Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Laura1965

Allegri pre Juventus-Verona: "Per dare valore alla vittoria di Milano dobbiamo fare risultato domani. Chiesa-Vlahovic titolari? Non ho ancora deciso"

Post in rilievo

5 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Possibilità di vedere un modulo un poco più offensivo?

che so, un 343 con Kean Dusan Chiesa, un Yildiz dietro le punte…

Nessuna.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia di McKennie che deve rimanere concentrato tutta la stagione dimostra che non ha la testa per fare il professionista ed è lo stesso motivo per cui è stato mandato un anno in prestito. Se Allegri ripete questo significa che mentalmente questo non ci sta con la testa e pensa di essere a scuola o in gita. Lo si è provato sulla fascia ma non è il suo ruolo, in mezzo al campo è un po' arruffone, peccato perché le qualità le avrebbe anche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Si come no, anche il Real Madrid ha vinto 13 champions mettendosi al pari dell’avversario. 
Mentalità provinciale 100%

In che universo parallelo noi saremmo il real Madrid?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, wmontero ha scritto:

Mi fermo qui.

Grazie.

L'importante è che qualcuno tenga accesa la luce nel forum che oramai è irriconoscibile.

Inutile proseguire. 

Ti auguro tanta fortuna nel vivere in queste tenebre. 

 

Mi dispiace se molli, proprio adesso che il forum è diventato finalmente nuovamente leggibile. 

Anche se, devo ammettere, in parte questo può essere dovuto al fatto che ho 69 pagine di utenti ignorati . . . .

  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Si come no, anche il Real Madrid ha vinto 13 champions mettendosi al pari dell’avversario. 
Mentalità provinciale 100%

Nessun atleta o squadra vincente  quando scende in campo parte con la presunzione di essere superiore, è una regola basilare dello sport.  La superiorità la si dimostra giocando e vincendo non urlandola ai 4 venti prima di scendere in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno gli spieghi che esiste una differenza tra la presunzione nell'affrontare una gara contro un avversario più debole ed il pensare di dover scendere al livello del Pizzighettone perché ciò non accada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso parta con Kean dall'inizio, sta solo cercando un modo elegante per dire a uno tra Chiesa e Vlahovic che andrà in panchina . ma può farlo stavolta, un'altra... ma a un certo punto dovrà prendere una decisione . 

se ci va bene,'sto dualismo può essere quello che ci fa cambiare modulo,con Chiesa a dx( Berardi?) e Kean a sx in quel di Mandzukic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Better Undead ha scritto:

Mamma mia che povertà di commenti. Non è difficile capire che se si gioca con sufficienza non abbiamo tutti sti fuoriclasse che ribaltano le partite. Non è la Juve di 6 anni fa che vi piaccia o no.

Volete la Juve che morde le partite e vi arrabbiate quando si gioca in ciabatte, poi non capite che in conferenza ha detto le stesse cose.

Infatti, anche secondo me intende di mettersi alla pari come voglia di correre e concentrazione, perché se non lo fai anche con una qualità di molto superiore rischi di non vincere, figuriamoci noi che sicuramente siamo superiori al Verona ma non abbiamo quella qualità che ti permette di giocare al gatto col topo, come appunto 6 anni fa.

Talvolta la squadra però cade nel giocare timorosa, che è tutt'altra cosa. Serve veramente un filotto per acquisire autostima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sottosopra ha scritto:

Nessun atleta o squadra vincente  quando scende in campo parte con la presunzione di essere superiore, è una regola basilare dello sport.  La superiorità la si dimostra giocando e vincendo non urlandola ai 4 venti prima di scendere in campo

La regola basilare dello sport è che le vittorie vanno costruite, che nessuno ti regala niente...e che il successo non ti cade in testa dalle nuvole.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

Qualcuno gli spieghi che esiste una differenza tra la presunzione nell'affrontare una gara contro un avversario più debole ed il pensare di dover scendere al livello del Pizzighettone perché ciò non accada.

eppure ha parlato italiano,ha detto bisogna mettersi al livello in quanto a concentrazione,voglia,determinazione ecc,in quel modo la partita diventa più agevole,se invece si entra in campo in modo superficiale si rischia di fare figuracce, e ha ragionissima dal momento che nn avendo una squadra di campioni bisogna correre e nn sbagliare in atteggiamento altrimenti se ne vincono poche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Polposiscion ha scritto:

Penso parta con Kean dall'inizio, sta solo cercando un modo elegante per dire a uno tra Chiesa e Vlahovic che andrà in panchina . ma può farlo stavolta, un'altra... ma a un certo punto dovrà prendere una decisione . 

se ci va bene,'sto dualismo può essere quello che ci fa cambiare modulo,con Chiesa a dx( Berardi?) e Kean a sx in quel di Mandzukic.

Scusa ma il dualismo tra che giocatori sarebbe?

Lo sanno anche i sassi che Vlahovic e Chiesa sono i titolari, però in una stagione con 40/45 partite è inimmaginabile che partano sempre loro e quindi in casa contro il Verona sarebbe corretto che partissero Milik e Kean.

 

PS: naturalmente ipotizzando che i 2 titolari siano disponibili e non infortunati che è capitato recentemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, luc89 ha scritto:

eppure ha parlato italiano,ha detto bisogna mettersi al livello in quanto a concentrazione,voglia,determinazione ecc,in quel modo la partita diventa più agevole,se invece si entra in campo in modo superficiale si rischia di fare figuracce, e ha ragionissima dal momento che nn avendo una squadra di campioni bisogna correre e nn sbagliare in atteggiamento altrimenti se ne vincono poche

Il problema non è quello che dichiara, anche perché son tre anni che dichiara tutto ed il contrario di tutto...quindi stare dietro a quello che dice risulta proibitivo.

Il problema è l'atteggiamento che si vede in campo, e quello è costante da anni.

Squadra passiva, che aspetta l'episodio piuttosto che lavorare per portare la partita dalla propria parte.

Se sei tu a portare la partita sul piano dell'equilibrio, mettendoti nelle condizioni che a deciderla siano gli episodi, anche quando il divario tecnico è notevole, quello non è rispetto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

Il problema non è quello che dichiara, anche perché son tre anni che dichiara tutto ed il contrario di tutto...quindi stare dietro a quello che dice risulta proibitivo.

Il problema è l'atteggiamento che si vede in campo, e quello è costante da anni.

Squadra passiva, che aspetta l'episodio piuttosto che lavorare per portare la partita dalla propria parte.

Se sei tu a portare la partita sul piano dell'equilibrio, mettendoti nelle condizioni che a deciderla siano gli episodi, anche quando il divario tecnico è notevole, quello non è rispetto.

 

quest'anno abbiamo vinto tutte le gare  in modo agevole,le uniche  che nn abbiamo vinto è dove abbiamo peccato di superficialità giocando in modo farfallino come dice e lui,volete il gioco aggressivo spregiudicato ecc ma poi quando si prendono 4 pappine dal sassuolo vi lamentate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Possibilità di vedere un modulo un poco più offensivo?

che so, un 343 con Kean Dusan Chiesa, un Yildiz dietro le punte…

0%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, luc89 ha scritto:

quest'anno abbiamo vinto tutte le gare  in modo agevole,le uniche  che nn abbiamo vinto è dove abbiamo peccato di superficialità giocando in modo farfallino come dice e lui,volete il gioco aggressivo spregiudicato ecc ma poi quando si prendono 4 pappine dal sassuolo vi lamentate.

Quindi quelle vinte in modo “agevole “ ( che poi mica è vero che le abbiamo vinte tutte facilmente) sono merito dell’allenatore, quelle perse o pareggiate colpa della squadra che approccia in modo farfallino , ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luc89 ha scritto:

quest'anno abbiamo vinto tutte le gare  in modo agevole,le uniche  che nn abbiamo vinto è dove abbiamo peccato di superficialità giocando in modo farfallino come dice e lui,volete il gioco aggressivo spregiudicato ecc ma poi quando si prendono 4 pappine dal sassuolo vi lamentate.

Ma perché dovete stravolgere la realtà?

Abbiamo perso la partita col Sassuolo perché abbiamo giocato in modo spregiudicato ed aggressivo? Perché volevamo essere bellini? 2 tiri i porta in croce, scesi in campo in maniera pietosa.

Abbiamo vinto tutte le gare in modo agevole?

Con l'Atalanta abbiamo vinto? No...a stento siamo scesi in campo, con il chiaro obiettivo di provare a portare a casa un pari.

Col Bologna abbiamo giocato in maniera pessima, e avremmo meritato di perdere.

Con il Lecce abbiamo faticato...e con il Torino la partita l'abbiamo vinta grazie alla cortese collaborazione di Milinkovic, che per fortuna ha scelto di andare a farfalle in 2-3 occasioni...

 

Da una squadra che ambisce a vincere... sarebbe lecito attendersi qualcosa in più.

Poi le vittorie possono arrivare o meno...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Laura1965 ha scritto:

A sinistra più Cambiaso di Kostic?

"Qua ho un dubbio anche se Iling sta decisamente meglio. Domani devo decidere".

L'unica cosa davvero interessante da chiedere era perché Iling giochi così poco, ma non glielo ha chiesto nessuno.

Romeo gli ha chiesto di Nicolussi (anche lui in effetti domanda che ci stava), un altro addirittura di Nonge.

Alla fine ha dovuo citarlo Allegri...evidentemente aveva avuto qualche problema se "sta meglio".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Matt, sarò sfortunato io.

 

Ma quando "oso" pronunciare la parola scudetto mi viene detto (in modo più o meno "garbato") che vivo nel mondo dei sogni (!)..

E che ci sono 3 squadre davanti per diritto divino.

 

.boh

Parlando con me sai che pupi pronunciarla quanto vuoi e spero che la pronunceremo sempre di più, più in avanti😁 io per esempio ti ho sempre detto che non partiamo favoriti, poi siamo la juve ed il pensiero dobbiamo farlo, però obiettivamente si parte per stare nei primi quattro, non vuoi dire che stiamo un gradino sotto le altre, perlomeno le altre partononcon i favori del pronostico, poi vediamo più on la come si svilupperà la stagione, come andremo avanti noi e come andranno avanti le altre, consci che non dovremmo avere rimpianti... obiettivo minimo e d'obbligo arrivare in champions, non sarebbe ne miracoloso ne deprimente, semplicemente l'obiettivo del club dal quinto in giù sarebbe un grave fallimento che peserebbe come un macigno sia per gli anni passati che economicamente, il primo posto sarebbe qualcosa di inaspettato  e nel caso bisognerebbe sfruttarlo come un punto di partenza per aprire un ciclo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Matt, sarò sfortunato io.

 

Ma quando "oso" pronunciare la parola scudetto mi viene detto (in modo più o meno "garbato") che vivo nel mondo dei sogni (!)..

E che ci sono 3 squadre davanti per diritto divino.

 

.boh

E' ovvio che se saremo in questa posizione e con qiuesta distanza dalla vetta alla decima di ritorno, TUTTI giustamente parleranno di scudetto.

Adesso é piuttosto prematuro, viste anche le assenze improvvise che hanno limitato una rosa non brillante di suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LE6END ha scritto:

 

Invece ha ragione. È un modo per dire ai giocatori che, se entrano in campo sapendo di essere superiori, si perde sicuro. Già successo in diverse occasioni, anche quando c'erano i campioni che risolvevano la partita con una giocata (oggi l'unico è Chiesa).

Come concetto generale può starci, ma io preferivo quando il messaggio era “dobbiamo ammazzare (sportivamente parlando) l’avversario”. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Scusa ma il dualismo tra che giocatori sarebbe?

Lo sanno anche i sassi che Vlahovic e Chiesa sono i titolari, però in una stagione con 40/45 partite è inimmaginabile che partano sempre loro e quindi in casa contro il Verona sarebbe corretto che partissero Milik e Kean.

 

PS: naturalmente ipotizzando che i 2 titolari siano disponibili e non infortunati che è capitato recentemente.

Il dualismo è con tutti e due,per come si sono messe le cose. in una situazione normale Chiesa giocherebbe al posto di Kostic. È il ruolo che faceva quando lo abbiamo preso. e penso che lo abbiamo preso per fare quel ruolo.

Che poi, guarda caso ( nel senso che penso sia veramente solo un caso)Kean è arrivato proprio per sostituire Ronaldo, che era una punta esterna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.