Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Milan: "Innanzitutto è stata una partita giocata bene difensivamente nel primo tempo, poi il calcio è fatto di episodi. I ragazzi sono stati molto bravi..."

Post in rilievo

6 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ogni volta, vengo qua nell’illusione di poter discutere di calcio. 
Ogni volta mi accorgo di quanto il livello si stia abbassando. 
Ormai, è impossibile affrontare qualunque tipo di discorso. Anche il più semplice. 
Va bene così. 

Le cose forse miglioreranno con un cambio di guida tecnica… tanto ormai è chiaro che ci sono fazioni ultra cristallizzate nelle proprie posizioni, talebani pro mister che novax e putiniani levate proprio… poi per carità, anche chi critica qualunque cosa faccia Max sta tanto meglio, però il tono di certi commenti… io ritengo che a botte di sedere non si andrà così lontano, poi il tempo dirà se ho ragione o meno…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Halo94 ha scritto:

ma certo, ha imparato da mourinho che fa sempre così

 

con la rosa di stasera, con tutte le nostre assenze, vedendo la gara oggi la partita l'ha vinta allegri da solo.

distrutto pioli, con due mosse l'ha sfangata senza nemmeno troppi sforzi 

Ma cosa ha vinto da solo? Senza la giocata di kean e l'intervento sbagliato del difensore del Milan avremmo visto un'altra partita. Abbiamo rischiato sullo 0-1 fino al 96esimo. È andata bene così per noi ma non vedo nessuna svolta tattica di Allegri né questa superiorità del nostro tecnico su pioli 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

E' proprio inutile criticarlo sempre..

Sia che si vinca sia che si perda.

Questo è lui, questo è il suo modo di intendere il calcio..

Cura la fase difensiva e poi si affida ad eventuali episodi..

Può andar bene e può andar male...

Ma Allegri è sempre lo stesso..

La domanda che ci dobbiamo porgere tutti noi tifosi è questa: la Juventus così ci piace? Ed al contempo girare la stessa domanda alla dirigenza: una Juventus così vi piace e vi soddisfa?

Se la riposta è si, allora Allegri può rinnovare per altri quattro anni.

È inutile aspettarsi qualcosa di diverso da Allegri. Questo è il suo credo, simile a quello di Trap. Difesa molto attenta, pochi rischi e prima o poi si fa gol. In questo è bravo. Se continuiamo così arriviamo secondi in souplace e max verrà rinnovato

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saxon ha scritto:

È inutile aspettarsi qualcosa di diverso da Allegri. Questo è il suo credo, simile a quello di Trap. Difesa molto attenta, pochi rischi e prima o poi si fa gol. In questo è bravo. Se continuiamo così arriviamo secondi in souplace e max verrà rinnovato

 

.martellate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, vieilledame ha scritto:

 

Il vangelo del calcio secondo Allegri.
Quando lo costringono ad entrare nello specifico, emerge l'essenza del pensiero (aberrante) sul calcio
Ma va bene, perché così chiarisce una volta di più a tutti la paternità di tutti quegli interminabili giro palla scolastici, dove si va più indietro che avanti per non rischiare nulla in nessun passaggio. Altro che limiti tecnici, che comunque ci sono ma che di certo non impediscono a giocatori molto più modesti dei nostri di fare un figurone quando giocano contro di noi. 

 

ps: il motivo per cui  Kostic continua a giocare titolare al posto di Iling e di Cambiaso evidentemente è proprio questo, quindi è inutile prendersela con lui.


 

Nello specifico ha ragione Allegri, al netto delle sceneggiate ad uso telecamera che mi fanno sorridere.

 

In quelle situazioni, o riparti convinto di far male ed essendo in grado di farlo, o fai girare il pallone gestendo i minuti che mancano alla fine.

 

Rischiare il tocchetto di esterno spalle all'avversario è del tutto inutile.

Devi allargare il campo, giocare sulla superiorità numerica, andare in sicurezza.

Tanto se non sei programmato per arrivare in porta con due tocchi, non è che lo impari in una sera.

Ergo, meglio non rischiare e tirare in porto quel risultato che gli episodi stanno facendo maturare.

 

Inutile star qui a parlare di una cosa che sappiamo sin da ora non vedremo mai.

Il nostro campionato sarà questo, soprattutto dopo Sassuolo e soprattutto in partite con squadre della parte alta della classifica.

Sarà una stagione di difesa sotto palla per non prendere gol e ripartenze più o meno efficaci.

 

Mettiamoci l'anima in pace e speriamo di arrivare in questa situazione a gennaio, che magari la Befana ci porta qualcosa nella calza del calciomercato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Nello specifico ha ragione Allegri, al netto delle sceneggiate ad uso telecamera che mi fanno sorridere.

 

In quelle situazioni, o riparti convinto di far male ed essendo in grado di farlo, o fai girare il pallone gestendo i minuti che mancano alla fine.

 

Rischiare il tocchetto di esterno spalle all'avversario è del tutto inutile.

Devi allargare il campo, giocare sulla superiorità numerica, andare in sicurezza.

Tanto se non sei programmato per arrivare in porta con due tocchi, non è che lo impari in una sera.

Ergo, meglio non rischiare e tirare in porto quel risultato che gli episodi stanno facendo maturare.

 

Inutile star qui a parlare di una cosa che sappiamo sin da ora non vedremo mai.

Il nostro campionato sarà questo, soprattutto dopo Sassuolo e soprattutto in partite con squadre della parte alta della classifica.

Sarà una stagione di difesa sotto palla per non prendere gol e ripartenze più o meno efficaci.

 

Mettiamoci l'anima in pace e speriamo di arrivare in questa situazione a gennaio, che magari la Befana ci porta qualcosa nella calza del calciomercato.

Esatto. Aggiungo che siamo molto brutti da vedere ma molto efficaci e in questo campionato possiamo dire la nostra,specie se a gennaio faremo un paio di acquisti mirati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Nello specifico ha ragione Allegri, al netto delle sceneggiate ad uso telecamera che mi fanno sorridere.

 

In quelle situazioni, o riparti convinto di far male ed essendo in grado di farlo, o fai girare il pallone gestendo i minuti che mancano alla fine.

 

Rischiare il tocchetto di esterno spalle all'avversario è del tutto inutile.

Devi allargare il campo, giocare sulla superiorità numerica, andare in sicurezza.

Tanto se non sei programmato per arrivare in porta con due tocchi, non è che lo impari in una sera.

Ergo, meglio non rischiare e tirare in porto quel risultato che gli episodi stanno facendo maturare.

 

Inutile star qui a parlare di una cosa che sappiamo sin da ora non vedremo mai.

Il nostro campionato sarà questo, soprattutto dopo Sassuolo e soprattutto in partite con squadre della parte alta della classifica.

Sarà una stagione di difesa sotto palla per non prendere gol e ripartenze più o meno efficaci.

 

Mettiamoci l'anima in pace e speriamo di arrivare in questa situazione a gennaio, che magari la Befana ci porta qualcosa nella calza del calciomercato.

Al netto di ciò che si pensi sul mister, il suo credo, il suo modo di impostare le partite la domanda è? Abbiamo calciatori in grado di proporre qualcosa di diverso se qualcuno gli propone di diverso oppure le rape sono queste e più di così non le puoi spremere? Tutto li?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, saxon ha scritto:

Esatto. Aggiungo che siamo molto brutti da vedere ma molto efficaci e in questo campionato possiamo dire la nostra,specie se a gennaio faremo un paio di acquisti mirati.

Negli scontri diretti, se non manda qualcosa il padreterno, siamo e saremo sempre poco efficaci.

Ieri sera è stata una congiunzione astrale complessivamente abbastanza favorevole, ma in  condizioni "normali" probabilmente non basterebbe essere efficaci quanto lo siamo noi.

Poco, in linea di massima.

 

Però va bene così, se arrivano i punti.

La questione puramente estetica la lascio ad altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un saluto a Lele… Attaccatearcazzo idiota! 

Aggiungo… Ieri è scesa in campo una tra le formazioni più scarse di sempre della Juventus… Ed ha vinto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, lauberna ha scritto:

Al netto di ciò che si pensi sul mister, il suo credo, il suo modo di impostare le partite la domanda è? Abbiamo calciatori in grado di proporre qualcosa di diverso se qualcuno gli propone di diverso oppure le rape sono queste e più di così non le puoi spremere? Tutto li?

Si può sempre proporre qualcosa di diverso, di più coraggioso, stare in campo con un atteggiamento più propositivo.

Non è la qualità a darti questa possibilità; semmai la qualità fa da discriminante per i risultati che raggiungerai.

 

Ieri ho visto Roma-Monza e la capacità di uscire dal pressing avversario che hanno i ragazzi di Palladino, noi non ce l'abbiamo.

E non parliamo di una squadra di fenomeni, tutt'altro.

 

Si può essere congrui e coerenti anche facendo 352/3421 e con una squadra dai valori medi o medio/bassi.

 

Noi avremmo sicuramente materiale per fare quello che fa il Monza o farlo anche meglio.

Ci manca l'organizzazione, che è requisito fondamentale se hai (ammesso e non concesso) le rape.

 

E' questa la cosa che contesto ad Allegri.

Sapere di avere le rape (pare) e fare come se fossimo rimasti alla Juventus del 2018.

Delle due l'una.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so voi, ma io mi sono rotto di vedere i nostri esterni fare solo i terzini ....

Anche in 11 vs 10 la musica nn e' cambiata...

Io nel 2 tempo, avrei dato un messaggio chiaro alla nostra squadra e al milan, avrei inserito Illing al posto di kostic,senza dargli troppi compiti difensivi, 

Avrei fatto capire da subito che Noi questa partital la vogliamo vincere,,,,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

Sarà 532 fino a fine anno: lo ha detto Momblano che Allegri punterà solo al risultato e che le prove di bella sono preistoria.

Ah beh, se lo dice lui mi fido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

e se lo dici te, che in 10 vs 11 la devi passare a quello a un metro invece che cambiare campo, chi può contraddirti?

però nella realtà ha ragione Allegri, in superiorità numerica devi giocare come dice lui se vuoi vincere senza rischiare di perdere.

tutti felici oggi eh?

quanto rosicate oh!

E questo sarebbe giocare a calcio !? 

Ma che pochezza 🤦🏻‍♂️.

Allegri come allenatore è Pochezza !!

 

 

Il calcio giocato, è quando dimostri in campo la tua superiorità di giocare calcio… 

SEMPRE FORZA JUVENTUS

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ogni volta, vengo qua nell’illusione di poter discutere di calcio. 
Ogni volta mi accorgo di quanto il livello si stia abbassando. 
Ormai, è impossibile affrontare qualunque tipo di discorso. Anche il più semplice. 
Va bene così. 

E cancellati dal forum, se non ti piace 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:
7 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

Sarà 532 fino a fine anno: lo ha detto Momblano che Allegri punterà solo al risultato e che le prove di bella sono preistoria.

Non ho alcun dubbio.

Portiamo pazienza...speriamo che poi cominci finalmente il vero progetto la prossima stagione,va bene la vittoria e si gode per i 3 punti MA bisogna saper vedere oltre per sperare di migliorare e crescere...prima dell'espulsione NON l'abbiamo mai vista neanche per sbaglio,il Milan ci ha dominato in lungo ed in largo a livello di gioco...e andata bene stavolta grazie all'episodio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La.squadra questo è... e questo è il modo che ha per fare punti... Nel primo tempo giocavamo Gatti Bremer Rugani contro Leao Giroud Pulisic e loro hanno tirato una sola volta (pericolosa ma una in tutto il primo tempo). 

I margini di miglioramento che abbiamo sono legati allo stato di forma di Vlahovic e Chiesa e all'acquisto a gennaio di qualcuno che sappia innescarli al meglio. Altrimenti come dice giustamente il mio concittadino @LibeLibeccio va bene così finché arrivano i punti. Per arrivare quarti che é il traguardo fondamentale può bastare, per arrivare primi serve ovviamente qualcosa di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri se  Mirante non avesse fatto quei miracoli, avremmo vinto 3 a 0. Il Milan ha impensierito tek solo sul tiro di giroud. Abbiamo fatto una grande partita, con una Juventus senza mezzo centrocampo e mezza difesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, saxon ha scritto:

È inutile aspettarsi qualcosa di diverso da Allegri. Questo è il suo credo, simile a quello di Trap. Difesa molto attenta, pochi rischi e prima o poi si fa gol. In questo è bravo. Se continuiamo così arriviamo secondi in souplace e max verrà rinnovato

 

E no !!! Per questo se ne deve andare.

Giocando così, nn si va da nessuna parte.

 

A me mi va il quarto posto in campionato giocando benissimo, con un calcio propositivo per sperare giocare bene in Europa.
Perché in Europa si deve giocare bene.

 

SEMPRE FORZA JUVENTUS 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Infatti il mister loda la fase difensiva perchè di quella offensiva gli importa poco. E' il trionfo del corto muso 

Hai letto la formazione ieri?!?  Il nostro cambio per dare qualità al centrocampo é stato Miretti 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, lauberna ha scritto:

Al netto di ciò che si pensi sul mister, il suo credo, il suo modo di impostare le partite la domanda è? Abbiamo calciatori in grado di proporre qualcosa di diverso se qualcuno gli propone di diverso oppure le rape sono queste e più di così non le puoi spremere? Tutto li?

Questo discorso sulle “rape” non lo condivido molto… dato che “le rape” poi vanno fuori ed inseriti in altri contesti, giocano benissimo. Il calcio può essere proposto in tanti modi, quello di Allegri è questo: difesa totale, palla sulla fascia, sperando in un gol. Oppure da palla inattiva. Se va bene vinci 1-0 se va male pareggi. Se va benissimo, fai due contropiedi e vinci 2-0. Non chiedetegli di impostare un’azione perché i compagni sono a 50 metri l’uno dall’altro. Io credo che si possa arrivare alla vittoria anche in altri modi, oltre a questo, senza dover esagerare con calcio champagne ed altre menate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amdir ha scritto:

Ieri se  Mirante non avesse fatto quei miracoli, avremmo vinto 3 a 0. Il Milan ha impensierito tek solo sul tiro di giroud. Abbiamo fatto una grande partita, con una Juventus senza mezzo centrocampo e mezza difesa

Ma abbiamo visto la stessa partita quando eravamo un 11 vs 11 ? Nn abbiamo fatto niente di costruttivo.

E in 10 vs 11 nn abbiamo ancora fatto niente di costruttivo, abbiamo sfruttato la superiorità numerica e alla fine la stanchezza del Milan.

 

I tre palle gol che tu dici , si sono visti alla fine con la stanchezza del Milan..

 

Dai mi fermo qui per sta mattina.

 

 

SEMPRE FORZA JUVENTUS 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.