Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Milan - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Nella prima parte della gara ho visto un po' troppa passività nel ripartire una volta conquistata la palla. Non so se hai notato che quasi mai i centrocampisti accompagnavano l'azione, ma restavano passivi, in posizione di attesa, senza accompagnare l'azione. Era un buttarla su Kean e poco altro. Va bene difendere ma poi bisogna ripartire di squadra. Secondo tempo meglio 

Allora abbiamo visto la stessa partita.

Stavo cominciando a preoccuparmi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fab4gatto ha scritto:

Vero. Ho sbagliato. Delneri rischio’ addirittura di essere confermato, almeno così voleva Marotta, mi pare. 

La leggenda dice che Andrea Agnelli decise per Conte mentre Marotta avrebbe continuato con Delneri.  Ma non so quanto sia vera la seconda parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michael Laudrup ha scritto:

Oggi pensa dopo il goal di Locatelli,un utente ha esclamato che *....un altro prima della partita ha detto io odio Allegri dal 2014 solo che si vinceva e dovevo stare zitto...

E questi sarebbero Juventini? Se questi sono gobbi io sono il Presidente della Repubblica 

Be da neutrale mi tocca dire...

Ma quanto si vince, vince la Juve o Allegri e quanto si perde, perde la Juve o Allegri.

Perché si vince contro il Milan quindi bene e quando si perde contro il maccabi bene lo stesso, tanto ci allena qualcun'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Nella prima parte della gara ho visto un po' troppa passività nel ripartire una volta conquistata la palla. Non so se hai notato che quasi mai i centrocampisti accompagnavano l'azione, ma restavano passivi, in posizione di attesa, senza accompagnare l'azione. Era un buttarla su Kean e poco altro. Va bene difendere ma poi bisogna ripartire di squadra. Secondo tempo meglio 

Si ho notato e per me è anche questione che non abbiamo un centrocampista che esca in modo pulito, spesso troppi errori e tocchi  che ti fanno perdere il tempo e poi perdendo palla ti ritrovi schiacciato, cmq gia prima dell'espulsione iniziava a vederso qualcosina, infatti l'azione di weah e kean poi ha propiziato il rosso, ma nessuno infatti cmq.dice che le cose siano perfette, però oggettivamente la squadra perlomeno sembra sul pezzo rispetto le scorse stagioni, paradossalmente con una rosa senza mercato e tanti giovani... io perlomeno spero che siano concentrati e si evitino figure come a sassuolo che ad oggi sta incidendo e mi aspetto una partita determinata contro il verona, altrimenti poi i tre punti oggi valgono poco....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Allora abbiamo visto la stessa partita.

Stavo cominciando a preoccuparmi 

Il lato positivo è che la squadra, nonostante le assenze e la poca qualità nelle zone decisive, è viva. Corre. Lotta.

Poi se parliamo di gioco, ti dico, vivo all'estero e ho visto la partita con un interista, pensa un po' 😄 eppure, notava le stesse cose. La squadra non ripartiva, i centrocampisti non salivano ma restavano a passeggiare in zona difensiva. Come spesso accade, niente di nuovo. Secondo tempo molto meglio. C'è da dire però che la qualità, al netto delle impostazioni tattiche a volte discutibili, è quella che è. Cioè poca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianco ha scritto:

Be da neutrale mi tocca dire...

Ma quanto si vince, vince la Juve o Allegri e quanto si perde, perde la Juve o Allegri.

Perché si vince contro il Milan quindi bene e quando si perde contro il maccabi bene lo stesso, tanto ci allena qualcun'altro.

Bisognerebbe a prescindere dalle proprie idee esultare sempre per le vittorie e a prescindere dai gusti rispettare chi comunque ci ha fatto vincere tanto...se uno odia un allenatore che ci ha fatto vincere 5 scudetti o tifa prescritti o viola ecc oppure ha dei problemi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Si ho notato e per me è anche questione che non abbiamo un centrocampista che esca in modo pulito, spesso troppi errori e tocchi  che ti fanno perdere il tempo e poi perdendo palla ti ritrovi schiacciato, cmq gia prima dell'espulsione iniziava a vederso qualcosina, infatti l'azione di weah e kean poi ha propiziato il rosso, ma nessuno infatti cmq.dice che le cose siano perfette, però oggettivamente la squadra perlomeno sembra sul pezzo rispetto le scorse stagioni, paradossalmente con una rosa senza mercato e tanti giovani... io perlomeno spero che siano concentrati e si evitino figure come a sassuolo che ad oggi sta incidendo e mi aspetto una partita determinata contro il verona, altrimenti poi i tre punti oggi valgono poco....

D'accordo e sottolineo costantemente la nostra poca qualità. Ma davvero i centrocampisti nemmeno accompagnano l'azione. Restavano a passeggiare davanti alla difesa una volta liberata la palla su Kean. Questa è una richiesta del mister, c'è poco da dire. Al netto delle mille lacune che abbiamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Esattamente. Cambiaso sta dimostrando di poter essere un giocatore vero, però io lo vedrei meglio come terzino. Come esterno puro io vorrei gente che abbia delle qualità offensive veramente importanti, che abbia confidenza con il gol, che sappia rifinire. In un ruolo più offensivo Cambiaso è un giocatore "normale", da 6/6 e mezzo. Come terzino può diventare forte

Nella difesa a 3/5 i tornanti sono terzini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Il fatto che dovevamo chiuderla prima e poi gestirla nel caso,  si sono d'accordo infatti, i cambi per me alla fine sono stati giusti ed anche determinati visto come sono entrati huijsen e cambiaso in particolare, non mi è piaciuto dusan, ma non sappiamo effettivamente come stia fisicamente....

Sarà, io ricordo una Juventus  andare a Parma, segnare, non chiudere la gara, finire in 11 contro 9 e prendere gol al 90o. Poi a fine anno la pantomima della gara in piscina, ma con quei tre punti…..Ricordo almeno altre due  Juventus in questo millennio andare a Milano sponda Inda, fare due gol e poi pareggiare inopinatamente nell’ultimo quarto d’ora.  Ne ricordo una andare a Milano coi rossoneri, vincere 2-0 al 60o e poi perdere 4-2. Nel calcio non sempre cercare di fare una cosa,  o volerla fare, diventa una ciambella col buco 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

che siano concentrati e si evitino figure come a sassuolo che ad oggi sta incidendo

Ne arriveranno ancora. Ne sono abbastanza convinto purtroppo. Sono quelle che ci impediranno di giocarci lo scudo, ben più degli scontri diretti, nei quali la concentrazione viene automatica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Sarà, io ricordo una Juventus  andare a Parma, segnare, non chiudere la gara, finire in 11 contro 9 e prendere gol al 90o. Poi a fine anno la pantomima della gara in piscina, ma con quei tre punti…..Ricordo almeno altre due  Juventus in questo millennio andare a Milano sponda Inda, fare due gol e poi pareggiare inopinatamente nell’ultimo quarto d’ora.  Ne ricordo una andare a Milano coi rossoneri, vincere 2-0 al 60o e poi perdere 4-2. Nel calcio non sempre cercare di fare una cosa,  o volerla fare, diventa una ciambella col buco 

Me la ricordo bene quella partita, la prima della storia del calcio italiano giocata all'ora di pranzo, con uno Zidane meraviglioso, forse la sua miglior gara con la nostra maglia, e ancora mi chiedo come Crespo sia riuscito a fare gol da posizione proibitiva, un pareggio che ci è costato caro vedendo come andò a finire il campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michael Laudrup ha scritto:

Bisognerebbe a prescindere dalle proprie idee esultare sempre per le vittorie e a prescindere dai gusti rispettare chi comunque ci ha fatto vincere tanto...se uno odia un allenatore che ci ha fatto vincere 5 scudetti o tifa prescritti o viola ecc oppure ha dei problemi 

Secondo me sì guardano le partite.

I problemi li hanno chi pensa che siccome a vent'anni ci avevo il "durone", pensano che a ottant'anni sarà lo stesso.

Se uno la pensa così meglio che si metta il cuore in pace.

Vale per tutti anche per chi tifa viola e prescritti.

E per te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un sentito ringraziamento a Thiaw per averci facilitato le cose, in queste occasioni è sempre meglio lasciarlo andare l’avversario: se fa gol comunque hai più possibilità di riprenderla lasciando le cose come stanno piuttosto che mandando in difficoltà la squadra uno in meno e costretta a cambiare tatticamente, senza contare il fatto che era Kean, quindi capacissimo di sbagliare come ha ampiamente dimostrato due minuti dopo, ma anche a Pioli che con quel doppio cambio Jovic-Krunic ha contribuito ancora di più .ghgh 

 

Detto questo vittoria meritata, lo dicono anche le stats moderne che tanto piacciono: xG Milan sotto lo 0,25 e xG Juve vicini ai 2. All'inizio abbiamo faticato, è vero, ma il salvataggio di Szczesny su Giroud è servito anche da sveglia. Poi non abbiamo più preso mezzo tiro (non prendere gol cosa impensabile alla vigilia considerando la difesa Gatti-Bremer-Rugani) e siamo venuti fuori, prima con l'occasione sopracitata di Kean e poi nel secondo tempo alzando il baricentro,  trovando il gol con Loca (felicissimo per lui) e col raddoppio negato solo da un Mirante in versione Buffon prime a Vlahovic due volte e Cambiaso. Bocciato solo quell'abominio di giocatore di Gatti, portato a spasso e ridicolizzato da Leao. Gran prova di Rugani. Bello l'esordio di Huijsen. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Nella difesa a 3/5 i tornanti sono terzini

Si, però un conto è un terzino alla Cancelo o alla Hakimi, o Theo Hernandez, che segnano, dribblano, fanno assist e hanno un peso notevole nello sviluppo della manovra offensiva. Un altro conto, Cambiaso. PS. Kostic non è un terzino eppure gioca nei 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saimonTheMask ha scritto:

Me la ricordo quella gara, la prima della storia del calcio italiano giocata all'ora di pranzo, ricordo uno Zidane meraviglioso, forse la sua miglior gara con la nostra maglia, e ancora mi chiedo come Crespo sia riuscito a fare gol da quella posizione, di sinistro poi che non era il suo piede, grande attaccante comunque.

Si sì, oggi si direbbe che Crespo avrebbe potuto far uscire il coniglio dal cilindro , come appunto avvenne, ma che si sarebbero dovuti segnare comunque tot gol in precedenza,  essendo in superiorità, addirittura doppia. Invece fare gol è e resta la cosa più difficile del gioco del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque, al netto di ogni altra considerazione, io non mi faccio capace di come, qua dentro, ci sia ancora chi si sforza di criticare Kean, uno che va su tutti i palloni con ferocia, punta qualunque difensore gli capiti davanti e spesso è costretto a giocare anche per il compagno di reparto (come stasera). Sempre con buona tecnica. Uno che ha una forma fisica invidiabile, non fa un fiato quando siede in panchina e, ricordiamolo sempre, ha ancora 23 anni. 
Avercene. 
 

Piuttosto, continuo a chiedermi a chi sia venuta la brillante idea di riscattare Milik. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, ZizouZidane said:

E comunque, al netto di ogni altra considerazione, io non mi faccio capace di come, qua dentro, ci sia ancora chi si sforza di criticare Kean, uno che va su tutti i palloni con ferocia, punta qualunque difensore gli capiti davanti e spesso è costretto a giocare anche per il compagno di reparto (come stasera). Sempre con buona tecnica. Uno che ha una forma fisica invidiabile, non fa un fiato quando siede in panchina e, ricordiamolo sempre, ha ancora 23 anni. 
Avercene. 
 

Piuttosto, continuo a chiedermi a chi sia venuta la brillante idea di riscattare Milik. 

Non capisco dove stia il errore del riscato di Milik pagato 2 nocciolini 7 milioni.Fa il suo ,da riserva ha gia fatto 2 gol pesanti.

Vedi operazione sbagliato Milik il quale e il attacante piu tecnico che abbiamo e difendi a spada trata un attacante costato 100 e passa miglioni come Vlahovic il quale sembra una donna incinta quando gioca.Paradosso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, AmoJuventus ha scritto:

Tre punti che servivano come il pane, ringraziamo Thiaw per quell’errore che ci ha facilitato il lavoro

Magari ringraziamo Kean per l'ottima giocata che ha portato all'espulsione di Thiaw.

Magari. Mi sembra più corretto. O no?

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita preparata alla perfezione dal mister considerando le assenze che l'hanno costretto a schierare un 11 da battaglia e con pochissimo estro. L'unico pericolo corso è arrivato su un contropiede di Leao concluso alla grande da Giroud e sventato alla grandissima da Tek, per il resto il Milan non ha creato un'emerita ceppa per 90 minuti. Mentre ancor prima di andare in superiorità numerica la Juve aveva avuto due buone occasioni con Kostic e Rabiot ed una enorme con Kean, quella che per l'appunto ha portato all'espulsione di Thiaw. A proposito, quel rosso non è un evento fortunoso ma il frutto di una grande giocata che aveva buone probabilità di tramutarsi in gol, che poi da lì in poi la partita sia girata è un altro discorso. Sì perché da quel momento il Milan, oltre a continuare a non creare nulla, ha pure perso il controllo del gioco e se fosse finita con un risultato molto più rotondo ci sarebbe stato ben poco da ridire visto che non ci sono solo state le due occasioni monumentali di Kean e Vlahovic, ma anche parecchie altre azioni pericolose, la più bella quella in cui McKennie ha poi tirato alla Cesar Prates. Venendo ai singoli, promossa in toto la difesa con un Gatti sicuramente in difficoltà contro Leao (e chi non lo è?) ma che se l'è cavata con la furbizia, centellinando gli inevitabili falli e prendendosi l'altrettanto inevitabile giallo solo al 70'. Molto bene Rabiot e Locatelli mentre di Kostic, McKennie e soprattutto Weah ho apprezzato l'impegno ma mi sarei aspettato un po' di qualità in più. Milik mi è parso non al meglio fisicamente al contrario di Kean che non avrà segnato ma la sua firma sul match l'ha messa eccome. Inoltre è vero che l'ha buttata fuori da un metro ma non è che la distanza sia l'unico criterio per valutare l'immangiabilità di un gol, quel cross era molto teso ed è letteralmente schizzato sull'erba, dopo essersi ben liberato dei difensori poteva solo mettere il piede e sperare che entrasse. Non è entrata. Mi ha fatto più arrabbiare Vlahovic da cui mi sarei aspettato uno scavetto invece del tiro in bocca a un portiere sdraiato.

In conclusione vittoria meritata, non frutto della fortuna, contro una delle avversarie più forti, e quarta gara di fila con la porta inviolata, sesta in totale. Direi che i disastri di Sassuolo sono alle spalle. In queste 4 gare si è anche segnato di meno è vero, ma sono per l'appunto 4 partite che dei nostri due bomber titolari o ce ne manca uno o entrambi, e considerando che quei due su 10 gol totali ne avevano segnati 8, direi che un certo impatto la loro assenza (totale o parziale) ce l'ha, non solo sulla prolificità dell'attacco ma su tutta la qualità del gioco offensivo della squadra.

Ultima nota su Huijsen, davvero non male come esordio. Freddo, duro, preciso e persino elegante. Sarà anche solo stato un quarto d'ora, ma valgono più 15 minuti in una partita in bilico a San Siro che 90 in un ottavo di Coppa Italia.

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mercimichel ha scritto:

Partita preparata alla perfezione dal mister considerando le assenze che l'hanno costretto a schierare un 11 da battaglia e con pochissimo estro. L'unico pericolo corso è arrivato su un contropiede di Leao concluso alla grande da Giroud e sventato alla grandissima da Tek, per il resto il Milan non ha creato un'emerita ceppa per 90 minuti. Mentre ancor prima di andare in superiorità numerica la Juve aveva avuto due buone occasioni con Kostic e Rabiot ed una enorme con Kean, quella che per l'appunto ha portato all'espulsione di Thiaw. A proposito, quel rosso non è un evento fortunoso ma il frutto di una grande giocata che aveva buone probabilità di tramutarsi in gol, che poi da lì in poi la partita sia girata è un altro discorso. Sì perché da quel momento il Milan, oltre a continuare a non creare nulla, ha pure perso il controllo del gioco e se fosse finita con un risultato molto più rotondo ci sarebbe stato ben poco da ridire visto che non ci sono solo state le due occasioni monumentali di Kean e Vlahovic, ma anche parecchie altre azioni pericolose, la più bella quella in cui McKennie ha poi tirato alla Cesar Prates. Venendo ai singoli, promossa in toto la difesa con un Gatti sicuramente in difficoltà contro Leao (e chi non lo è?) ma che se l'è cavata con la furbizia, centellinando gli inevitabili falli e prendendosi l'altrettanto inevitabile giallo solo al 70'. Molto bene Rabiot e Locatelli mentre di Kostic, McKennie e soprattutto Weah ho apprezzato l'impegno ma mi sarei aspettato un po' di qualità in più. Milik mi è parso non al meglio fisicamente al contrario di Kean che non avrà segnato ma la sua firma sul match l'ha messa eccome. Inoltre è vero che l'ha buttata fuori da un metro ma non è che la distanza sia l'unico criterio per valutare l'immangiabilità di un gol, quel cross era molto teso ed è letteralmente schizzato sull'erba, dopo essersi ben liberato dei difensori poteva solo mettere il piede e sperare che entrasse. Non è entrata. Mi ha fatto più arrabbiare Vlahovic da cui mi sarei aspettato uno scavetto invece del un tiro in bocca a un portiere sdraiato.

In conclusione vittoria meritata, non frutto della fortuna, contro una delle avversarie più forti, e quarta gara di fila con la porta inviolata, sesta in totale. Direi che i disastri di Sassuolo sono alle spalle. In queste 4 gare si è anche segnato di meno è vero, ma sono per l'appunto 4 partite che dei nostri due bomber titolari o ce ne manca uno o entrambi, e considerando che quei due su 10 gol totali ne avevano segnati 8, direi che un certo impatto la loro assenza (totale o parziale) un certo peso ce l'ha, non solo sulla prolificità dell'attacco ma su tutta la qualità del gioco offensivo della squadra.

Ultima nota su Huijsen, davvero non male come esordio. Freddo, duro, preciso e persino elegante. Sarà anche solo stato un quarto d'ora, ma valgono più 15 minuti in una partita in bilico a San Siro che 90 in un ottavo di Coppa Italia.

Finalmente una disamina ben fatta e speranzosa. Ma ho paura a illudermi. Le delusioni fanno male e non vorrei che poi incappiamo in gare disastrose che ci precludono il campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Non capisco dove stia il errore del riscato di Milik pagato 2 nocciolini 7 milioni.Fa il suo ,da riserva ha gia fatto 2 gol pesanti.

Milik ha ha condizione fisica perennemente precaria. Va per i 30 anni. Nulla aggiunge a una squadra che gioca con un solo centravanti e che non ha le coppe. Vlahovic e Kean bastavano e avanzavano. È stato riscattato per 7 milioni e guadagna quasi 4 milioni netti a stagione, soldi che potevano essere tranquillamente risparmiati. 

13 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Vedi operazione sbagliato Milik il quale e il attacante piu tecnico che abbiamo e difendi a spada trata un attacante costato 100 e passa miglioni come Vlahovic il quale sembra una donna incinta quando gioca.Paradosso

Vlahovic e Milik nemmeno possono essere nominati nella stessa frase.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ZizouZidane said:

Milik ha ha condizione fisica perennemente precaria. Va per i 30 anni. Nulla aggiunge a una squadra che gioca con un solo centravanti e che non ha le coppe. Vlahovic e Kean bastavano e avanzavano. È stato riscattato per 7 milioni e guadagna quasi 4 milioni netti a stagione, soldi che potevano essere tranquillamente risparmiati. 

Vlahovic e Milik nemmeno possono essere nominati nella stessa frase.

Hai ragione .Se Milik ha la condizione fisica precaria cosa possiamo dire di Vlahovic ??A  23 anni sembra mia zia??

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.