Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CdS: "Locatelli play, da Lucio a Max sempre al top. Manuel torna al centro della Juve, Spalletti restituisce ad Allegri un regista puro ormai rinato. Una crescita da vero leader"

Post in rilievo

 Locatelli in versione regista ha incantato San Siro con l’azzurro, nello stadio che è stato suo, che ha visto il suo esordio in serie A in rossonero (Milan-Carpi, 2016, anni dichiarati all’epoca 18) e che lo ha restituito all’entusiasmo dei bei tempi. La partita contro l’Ucraina non avrà fatto piacere solo a Spalletti, ma anche ad Allegri, che - visto il caso-Pogba - si ritrova ad avere in quel ruolo Rabiot, più “adattato” che regista puro, McKennie (idem) e Nicolussi Caviglia (con tutto il rispetto). Ecco perché la prova di Manuel di martedì sera ha convinto, una volta di più i suoi due allenatori che il ruolo ritagliato su misura sia quello, non qualcosa di più, non qualcosa di meno. Locatelli studia da regista praticamente da un anno, lo scorso. Allegri lo ha impiegato 46 volte e per 44 partite gli ha affidato le chiavi della Juventus, anche in mezzo a diversi cambiamenti tattici, sempre alla ricerca della quadratura del cerchio in una stagione non facile per motivi (anche) extracalcistici. Il play nato a Lecco, però, da quella zolla non s’è mosso, piazzato davanti alla difesa e a ridosso del centrocampo, là dove non tutti osano, perché il gioco (avversario) si distrugge e si crea il proprio. Lo ha spostato solo in quattro occasioni. Per il resto, il suo compito è stato sempre quello.

  • Haha 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sono sprecati fiumi di parole qui dentro a dire che il regista non e’ il ruolo di Locatelli. 
In realtà questo non ha giocato mai da mezzala, gia dagli esordi col Milan era vertice basso di un centrocampo a 3.

Poi a Sassuolo nel 4231 faceva il mediano nei 2 che forse sarebbe il suo ruolo congeniale, ma nel centrocampo a 3 può fare solo il vertice basso, non ha il passo ne il dinamismo e gli inserimenti per fare la mezzala.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, re david ha scritto:

Col gioco che Spalletti impone ai propri giocatori secondo me è più facile fare il regista, perché i centrocampisti si inseriscono, ci sono I terzini che salgono, gli attaccanti fanno tanti movimenti quindi le opzioni sono tante. Chi si muove nella Juve? Sono tutti fermi, Locatelli non sa a chi darla, e alla fine ce la prendiamo con lui. Sicuramente quello non è il suo ruolo, ma credo che nella nostra squadra in molti sono depotenziati da un calcio obsoleto e che abbiamo solo noi la sfortuna di vedere. 

sono della stessa opinione, Locaelli non sarà il Pirlo di questa generazione ma non è neanche il brocco che sembra con la Juve.

Che poi a memoria mi ricordo che appena arrivato sal Sassuolo aveva iniziato sfornando delle buone prestazioni (ricordo il goal al Torino da cui il tormentone "Locatelli fa le cose per bene") per poi naufragare insieme al resto della squadra, stesso destino che è toccato a Vlahovic poco dopo con un inizio top e poi parabola discendete.

Vuoi vedere che la causa di tutto questo è di chi siede in panchina che non sa schierare i giocatori e far fare loro un briciolo di gioco propositivo ?! come detto con gli altri giocatori che si propongono dando molte opzioni è molto più facile per un regista distribuire i palloni se invece stanno tutti fermi e si nascondono dietro l'avversario è molto più difficile servirli.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, re david ha scritto:

ma credo che nella nostra squadra in molti sono depotenziati da un calcio obsoleto e che abbiamo solo noi la sfortuna di vedere. 

Questo è poco ma sicuro. 
Comunque per me Locatelli resta un mediocre che nella Juve del 2015 sarebbe stato un panchinaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli rende come mediano di copertura, non ha lancio, sa fare solo qualche cambio di gioco. Alla Juve poi sono tutti fermi. Mezzo giocatore strapagato come cartellino e con stipendio assurdo.

2 minuti fa, Rotting Corpse ha scritto:

Questo è poco ma sicuro. 
Comunque per me Locatelli resta un mediocre che nella Juve del 2015 sarebbe stato un panchinaro

Non avrebbe fatto nemmeno il panchinaro visto che non vale un Marchisio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco subito con i facili entusismi da giornalai che poi sono pronti ad attacarlo al primo errore... direi molta calma non è una partita fatta bene o una male che cambia il giudizio... sicuramente locatelli si sta adattando a questo ruolo e avendo la fiducia di allegri pian piano può migliorare nei tempi, nei fraseggi e sopratutto nei lanci... non sarà mai pirlo ma col lavoro e la libertà mentale può essere un buon centrocampista.... alla fine il suo lo fa sempre anche se spesso viene criticato anche troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli è un serio professionista, mentalmente capace ad adattarsi ai dettami tecnico tattici pretesi dal tecnico a guida della squadra, il suo ruolo naturale è quello dell'interno di centrocampo con compiti di interdizione e di impostazione, dispone di buoni fondamentali, quindi di un piede discreto; nella Juve attuale è stato adattato al ruolo di regista vecchia maniera, ossi collocato fisso davanti alla difesa, compito che esegue con diligenza, ma pure con difficoltà, specie in fase di costruzione, lacuna non sempre a lui imputabile, dal momento che si sa quanto sia difficile fungere da regista in una squadra che si muove priva del necessario dinamismo e che non sa mantenersi compatta.

Nel ultima partita con la nazionale, Locatelli ha giocato bene, decisamente meglio del solito e questo è dipeso proprio dal fatto che la nazionale si è saputa muovere con grande dinamismo e mantenendo sempre intatte le misure, questo significa maggiore possibilità di scelta nel a chi dare palla, migliore rapidità di manovra, quindi gioco elastico e possibilità di presentarsi a sorpresa in zona offensiva senza il timore di scoprirsi alle spalle. Ora piano con gli elogi, pure se meritati dal momento che la nazionale attuale gioca in una data maniera e la Juve in modo del tutto opposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una delle barzellette più divertenti che abbia mai sentito. Scarpone era e scarpone è rimasto. Puntualmente il primo ammonito di ogni partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Io devo ancora capire che prestazione avrebbe offerto.

A me è parso il solito mediocre centrocampista.

siamo in due ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.