Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Adnkronos) Abodi: "Giustizia sportiva? Serve una procura unica per uniformità giudizio". (TS) "Ora spiegatelo alla Juve e ai suoi tifosi, unici ad aver pagato"

Post in rilievo

Il ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, a "La Politica nel Pallone" su Gr ParlamentoLa riforma della giustizia sportiva "non può avvenire per via politica, ma attraverso un'auto analisi e mettendosi in discussione. Il corpo normativo ha la sua validità ma c'è qualcosa che non ha funzionato e noi faremo la nostra parte. Con il ministro Nordio stiamo lavorando a una serie di verifiche sulla possibilità di individuare una procura della Repubblica sulla quale concentrare tutti i procedimenti che riguardano la tematica sportiva, almeno per quel che riguarda gli sport a squadre professionistiche, per evitare che le diverse interpretazioni delle diverse procure della Repubblica determinino delle asimmetrie temporali che non fanno comprendere che è necessario uniformità di giudizio anche nelle tempistiche. Sarebbe un grande passo in avanti".(Adnkronos)

 

La Cassazione ha stabilito che la Procura di Torino non aveva la competenza di indagare e intercettare la Juventus,la Procura di Bologna non ha ravvisato illeciti in un pezzo piuttosto indicativo di quell’inchiesta (caso Orsolini) e dopo che altre procure della Repubblica si sono lavate le mani mentre altre sonnecchiano per fattispecie identiche a quelle imputate alla Juventus (plusvalenze in particolare): dopo tutto questo, al ministro dello Sport Andrea Abodi è venuto in mente che le «diverse interpretazioni delle diverse procure della Repubblica» possono determinare delle «asimmetrie temporali».È un’osservazione corretta, forse solo un po’ asimmetrica temporalmente perché, nel frattempo, per via di quell’inchiesta di Torino che, in teoria, non sarebbe dovuta esistere, la Juventus ha pagato un conto da 100 milioni, non partecipa alla Champions League e ha visto la sua dirigenza sventrata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante era colpire chi c'era da colpire. Adesso le leggi possono cambiare e le cose possono sistemarsi. Come accaduto nel 2006 con calciopoli: il problema della corruzione nel calcio era sistemato. Un'inchiesta nella quale erano coinvolti diversi club, di A e B, si è "risolta" con la retrocessione in B della Juve e una pacca sulle spalle agli altri club. La Fiorentina che era in una posizione gravissima, e che aveva chiaramente evitato la B grazie alle telefonate di Della Valle, salvata nonostante nell'anno incriminato si fosse salvata per 1 punto solamente. Stessa cosa quest'anno: tutti hanno fatto le peggiori plusvalenze possibili, condannati solo noi. Ci siamo fatti le plusvalenze da soli con la Juventus Next Gen, deduco. Altrimenti non me lo spiego.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il discorso di 'sti fantocci che hanno la faccia come il....

Il punto è sempre quello.

Se la nostra stessa società è (di fatto) accondiscendente, perchè dobbiamo farci il sangue amaro noi tifosi?

Una società seria, aggiungerebbe questi 100 mln ai 400 del post farsopoli (anche solamente come atto simbolico, tanto sappiamo benissimo che non li vedremo mai....).

Noi abbiamo uno che, nel momento peggiore della Juventus e dei suoi stessi tifosi, si faceva fotografare con la torta scudetto del Napoli....

Ma di che parliamo?!

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

A parte il discorso di 'sti fantocci che hanno la faccia come il....

Il punto è sempre quello.

Se la nostra stessa società è (di fatto) accondiscendente, perchè dobbiamo farci il sangue amaro noi tifosi?

Una società seria, aggiungerebbe questi 100 mln ai 400 del post farsopoli (anche solamente come atto simbolico, tanto sappiamo benissimo che non li vedremo mai....).

Noi abbiamo uno che, nel momento peggiore della Juventus e dei suoi stessi tifosi, si faceva fotografare con la torta scudetto del Napoli....

Ma di che parliamo?!

il 1 nemico sta in casa

sta a comandare tutti dal 1 all'ultimo

e se dopo 17 anni la gente non lo ha capito farebbe meglio a darsi al badminton

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da tifoso juventino preferirei che la società Juventus spiegasse perchè non interviene, non protesta, non reagisce mai a tutte queste ingiustizie.

Non vedo che tre risposte:

  • La società è al corrente di porcherie che essa stessa ha fatto e preferisce tenere buona la cosiddetta 'giustizia sportiva'
  • La società è formata da masochisti.
  • La società è formata da pir_la.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

A parte il discorso di 'sti fantocci che hanno la faccia come il....

Il punto è sempre quello.

Se la nostra stessa società è (di fatto) accondiscendente, perchè dobbiamo farci il sangue amaro noi tifosi?

Una società seria, aggiungerebbe questi 100 mln ai 400 del post farsopoli (anche solamente come atto simbolico, tanto sappiamo benissimo che non li vedremo mai....).

Noi abbiamo uno che, nel momento peggiore della Juventus e dei suoi stessi tifosi, si faceva fotografare con la torta scudetto del Napoli....

Ma di che parliamo?!

posso provare a darti la mia personale chiave di lettura:

 

i fantocci dalla faccia come il * cercano come sempre di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, in perfetto stile italico, sostanzialmente per non dire niente e per salvaguardare il loro personale cadreghino; ormai li percepisco come fastidiosi insetti, nella speranza che prima o poi qualcuno li schiacci come cimici.

 

il sangue amaro ce lo facciamo e ce lo faremo perchè nonostante tutto la Juventus è una delle passioni della nosta vita, una passione che nella quasi totalità dei casi ci è stata trasmessa dai genitori sin da quando eravamo in tenerissima età.

Hai voglia a dire "basta", io ad esempio sono talmente nauseato dal contorno del nostro calcio che non gaurdo e leggo più assolutamente niente, a parte il forum dove mi collego quotidianamente, a volte anche durante l'orario lavorativo o quando sono all'estero, nella speranza di leggere qualcosa di positivo, qualcosa che mi dia quella carica e quel senso di appartenenza che la maglia bianconera mi ha sempre trasmesso.

 

Una società seria a cui vengono inflitti danni economici ingenti non può fare comunicati o dichiarazioni deliranti in cui si dice in disaccordo ma che accetta le decisioni farsesche per il quieto vivere. Ma chi vogliono prendere in giro? Per me è evidente ci siano accordi ad alti livelli che la maggior parte di noi comuni mortali può solo immaginare.

E a questo punto, come ho già avuto modo di dire in passato, la cosa mi fa ancora più schifo; perchè quando riprenderemo a vincere, chi potrà garantire che sarà per bravura o per una vergognosa spartizione di trofei e derivanti proventi? Questo è il pensiero che più di tutto mi spaventa, ovvero che tutto ciò che stiamo vedendo e che vedremo non sia più sport ma teatro.

 

Per quel che riguarda l'algido lungagnone sabaudo dal cognome straniero, privilegiato per nascita, dico solo che il destino è stato veramente infausto nel far si che si ritrovasse come erede dell'impero. Doveva essere Giovannino il nostro condottiero, non questa ameba incolore.

 

una buona giornata

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, juventino milanese ha scritto:

perchè quando riprenderemo a vincere, chi potrà garantire che sarà per bravura o per una vergognosa spartizione di trofei e derivanti proventi? Questo è il pensiero che più di tutto mi spaventa, ovvero che tutto ciò che stiamo vedendo e che vedremo non sia più sport ma teatro.

Quando quello, non mi ricordo chi, disse “non siamo come in altri campionati che vincono sempre gli stessi, qua negli ultimi 4 anni abbiamo avuto 4 vincitori diversi”……

credo che non ci sia altro da aggiungere……

aspetto come andrà a finire la situazione dei diritti TV…..

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, juventino milanese ha scritto:

posso provare a darti la mia personale chiave di lettura:

 

i fantocci dalla faccia come il * cercano come sempre di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, in perfetto stile italico, sostanzialmente per non dire niente e per salvaguardare il loro personale cadreghino; ormai li percepisco come fastidiosi insetti, nella speranza che prima o poi qualcuno li schiacci come cimici.

 

il sangue amaro ce lo facciamo e ce lo faremo perchè nonostante tutto la Juventus è una delle passioni della nosta vita, una passione che nella quasi totalità dei casi ci è stata trasmessa dai genitori sin da quando eravamo in tenerissima età.

Hai voglia a dire "basta", io ad esempio sono talmente nauseato dal contorno del nostro calcio che non gaurdo e leggo più assolutamente niente, a parte il forum dove mi collego quotidianamente, a volte anche durante l'orario lavorativo o quando sono all'estero, nella speranza di leggere qualcosa di positivo, qualcosa che mi dia quella carica e quel senso di appartenenza che la maglia bianconera mi ha sempre trasmesso.

 

Una società seria a cui vengono inflitti danni economici ingenti non può fare comunicati o dichiarazioni deliranti in cui si dice in disaccordo ma che accetta le decisioni farsesche per il quieto vivere. Ma chi vogliono prendere in giro? Per me è evidente ci siano accordi ad alti livelli che la maggior parte di noi comuni mortali può solo immaginare.

E a questo punto, come ho già avuto modo di dire in passato, la cosa mi fa ancora più schifo; perchè quando riprenderemo a vincere, chi potrà garantire che sarà per bravura o per una vergognosa spartizione di trofei e derivanti proventi? Questo è il pensiero che più di tutto mi spaventa, ovvero che tutto ciò che stiamo vedendo e che vedremo non sia più sport ma teatro.

 

Per quel che riguarda l'algido lungagnone sabaudo dal cognome straniero, privilegiato per nascita, dico solo che il destino è stato veramente infausto nel far si che si ritrovasse come erede dell'impero. Doveva essere Giovannino il nostro condottiero, non questa ameba incolore.

 

una buona giornata

 

Tutto perfetto

infatti dopo 40 anni di amore ho detto basta a tutto

perchè, come si dice, a furia di tirare la corda si spezza.-

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Callaghan ha scritto:

Da tifoso juventino preferirei che la società Juventus spiegasse perchè non interviene, non protesta, non reagisce mai a tutte queste ingiustizie.

Non vedo che tre risposte:

  • La società è al corrente di porcherie che essa stessa ha fatto e preferisce tenere buona la cosiddetta 'giustizia sportiva'
  • La società è formata da masochisti.
  • La società è formata da pir_la.

 

 

Secondo me è un mischione della 2 e della 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima colpiscono la Juve (che accetta passivamente), poi per non colpire le altre squadre cambiano le regole/leggi. Dovete fallire tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juventino milanese ha scritto:

E a questo punto, come ho già avuto modo di dire in passato, la cosa mi fa ancora più schifo; perchè quando riprenderemo a vincere, chi potrà garantire che sarà per bravura o per una vergognosa spartizione di trofei e derivanti proventi? Questo è il pensiero che più di tutto mi spaventa, ovvero che tutto ciò che stiamo vedendo e che vedremo non sia più sport ma teatro.

io credo che ci siamo già, per questo, a mio modo di vedere, non penso valga più la pena di sborsare moneta che possa finire nelle mani di chi si professa pure "onesto"...

 

Sperare in un cambiamento ormai è totalmente inutile, vedo solo cani rabbiosi che si attaccano a qualsiasi scusa (maggior parte arbitro) per giustificare le sconfitte, classico dei perdenti! ed i media che cavalcano l'onda delle polemiche per guadagnarci.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evitare di finanziare questa società in tutti i modi possibili è l'unica arma che abbiamo, al di là dei colori che amiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non cambieranno mai la giustizia sportiva perché rischierebbero di non poter piú fare le loro porcate ogni volta che la Juventus diventa troppo forte.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ''J'' ha scritto:

L'importante era colpire chi c'era da colpire. Adesso le leggi possono cambiare e le cose possono sistemarsi. Come accaduto nel 2006 con calciopoli: il problema della corruzione nel calcio era sistemato. Un'inchiesta nella quale erano coinvolti diversi club, di A e B, si è "risolta" con la retrocessione in B della Juve e una pacca sulle spalle agli altri club. La Fiorentina che era in una posizione gravissima, e che aveva chiaramente evitato la B grazie alle telefonate di Della Valle, salvata nonostante nell'anno incriminato si fosse salvata per 1 punto solamente. Stessa cosa quest'anno: tutti hanno fatto le peggiori plusvalenze possibili, condannati solo noi. Ci siamo fatti le plusvalenze da soli con la Juventus Next Gen, deduco. Altrimenti non me lo spiego.

E' proprio lo stesso del 2006, sono dei delinquenti che la criminalità organizzata al loro confronto appare come un club di boy scout.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Atlantic ha scritto:

"Acqua passata" (cit.)

 

Questo spiega tutto...

Acqua passata fino alla prossima volta. 

Appena torneremo competitivi scatterà qualche nuovo attacco, vedrai. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiegare alla Juve cosa??

alla Juve va benissimo cosi….

i tifosi sono in maggioranza lobotomizzati….

acqua passata deve sostituire Fino alla fine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.