Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus: ma con questo Soulè serve davvero Berardi? Anche Di Francesco convinto che i due giocatori siano molto simili"

Post in rilievo

Mi sa che si stia correndo un po' troppo riguardo al giovane Soulè, giocatore di talento che indubbiamente piace, ma che necessita di giocare serenamente senza eccessivi patemi in attesa della definitiva maturazione sia tecnica che psicologica- caratteriale.

Tra l'altro come già ho avuto modo di esprimere, non è giocatore da squadra pensata per la costante copertura a baricentro poco mobile, è un elemento tecnico, portato a manovrare rapidamente, veloce nei capovolgimenti di fronte (lo è pure l'esperto Berardi); quindi manco a pensarci di collocarlo in un prossimo futuro quale esterno da 3-5-2 o spesso 5-3-2.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Mi sa che si stia correndo un po' troppo riguardo al giovane Soulè, giocatore di talento che indubbiamente piace, ma che necessita di giocare serenamente senza eccessivi patemi in attesa della definitiva maturazione sia tecnica che psicologica- caratteriale.

Tra l'altro come già ho avuto modo di esprimere, non è giocatore da squadra pensata per la costante copertura a baricentro poco mobile, è un elemento tecnico, portato a manovrare rapidamente, veloce nei capovolgimenti di fronte (lo è pure l'esperto Berardi); quindi manco a pensarci di collocarlo in un prossimo futuro quale esterno da 3-5-2 o spesso 5-3-2.

Il modulo va cambiato, non possiamo pensare di restare così e credo che lo stesso Allegri abbia in programma di tornare a 4 dietro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Zemaniano non é insulto.

Ma é per indicare come molti magari disprezzano Zeman a parole, poi però nei fatti vorrebbero un allenatore come lui, completamente disinteressato alla fase difensiva e l'unica cosa a cui pensano é "arttaccare, attaccare, attaccare".

In allenamento si fanno ovviamente delle prove ed altrettanto ovviamente Ylduiz, che se lo avessi seguito mezzala ci ha giivato anche in NG senza scomodare Allegri, interpreterebbe la mezzala come giocatore ofefnsivo e simil trequartista.

Luis Alberto fa il centrocampista eppure non mi sembra così "difensivo"...e lo faceva anche con Simone Inzaghi col suo 352 (in cui peraltro ad esempio adesso uitlizza Mykhitarian che faceva l'esterno offensivo ma che é molto più efficace arretrato "a centrocampo"...non é una bestemmia).

Ma chi ti dice che io sia “completamente disinteressato alla fase difensiva”? 
Avete creato questo stupido concetto dove sembra esistere un solo modo di giocare a calcio: catenaccio, rinunciando a qualsiasi forma di gioco, pressing o azione coordinata. 
Esiste solo questo modo per vincere, altrimenti l’alternativa proposta è fare il gioco demenziale di Zeman… 

Presupposto che almeno dovresti vincere giocando così male e non sta neanche avvenendo, credo semplicemente che con i giocatori presenti in rosa, si possa esprimere un calcio diverso. Un calcio diverso, senza esasperarne l’aspetto offensivo o difensivo ma che porti lo stesso a risultati positivi. Non abbiamo vinto 80 trofei in 100 anni non giocando a calcio e facendo solo lo scempio che si vede, anzi. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me piace Soulè, ma resterà a Frosinone fino al prossimo anno e a noi serve invece qualcuno subito, massimo a Gennaio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il modulo va cambiato, non possiamo pensare di restare così e credo che lo stesso Allegri abbia in programma di tornare a 4 dietro

Posso chiederti su quali elementi basi questa affermazione?

Lo chiedo senza polemica eh .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Michi07 ha scritto:

Saranno pure simili ma uno ha fatto 118 gol in serie a e l'altro 3 per ora, ci andrei piano con i paragoni. Chiaro che in prospettiva futura è ottimo

 

118 gol, quanti su rigore ?

 

Il problema è che se prendi Berardi, l anno prossimo Soule' dove lo metti?

 

Gli fai fare ancora panchine?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, nanu galderisi said:

Non è che ha meno senso del gol, non ce l'ha proprio. È come Zaniolo... Zaniolo tira 50 volte e prende 8 pali... e 10 volte la palla gli esce di un soffio, poi si dispera...

 

Yildiz vede la porta... Yildiz vede tutto... ma anche Hasa inquadra la porta 

Mi sembra un tantino esagerato. Migliorerà in questo, non c'è dubbio. Ma il suo compito sarà soprattutto quello di tenere palla per far alzare la squadra, e fornire assist. In questo lo vedo superiore a Berardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Posso chiederti su quali elementi basi questa affermazione?

Lo chiedo senza polemica eh .ok

Ci sono delle dichiarazioni di Allegri del passato dalle quali si evince una sua preferenza per la difesa a 4. Addirittura quando era al Milan disse che nessuno in Europa giocava a 3 e infatti anche alla Juve, in Champions passò subito a 4 e tolti i primi due anni durante i quali ogni tanto giocava ancora a 3, poi abbiamo giocato stabilmente a 4.

La situazione attuale per me è transitoria, la difesa a 3 ci ha consentito di trovare più equilibrio ed essere più coperti, ma gradualmente a mio avviso verrà superata. Giá durante il derby siamo passati a 4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto abbiamo fatto benissimo a prestarlo al Frosinone, se gioca una stagione da titolare si potrà capire il reale valore.

Chiaramente da ala destra può esprimere il suo potenziale, ma altrettanto chiaramente non era ancora da big, deve ancora migliorare il tiro e la freddezza (ha segnato solo di testa, paradossalmente). Ma la tecnica di base e le giocate tra le linee sono già di primo livello.

Se continua così e la prossima stagione giochiamo a 3 davanti, si può tranquillamente riportarlo alla base.

Sarei curioso di vedere anche Kaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Ma chi ti dice che io sia “completamente disinteressato alla fase difensiva”? 
Avete creato questo stupido concetto dove sembra esistere un solo modo di giocare a calcio: catenaccio, rinunciando a qualsiasi forma di gioco, pressing o azione coordinata. 
Esiste solo questo modo per vincere, altrimenti l’alternativa proposta è fare il gioco demenziale di Zeman… 

Presupposto che almeno dovresti vincere giocando così male e non sta neanche avvenendo, credo semplicemente che con i giocatori presenti in rosa, si possa esprimere un calcio diverso. Un calcio diverso, senza esasperarne l’aspetto offensivo o difensivo ma che porti lo stesso a risultati positivi. Non abbiamo vinto 80 trofei in 100 anni non giocando a calcio e facendo solo lo scempio che si vede, anzi. 
 

E' esattamente il contrario....sei tu che estremizzi il gioco della Juve di oggi parlando di "catenaccio".

E sei tu, come molti altri, che pensate che Allegri sia un allenatore che voglia solo difendere o che non sappia valorizzare giocatori offensivi.

E siete ripetitivi e stucchevoli a parlare di "scempio" ecc., solo chi, per me, non capisce NULLA di calcio può analizzare le partite in questo modo o pensare che con la Juve attuale si possa dare "calcio spettacolo" qualunque cosa questo sia.

Di sicuro Allegri non é noto per dare un gioco particolarmente brillante però altrettanto sicuramente é un allenatore BRAVO e con squadre forti sa fare molto bene ed ho le prove. E sa trarre il meglio possibile dalle risorse che ha.

Io personalmente non lo avrei MAI richiamato alla guida della Juve (come non richiamerei mai Conte), questo però non toglie che almeno il 90% delle critiche che gli vengono fatte sono robe deliranti.

E ta quetsi deliri i peggiori sono proprio quello sull'utilizzo dei giovani.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ci sono delle dichiarazioni di Allegri del passato dalle quali si evince una sua preferenza per la difesa a 4. Addirittura quando era al Milan disse che nessuno in Europa giocava a 3 e infatti anche alla Juve, in Champions passò subito a 4 e tolti i primi due anni durante i quali ogni tanto giocava ancora a 3, poi abbiamo giocato stabilmente a 4.

La situazione attuale per me è transitoria, la difesa a 3 ci ha consentito di trovare più equilibrio ed essere più coperti, ma gradualmente a mio avviso verrà superata. Giá durante il derby siamo passati a 4.

Premesso che spero con tutto il cuore tu abbia ragione, io sono più pessimista.

 

Gli elementi in nostro possesso (e sono diversi) vanno in direzione contraria:

 

- la presenza (e il rinnovo) di alcuni giocatori ritenuti fondamentali e che ci "obbligano" ad un certo sistema;

- la ricerca dell'equilibrio (chiamiamolo così) a tutti i costi;

- la "minaccia" di voler consolidare la strada scelta..

- la mancata ricerca di terzini (abbiamo rinnovato De Sciglio, piuttosto), reparto in cui da anni siamo carenti.

 

Sono tutti fattori che sembrano suggerire altro.

Ripeto, spero sinceramente di sbagliare .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Premesso che spero con tutto il cuore tu abbia ragione, io sono più pessimista.

 

Gli elementi in nostro possesso (e sono diversi) vanno in direzione contraria:

 

- la presenza (e il rinnovo) di alcuni giocatori ritenuti fondamentali e che ci "obbligano" ad un certo sistema;

- la ricerca dell'equilibrio (chiamiamolo così) a tutti i costi;

- la "minaccia" di voler consolidare la strada scelta..

- la mancata ricerca di terzini (abbiamo rinnovato De Sciglio, piuttosto), reparto in cui da anni siamo carenti.

 

Sono tutti fattori che sembrano suggerire altro.

Ripeto, spero sinceramente di sbagliare .ok

Tipo chi? L'unico giocatore che gioca meglio a 5 è Kostic, che quest'estate sembrava sul punto di andar via. I terzini non è che non li abbiamo cercati, purtroppo il mercato è stato fermo in generale per i noti motivi, però se giocassimo con Danilo e Cambiaso o con Weah e Cambiaso non credo crollerebbe il mondo.

Poi la mia riflessione era più che altro in prospettiva, non dico che domani mattina Allegri cambierà modulo, sto dicendo che secondo me (ma potrei tranquillamente sbagliare) ha in programma di farlo prima o poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Tipo chi? L'unico giocatore che gioca meglio a 5 è Kostic, che quest'estate sembrava sul punto di andar via

Certamente Kostic.

Poi Danilo, Rabiot.

Ma anche Bremer e Sandro.

 

7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

I terzini non è che non li abbiamo cercati,

I terzini sono anni che non li cerchiamo.

Nelle more, abbiamo pensato bene di rinnovare De Sciglio (!) e Sandro (!).. 

 

8 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

però se giocassimo con Danilo e Cambiaso o con Weah e Cambiaso non credo crollerebbe il mondo.

Ah su questo non c'è alcun dubbio.

Ma non devi convincere me 😀

 

9 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Poi la mia riflessione era più che altro in prospettiva, non dico che domani mattina Allegri cambierà modulo, sto dicendo che secondo me (ma potrei tranquillamente sbagliare) ha in programma di farlo prima o poi

Speriamo e preghiamo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 3-5-2 a differenza di altri moduli, è un sistema molto particolare il quale richiede di disporre di giocatori con particolari caratteristiche tecniche e fisiche necessarie a porlo in atto in maniera positiva; ossia servono due esterni molto bravi a compiere le due fasi, quindi validi a proporsi sempre all'offensiva e poi sempre pronti a ripiegare in copertura, il che oltre ad una tecnica perlomeno discreta, richiede una notevole capacità fisica e di resistenza alla fatica.

Il tutto diventa più facile se la squadra tutta sa agire con grande dinamismo e specie rimanere sempre compatta, in entrambe le fasi (cosa al momento da noi non attuata), ma se non si è capaci di svolgere questo compito tattico, è decisamente meglio lasciar perdere tale sistema di gioco e semmai mantenerlo ad esclusiva copertura 5-3-2 per poi agire esclusivamente di rimessa (contropiede).

I nostri attuali esterni che siano terzini o centrocampisti lungo fascia, non sono in grado di garantire le due fasi, alcuni sono bravi a difendere, mentre altri fanno meglio in fase d'attacco, ma nessuno di questi sa fare a dovere entrambe le fasi; quindi cambiare sistema e modulo credo sia prioritario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Soule sta giocando meglio delle aspettative e - piu importante - nel suo ruolo (un ruolo che anche qui sul forum non hanno capito tutti, visto che alcuni pensavano che doveva diventare una mezza ala). Questo fa tutto la differenza .ok Finalmente azzecchiamo un prestito secco e per me dobbiamo continuare con il Frosinone anche nel futuro (per esempio, l'anno prossimo lo diamo Hasa a loro).

pure miretti avrebbe bisogno di un campionato in provincia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bayes ha scritto:

Mi sembra un tantino esagerato. Migliorerà in questo, non c'è dubbio. Ma il suo compito sarà soprattutto quello di tenere palla per far alzare la squadra, e fornire assist. In questo lo vedo superiore a Berardi.

uno che fa bene il possesso e non riesci mai a prendere è Hasa... gli devi fare fallo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

e invece è proprio assurdo, lo abbiamo già visto alla Juve che Soule fa fatica a inquadrare la porta, deve tirare 40 volte per segnare, come Zaniolo... guarda bene Frosinone-Verona... cheddira lo ha messo da solo davanti al portiere... e nemmeno lì ha segnato 

Forse non hai visto giocare Ibrahimovic quando era alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto sorprendente è che stia giocando con continuità nonostante sia prestito secco. Solitamente anche con quelli bravi fanno porcherie se non hanno un qualche diritto di riscatto o tornaconto. Difficilmente ripetibile sta cosa con altri giovani, onore al Frosinone e a di francesco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.