Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Milan: "Innanzitutto è stata una partita giocata bene difensivamente nel primo tempo, poi il calcio è fatto di episodi. I ragazzi sono stati molto bravi..."

Post in rilievo

Ma è vero che ieri sera alle solite domanda sulla Juve favorita perchè non gioca in Europa ha risposto dicendo che per anni c'erano squadre che giocando solo il campionato finivano comunque la stagione al 7° posto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Aranessa ha scritto:

siamo tutti contenti del risultato? Naturalmente.

Ma nemmeno per sogno. Ci sono tantissimi utenti in questo forum che preferirebbero vedere la Juve sconfitta pur di avere ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby76MJ ha scritto:

Ho già scritto prima che sono d'accordo col possesso "ampio" del pallone, però finalizzato a segnare.

Per me lui, nonostante alcune dichiarazioni di ieri sera in contrasto con altre, non la vede così.

Però oh pensiero mio.

Be poteva benissimo non dichiararlo tanto non si farebbe certo problemi.... per me sono entrambe le cose, soxuramente devi essere concreto e chiudere la partita e noi davanti spesso non lo siamo come dovremmo, poi in una situzione 11 contro 10 devi gestire il possesso senza affretarsi in giocate che possono poi risultare dannose e arrivare con semplicità verso la porta concludendo, cmq siamo stati un po leziosi in alcune giocate, nel complesso la parte finale l'abbiamo gestita bene arrivando anche più volte alla conclusione sfiorando anche il secondo gol oppure non sfruttando gli spazi vuoti, su alcune ripartenze.... partendo dal fatto che sia in difesa(escluso danilo), che a centrocampo manca qualità di palleggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ho già scritto prima che sono d'accordo col possesso "ampio" del pallone, però finalizzato a segnare.

Per me lui, nonostante alcune dichiarazioni di ieri sera in contrasto con altre, non la vede così.

Però oh pensiero mio.

Lo ha spiegato come la vede,vista la superiorità numerica allargare il gioco,allungare il campo,e arrivare alla conclusione a "colpo sicuro", che significa senza la possibilità che poi ti ripartano in contropiede con leao che è l'unico modo in cui avrebbero potuto fare gol in quel momento ...... molti nn hanno capito la rabbia di allegri e hanno detto facesse le sceneggiate,io da casa invece bestemmiavo come lui quando vedevo delle imbucate centrali rischiose al miretti di turno che se perdi palla rischi di mandare tutto a puttane

2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma è vero che ieri sera alle solite domanda sulla Juve favorita perchè non gioca in Europa ha risposto dicendo che per anni c'erano squadre che giocando solo il campionato finivano comunque la stagione al 7° posto?

È la verità,le milanesi per anni sn arrivate fuori dall'Europa,questa roba che poiché nn si gioca in Europa si deve vincere lo scudo è uscita quest'anno chissà come mai....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri può piacere o meno (a me non piace proprio per nulla), però sta facendo un grandissimo inizio di stagione. 

Nel 2023 ha avuto a che fare con problemi extracampo enormi, eppure sta continuando tutt'oggi a tenere la baracca in piedi.

Bisogna riconoscere i meriti del tecnico.

 

Quest'anno non ha sbagliato l'inizio di stagione, dopo la partita di ieri penso che lo scudetto non sia più un miraggio e il fatto che non giochiamo le coppe ci favorisce non poco.

Quindi o succede qualcosa di strano (e può essere qualsiasi cosa: ulteriori conseguenze caso scommesse, calo improvviso nella seconda parte di stagione, moria di infortuni improvvisa) oppure stai a vedere che porta a casa lo scudetto, con una rosa che non è nemmeno la migliore del campionato.

 

Perciò bravo Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Oltretutto quando abbiamo fatto giro palla in larghezza, l'abbiamo tenuta per minuti interi senza rischiare nulla

Era LA strategia da seguire, con loro uno di meno e che non facevano più pressing

Dopo di che, considerata l'attitudine al gol dei ns ieri, non aveva neanche senso gli ultimi minuti rischiare di più

 

12 minuti fa, LE6END ha scritto:

Ha ragione. In 11 contro 10 devi fare possesso palla quando mancano pochi minuti alla fine. Perché rischiare passaggi e prendere un contropiede? Meno male che Leao era stanco... Cmq si poteva fare il secondo goal

Giuste considerazioni, serviva essere cinici chiudendo la partita e facendo un possesso palla semplice, che tra l'altro poi ti faceva arrivare in porta lo stesso visto appunto l'uomo in meno... labbiamo fatto per larghi tratti alla fine, potevamo rischiare meno in alcune occasioni.... certo se poi mck tira alle stelle, vlahovic si incasina con le gambe e sbaglia un gol a un mentro, mirante salva un suo tiro da lontano.... poi è difficile chiuderla non sfruttando le occasioni.... perché appunto da stupidotti abbiamo concesso una due ripartenze  a leao che in velocità ti brucia e o in inferiorità o meno ti può creare pericoli da solo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Non mi pare sia un tuo problema. 
Invece di ridere alle parole degli altri e interrogarti sul futuro altrui, potresti sforzarti di esprimere una tua opinione. Sarebbe più proficuo. 

Preferirei venissero spesi soldi su centrocampisti da Juventus, invece di dilapidarli in dubbi e generici cambi d'allenatore.

Sarebbe più proficuo non cadere nell'isteria, e rendersi conto che, se una società è seria, non fa cambi a stagione in corso.

Questo ripetitivo dargli addosso è altamente stucchevole ed inutile ad ottobre.

Detto questo, sforzandomi, mi viene anche da dire, pur non avendo alcun interesse a difendere Allegri (che non considero un fenomeno della panchina), che c'è una parte che ha i milioni e allena la Juventus da vari anni e l'altra che manda i messaggini su un forum, spesso fomentata da giornalisti e infami vari che, nella realtà, godono ai nostri insuccessi. In altre parole il confronto non esiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luc89 ha scritto:

È la verità,le milanesi per anni sn arrivate fuori dall'Europa,questa roba che poiché nn si gioca in Europa si deve vincere lo scudo è uscita quest'anno chissà come mai....

Si si lo so, ma voleva sapere se realmente l'aveva detto.

Comunque aldilà delle dichiarazioni mediatiche ma è il primo Allegri a credere/volere vincere lo scudetto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si si lo so, ma voleva sapere se realmente l'aveva detto.

Comunque aldilà delle dichiarazioni mediatiche ma è il primo Allegri a credere/volere vincere lo scudetto

Ma certo,io penso lui intimamente nn firmerebbe mai per un terzo posto,ciò però dal suo punto di vista nn significa che si debba alimentare la narrazione di una Juve favorita, perché pensarlo è follia....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, uampy ha scritto:

Guarda, io sto meditando di lasciare fin quando ci sarà quello sulla panchina. Per me guardare il risultato al televideo ed accontentarmi di quello non è calcio. C'è gente che lo sta osannando dopo che ha vinto una partita in 11 contro 10 con un gol totalmente casuale. Rivoglio la Juve che andava ad aggredire gli avversari, la Juve col carattere che la contraddistingueva, sta squadra provinciale contro chiunque non è la Juventus. 

Io ho già smesso di guardarla da un bel po' e probabilmente continuerò così finché ci sarà il vate. Sono assolutamente d'accordo con te sulla questione fruizione del prodotto "partita". Guardare 11 giocatori che piazzano il pullman in area e lui che fa lo show lanciando la giacca alla fine della partita non mi interessa e ti parlo di uno che appena poteva è anche andato a stadio, abbonato Juventus Club ecc... ecc...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Totik ha scritto:

Ah, ecco. Uno dice X, tu però dici che voleva dire Y e cominci a dissertare che dire Y è sbagliato.

No dico semplicemente quello che penso con tranquillità.

31 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Be poteva benissimo non dichiararlo tanto non si farebbe certo problemi.... per me sono entrambe le cose, soxuramente devi essere concreto e chiudere la partita e noi davanti spesso non lo siamo come dovremmo, poi in una situzione 11 contro 10 devi gestire il possesso senza affretarsi in giocate che possono poi risultare dannose e arrivare con semplicità verso la porta concludendo, cmq siamo stati un po leziosi in alcune giocate, nel complesso la parte finale l'abbiamo gestita bene arrivando anche più volte alla conclusione sfiorando anche il secondo gol oppure non sfruttando gli spazi vuoti, su alcune ripartenze.... partendo dal fatto che sia in difesa(escluso danilo), che a centrocampo manca qualità di palleggio...

Sicuramente ieri abbiamo gestito meglio il finale col possesso palla, anche se lui si è arrabbiato e in parte aveva ragione, in parte è show per mille motivi.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby76MJ ha scritto:

Le scenate lì in panchina sono patetiche e ridicole ormai, soprattutto perché si giustificano col fatto che vorrebbe allargamento del campo (giustissimo), ma non per offendere e cercare il raddoppio, ma solo per fare passare il tempo e poi poi passarla indietro al portiere.

Per il resto partita impostata come al solito, nessuna idea offensiva o in fase di possesso e sarà così fino a fine anno.

 Ma quando si vince a San Siro va sempre tutto bene e queste cose, stavolta, vanno in secondo piano.

 Detto ciò, così lo scudetto non lo vinciamo.

Tra le prime quattro si, ci arriveremmo anche per inerzia vista la pochezza dei competitors.

Quoto e sai cosa proprio non capisco? Il giro palla "difensivo" è brutto, noioso e se vuoi un po' antiquato, ma ha un suo perché, ad esempio se non credi nella qualità dei tuoi giocatori, ovvero sai che difficilmente riusciranno a fare un altro gol o tenere costantemente sotto pressione la difesa avversaria, con il rischio quindi di prenderti diversi contropiedi (obbiettivamente produciamo e segniamo poco non solo per colpa di Allegri, senza Chiesa non abbiamo nessun'altro che salta l'uomo come ad esempio facevano Dybala, Cuadrado, Costa, Higuain, Tevez, Morata, ecc.), ma il problema è che i nostri questo giro palla non lo sanno fare, spesso cercano cambi di gioco forzati o perdono palla al primo accenno di pressing avversario, e capisco la qualità non eccelsa, ma questo si può allenare, puoi ad esempio automatizzare certi movimenti senza palla per creare linee di passaggio più semplici, aiutando così i giocatori con meno tecnica ad avere sempre un appoggio comodo, anche perché se fai male il giro palla nella tua meta campo, può diventare comunque molto pericoloso, visto che se la perdi malamente gli attaccanti avversari si ritrovano se va bene davanti all'area di rigore e se va male davanti al portiere (gol subito contro la Lazio).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il valore di una vittoria a Milano era ed è enorme

 

abbiamo vinto senza rubare niente ( attenzione: l’episodio che ha indirizzato la partita è il risultato di un pioli che non capisce che non ha Nesta o il kulibali di Napoli e giocare alto accettando il sistematico uno contro uno con una pippa come quel difensore è stupido, è il risultato di una gran giocata di un calciatore juve e di un grave errore di un calciatore Milan …. Quindi è un episodio non sceso dalle stelle)

 

bene cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Steu ha scritto:

Preferirei venissero spesi soldi su centrocampisti da Juventus, invece di dilapidarli in dubbi e generici cambi d'allenatore.

Per quanto mi riguarda, il cambio di guida tecnica viene prima di ogni altro discorso. 

32 minuti fa, Steu ha scritto:

Sarebbe più proficuo non cadere nell'isteria, e rendersi conto che, se una società è seria, non fa cambi a stagione in corso.

Figurati, io non solo sono convinto che Allegri resterà fino alla fine del sul contratto ma credo anche che lo stesso gli verrà rinnovato in caso di qualificazione Champion’s.

Questo non mi impedisce di analizzare le partite sul piano tecnico e tattico. 

32 minuti fa, Steu ha scritto:

c'è una parte che ha i milioni e allena la Juventus da vari anni e l'altra che manda i messaggini su un forum, spesso fomentata da giornalisti e infami vari che, nella realtà, godono ai nostri insuccessi. In altre parole il confronto non esiste.

Allora, visto che il confronto non esiste, chiudiamo il forum. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Doctor Who ha scritto:

Speriamo

Giusto. Anzi facciamolo pure presidente, anzi, meglio, regaliamogli la Juve così tra qualche anno ci troviamo a giocare sempre per il 4 posto con 11 paracarri in campo. Ottimo. Si tifa Juve giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classica partita di cui esser contenti solo per il risultato.

Ben venga aver vinto, sempre meglio far schifo e vincere che giocar bene e perdere... detto questo è chiaro che se non fosse stato per una sensazionale dose di chiappovic, non l'avremmo portata a casa (errore di Thiaw che si fa espellere e Krunic che rende imparabile il tiro di Locatelli)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

Sarà 532 fino a fine anno: lo ha detto Momblano che Allegri punterà solo al risultato e che le prove di bella sono preistoria.

Credo sia palese il fatto che stia puntando a raccogliere più punti possibile, non importa come, basti arrivare al risultato (che se va di * potrebbe essere addirittura impensabile) e poi togliere le tende lasciando il testimone a qualcun altro.

Di fronte ad una (mi auguro) mancata proposta di rinnovo immagino prenderà accordi con qualche altra squadra che possa offrirgli un progetto su base pluriennale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Totik ha scritto:

Ma nemmeno per sogno. Ci sono tantissimi utenti in questo forum che preferirebbero vedere la Juve sconfitta pur di avere ragione.

Che saranno sostituti da pochi altri appena ci sarà un cambio di guida tecnica… 🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma è vero che ieri sera alle solite domanda sulla Juve favorita perchè non gioca in Europa ha risposto dicendo che per anni c'erano squadre che giocando solo il campionato finivano comunque la stagione al 7° posto?

Si,l'ho sentito alla DS... È stata un po' la ciliegina sulla torta

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Nello specifico ha ragione Allegri, al netto delle sceneggiate ad uso telecamera che mi fanno sorridere.

 

In quelle situazioni, o riparti convinto di far male ed essendo in grado di farlo, o fai girare il pallone gestendo i minuti che mancano alla fine.

 

Rischiare il tocchetto di esterno spalle all'avversario è del tutto inutile.

Devi allargare il campo, giocare sulla superiorità numerica, andare in sicurezza.

Tanto se non sei programmato per arrivare in porta con due tocchi, non è che lo impari in una sera.

Ergo, meglio non rischiare e tirare in porto quel risultato che gli episodi stanno facendo maturare.

 

Inutile star qui a parlare di una cosa che sappiamo sin da ora non vedremo mai.

Il nostro campionato sarà questo, soprattutto dopo Sassuolo e soprattutto in partite con squadre della parte alta della classifica.

Sarà una stagione di difesa sotto palla per non prendere gol e ripartenze più o meno efficaci.

 

Mettiamoci l'anima in pace e speriamo di arrivare in questa situazione a gennaio, che magari la Befana ci porta qualcosa nella calza del calciomercato.

Sulla carta il tuo ragionamento non fa una grinza: siamo quello che siamo, inutile sperare in un cambiamento quindi meglio fare le cose meno rischiose possibili e vediamo andando avanti se si rinforza la rosa.

Ma vedo almeno due problemi:

1) così facendo sei sempre appeso al filo dell' episodio favorevole che ti caschi dal cielo. Nel calcio per segnare gol con una certa costanza bisogna creare, noi da metacampo in sù viviamo di calcio episodico. Leggo qui spesso che abbiamo una rosa di rape da cui è difficile cavare il sangue. A parte che condivido solo parzialmente (forse qualcuno ha dimenticato cosa significava cavare il meglio da gente come Estigarribia, Matri, De ceglie e Giaccherini...), la cosa sicura è che, con il 5-3-2 dal baricentro bassissimo, tutti sotto palla e mai prendersi rischi di cui sopra, i gol diventano una chimera, un fatto sempre episodico e dipendente molto (troppo) dagli errori altrui. Settanta metri di contropiede da fare ogni volta, ma senza avere centrocampisti di pensiero svelto e piedi precisi che sappiano innescarlo e accompagnarlo come si dovrebbe. Da noi il contropiede è la palla sulla "boa" milik/vlahovic o il lancione alla spera in Dio su kean. Mi pare che dal post sassuolo, siamo l'esatta (brutta) copia della scorsa stagione...

2) hai ragione a dire che non si impara qualcos'altro dall'oggi al domani, ma il vero problema è che questo allenatore non ha nessuna intenzione (né forse capacità) di migliorare almeno gradualmente questa cosa. Il risultato è che continueremo ad avere grosse difficoltà anche con le medio/piccole, quando abbiamo l'obbligo dei 3pt, esattamente come l'anno scorso. Vedrai che il Monza continuerà a darci dei grossi problemi, perché le squadre corte e veloci le soffriamo tutte. Idem il Genoa e tutte quelle squadre che hanno "rape" peggiori delle nostre ma le mettono in campo con una cosa a noi sconosciuta: l'organizzazione di gioco.

Concludo dicendo che ho la sensazione che questo campionato sarà più agguerrito del precedente per quanto riguarda i posti CL... io non mi illuderei troppo che la comfort zone allegriana, ovvero il "pensiamo a difendere bene, poi davanti qualcosa succede sempre", sia una chiave sicura per il quarto posto. Le romane stanno risalendo, l'atalanta sembra aver risolto i problemi dell'anno scorso pur mancandogli la prima punta titolare fino a gennaio, persino la fiorentina per ora sembra un'altra squadra per noi indigesta e con cui dovremo fare i conti. 
 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andreasp__88 ha scritto:

Credo sia palese il fatto che stia puntando a raccogliere più punti possibile, non importa come, basti arrivare al risultato (che se va di * potrebbe essere addirittura impensabile) e poi togliere le tende lasciando il testimone a qualcun altro.

Di fronte ad una (mi auguro) mancata proposta di rinnovo immagino prenderà accordi con qualche altra squadra che possa offrirgli un progetto su base pluriennale.

 

Vabbè è un pò la scoperta dell'acqua calda, chi vuole vincere il campionato deve raccogliere più punti possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma è vero che ieri sera alle solite domanda sulla Juve favorita perchè non gioca in Europa ha risposto dicendo che per anni c'erano squadre che giocando solo il campionato finivano comunque la stagione al 7° posto?

Beh, ha ragione. Adesso i media vorrebbero pure metterci pressione... proponiamo allora uno scambio al meraviglioso miulang: loro si prendono la nostra situazione, così diventano favoriti per il campionato, e noi giochiamo in CL .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.