Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Khephren Thuram da occasione a necessitá per gennaio. La Juve prepara il colpo per sopperire all'emergenza a centrocampo. Kone e Samardzic le alternative"

Post in rilievo

In teoria servirebbero tutti e due, in pratica potremo farne al massimo uno, in realtà credo che non prenderemo nessuno dei due.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tipici paragoni da parte di chi di questioni tecniche e tattiche ne capisce poco per non dire nulla, nemmeno più stupisce che a divulgarli siano organi di stampa inerenti al gioco del calcio.

Giocatori quali K. Thuram e Konè sono centrocampisti di quantità, mentre Samardzic è un centrocampista di qualità, con funzioni ben distinte.

A noi servirebbero tutti e tre tali giocatori, specie Thuram quale eventuale sostituto di Rabiot (per la stagione ventura); mentre Samardzic andrebbe preso subito, dal momento che non possediamo alcuna mezzala offensiva di elevata qualità tecnica e questa è una gravissima lacuna in una squadra con ambizioni di arrivare almeno in zona CL e poi disputarla l'anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza Pogba e Fagioli (i due più tecnici) servirebbero due centrocampisti, ma senza soldi non si canta messa (cit). Mi accontento di K. Thuram. Ma poi arriverà la solita mega offerta dalla Premier e buonanotte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Per caratteristiche Thuram non ci serve

una marea di contrasti vinti e di passaggi facili al compagno vicino... anche per me non serve.

potentissimo ma rallenta il gioco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LE6END ha scritto:

Senza Pogba e Fagioli (i due più tecnici) servirebbero due centrocampisti, ma senza soldi non si canta messa (cit). Mi accontento di K. Thuram. Ma poi arriverà la solita mega offerta dalla Premier e buonanotte...

Per Thuram come minimo ti sparano 45/50 milioni e tra l'altro sarebbe il sostituto naturale di Rabiot e non di elementi con caratteristiche più tecniche quali Pogba o Fagioli.

Quello da prendere e pure subito è Samardzic e lo ripeterò sino a Gennaio, a centrocampo siamo privi di inventiva e di scarsa attitudine offensiva, perciò mi auspico che lo prendano prima che sia troppo tardi e il cartellino del giocatore lieviti dagli attuali più o meno 25 milioni a più del doppio a Giugno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, maspep ha scritto:

Con Yildiz, Soulè e Huijseen, saranno il futuro della squadra.

Ma oggi seinceramente c'è bisogno di certezze e giocatori con un pò d'esperienza in più per centrare i primi 4 posti.

Di "scommesse" già ne abbiamo alcune, credo che bastino 😉.

Per me va provato in prima squadra, non è detto che non sia un certezza, ovvero che non sia pronto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel nostro centrocampo manca la qualità tecnica, la fonte d'ispirazione e di inventiva calcistica è del tutto assente, disponiamo di soli gregari, ossia gente di quantità fisica, garante di solidità, ma priva del concetto basilare del gioco del calcio, cioè la costruzione del gioco mirata a fare gol imponendo la propria manovra; succede per le vedute tattiche dell'attuale allenatore, ma lo è pure per le caratteristiche dei giocatori di cui disponiamo, specie in mezzo al campo.

Senza qualità tecnica, non si va da nessuna parte, o meglio può essere sufficiente per arrivare almeno al quarto posto in quella gara di regolarità che si chiama campionato, ma nulla di più specie a riguardo di ipotetiche velleità in campo Europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me numericamente ci siamo considerando che a Gennaio torna De Sciglio e che Max ha cominciato a sperimentare il 442

Poi Pogba rescisso e Fagioli credo sarà una squalifica contenuta.

Pertanto a Gennaio bisognerà fare un ragionamento transitorio per quelle 20/25 partite fino a fine campionato quindi:

Soluzione 1 - Acquisto temporaneo fino a Giugno 2024: Hojbjerg o un esterno di fascia destro che dirotti McKennie mezzala;   

Soluzione 2 - Acquisto con Diritto: Che è un pò come la soluzione 3 ma con la cautela di chi vuole testare un potenziale acquisto prima che ti diventa anche una risorsa della rosa. 

Soluzione 3 - Acquisto Definitivo: E qui si dovrebbe riflettere molto su cosa serve davvero a lungo termine ed essendo un investimento più importante va fatto con oculatezza e ponderazione. Penso che su Fagioli la Juventus punta per il futuro per cui smaltita la squalifica lo riavremo per il futuro. Per Pogba credo si vada verso la rescissione. Poi occorrerà fare considerazioni su chi c'è e chi rientrerà da prestiti, se ci si vuole puntare o si vuole monetizzare (Miretti, Nicolussi, Soulè, Barrenechea, Ranocchia, Kaio Jorge) oppure sul futuro di Rabiot. Io credo che rimanderemo a Giugno ogni valutazione.

Soluzione 4 - Nessun Acquisto: nessun acquisto con eventuale promozione interna dalla NG dove abbiamo Hasa e Salifou più di Nonge. 

 

A me sembra che la rosa sia in grado di "assorbire" la mancanza di Fagioli per qualche mese. 

 

Szczesny - Pinsoglio

 

Danilo - (De Sciglio)  

Gatti - Rugani 

Bremer - Huijsen

Cambiaso - Sandro

 

Weah - McKennie    

Locatelli - Nicolussi

Rabiot - Miretti

Kostic - Illing

 

Chiesa - Yildiz

Vlahovic - Kean - Milik 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HexAl ha scritto:

Non ci voleva perdere pure Fagioli… 

Certo, ma cmq non è che abbia dato tutto sto apporto in questo inizio di stagione, diciamo che almeno un centrocampisti ci vorrebbe in tutti i casi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A centrocampo siamo in emergenza totale, servono almeno due acquisti.

Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Certo, ma cmq non è che abbia dato tutto sto apporto in questo inizio di stagione 

Si, però si pensava che fosse dovuto ad una mancanza di condizione e che lo avremmo pian piano recuperato, ora sappiamo che quasi certamente non lo avremo per diversi mesi, forse anni. A centrocampo siamo messi davvero male, ci vogliono almeno 2 acquisti a gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con pogba e fagioli squalificati e con mckennie messo a destra abbiamo solo locatelli rabiot miretti e nicolussi caviglia, servono almeno 2 centrocampisti.

E se rabiot non dovesse rinnovare inizierei a pensare ad un suo sostituto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

A centrocampo siamo in emergenza totale, servono almeno due acquisti.

Si, però si pensava che fosse dovuto ad una mancanza di condizione e che lo avremmo pian piano recuperato, ora sappiamo che quasi certamente non lo avremo per diversi mesi, forse anni. A centrocampo siamo messi davvero male, ci vogliono almeno 2 acquisti a gennaio.

Si per me alla fine hanno influito entrambe le cose, sia a livello fisico che per questa vicenda... cmq sono d'accordo che gli acquisti servono perché siamo corti sia numericamente che di qualità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui Thuram (60 mln sull'unghia), nell'altro topic Bernardeschi (presumo prestito gratuito)

Si passa da un estremo all'altro sia come costo che come tipologia di acquisto

Non credo a nessuna delle due notizie (anche se temo che sia più fondata l'altra)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che la nostra situazione economica ci permetterà di fare un colpo a gennaio, figuriamoci due. A meno che non si trovino formule di prestito con diritto od obbligo di riscatto, penso che resteremo sostanzialmente questi.

Salvo che non parta qualcuno di importante, ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Tolti Pogba e Fagioli sono rimasti

Locatelli Rabiot MK Miretti HNC

Impensabile fare una stagione solo con questi

Se fai un 442 te ne servono 2 di centrali. Se fai un centrocampo a 3 ne hai comunque 5 in rosa. Secondo me bastano. E HNC stupirà.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.