Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Milan: "Innanzitutto è stata una partita giocata bene difensivamente nel primo tempo, poi il calcio è fatto di episodi. I ragazzi sono stati molto bravi..."

Post in rilievo

18 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

pazienza fratello, la prossima volta perdiamo e dormi sereno.

Se perdiamo contro il verona in casa dubito che possa dormire serenamente 🤗 ma ora che è arrivata la cavalleria dei pro posso dormire tranquillo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io parole come "scarsi", "rape" e roba del genere le ho tolte da tempo dal mio vocabolario in quanto le reputo inadatte a un giocatore di serie A, tanto più se gioca in una squadra blasonata come la Juve.
Più semplicemente, abbiamo la 3^-4^ rosa della serie A, con la sfortuna che spesso è decimata da episodi negativi, legati al campo (infortuni) e extracampo (doping, scommesse).

 

Si può fare meglio, questo è indubbio, però non estremizzerei, altrimenti sembra che chissà quanto siamo stati fortunati fino ad ora.
Ci sono state varie circostanze in cui abbiamo fallito gol semplici che avrebbero potuto cambiare verso a una partita o consentirci di archiviarla con maggiore serenità, senza sperare che il 90° arrivi il prima possibile.
Così come ci sono state gare in cui le avversarie sono state brave e fortunate a cogliere loro l'episodio favorevole (rimpallo, nostro svarione, etc.).

 

Non sono d'accordo. Siamo molto migliorati in compattezza, ordine in campo, solidità mentale. Anche la circolazione della palla, pur restando assai imprecisa, mi sembra un pò più veloce.

 

Mah, sai, le squadre bene organizzate fanno soffrire un pò tutti (vedi gol della Roma al 90' proprio contro il Monza). In certi casi ti capita un colpo di classe di uno dei campioni o un "rigorino" che indirizza la partita e alla fine vinci più largamente di quanto meritassi, ma un pò di sofferenza e qualche passo falso è sempre da mettere in conto, altrimenti ogni anno si dovrebbe aggiornare il record di 102 punti della Juve di Conte. Finora la Salernitana (quest'anno una Cenerentola) ha bloccato la Roma, il Frosinone ha bloccato l'ispiratissima Fiorentina, il Monza ha fermato la Lazio in casa dei biancocelesti, la stessa Lazio ha perso in casa con il Genoa, il Genoa ha inchiodato il Napoli sull'1-1, etc.

Ti faccio una domanda, non è per polemica, tanto sai cosa penso: quindi la Juve non è organizzata? O è organizzata peggio del Monza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MassiPace73 ha scritto:

a me basta che vince la Juve: godo se si vince , rosico se si perde. sono un tifoso, sicuramente un sempliciotto, ma ho il fegato sano.

Stai parlando con un abbonato in curva sud,Allegri o non Allegri.....Di quelli che cantano e incitano la squadra mica come i chiacchieroni da tastiera... .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AranB. ha scritto:

Stai parlando con un abbonato in curva sud,Allegri o non Allegri.....Di quelli che cantano e incitano la squadra mica come i chiacchieroni da tastiera... .ok

eh, si vede come sei contento, proprio un tipo da curva 😄

lascia perdere e cedi il posto a chi tifa, perché ieri abbiamo vinto, forse non ti è arrivato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo un avversario come Leao che dal nulla si inventa il contropiede e il gol ci sta che dopo il vantaggio lui chieda di gestire essendo in superiorità numerica.

 

Ma per molti qui ci devono essere le goleade e poi ti va male e subisci il pareggio. Volevo ricordarvi che i geni alla Zeman non hanno mai vinto nulla e lo stesso Sarri se non fosse venuto alla Juve lo scudetto lo vinceva col binocolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MassiPace73 ha scritto:

ma dovrebbe importarci qualcosa delle trame di gioco che fanno divertire l'uno o l'altro? quelle squadre ci sono finite tutte sotto a parte Napoli e Lazio: non è che se qualcuno si diverte di più la Juve vince di più. è il discorso di fine partita del mister: vinci uno a zero a 5 minuti dalla fine e ti vuoi divertire a triangolare nello stretto, a fare i dribbling, perché ti devi esibire?

dicesi "risultatista" ovvero "chi privilegia l'obiettivo del risultato, anche a discapito del bel gioco".

 

Ieri è stato proprio un calcio spumeggiante, di quello che fa innamorare le persone di questo sport, che attira tifosi, in sostanza uno spot incredibile del calcio italiano per tutti i paesi collegati.

 

Certo, come stato detto ampiamente diverse volte, avere un gioco "aiuta" a trovare la via del goal, a segnare su azione corale, e di certo non sperare nella sculata di un tiro da fuori, qualche deviazione, una punizione, un calcio d'angolo, un rigore. Non è solo quindi la partita di ieri.

 

Magari aver un'organizzazione di gioco tale che ti permetta di fare qualche goal in più e non dover ogni partita dover difendere il "golletto" di vantaggio ?

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Ti faccio una domanda, non è per polemica, tanto sai cosa penso: quindi la Juve non è organizzata? O è organizzata peggio del Monza?

La Juve dello scorso anno era meno organizzata della Juve attuale.
Inoltre ho anche scritto che nella singola partita un Monza (ma vale anche per Bologna, Genoa etc.) può farti soffrire a prescindere se sei organizzato o meno, e mi sembra anche di aver elencato una serie di risultati che riguardano le altre società che lottano per i nostri stessi obiettivi.

ma scusa, il soffrire e talvolta pareggiare o perdere contro squadre meno forti, è una prerogativa di "questa" Juve? seguo il calcio da più di 40 anni ed è sempre accaduto...
Non a caso si dice che gli obiettivi si raggiungono anche con la giocata del singolo, con la capacità di sfruttare i pochi errori degli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, INCELpugliese ha scritto:

Patetica la scemeggiata a fine partita solo perche i calciatori, che per istinto provano a far qualcosa con la palla, non assecondavano il suo pensiero di passarsi la palla e far passare il tempo senza osare minimamente di fare qualcosa di propositivo.

Veramente il nostro allenatore ha fatto quella sfuriata perché chiedeva ai propri giocatori di non infognarsi, con passaggetti corti, in spazi intasati, ma di "aprire" il gioco con lanci e passaggi più ampi, anche per cogliere eventuali sbilanciamenti di chi giocava in 10.
Hai dato una interpretazione errata a quello sfogo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci risentiamo quando le papere le farà il nostro portiere, il tiro deviato finisce nella nostra porta e il centrale difensivo si farà uccellare prendendo il rosso.

 

Già li vedo "siamo scarsi, non si può fare nulla, che pena".

 

1 tiro in porta in 11vs10 in tutta la partita. Con una rosa due spanne sopra quella avversaria che vantava un ex portiere, un ex terzino sinistro, una serie di pippe tra difesa e centrocampo e due ottimi giocatori davanti.

 

Ma va bene così... Esultiamo guardando il televideo.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

dicesi "risultatista" ovvero "chi privilegia l'obiettivo del risultato, anche a discapito del bel gioco".

 

Ieri è stato proprio un calcio spumeggiante, di quello che fa innamorare le persone di questo sport, che attira tifosi, in sostanza uno spot incredibile del calcio italiano per tutti i paesi collegati.

 

Certo, come stato detto ampiamente diverse volte, avere un gioco "aiuta" a trovare la via del goal, a segnare su azione corale, e di certo non sperare nella sculata di un tiro da fuori, qualche deviazione, una punizione, un calcio d'angolo, un rigore. Non è solo quindi la partita di ieri.

 

Magari aver un'organizzazione di gioco tale che ti permetta di fare qualche goal in più e non dover ogni partita dover difendere il "golletto" di vantaggio ?

 

 

 

 

non è come dici te, la tattica è uno strumento per vincere. non per creare occasioni da gol. noi non segnamo nemmeno con le mani, pure se facciamo 80 tiri, quindi rischiare ancora di più sarebbe fallimentare: fa benissimo il mister con questi uomini a difendere bene e attaccare quando si può: deve massimizzare i punti per entrare nelle prime 4.

se non piace agli spettatori,  evabbe pazienza.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Hoolk ha scritto:

ma infatti sono solo preconcetti

la juve di partite del genere nella sua ssoria ne avra vinte a centinaia solo che non c'erano le tv

Poi onestamente, pur essendo critico nei confronti dell' allenatore da secoli, ma che gioco vuoi fare spettacolare? Con quella formazione???  La squadra è più solida rispetto scorsi anni ed è un bel segnale. È una Juve operaia ma in questo momento lo sarebbe anche con guardiola imho.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, vieilledame ha scritto:

Sulla carta il tuo ragionamento non fa una grinza: siamo quello che siamo, inutile sperare in un cambiamento quindi meglio fare le cose meno rischiose possibili e vediamo andando avanti se si rinforza la rosa.

Ma vedo almeno due problemi:

1) così facendo sei sempre appeso al filo dell' episodio favorevole che ti caschi dal cielo. Nel calcio per segnare gol con una certa costanza bisogna creare, noi da metacampo in sù viviamo di calcio episodico. Leggo qui spesso che abbiamo una rosa di rape da cui è difficile cavare il sangue. A parte che condivido solo parzialmente (forse qualcuno ha dimenticato cosa significava cavare il meglio da gente come Estigarribia, Matri, De ceglie e Giaccherini...), la cosa sicura è che, con il 5-3-2 dal baricentro bassissimo, tutti sotto palla e mai prendersi rischi di cui sopra, i gol diventano una chimera, un fatto sempre episodico e dipendente molto (troppo) dagli errori altrui. Settanta metri di contropiede da fare ogni volta, ma senza avere centrocampisti di pensiero svelto e piedi precisi che sappiano innescarlo e accompagnarlo come si dovrebbe. Da noi il contropiede è la palla sulla "boa" milik/vlahovic o il lancione alla spera in Dio su kean. Mi pare che dal post sassuolo, siamo l'esatta (brutta) copia della scorsa stagione...

2) hai ragione a dire che non si impara qualcos'altro dall'oggi al domani, ma il vero problema è che questo allenatore non ha nessuna intenzione (né forse capacità) di migliorare almeno gradualmente questa cosa. Il risultato è che continueremo ad avere grosse difficoltà anche con le medio/piccole, quando abbiamo l'obbligo dei 3pt, esattamente come l'anno scorso. Vedrai che il Monza continuerà a darci dei grossi problemi, perché le squadre corte e veloci le soffriamo tutte. Idem il Genoa e tutte quelle squadre che hanno "rape" peggiori delle nostre ma le mettono in campo con una cosa a noi sconosciuta: l'organizzazione di gioco.

Concludo dicendo che ho la sensazione che questo campionato sarà più agguerrito del precedente per quanto riguarda i posti CL... io non mi illuderei troppo che la comfort zone allegriana, ovvero il "pensiamo a difendere bene, poi davanti qualcosa succede sempre", sia una chiave sicura per il quarto posto. Le romane stanno risalendo, l'atalanta sembra aver risolto i problemi dell'anno scorso pur mancandogli la prima punta titolare fino a gennaio, persino la fiorentina per ora sembra un'altra squadra per noi indigesta e con cui dovremo fare i conti. 
 

Complimenti bel post che sottoscrivo in pieno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La Juve dello scorso anno era meno organizzata della Juve attuale.
Inoltre ho anche scritto che nella singola partita un Monza (ma vale anche per Bologna, Genoa etc.) può farti soffrire a prescindere se sei organizzato o meno, e mi sembra anche di aver elencato una serie di risultati che riguardano le altre società che lottano per i nostri stessi obiettivi.

ma scusa, il soffrire e talvolta pareggiare o perdere contro squadre meno forti, è una prerogativa di "questa" Juve? seguo il calcio da più di 40 anni ed è sempre accaduto...
Non a caso si dice che gli obiettivi si raggiungono anche con la giocata del singolo, con la capacità di sfruttare i pochi errori degli avversari.

No no, sei stato chiarissimo. Sai cosa penso, volevo capire il tuo punto di vista sul discorso organizzativo. Certo, anche le squadre forti organizzate possono subire. Di solito è una situazione episodica, tipo bus davanti alla porta e contropiede, dopo che la squadra più forte ha sbagliato gol su gol. Ma ci sono anche squadre meno blasonate che basano tutto su dinamismo, compattezza e conoscenza dei movimenti corali. Io vedo la "nostra" squadra molto episodica e poco organizzata. Va detto però, sicuramente meglio dello scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

eh, si vede come sei contento, proprio un tipo da curva 😄

lascia perdere e cedi il posto a chi tifa, perché ieri abbiamo vinto, forse non ti è arrivato.

Io tifo la Juve,non devo fare sviolinate sotto il balcone di Allegri....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Muzio ha scritto:

Ci risentiamo quando le papere le farà il nostro portiere, il tiro deviato finisce nella nostra porta e il centrale difensivo si farà uccellare prendendo il rosso.

 

Già li vedo "siamo scarsi, non si può fare nulla, che pena".

 

1 tiro in porta in 11vs10 in tutta la partita. Con una rosa due spanne sopra quella avversaria che vantava un ex portiere, un ex terzino sinistro, una serie di pippe tra difesa e centrocampo e due ottimi giocatori davanti.

 

Ma va bene così... Esultiamo guardando il televideo.

 

 

Se scrivi che abbiamo fatto solo un tiro in porta vuol dire che 

davvero l'hai vista a televideo 

Consiglio anche a te il topic sugli highlights 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andretop86 ha scritto:

Dio .... certi utenti sarebbero stato più contenti se avessimo perso...che livello che abbiamo raggiunto

Non riescono a capacitarsene, mai visto tfosi che non sono esaltati dopo aver vinto a San Siro, ma che fanno le pulci all'allenaore.

E poi, capiamoli, doopo aver detto che Allegri i giovani non li fa mai giocare, ieri gli fa esordire un 2005 in un big match, sai quante certezze gli ha tolto .. vanno capiti

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

Non riescono a capacitarsene, mai visto tfosi che non sono esaltati dopo aver vinto a San Siro, ma che fanno le pulci all'allenaore.

E poi, capiamoli, doopo aver detto che Allegri i giovani non li fa mai giocare, ieri gli fa esordire un 2005 in un big match, sai quante certezze gli ha tolto .. vanno capiti

Allegri ha fatto un solo grosso errore nella carriera: la frase del gabbione.

Certe cose non si dicono. Anche se è una delle cose più vere sentite in una conferenza stampa di calcio.

Si è garantito le ire perenni di chi ha sempre perso nella vita e che dal divano sa che cosa si dovrebbe fare.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Veramente il nostro allenatore ha fatto quella sfuriata perché chiedeva ai propri giocatori di non infognarsi, con passaggetti corti, in spazi intasati, ma di "aprire" il gioco con lanci e passaggi più ampi, anche per cogliere eventuali sbilanciamenti di chi giocava in 10.
Hai dato una interpretazione errata a quello sfogo.

Ho semplificato un po troppo sbagliando, il succo rimane quello l'importante era tener palla evitando qualsiasi tentativo ( anche nelle parole di weah si capisce prima difendere, poi attacchiamo quando si può, e sull'1-0 in 11 vs 10 per allegri non si può ).

Allegri è questo, a lui basta fare anche una azione con 1 gol e 90 minuti di.

 contenimento, anzi in alcune partite va bene anche farne zero perche per lui va benissimo il pareggio. Perdonami ma io non l' accetto.

Seconda cosa spesso vediamo giocatori che sbagliano passaggi semplici e poi magari rischi ripartenze o peggio, io mi chiedo ma possibile che un nazionale francese titolare sbagli un passaggio di 20mt che saprei fare anche io?

Per molti siamo scarsi e gne gne, personalmente ritengo che quel passaggio lo sbagli perché glielo da sui piedi mentre laltro era partito e lo voleva lungo e via dicendo.. cioe sbagliano non perche tecnicamente inadatti ma perche non si conoscono, non giocano di squadra, non si allena la fase offensiva.

Per cui inutile fare scenette da clown perche i tuoi non sanno dialogare o gestire la palla, quando in settimana mesi e anni imposti la tattica quasi esclusivamente sul non possesso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Alessandro29 ha scritto:

L'espulsione, corretta, ha girato la partita. Viceversa avrebbe puntato al pari, e chissà se lo si sarebbe ottenuto. Lui è questo.

Diciamo che stavolta l'episodio ha girato dalla sua parte....dato che il mister si basa esclusivamente dagli episodi invece che dal calcio giocato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, ArturoFCML93 ha scritto:

io però mentre mi godo la vittoria ho una domanda tecnica

 

quando dice "bisognava, dovevamo..." è perché si aspetta che i calciatori ad un certo punto migliorino da soli o in settimana si fa qualcosa per arrivare a farle bene quelle cose che mancano?

La prima... per carità in settimana farà qualcosa nel senso che spiegherà, parlerà di situazioni tattiche che si potranno verificare nella partita successiva ecc... ma si aspetta che crescano giocando insieme, che ci arrivino da soli a fare la scelta giusta a seconda del momento della partita, non da mai uno spartito fisso (non si è mai capito se è perché non lo vuole dare visto che tutte le partite sono diverse o non sia capace di darlo)

Per questo ha sempre fatto bene quando aveva quei 4-5 giocatori forti e di personalità che tenevano su tutti gli altri...adesso non ce li ha e in effetti anche ieri sera, alcune scelte, giocatori di livello non le avrebbero fatte...abbiamo tenuto in bilico una partita che andava chiusa al 70 esimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, INCELpugliese ha scritto:

Seconda cosa spesso vediamo giocatori che sbagliano passaggi semplici e poi magari rischi ripartenze o peggio, io mi chiedo ma possibile che un nazionale francese titolare sbagli un passaggio di 20mt che saprei fare anche io?

Per molti siamo scarsi e gne gne, personalmente ritengo che quel passaggio lo sbagli perché glielo da sui piedi mentre laltro era partito e lo voleva lungo e via dicendo.

Certamente, infatti alcuni errori tecnici sono così banali che non può farli un calciatore professionista.

Allegri non ha mai allenato gli schemi, quindi se non hai uno spartito fisso devi andare sulla tua capacità personale di capire il gioco, e se non si è campioni non ce la si fa, si va in confusione e si sbaglia. Ci si arriva pian piano giocando insieme magari, ma un McKennie/Rabiot hanno bisogno di andare a memoria mentre un Pjianic capiva da solo dove girare la palla.

Con Allegri i calciatori mediocri non migliorano (al limite lo fanno difensivamente) mentre i campioni li sa gestire bene e spesso in passato ha tirato fuori idee e strategie inaspettate.

Questo è, comunque se in qualche modo arriveremo tra le prime 4, lungi da me lamentarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Ah giusto quindi non guardando la partita si perde automaticamente il diritto di scrivere su un forum, interessante

No, ovviamente puoi scrivere. Semplicemente la possibilità di scrivere minchiate aumenta  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.