Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Milan - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

7 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Non lo dico io, lo dice la storia che o peschi la serata magica o Milan-Juve lo decidono gli episodi. Potrei tirartene fuori a decine di sfide tra queste due squadre decise da episodi. Anche confronti apparentemente “sbilanciati” dall’una o dall’altra parte. 

Si ok che la decidono gli episodi ma non è che a parte l episodio per il resto la partita non venga giocata.

Mirante ha fatto la prima parata dopo più di 80 minuti, anche in partite difficili come milan juve di solito facevamo qualche tiro un porta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Sempre più convinto della mia "teoria" sulla forza di questa squadra .ok

Io sono convinto che se a gennaio prendiamo un centrocampista di qualità che ci serviva anche quando c'era fagioli adesso molto di più, allora potrebbe aumentare il livello della rosa e del centrocampo per poter uscire palla al piede meglio o verticalizzare di più.....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono molto contento di questa vittoria! Ad inizio partita, vista la nostra formazione (tra infortuni e squalifiche x cose extra calcio) non ci avrei scommesso una caramella ciucciata sulla vittoria e invece mi hanno stupito! Ok che il rosso e il gol con deviazione hanno accompagnato la partita a nostro favore, però c'è da dire che questa vottoria se la sono cercata e meritata (poteva finire 2 o 3 a 0 anche) perchè ci hanno creduto di più e il Milan a parte il tiro di Giroud con gran parata di Tek, non ha davvero fatto nulla. Bravi e forza Juve sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedendo la sintesi buona juve e vittoria meritata. In fondo il Milan ha avuto solo una occasione all'inizio (bene scezny), poi solo juve. A sto punto dovrebbe essere chiaro che l'Inter è più forte ma per quanto non belli da vedere, ci siamo anche noi. Sta diventando una juve super caxxuta stile certe juve del trap

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Ma siamo sicuri che questo sia un Forum della Juventus? 

No, è un forum di esteti per i quali i risultati non contano nulla

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Io sono convinto che se a gennaio prendiamo un centrocampista di qualità che ci serviva anche quando c'era fagioli adesso molto di più, allora potrebbe aumentare il livello della rosa e del centrocampo per poter uscire palla al piede meglio o verticalizzare di più.....

Speriamo in Sama!

 

Con la consapevolezza che, accanto al nuovo giocatore, occorrerebbe un diverso atteggiamento.

E una diversa tattica.

Non il bus, per intenderci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Si ok che la decidono gli episodi ma non è che a parte l episodio per il resto la partita non venga giocata.

Mirante ha fatto la prima parata dopo più di 80 minuti, anche in partite difficili come milan juve di solito facevamo qualche tiro un porta.

Ma non è vero. Fino al rosso partita tutto sommato equilibrata con una sola vera occasione per il Milan e un paio di buone situazioni per la Juve, che è andata vicina al gol con Kean già prima dell’intervallo. Ne abbiamo viste di partite “non giocate” ma direi che quella di ieri non è tra queste. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Speriamo in Sama!

 

Con la consapevolezza che, accanto al nuovo giocatore, occorrerebbe un diverso atteggiamento.

E una diversa tattica.

Non il bus, per intenderci.

Anche io spero in samardzic, perché è importante saper uscire ragionando con la palla tra i piedi senza spararla in avanti, anche e sorpatutto quando la squadra e in difesa e deve ripartire... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leevancleef ha scritto:

LOCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA 🤪🤪🤪


▪️22/10/2016: Locatelli segna per il Milan contro la squadra che ama.
▪️22/10/2023: Locatelli segna per la squadra che ama contro il Milan.

 

Colpaccio Juve a San Siro! 

 

La Juve, restando coi piedi per terra, salta a -2 dalla vetta! A San Siro un 1°t equilibrato, tattico, con una occasione importante a testa: su Leao mette le dita Tek, mentre Kean sfiora il palo da mezzo metro. Ma l'ottima partita di Moise è sintetizzata dalla giocata su Thiaw, che provoca il rosso e spezza la partita. Azione, lo sottolineo, nata da un'altra giocata, pregevole, di Weah che lancia Kean

 

Nella ripresa, dopo il gol di Locatelli, si sarebbero potute sfruttare meglio le occasioni avute, ma non soffriamo praticamente mai. E il simbolo di questo è Gatti che, parliamoci chiaro, a parte qualche giochetto non ha fatto fare quasi niente di importante a Leao, se si eccettua quel cross (ma un cross non è responsabilità di chi ti marca). Altro che ammonizione: dite a Pioli di trovare un solo intervento che la meritasse, e poi di rosicare di meno! .ghgh

L'emergenza difensiva ha fatto sì che sia arrivato anche il debutto di Huijsen in uno stadio così importante! E per iniziare fa un anticipo sullo stesso Leao da difensore navigato! Questo come prima giocata della sua carriera in maglia Juve! Qualcosa mi dice che sarà un giorno da ricordare non solo per lui!
Benvenuto tra i grandi ragazzo!

 

Ah, aggiungo: durante la partita a me avevano lasciato alquanto perplesso le scelte sui cambi. Ritenevo Kean e Kostic i migliori del 1°t, e mi sembrava un rischio spostare Rugani (bravo!) su Leao, data la partita di Gattone. Ha avuto ragione Allegri, e va detto, altrimenti è troppo facile parlare coi "io lo dicevo" quando le cose vanno male! 


La serata perfetta!

Unico appunto sulla parte finale. Kostic di una banalità estrema, Cambiaso più frizzante. 

Sui cambi in difesa nel finale, Gatti andava tolto dopo l'ammonizione e non si poteva mettere Hujisen su Leao (anche perché predilige il centrosinistra mi pare). E non è stato spostato Rugani al posto di Gatti ma Bremer, con Rugani andato al centro. Nella necessità, aggiustamenti perfetti.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ma non è vero. Fino al rosso partita tutto sommato equilibrata con una sola vera occasione per il Milan e un paio di buone situazioni per la Juve, che è andata vicina al gol con Kean già prima dell’intervallo. Ne abbiamo viste di partite “non giocate” ma direi che quella di ieri non è tra queste. 

Giusto. Vedendo la sintesi direi che anche rabiot ha avuto una grande occasione nel primo tempo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la sintesi, non sono certo un entusiasta dell'allegri bis, ma che partita avrebbe dovuto fare senza Danilo, fagioli, chiesa e Vlahovic in casa del Milan? 

Direi che è stata gestita bene una partita in trasferta da 1x2 a cui siamo arrivati incerottati e senza i favori del pronostico. 

Comunque se i 2 presunti titolari davanti non ritrovano una forma accettabile è impensabile fare partite diverse, per giocare come all'inizio della stagione ti servono tutti gli attaccanti e i centrocampisti in forma super, e noi ormai ne abbiamo 2 contati su 4 davanti e in mezzo al campo con le squalifiche siamo messi poco meglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ma non è vero. Fino al rosso partita tutto sommato equilibrata con una sola vera occasione per il Milan e un paio di buone situazioni per la Juve, che è andata vicina al gol con Kean già prima dell’intervallo. Ne abbiamo viste di partite “non giocate” ma direi che quella di ieri non è tra queste. 

Perdonami se mi intrometto tra te e l'altro utente, non voglio istigare ma solo usare il tuo post per esprimere un concetto probabilmente simile a ciò che credo voglia dire appunto l'altro utente. 

Ti sembra normale che già al min '87, con 3 + recupero da giocare, si cerchi la bandierina per perdere tempo? 

Con praterie davanti , avversario stanco e inferiorità numerica, devi giocare senza correre rischi ma anche provando a chiuderla. Avevamo la possibilità di mandare in porta sia Vlahovic che Chiesa, ma si ignoravano volutamente i loro movimenti in onore di un giro palla mortífero. Quante volte è successo che poi in extremis ti purghino su una palla inattiva o un rimbalzo casuale? 

Bada bene non sto sostenendo che la colpa sia per forza dell'allenatore ma è intrinseco in questa squadra l'incapacità di cercare il gol piuttosto che rischiare di non subirlo. È in questo senso che leggerei il NON ABBIAMO GIOCATO che scrive il collega di tifo e non mi sento di biasimarlo perché anche a me ha infastidito il finale di partita. 

Il teatrino della giacca gettata via ce lo saremmo risparmiato un po' tutti credo, bastava tentare un paio di imbucate in più, tutto qua 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ovvi motivi (boicottaggio) non ho visto la partita,  ma solo la sintesi qui. 

Solito metodo Allegri che può non piacere ma dà risultati. Ottima vittoria che fa ben sperare per un buon piazzamento a fine stagione. Continuiamo così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatta la partita che si doveva/poteva fare.

 

Condizioni di emergenza in una situazione tecnico/tattica complessiva che di suo è già deficitaria.

 

Episodi che sono andati fortunatamente tutti per il verso giusto e tre punti pesantissimi da ogni punto di vista.

 

Va anche detto che il Milan, tolti per squalifica due dei "fenomeni" (Maignan e Theo) e imbrigliato il terzo (Leao) alla meglio, il resto è Thiaw, Florenzi, Calabria, Krunic, Jovic, Kjaer, Musa...voglio dire, non proprio l'Ajax di Michels.

 

Tiriamo innanzi, meglio così che peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leevancleef ha scritto:

LOCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA 🤪🤪🤪


▪️22/10/2016: Locatelli segna per il Milan contro la squadra che ama.
▪️22/10/2023: Locatelli segna per la squadra che ama contro il Milan.

 

Colpaccio Juve a San Siro! 

 

La Juve, restando coi piedi per terra, salta a -2 dalla vetta! A San Siro un 1°t equilibrato, tattico, con una occasione importante a testa: su Leao mette le dita Tek, mentre Kean sfiora il palo da mezzo metro. Ma l'ottima partita di Moise è sintetizzata dalla giocata su Thiaw, che provoca il rosso e spezza la partita. Azione, lo sottolineo, nata da un'altra giocata, pregevole, di Weah che lancia Kean

 

Nella ripresa, dopo il gol di Locatelli, si sarebbero potute sfruttare meglio le occasioni avute, ma non soffriamo praticamente mai. E il simbolo di questo è Gatti che, parliamoci chiaro, a parte qualche giochetto non ha fatto fare quasi niente di importante a Leao, se si eccettua quel cross (ma un cross non è responsabilità di chi ti marca). Altro che ammonizione: dite a Pioli di trovare un solo intervento che la meritasse, e poi di rosicare di meno! .ghgh

L'emergenza difensiva ha fatto sì che sia arrivato anche il debutto di Huijsen in uno stadio così importante! E per iniziare fa un anticipo sullo stesso Leao da difensore navigato! Questo come prima giocata della sua carriera in maglia Juve! Qualcosa mi dice che sarà un giorno da ricordare non solo per lui!
Benvenuto tra i grandi ragazzo!

 

Ah, aggiungo: durante la partita a me avevano lasciato alquanto perplesso le scelte sui cambi. Ritenevo Kean e Kostic i migliori del 1°t, e mi sembrava un rischio spostare Rugani (bravo!) su Leao, data la partita di Gattone. Ha avuto ragione Allegri, e va detto, altrimenti è troppo facile parlare coi "io lo dicevo" quando le cose vanno male! 


La serata perfetta!

Da critico feroce di Allegri concordo in pieno. Non c’è niente da fare, può pure non piacere (e a me non piace) ma le partite le sa leggere…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come avevo gia ipotizzato, dopo la batosta di Sassuolo, si sarebbe tornati alla difesa a 10. Era già successo qualche anno fa una cosa simile

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, saxon ha scritto:

Vedendo la sintesi buona juve e vittoria meritata. In fondo il Milan ha avuto solo una occasione all'inizio (bene scezny), poi solo juve. A sto punto dovrebbe essere chiaro che l'Inter è più forte ma per quanto non belli da vedere, ci siamo anche noi. Sta diventando una juve super caxxuta stile certe juve del trap

Se a dicembre fossimo la in alto come oggi, sul mercato un paio di acquisti di livello li farei per provarci…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Abbiamo giocato per quasi 1 ora in 11 contro 10 e sono andati più vicini loro al pareggio che noi al raddoppio...

Io direi che il Milan meritava di vincere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Ah, aggiungo: durante la partita a me avevano lasciato alquanto perplesso le scelte sui cambi. Ritenevo Kean e Kostic i migliori del 1°t, e mi sembrava un rischio spostare Rugani (bravo!) su Leao, data la partita di Gattone. Ha avuto ragione Allegri, e va detto, altrimenti è troppo facile parlare coi "io lo dicevo" quando le cose vanno male! 

Io avrei tolto Milik per Vlahovic e lasciato Kean

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

I problemi li hanno chi pensa che avere il centrocampo e l attacco attuale sia la stessa di quando avevamo pogba vidal pirlo e poi khedira oppure che kean vlaovic e milik valgano Cr7 Mandzukic e Higuain.

Con il materiale che si ha e visto tutto il contorno (penalizzazioni,squalifiche ecc ) è già tanto quello che si sta facendo,chi pensa il contrario è rimasto ai 20 anni quando invece ora ne ha 80(giusto per citare la tua metafora)

 

Non è che la doveva allenare per forza la Juve, poteva cercarsi un'altra squadra che gli metteva a disposizione un parco giocatori migliore.

Conte ha rifiutato il Napoli giusto ad esempio.

Che poi con un Milan rimaneggiato, in 10, abbiamo fatto la solita partita (brutta), e sfangata con un gol fortunoso.

Questa è la cronaca, senza scomodare Pirlo, Ronaldo e compagnia.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.