Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tornado blackwhite

Cresce il fronte anti-VAR in Inghilterra. Arteta: "Disgrazia e vergogna. Così non si può andare avanti"

Post in rilievo

Arteta furioso dopo la sconfitta contro il Newcastle: in Inghilterra si allarga il fronte anti-Var 😡🖥️

 

Mikel Arteta è l’ultimo ad averne avuto abbastanza. “È una disgrazia e una vergogna” sbotta contro il Var al termine della gara contro il Newcastle. La tecnologia doveva spazzare via ogni polemica, invece ha aperto un altro fronte che ad ogni errore ha sempre più proseliti: quello anti Var, quello che chiede che il campionato più importante del mondo dica no all’uso della moviola in campo.

Gli allenatori temono episodi come il gol che ha deciso Newcastle-Arsenal, una rete che ha superato un triplo controllo (palla dentro fuori/di Willock, fallo di Joelinton su Gabriel, fuorigioco di Gordon, l’autore del gol) perché non esistevano prove video evidenti del contrario. O peggio ancora, il gol che il Liverpool si è visto togliere qualche settimana fa in casa del Tottenham.

Anche i tifosi fischiano sonoramente ogni volta che sullo schermo compare la scritta “VAR”, soprattutto in caso di tempistiche eterne come i 5’ passati prima della definitiva convalida del gol del Newcastle.

Non è un caso che il Sunday Times attacchi il sistema con un editoriale di fuoco: “Quando è troppo è troppo: questa farsa chiamata Var deve andarsene” è il titolo che raccoglie un sentimento diffusissimo negli stadi inglesi. 

Il gol del Newcastle sembra essere il manifesto perfetto di quello che non funziona: nonostante tutte le telecamere a disposizione, non ci sono prove evidenti di tre situazioni diverse nella stessa azione, non di una. Anziché la chiarezza che doveva portare, la Var per ora in Inghilterra ha portato solo ritardi e confusione.

 

GdS

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Polemica inutile. Se avessero annullato il gol, se la sarebbero presa i tifosi del NewCastle. Giusto non annullare se non si aveva la certezza del fatto che la palla fosse uscita o se fosse stato fuorigioco. 
 

Diverso per quanto riguarda rigori (molti ridicoli) o fuorigioco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arteta è come Xavi da allenatore

un continuo piagnisteo, irritante

vogliono fare come Guardiola, il quale però è * nel fare il falso modesto, mentre questi ogni volta che perdono è colpa dell'arbitro o altro

personaggi ridicoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia finché verrà usato per martellare la Juve nessun giornalista si azzarderà a metterlo in dubbio.

Mandiamo agli inglesi il filmato di Juve-Verona.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ste71 ha scritto:

In Italia finché verrà usato per martellare la Juve nessun giornalista si azzarderà a metterlo in dubbio.

Mandiamo agli inglesi il filmato di Juve-Verona.

Aggiungi quello della Salernitana in cui hanno permesso al bar di prendere una decisione senza che avesse l'intera visione dell'azione.

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il VAR non piace, ma in Italia una eventuale marcia indietro sarebbe commentata da tutti come un voler tornare alle congiure di palazzo, ovviamente filo juventine. È uno strumento che intacca pesantemente il calcio, visto che parliamo di uno sport con pochi eventi significativi nell'arco di una partita. Se durante quell'evento, magari l'unico in 90/100 minuti, non sai neppure se esultare oppure no, allora stai abbassando di molto la bellezza dello sport. Oltre al fatto che diversi contatti, analizzati al VAR, sembrano diversi da come si percepiscono in campo. Certamente toglie alcuni errori, ma toglie anche divertimento. E, soprattutto in Italia, non riduce per nulla le polemiche.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema non è il Var o la tecnologia che hanno ridotto di gran lunga il numero di errori grossolani da quando sono stati introdotti, ma le 1001 dimensioni di discrezionalità e l'assenza di standard uniformi nel corso di una stagione tra i vari team di arbitri.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Var deve intervenire solo per errori grossolani, evidenti, e, soprattutto, INDISCUTIBILI.

Per tutto il resto deve restare muto.

Meno interviene e meglio è.

Ha distrutto la gioia del goal, e reso ogni episodio manipolabile, strumentalizzabile e estratto a forza dal normale flusso di gioco e scorrimento delle emozioni ( ovvero, il succo, il nerbo, il nocciolo della bellezza del calcio ).

 

Come viene utilizzato da noi, poi, è parossistico, perchè viene usato per indirizzare le partite a seconda del colore delle maglie in questione.

 

Questa è la mia opinione.

  • Mi Piace 9
  • Grazie 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla di chiaro ed evidente errore per il suo utilizzo ma poi in alcune partite si vede intervenire il VAR anche per episodi che sarebbero fuori protocollo o al contrario non intervenire quando sarebbe dovuto il richiamo al monitor dell’arbitro.

 

È ovvio che situazioni del genere poi gettano molte ombre sul mezzo tecnologico che sembra pilotato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Godai ha scritto:

Il Var deve intervenire solo per errori grossolani, evidenti, e, soprattutto, INDISCUTIBILI.

Per tutto il resto deve restare muto.

Meno interviene e meglio è.

Ha distrutto la gioia del goal, e reso ogni episodio manipolabile, strumentalizzabile e estratto a forza dal normale flusso di gioco e scorrimento delle emozioni ( ovvero, il succo, il nerbo, il nocciolo della bellezza del calcio ).

 

Come viene utilizzato da noi, poi, è parossistico, perchè viene usato per indirizzare le partite a seconda del colore delle maglie in questione.

 

Questa è la mia opinione.  Questo è un dato di fatto

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Campo Combi ha scritto:

"Moviola in GAMBO !!!"

wired_placeholder_dummy.png

Le sue trasmissioni erano il massimo spot contro la moviola in campo, visto che passavano le ore a discutere sugli episodi senza venirne a capo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stefanov96 ha scritto:

Le sue trasmissioni erano il massimo spot contro la moviola in campo, visto che passavano le ore a discutere sugli episodi senza venirne a capo

Appunto per quello invocava la moviola, che ai tempi non c'era 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Godai ha scritto:

Il Var deve intervenire solo per errori grossolani, evidenti, e, soprattutto, INDISCUTIBILI.

Per tutto il resto deve restare muto.

Meno interviene e meglio è.

Ha distrutto la gioia del goal, e reso ogni episodio manipolabile, strumentalizzabile e estratto a forza dal normale flusso di gioco e scorrimento delle emozioni ( ovvero, il succo, il nerbo, il nocciolo della bellezza del calcio ).

 

Come viene utilizzato da noi, poi, è parossistico, perchè viene usato per indirizzare le partite a seconda del colore delle maglie in questione.

 

Questa è la mia opinione.

Infatti. Il fuorigioco fischiato a Kean e il successivo fallo sul secondo gol sono chiamate assolutamente RIDICOLE....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

A me il VAR non piace, ma in Italia una eventuale marcia indietro sarebbe commentata da tutti come un voler tornare alle congiure di palazzo, ovviamente filo juventine. È uno strumento che intacca pesantemente il calcio, visto che parliamo di uno sport con pochi eventi significativi nell'arco di una partita. Se durante quell'evento, magari l'unico in 90/100 minuti, non sai neppure se esultare oppure no, allora stai abbassando di molto la bellezza dello sport. Oltre al fatto che diversi contatti, analizzati al VAR, sembrano diversi da come si percepiscono in campo. Certamente toglie alcuni errori, ma toglie anche divertimento. E, soprattutto in Italia, non riduce per nulla le polemiche.

Centro pieno. Ben detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Campo Combi ha scritto:

Appunto per quello invocava la moviola, che ai tempi non c'era 

Sì ma appunto il paradosso era quello: "moviola in campo così risolviamo tutto" e poi stavano ore a discutere sui replay, la dimostrazione che invece avrebbero risolto ben poco.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Godai ha scritto:

Il Var deve intervenire solo per errori grossolani, evidenti, e, soprattutto, INDISCUTIBILI.

Per tutto il resto deve restare muto.

Meno interviene e meglio è

Avevano provato, se non ricordo male, a fare delle linee guida più stringenti, mi pare il secondo anno. Ovviamente venne fuori una polemica, perchè i media iniziarono a dire che si voleva mettere il bavaglio al VAR, e altre minchiate simili. Altrettanto ovviamente era sottinteso che lo si volesse fare per favorire alcune squadre, senza fare nomi .ghgh

Da lì tornarono a usarlo di più... anzi, in alcune partite di più, mentre in altre resta effettivamente muto. Ma basta vedere i dati degli interventi VAR a favore e contro le diverse squadre. Non sono dati che si possano spiegare col caso. È evidente che verso alcune squadre, una in particolare, sia impossibile non andare a vedere quasi ogni episodio al VAR, perchè altrimenti si scatenano putiferi. Vedi la nostra partita col Bologna (che poi comunque ci fu una revisione, almeno come check della sala VAR, mi pare). In altri casi non succede niente mediaticamente, come ieri a Salerno o in altre circostanze, e quindi gli arbitri sono più sereni nel lasciare le decisioni del campo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente cosa propongono? Eliminare il Var per tornare a fidarsi degli occhi degli arbitri, per poi tornare a invocare il Var non appena un arbitro non vede qualcosa di evidente?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Godai ha scritto:

Il Var deve intervenire solo per errori grossolani, evidenti, e, soprattutto, INDISCUTIBILI.

Per tutto il resto deve restare muto.

Meno interviene e meglio è.

Ha distrutto la gioia del goal, e reso ogni episodio manipolabile, strumentalizzabile e estratto a forza dal normale flusso di gioco e scorrimento delle emozioni ( ovvero, il succo, il nerbo, il nocciolo della bellezza del calcio ).

 

Come viene utilizzato da noi, poi, è parossistico, perchè viene usato per indirizzare le partite a seconda del colore delle maglie in questione.

 

Questa è la mia opinione.

E chi decide se questi errori sono indiscutibili? Sta sempre alla discrezionalità di qualcuno.

Allo stesso modo non risolverebbe il problema di non sapere se effettivamente è gol o no, visto che comunque devi aspettare per vedere se il var interviene.

Se vuoi indirizzare una partita di certo è più facile farlo senza Var che non con esso. 

Scusa la domanda, ma sai cosa vuol dire parossistico? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.