Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lord Ludwig

Quale allenatore della nostra storia ha fatto meglio in relazione ai mezzi a disposizione? E quale peggio?

Quale allenatore della nostra storia ha fatto meglio in relazione ai mezzi a disposizione? E quale peggio?  

  1. 1. Chi ha fatto meglio?

    • Trapattoni I
      9
    • Marchesi
      2
    • Zoff
      94
    • Trapattoni II
      1
    • Lippi I
      127
    • Ancelotti
      4
    • Lippi II
      4
    • Capello
      0
    • Ranieri
      19
    • Conte
      214
    • Allegri I
      42
  2. 2. Chi ha fatto peggio?

    • Trapattoni I
      12
    • Marchesi
      62
    • Zoff
      1
    • Trapattoni II
      13
    • Lippi I
      2
    • Ancelotti
      178
    • Lippi II
      9
    • Capello
      176
    • Ranieri
      10
    • Conte
      8
    • Allegri I
      45


Post in rilievo

7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Lo scudetto di Conte secondo me resta il risultato positivo più inatteso da quando seguo la Juve. 

Eppure, a leggere qua dentro, avevamo uno squadrone. 

Adesso, gianmarco86 ha scritto:

La carriera di molti di quei calciatori ha avuto una svolta proprio con Conte, penso a Marchisio, Vidal, Bonucci, Barzagli, giocatori che quell'anno fecero un salto di qualità incredibile. Pepe, Matri, Quagliarella, Vucinic, Giaccherini non è che fosse giocatori eccezionali. Solo il montenegrino aveva qualità tecniche sopra la media, ma molta incostanza, motivo per cui la Roma se ne liberò vendendocelo a poco. Gli unici fuoriclasse conclamati erano Pirlo (dato in calo) e Buffon. Del Piero stesso era ormai al tramonto.

Tralascio i vari De Ceglie, Estigarribia, Marrone, Pazienza, giocatori chiaramente non da Juve, che pure facevano la loro figura in quel contesto.

Esattamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La difesa più forte d’Europa con Delneri subì 47 reti. Con Conte 20.

come avevo provato ad anticipare, la qualità ed il valore assoluto di quei giocatori è raccontato dalla carriera che hanno fatto. Ribadisco, Conte fece un grande lavoro ma avendo del materiale ottimo, chi arrivò dopo di lui face meglio, a mio parere.

Per intenderci, anche Pioli vinse un campionato da underdog e non pronosticato, ma credo nessuno pensi sia un grande allenatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Lo scudetto di Conte secondo me resta il risultato positivo più inatteso da quando seguo la Juve. Quello che ha fatto peggio per me è Ancelotti, soprattutto in riferimento ai risultati in Europa, dove fece figuracce incredibili. Poi per paradosso lui come allenatore è diventato grande proprio grazie all'Europa.

Beh anche il primo di Lippi fu decisamente inatteso, ma forse (se sei dell'86) non fa parte dei tuoi ricordi.

All'epoca c'era da battere la corazzata di Capello, che nelle 3 stagioni precedenti aveva polverizzato ogni record

Noi venivamo da annate negative, con tanti giocatori in crisi di identità (Vialli in primis) e un allenatore semisconosciuto e quell'estate non facemmo neanche un mercato faraonico (nel senso che fu auto-finanziato dalla vendita di Dino Baggio)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, paolohjs ha scritto:

Se parli con i milanisti, ti diranno che non hanno vinto nulla per colpa di Moggi e del c*lo di Benitez. La verità è che quel Milan era sicuramente fortissimo, probabilmente capace di picci prestazionali superiori alla Juve di Capello, ma soffriva di una certa discontinuità mentale e di amnesie difensive nient'affatto sporadiche

Falsità che rubavamo ma da parte di un milanista ci sta o quasi o ci sta che si dicano più forti,tirano acqua al loro mulino,da uno juventino non mi aspetto lo sminuire della Juve che hanno fatto spesso presunti juventini nel corso degli anni. Per me ribadisco quella juventus è più forte di quel Milan la,non dico nettamente,ma aveva qualcosa in piu'. So certe gesta contro i rossoneri di Camoranesi o di Trezeguet e Del Piero. Quindi non sottovalutiamo i nostri. La Juve Lippiana del 2003 e quella capelliana erano fortissime e non avevano da invidiare al Milan 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Eppure, a leggere qua dentro, avevamo uno squadrone. 

Esattamente.

beh certo Matri-Vucinic-Giaccherini contro un milan dove giocavano ancora T.Silva - Nesta e Ibrahimovic

 

ci vuole coraggio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Simo78 ha scritto:

come avevo provato ad anticipare, la qualità ed il valore assoluto di quei giocatori è raccontato dalla carriera che hanno fatto. Ribadisco, Conte fece un grande lavoro ma avendo del materiale ottimo, chi arrivò dopo di lui face meglio, a mio parere.

Per intenderci, anche Pioli vinse un campionato da underdog e non pronosticato, ma credo nessuno pensi sia un grande allenatore. 

il loro valore assoluto deriva anche (anzi sopratutto) dalla sicurezza nei propri mezzi che gli aveva dato Conte

 

Barzagli aveva 30 anni quando è arrivato da noi eh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, Simo78 said:

non dimentichiamo che l'anno precedente fino a Natale la squadra era al vertice del campionato (con Del neri!): aveva il portiere più forte del mondo, la difesa più forte d'Europa e nel pieno della maturità e il centrocampo tra i più forti. 

Anticipo l'obiezione "eh ma a quei livelli li ha portati Conte". Lui ha avuto dei meriti, ma quei calciatori erano eccezionali, d'altra parte la carriera parla per loro. 

Per poi sfasarsi e arrivare 7°.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, slavin ha scritto:

il loro valore assoluto deriva anche (anzi sopratutto) dalla sicurezza nei propri mezzi che gli aveva dato Conte

 

Barzagli aveva 30 anni quando è arrivato da noi eh

 

beh, vero, però si meritò la convocazione mondiale a 25 anni e vinse un campionato da assoluto protagonista in Germania. Poi sono d'accordo che portarlo da noi fu una mossa clamorosa, ma il calciatore aveva già mostrato di poter stare ad alti livelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Beh anche il primo di Lippi fu decisamente inatteso, ma forse (se sei dell'86) non fa parte dei tuoi ricordi.

All'epoca c'era da battere la corazzata di Capello, che nelle 3 stagioni precedenti aveva polverizzato ogni record

Noi venivamo da annate negative, con tanti giocatori in crisi di identità (Vialli in primis) e un allenatore semisconosciuto e quell'estate non facemmo neanche un mercato faraonico (nel senso che fu auto-finanziato dalla vendita di Dino Baggio)

Il primo di Lippi lo ricordo bene, ma inevitabilmente ne ho un ricordo meno "lucido", avendolo vissuto da bambino. Sicuramente ai tempi il Milan era uno squadrone, però alla fine quell'anno non fu un avversario reale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Chicca92 ha scritto:

Ti ripeto che quella Juve non esisteva più quando dopo il biennio fecero l'altra finale. Quindi appunto che confronto sarebbe?non è congrua la cosa. Noi siamo stati sbattuti in serie B. E comunque ti ripeto che quella Juve per me era superiore. E chiediti perché sto Milan se era più forte non vinse nemmeno un campionato nel biennio di riferimento(che è il poco tempo che è durata la Juve di Capello),anzi non vinsero nemmeno il campionato contro l'Inter di Mancini nel 2007 che era meno forte di noi(ma quell'anno era il loro canto del cigno, credo e purtroppo si fecero avanti in Champions). Eppure mi sembra che proprio tu difendevi la Juve dicendo cose opposte mi pare(ma forse ricordo male io),ora prendi posizione opposte elogiando inutilmente il Milan e svilendo la Juve

Hai ragione, togliamo il 2007. Tra il 2003 e il 2006 il Milan ha fatto 2 finali e 1 semifinale, noi una finale e due quarti.

Il Milan ha fatto meglio in Europa quindi non può essere stato una squadra più debole. Non ha vinto lo scudetto ma in entrambi i campionati vinti da capello è arrivato secondo a 2 o 3 punti di distacco che su 38 partite sono nulla nulla.

Nel complesso due squadre di livello simile, con un Milan più forte in Europa. 

Non credo che riconoscere il valore di quel Milan voglia dire svilire la juve, anzi rafforza il valore dei nostri scudetti, vinti contro un avversario più forte del Napoli di sarri o la Roma di garcia. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

La carriera di molti di quei calciatori ha avuto una svolta proprio con Conte, penso a Marchisio, Vidal, Bonucci, Barzagli, giocatori che quell'anno fecero un salto di qualità incredibile. Pepe, Matri, Quagliarella, Vucinic, Giaccherini non è che fossero giocatori eccezionali. Solo il montenegrino aveva qualità tecniche sopra la media, ma molta incostanza, motivo per cui la Roma se ne liberò vendendocelo a poco. Gli unici fuoriclasse conclamati erano Pirlo (dato in calo) e Buffon. Del Piero stesso era ormai al tramonto.

Tralascio i vari De Ceglie, Estigarribia, Marrone, Pazienza, giocatori chiaramente non da Juve, che pure facevano la loro figura in quel contesto.

Hai detto tutto tu. Veramente triste che si svaluti lo scudetto più bello che ho visto dopo quello dell'82 e del 5 maggio 2002.

Poi possiamo dire che conte non è progredito, non ha superato certi limiti ecc, ma è assurdo svilire un'impresa simile 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Immagino tu fossi tra quelli che nel 2011 indicavano la Juventus di Conte come favorita per la vittoria finale. 

Non vedo il collegamento tra le due cose.

La rosa era fortissima, e questo è innegabile visto che la base di quella rosa è rimasta e ha vinto per quasi 10 anni.

Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Lichesteiner, Marchisio sono rimasti 7+ anni. Vidal, Pirlo 4 anni. Stiamo parlando di 8 titolari su 11. Poi se vuoi farli passare per scarsi.

 

Io probabilmente non la indicavo come favorita all'epoca, ma non credo di essere un esperto del settore. Vidal non sapevo chi * fosse, che Barzagli pagato due lire avrebbe avuto questo impatto era difficile prevederlo. Questo non li rendeva di certo scarsi però.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Lichesteiner, Marchisio sono rimasti 7+ anni. Vidal, Pirlo 4 anni. Stiamo parlando di 8 titolari su 11. Poi se vuoi farli passare per scarsi.

Esatto, eppure a leggere qua dentro avevamo una rosa di dopolavoristi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, slavin ha scritto:

il loro valore assoluto deriva anche (anzi sopratutto) dalla sicurezza nei propri mezzi che gli aveva dato Conte

 

Barzagli aveva 30 anni quando è arrivato da noi eh

 

Solo per citare

Barzagli ,  quando arrivò alla Juve , erano ormai 4 anni che non metteva piedi in nazionale ; da quel momento divenne una pedina  inamovibile in maglia azzurra. 

Diciamo che con Conte , molti buoni giocatori sono diventati ottimi, con altri allenatori molti giocatori buoni stanno diventando scarsi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, saxon ha scritto:

Hai ragione, togliamo il 2007. Tra il 2003 e il 2006 il Milan ha fatto 2 finali e 1 semifinale, noi una finale e due quarti.

Il Milan ha fatto meglio in Europa quindi non può essere stato una squadra più debole. Non ha vinto lo scudetto ma in entrambi i campionati vinti da capello è arrivato secondo a 2 o 3 punti di distacco che su 38 partite sono nulla nulla.

Nel complesso due squadre di livello simile, con un Milan più forte in Europa. 

Non credo che riconoscere il valore di quel Milan voglia dire svilire la juve, anzi rafforza il valore dei nostri scudetti, vinti contro un avversario più forte del Napoli di sarri o la Roma di garcia. 

 

Per me si,se dite che la Juve è meno forte(o addirittura nettamente meno forte,come ha detto qualcuno). Io resto convinta che la Juve fosse più forte e che se ha primeggiato per ben due anni di fila(con tanto di partita scudetto vinta da noi al ritorno nel 2005)non sia stato un caso,e per me ste cose tipo ''juve meno forte tecnicamente ma più adatta al campionato''sono amenità belle e buone. Non c'e una cosa per dimostrare che il milan fosse più forte,solo perchè la Juve di Capello non si è affermata in europa,ma semmai il contrario con ben due campionati difficili conquistati da noi,non credo che se la Juve fosse inferiore al milan avrebbe vinto per due anni di fila(a meno che si voglia dire che ci siamo riusciti con l'imbroglio). Ti ricordo poi come nel 2005 eliminammo comunque il Real Madrid che penso che una squadretta non fosse,e che magari poteva rivelarsi ostco per il milan nel 2005. In un anno battemmo il Real Madrid 2-0 al ritorno degli ottavi e vinsimo la sfida scudetto contro il milan 1-0. Poi nel 2003,quando fecero la prima finale di quel periodo,ancora più chiaramente eravamo più forti noi rispetto al milan di quell'anno,come ho avuto modo di dire. E le semifinali sono turni avanzati ma non è la finalissima,non superarono lo scoglio Barcellona fra andata e ritorno. Alla fine sono due finali a 1 ma di cui in 1 contro di noi in cui la persimo da favorita e ai rigori,e l'altra in un anno in cui mentre loro hanno perso tutto noi ancora una volta li abbiamo superati in campionato primeggiando,con una partita di ritorno vinta con pregevoli Trezeguet e Del Piero. Quanto alla Juve di Capello,secondo me in europa ha pagato caro il non gioco di Capello,mia opinione. Sinceramente non credo fosse più scarsa di liverpool o chealsea. E purtroppo per il milan se la doveva vedere con noi in campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Causio Brazil ha scritto:

Solo per citare

Barzagli ,  quando arrivò alla Juve , erano ormai 4 anni che non metteva piedi in nazionale ; da quel momento divenne una pedina  inamovibile in maglia azzurra. 

Diciamo che con Conte , molti buoni giocatori sono diventati ottimi, con altri allenatori molti giocatori buoni stanno diventando scarsi.

Più che altro, con Conte sono diventati ottimi giocatori i giovani che già avevano un ottimo potenziale.

Ma quelli che non ce l'avevano sono rimasti tali e quali (Marrone, De Ceglie) se non regrediti (Giovinco), per fare i primi tre nomi che mi vengono in mente. 

E lo stesso vale per i non giovani; per un Barzagli che ricordi tu, potrei farti, in senso contrario, gli esempi di Ogbonna o Isla

E' stato un grande Conte, nessuno gli toglie meriti, ma non era re mida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto vorrei che Conte tornasse, ponesse le mani sui mediocri giocatori nella Juve di oggi e faccia diventare anche questi forti come quelli che giocavano nel suo triennio. Avevamo una squadra di bidoni e lui, con la sola imposizione della mani, li trasformó nei campioni che arrivarono due volte ad un passo dal triplete.

 

PS: Sono convinto che Conte abbia avuto una grossa parte nella serie di vittorie ottenute dal suo ritorno in poi, ma che abbia magicamente trasformato delle seghe in campioni, no.  

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Falsità smentita più volte.

ahah

Esatto, questa è una di quelle narrative fasulle che vengono portate avanti senza alcun contesto

Nella stagione 10/11 pirlo era titolare con allegri. Poi a gennaio si infortunò e rimase fuori ben 3 mesi e mezzo. Tornò a metà aprile
A quel punto allegri aveva ormai trovato un buon equilibrio tattico con van bommel davanti alla difesa, quindi si rifiutò di stravolgere nuovamente la squadra a 1 mese e mezzo dalla fine della stagione.
Si stava giocando lo scudetto, perchè avrebbe dovuto fare cambiamenti drastici a poche partite dal termine? Mi sembra abbastanza logico
Così disse a pirlo di volerlo far giocare come mezz'ala sinistra

A fine stagione poi pirlo chiese 3 anni di contratto ma il milan ,visti i tanti infortuni, gli offrì solo 1 anno. Così andò via
Noi venivamo da due settimi posti e non avevamo nulla da perdere. Così gli offrimmo il contratto che voleva
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, th3 fool ha scritto:

Non vedo il collegamento tra le due cose.

La rosa era fortissima, e questo è innegabile visto che la base di quella rosa è rimasta e ha vinto per quasi 10 anni.

Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Lichesteiner, Marchisio sono rimasti 7+ anni. Vidal, Pirlo 4 anni. Stiamo parlando di 8 titolari su 11. Poi se vuoi farli passare per scarsi.

 

Io probabilmente non la indicavo come favorita all'epoca, ma non credo di essere un esperto del settore. Vidal non sapevo chi * fosse, che Barzagli pagato due lire avrebbe avuto questo impatto era difficile prevederlo. Questo non li rendeva di certo scarsi però.

 

La rosa è diventata fortissima perchè alcuni giocatori in quella stagione hanno fatto un salto di qualità importante. Fino all'anno prima diversi di quei giocatori erano considerati tra il bidone e l'incompiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Esatto, questa è una di quelle narrative fasulle che vengono portate avanti senza alcun contesto

Le cose sono andate così. Quando abbiamo parlato del mio contratto, mi hanno proposto il rinnovo per un anno. Io chiedevo un triennale perché ero più giovane degli altri giocatori in scadenza. Ma il vero motivo del mio trasferimento è stato un altro: Allegri voleva piazzare davanti alla difesa Ambrosini o Van Bommel e io avrei dovuto cambiare ruolo. Allora ho detto "no, grazie" e ho scelto la Juve, che mi offriva motivazioni importanti. Ci tengo a dire che non è stata una questione economica". "Il Milan ha deciso che non servivo più. L' ho capito subito durante quel colloquio. Nel mio ruolo Allegri preferiva altri giocatori.

Andrea Pirlo, 16 luglio 2014

 

Con Allegri ho avuto un rapporto normale nonostante siano state dette e scritte tante cose. Siamo stati insieme due anni, uno al Milan e l’altro alla Juventus. Lui pensò che non ero più un calciatore per quel Milan e decisi di andare via, alla Juventus invece finimmo un bel ciclo vincente. Andai via perché non volevo essere un peso per nessuno e di essere messo da parte per le partite importanti.

Andrea Pirlo, 14 ottobre 2023
 

Fate i bravi, su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Più che altro, con Conte sono diventati ottimi i giovani che già avevano un ottimo potenziale.

Ma quelli che non ce l'avevano sono rimasti tali e quali (Marrone, De Ceglie) se non regrediti (Giovinco), per fare i primi tre che mi vengono in mente. 

E lo stesso vale per i non giovani; per un Barzagli che ricordi tu, potrei farti, in senso contrario, gli esempi di Ogbonna o Isla

E' stato un grande Conte, nessuno gli toglie meriti, ma non era re mida

Vorrei precisare di aver scritto che molti sono migliorati, non ho scritto tutti. Alcuni erano scarsi e scarsi sono rimasti Isla e Ogbonna . DeCeglie, almeno dava la parvenza di essere un calciatore di serie A, dopo non lo vollero nemmeno in serie B. Marrone non lo cito nemmeno, a 25 anni aveva disputato 30 partite in serie A si trovava lì , perché proveniva dalle giovanili.   Giovinco se ne andò dalla Juve  a 28 anni con Allegri allenatore, dopo aver disputato in serie A  129 partite  e segnato 20 gol . Per  un attaccante non sono un granché. Se trovi un mio scritto in cui dico che Conte fa i miracoli evidenzialo.  Se non hai del buon materiale a disposizione nessun allenatore vincerebbe qualcosa ne Conte ne Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Chicca92 ha scritto:

Falsità che rubavamo ma da parte di un milanista ci sta o quasi o ci sta che si dicano più forti,tirano acqua al loro mulino,da uno juventino non mi aspetto lo sminuire della Juve che hanno fatto spesso presunti juventini nel corso degli anni. Per me ribadisco quella juventus è più forte di quel Milan la,non dico nettamente,ma aveva qualcosa in piu'. So certe gesta contro i rossoneri di Camoranesi o di Trezeguet e Del Piero. Quindi non sottovalutiamo i nostri. La Juve Lippiana del 2003 e quella capelliana erano fortissime e non avevano da invidiare al Milan 

Sono d'accordo. Il mio messaggio precedente non intendeva sminuire la Juve di quegli anni, al contrario. Prendevo semplicemente atto che anche il Milan era una grande squadra e l'averla battuta per due anni consecutivi e in un campionato molto competitivo rende un pò di giustizia al lavoro di Capello.  

3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma noi di più.

Anche per me. Altrimenti Non si vincono due campionati consecutivi in un campionato competitivo come quella Serie A. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, paolohjs ha scritto:

Sono d'accordo. Il mio messaggio precedente non intendeva sminuire la Juve di quegli anni, al contrario. Prendevo semplicemente atto che anche il Milan era una grande squadra e l'averla battuta per due anni consecutivi e in un campionato molto competitivo rende un pò di giustizia al lavoro di Capello.  

Anche per me. Altrimenti Non si vincono due campionati consecutivi in un campionato competitivo come quella Serie A. 

Personalmente mai negato che fossero una grande squadra. E aver primeggiato su di loro è un grande orgoglio

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, th3 fool ha scritto:

Non vedo il collegamento tra le due cose.

Come sarebbe? Se ritenevi che quella squadra fosse fortissima, credevi anche fosse una candidata alla vittoria finale. O no?

2 ore fa, th3 fool ha scritto:

La rosa era fortissima, e questo è innegabile visto che la base di quella rosa è rimasta e ha vinto per quasi 10 anni.

Quella squadra l'ha costruita Conte. Barzagli, Bonucci e Chiellini, l'anno prima con Delneri, erano stati un disastro. E la difesa aveva subito la bellezza di 47 reti. Con Conte, la stessa difesa, a distanza di un anno, ne prese solo 20. Lichtsteiner campione ci è diventato con Conte. Alla Lazio era un buon terzino e nulla più. Pirlo era stato ritenuto da Allegri non più adatto a fare il regista del Milan. E molti, al suo arrivo, storsero la bocca. Andrea si rivalutò con Conte, a 32 anni. Vidal arrivò alla Juve con una reputazione simile a quelle che accompagnava McKennie. Campione ci è diventato con Conte. Marchisio campione ci è diventato con Conte. Pepe, straordinaria la sua prima annata, prima non era nessuno. Vucinic era il giocatore più incostante della serie A e segnava pochissimo. A Roma, al momento della sua cessione, festeggiarono. E sorvolo sui De Ceglie, Elia, Padoin, Giaccherini, Estigarribia e Matri.

Conte con quella rosa fece un lavoro ENORME. 

Ma è gusto che ognuno abbia la sua idea.

2 ore fa, th3 fool ha scritto:

Io probabilmente non la indicavo come favorita all'epoca, ma non credo di essere un esperto del settore. Vidal non sapevo chi * fosse, che Barzagli pagato due lire avrebbe avuto questo impatto era difficile prevederlo.

Appunto.

2 ore fa, th3 fool ha scritto:

Questo non li rendeva di certo scarsi però.

Non l'ho mai detto. Erano buoni giocatori che, grazie al lavoro di Conte, asfaltarono chiunque. Il Pepe della prima Juventus di Antonio non lo avrei cambiato con Beckham. Dei buoni giocatori, non dei campioni. Non so francamente come si possa dire che, in partenza, quella era una squadra fortissima.

Ma, ripeto, è giusto che ognuno la pensi come più ritiene opportuno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.