al ragazzo. 
 

@Giorgino, qui ci vuole una mossa da wrestling. 😂

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima intervista, la Juve ha bisogno di qualità in mezzo al campo (e ce l'ha), di fosforo (e ce l'ha) e di attaccamento alla maglia (e ce l'ha)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ExJuventinoDoc ha scritto:

E se si fa male Locatelli chi metti regista mia nonna?

 

In passato Max ha messo Danilo sefz

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.