Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Strategia Fagioli: patteggiare prima del deferimento per ottenere così una riduzione della pena del 50%. Per la Procura della Figc non avrebbe mai scommesso sulla Juventus"

Post in rilievo

1 ora fa, SenzaDiTe ha scritto:

Secondo il Gazzettino (e Messaggero), sarebbe stato Tonali a dare a Fagioli la app per scommettere

Diciamo che non ne sarei sorpreso....

Non tanto per Tonali che gli passa l'app di scommesse.... ma pechè non ce lo vedo Fagioli che, di testa sua, si mette a scommettere....

Questa ovviamente è solo una mia impressione.... non ci tocca far altro che attendere....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

Comunque posso dire che sta cosa dell’auto denuncia fa abbastanza sorridere?

 

In genere ci si auto denuncia prima che ti contestino qualcosa, ammetterlo dopo che ti hanno pinzato non mi sembra una roba per cui vantarsi o che debba dare adito a riduzioni della pena.

Perchè si sta dando per scontato che sapessero che non si poteva scommettere.

Secondo me magari loro sapevano che non si poteva scommettere solo sulle proprio squadre di appartenenza (ci mancherebbe altro), ma che si potesse sul calcio in generale (magari anche di altre leghe).

Sembra assurdo, ma io non ci metterei la mano sul fuoco che sapessero ciò....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Le ragioni economiche, specie per una società sulla via del risanamento, hanno una grande importanza, secondo me però contano anche la professionalità del ragazzo, il fatto che prima di questa storiaccia non abbia dato modo di lamentarsi alla Juve. A differenza di Pogba, con la sua scelta sbagliata di non operarsi e le tante vicende extracampo che ne avevano incrinato l'immagine e mettevano in dubbio anche la tenuta psicologica. 

Oddio, parliamone, mi può stare bene la leggerezza di scommettere su siti illegali (ti beccano, paghi la multa che per noi comuni mortali equivale ad un caffè e finita li), ma con 1000 eventi a cui scommettere tu decidi di farlo con quelli che lo sanno anche i muri è vietato a livello professionale sei un idiota.

 

PS: vale il solito e sbagliato discorso, se l'errore lo fa Fagioli si chiude un occhio, se lo avesse fatto un altro lo si metteva alla graticola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Oddio, parliamone, mi può stare bene la leggerezza di scommettere su siti illegali (ti beccano, paghi la multa che per noi comuni mortali equivale ad un caffè e finita li), ma con 1000 eventi a cui scommettere tu decidi di farlo con quelli che lo sanno anche i muri è vietato a livello professionale sei un idiota.

 

PS: vale il solito e sbagliato discorso, se l'errore lo fa Fagioli si chiude un occhio, se lo avesse fatto un altro lo si metteva alla graticola.

Non sto minimizzando quello che ha fatto Fagioli, rileggi bene il mio post.

Stavo esaminando due posizioni secondo me ben diverse: quella di uno giovane che ha fatto il suo primo errore, la sua prima catsata, e quella di un trentenne che ha fatto l'ennesima catsata (Pogba).

Questo, unitamente alle altre considerazioni esposte nel post, mi fa pensare che la Juventus lo reintegrerebbe.

Alla fine se due anni fa ha scommesso su Udinese-Cagliari, in mezzo ad altri mille eventi, il che conferma che è affetto da ludopatia, è una leggerezza gravissima ma non è un crimine.

poi, chiaro, è sempre una opinione personale e capisco che le sensibilità sul tema possono essere diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Diciamo che non ne sarei sorpreso....

Non tanto per Tonali che gli passa l'app di scommesse.... ma pechè non ce lo vedo Fagioli che, di testa sua, si mette a scommettere....

Questa ovviamente è solo una mia impressione.... non ci tocca far altro che attendere....

 

La Repubblica dice che il vizio del ragazzo a Piacenza è il segreto di Pulcinella ed è datato. Aggiunge che dovrebbe soldi a gente molto brutta. Aggiunge inoltre, che è stato scoperto in primavera casualmente, si stava indagando su di un boss delle scommesse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Perchè si sta dando per scontato che sapessero che non si poteva scommettere.

Secondo me magari loro sapevano che non si poteva scommettere solo sulle proprio squadre di appartenenza (ci mancherebbe altro), ma che si potesse sul calcio in generale (magari anche di altre leghe).

Sembra assurdo, ma io non ci metterei la mano sul fuoco che sapessero ciò....

Ma scherzi? Quando passi in squadre di questo livello, ti danno il libro delle cattive azioni da non fare, dire che non potesse sapere è ancora più offensivo che dire che scommetteva. Capisco tutto, ma c'è anche un limite a tutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle pagine del "Corriere dello Sport", Alessandro Barbano si sofferma sul caso scommesse: "Questo non è uno scandalo. È un’epidemia. Per la giustizia ordinaria di raffreddore. Per quella sportiva di peste. Un’epidemia di peste può decimare una Nazionale e tagliarla fuori per un decennio dal calcio che conta, condannando a morte un’economia sportiva. Perché Zaniolo, Tonali e Fagioli non sono propriamente accessori, ma piuttosto i pilastri dell’Italia del futuro. 

È una giustizia sommaria che somiglia a una santa inquisizione. Incoraggia il pentitismo e impone la delazione, in nome di un malinteso senso della lealtà sportiva. È una giustizia moralista. Che spara nel mucchio, credendo che basti una pesante squalifica per aggiustare il cervello di ventenni ignoranti, talvolta incivili, talaltra depressi, ancorché talentuosi e strapagati. Così i suoi rimedi sono peggiori dei mali che si propongono di combattere.

Quando impatta con una malattia sociale gravissima come la ludopatia, infiltrata come una metastasi nel corpo sociale del sistema, questa giustizia dimostra tutta la sua inadeguatezza e la sua pericolosità. Perché squalificare per tre anni un calciatore di vent’anni, per aver ceduto a una dipendenza patologica, è una risposta impotente, inutile e dannosa. (...)

Se si vuole salvare il calcio, e la Nazionale, questo anacronistico codice va cambiato. (...) Non si possono punire i comportamenti di puro pericolo, meno che mai quelli immorali. Contro i quali servono educazione, studio, formazione e civiltà. Qualità che non si danno per sentenza”.

 

Articolo strappalacrime solo perché coinvolto Zaniolo,fosse stato il solo juventino Fagioli.....😉

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli è indifendibile, come lo è Pogba. Spiace umanamente per loro? Ovviamente.
Hanno danneggiato la società con il loro comportamento? Si. 
Ergo, per me la maglia della Juventus non la devono più indossare.
Va mandato un segnalo forte, anche per le generazioni future. Ha detto bene Barzagli, i calciatori devono capire le responsabilità che hanno

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma scherzi? Quando passi in squadre di questo livello, ti danno il libro delle cattive azioni da non fare, dire che non potesse sapere è ancora più offensivo che dire che scommetteva. Capisco tutto, ma c'è anche un limite a tutto. 

Ormai nel mondo del calcio non mi stupisco più di nulla....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ormai nel mondo del calcio non mi stupisco più di nulla....

Anche tu hai ragione in effetti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Perchè si sta dando per scontato che sapessero che non si poteva scommettere.

Secondo me magari loro sapevano che non si poteva scommettere solo sulle proprio squadre di appartenenza (ci mancherebbe altro), ma che si potesse sul calcio in generale (magari anche di altre leghe).

Sembra assurdo, ma io non ci metterei la mano sul fuoco che sapessero ciò....

Va bhe se sei un giocatore professionista e non sai che non puoi scommettere sul calcio , secondo me hai delle mencanze mentali .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ronchez ha scritto:

Fagioli è indifendibile, come lo è Pogba. Spiace umanamente per loro? Ovviamente.
Hanno danneggiato la società con il loro comportamento? Si. 
Ergo, per me la maglia della Juventus non la devono più indossare.
Va mandato un segnalo forte, anche per le generazioni future. Ha detto bene Barzagli, i calciatori devono capire le responsabilità che hanno

Non credo si possa fare di tutta l'erba un fascio.
Fagioli è giovane ed è al suo primo errore, errore comune a tanti altri calciatori.
Pogba è all'ennesimo anello della lunga catena di errori commessi.

 

14 minuti fa, Ronchez ha scritto:

Va mandato un segnalo forte, anche per le generazioni future.

Premesso che pur trattandosi di una grave leggerezza, bisogna dare alla questione la sua giusta importanza e dimensione (magari ha scommesso su centinaia di partite di tennis, su decine di gare di F1 e su qualche gara tipo Udinese-Cagliari e Empoli-Lecce),c'è anche da dire che un segnale per essere forte ed efficace necessiterebbe di una uniformità di comportamenti dell'intero Sistema Calcio.
Mettiamo che rescindiamo con Fagioli. Ok, lui trova ingaggio al Milan e raccoglie l'eredità di Tonali. Che affare ci facciamo?

Ricordiamoci sempre due cose:
1. con noi ha giocato Paolo Rossi (grande Pablito!) fresco reduce da squalifica per vicende simili

2. Fagioli ha danneggiato la Juventus? beh, anche lui potrebbe intentare causa alla società perché mentre lui correva e sudava in campo, qualcuno ha fatto (secondo la giustizia sportiva) operazioni irregolari, precludendo così la possibilità di giocare in Champions, magari facendo perdere ai calciatori opportunità di sponsorizzazioni e visibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non credo si possa fare di tutta l'erba un fascio.
Fagioli è giovane ed è al suo primo errore, errore comune a tanti altri calciatori.
Pogba è all'ennesimo anello della lunga catena di errori commessi.

 

Premesso che pur trattandosi di una grave leggerezza, bisogna dare alla questione la sua giusta importanza e dimensione (magari ha scommesso su centinaia di partite di tennis, su decine di gare di F1 e su qualche gara tipo Udinese-Cagliari e Empoli-Lecce),c'è anche da dire che un segnale per essere forte ed efficace necessiterebbe di una uniformità di comportamenti dell'intero Sistema Calcio.
Mettiamo che rescindiamo con Fagioli. Ok, lui trova ingaggio al Milan e raccoglie l'eredità di Tonali. Che affare ci facciamo?

Ricordiamoci sempre due cose:
1. con noi ha giocato Paolo Rossi (grande Pablito!) fresco reduce da squalifica per vicende simili

2. Fagioli ha danneggiato la Juventus? beh, anche lui potrebbe intentare causa alla società perché mentre lui correva e sudava in campo, qualcuno ha fatto (secondo la giustizia sportiva) operazioni irregolari, precludendo così la possibilità di giocare in Champions, magari facendo perdere ai calciatori opportunità di sponsorizzazioni e visibilità.

prendesse 8/10 mesi io lo terrei, non avrei dubbi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Perchè si sta dando per scontato che sapessero che non si poteva scommettere.

Secondo me magari loro sapevano che non si poteva scommettere solo sulle proprio squadre di appartenenza (ci mancherebbe altro), ma che si potesse sul calcio in generale (magari anche di altre leghe).

Sembra assurdo, ma io non ci metterei la mano sul fuoco che sapessero ciò....

Abbi pazienza, giovane, di mezza età o vecchio, se fai il calciatore professionista di qualsiasi categoria ci sono cose che semplicemente non puoi non sapere.

 

Questa è come non sapere che anche se non altera le prestazioni in maniera significativa (anzi), farsi un cannone un paio d’ore prima di una partita anche no.

 

E, di nuovo, non è che non sapeva che i siti che stava usando fossero illegali, lo sapeva benissimo ma ovviamente usando quelli le probabilità di essere scoperti erano sulla carta inferiori (infatti gli inquirenti ci sono arrivati “di rimbalzo”). Scommettiamo che se scrivo “scommesse online” su Google, i siti usati da Fagioli e gli altri non compaiono o se compaiono sono ben lontani dalle prime X pagine?

 

A me spiace soffra di ludopatia, ma la leggerezza commessa è stata gravissima, ripeto, NON perché ha scommesso, NON perché ha scommesso su siti illegali, MA perché ha scommesso sul suo stesso sport. Catzo, le basi, dai. Non dovrebbe esserci nemmeno qualcuno che te lo dice, ci arrivi da solo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

prendesse 8/10 mesi io lo terrei, non avrei dubbi

Appunto. Un errore lo si perdona, due no.
E non tocchiamo il tasto del "Fagioli ci ha danneggiato" perché anche la società, seppure a seguito di discutibili decisioni giudiziarie, ha danneggiato i suoi calciatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Appunto. Un errore lo si perdona, due no.
E non tocchiamo il tasto del "Fagioli ci ha danneggiato" perché anche la società, seppure a seguito di discutibili decisioni giudiziarie, ha danneggiato i suoi calciatori.

Mi pare giusto .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io intanto aspetto altri nomi, soprattutto di una sponda di Milano...

Mi sa che invecchierò senza vedere mai nulla da quel punto di vista... 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:

Perchè si sta dando per scontato che sapessero che non si poteva scommettere.

Secondo me magari loro sapevano che non si poteva scommettere solo sulle proprio squadre di appartenenza (ci mancherebbe altro), ma che si potesse sul calcio in generale (magari anche di altre leghe).

Sembra assurdo, ma io non ci metterei la mano sul fuoco che sapessero ciò....

Se fosse così, non apparirebbe almeno strano il ricorso a piattaforme "underground"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Ronchez ha scritto:

Fagioli è indifendibile, come lo è Pogba. Spiace umanamente per loro? Ovviamente.
Hanno danneggiato la società con il loro comportamento? Si. 
Ergo, per me la maglia della Juventus non la devono più indossare.
Va mandato un segnalo forte, anche per le generazioni future. Ha detto bene Barzagli, i calciatori devono capire le responsabilità che hanno

Di indifendibile non c'è nessuno come insegnano fior di processi, a parte questo credo che tra i due sia Pogba vista l'età e l'esperienza quello ad aver commesso l'errore più grande anche perchè gli sarebbe bastato affidarsi ai medici e ai preparatori della sua squadra per evitare quanto successo,su Fagioli sospendo il giudizio ( poi ha 22 anni quante cavolate anche gigantesche senza rendersene conto si fanno a quell'età? ) per me entrambi umanamente meritano comprensione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ammazza quante iene. non solo tra i pennivendoli (di loro so già da anni) ma anche qua sul forum. tristezza.

"Si sa che la gente dà buoni consigli
Sentendosi come Gesù nel tempio
Si sa che la gente dà buoni consigli
Se non può più dare cattivo esempio"

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Amadir ha scritto:

Abbi pazienza, giovane, di mezza età o vecchio, se fai il calciatore professionista di qualsiasi categoria ci sono cose che semplicemente non puoi non sapere.

 

Questa è come non sapere che anche se non altera le prestazioni in maniera significativa (anzi), farsi un cannone un paio d’ore prima di una partita anche no.

 

E, di nuovo, non è che non sapeva che i siti che stava usando fossero illegali, lo sapeva benissimo ma ovviamente usando quelli le probabilità di essere scoperti erano sulla carta inferiori (infatti gli inquirenti ci sono arrivati “di rimbalzo”). Scommettiamo che se scrivo “scommesse online” su Google, i siti usati da Fagioli e gli altri non compaiono o se compaiono sono ben lontani dalle prime X pagine?

 

A me spiace soffra di ludopatia, ma la leggerezza commessa è stata gravissima, ripeto, NON perché ha scommesso, NON perché ha scommesso su siti illegali, MA perché ha scommesso sul suo stesso sport. Catzo, le basi, dai. Non dovrebbe esserci nemmeno qualcuno che te lo dice, ci arrivi da solo.

 

 

già il fatto che utenti del forum sappiano i caxxi di fagioli pare sconcertante. ma io son vecio, non faccio testo. il mio problema forse è che possiedo un altissimo grado di empatia. mi riesce, e mi è sempre riuscito alla grande, mettermi nei panni dell'altro. morirò così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lou 65 ha scritto:

già il fatto che utenti del forum sappiano i caxxi di fagioli pare sconcertante. ma io son vecio, non faccio testo. il mio problema forse è che possiedo un altissimo grado di empatia. mi riesce, e mi è sempre riuscito alla grande, mettermi nei panni dell'altro. morirò così.

Beato te io di empatia ne ho poca tuttavia leggere certe cose qui dentro è assurdo... i giustizialisti scommetto che a 20-22 anni non hanno fatto mai nulla di illegale o pseudo tale che magari avrebbe potuto rovinare la propria vita o quella di altri... cose che probabilmente perchè finite bene o impunite sono state come per magia cancellate dalla loro mente... ma sono io che penso male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, lou 65 ha scritto:

ammazza quante iene. non solo tra i pennivendoli (di loro so già da anni) ma anche qua sul forum. tristezza.

"Si sa che la gente dà buoni consigli
Sentendosi come Gesù nel tempio
Si sa che la gente dà buoni consigli
Se non può più dare cattivo esempio"

 

9 minuti fa, lou 65 ha scritto:

il mio problema forse è che possiedo un altissimo grado di empatia. mi riesce, e mi è sempre riuscito alla grande, mettermi nei panni dell'altro. morirò così.

Metti l'amore sopra ogni cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.