Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "La moviola di Juventus-Inter: arbitraggio all'europea, dubbi sul contatto tra Darmian e Chiesa prima del goal del pareggio interista"

Post in rilievo

17 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

 

Come si può benissimo vedere da questo video, non lo prende in faccia, per cui a mio avviso è un normale duello di gioco, come ce ne sono a decine in ogni gara, del tutto regolare, dato che parliamo di calcio e non di danza classica. Secondo me il vero problema, come ho scritto anche in precedenza, non è tanto il gol convalidato ieri ai prescritti, quanto piuttosto la difformità di giudizio e l'annullamento di gol che sono partiti da situazioni del tutto analoghe.

Fallo netto....non guarda la palla...entra sull'uomo con braccio e gamba e lo fa cadere...non ci sono discussioni punto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sinceramente, questo "fallo" non ha convinto dal vivo e nemmeno il replay convince più di tanto. 

Comunque sia ci è costato il pareggio e quindi meglio (subire) pareggio con dubbio a nostro favore che al contrario.

Tutti i media e soprattutto le merdhe prescritte cartonate di milano, ieri sera hanno avuto la conferma che il loro peggiore incubo si sta materializzando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un conto è permettere il gioco maschio, un conto è non fischiare un fallo.
Soprattutto dopo che a noi la settimana scorsa hanno annullato un gol con la stessa dinamica
È la mancanza di uniformità di giudizio che dà fastidio

16 minuti fa, phoenix ha scritto:

E Marelli oggi cosa dice?

Nascondi Contenuto

 

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piu che il goal dell'Inter (in cui a mio parere va benissimo la decisione "di campo") sono i falli al limite dell'area non fischiati su Chiesa nel primo tempo (Barella lo prende sugli stinchi) e Vlahovic (Calhanoglu lo sgambetta) nel secondo tempo gli errori gravi. Poi che non avremmo segnato comunque perché le punizioni non le sa calciare nessuno dei nostri è un altro conto. sefz

 

Nel complesso Guida mi è stato piaciuto. Ha subito chiuso le porte alle proteste mostrando buon carattere e fin dall'inizio è stato molto coerente con i contrasti "ruvidi", lasciando correre.

Penso che prima dell'ottantesimo siano stati fischiati tipo 10 o 11 falli, cosa per me ottima. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Dubbi” .asd 

 

a parti invertite mettevano il titolone “A che serve esultare per il tennis se poi contro la Juve si vedono le solite cose” 

 

giornale di **** da piena dittatura sportiva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Campo Combi ha scritto:

Dalla foto presa da davanti che gira nei social sembra che la mano dopo essersi avvicinata cali lontana dalla faccia.

Più se vogliamo dire che è uguale all'episodio di faraoni diciamolo pure eh

non è che nel calcio è fallo solo il prendere a schiaffi l'avversario, eh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Io non sono per annullare i gol per questi contatti, ma se lo annulli a me voglio e pretendo che sia annullato a tutti. 

E' proprio questo il punto. Anche per me è routine, e non mi strappo le vesti, ma fosse capitato a parti invertite avremmo assistito a richiamo dalla sala VAR, ed esame dell'azione al microscopio, con conseguente annullamento del gol. Cose già viste, ne cito una al volo, per un nostro gol annullato a Bergamo, per un presunto precedente fallo di qualche minuto. Seguito a pensare che il VAR sia stato creato colo come metodo anti Juventus. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Loz ha scritto:

non è che nel calcio è fallo solo il prendere a schiaffi l'avversario, eh

infatti nel calcio questo non è fallo, è piu un normale scontro di gioco ma nei limiti della regolarità, secondo me, di quelli che si vedono

1000 volte ogni giornata

sicuramente  nel basket invece sarebbe fallo, ma è un altro tipo di sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Piu che il goal dell'Inter (in cui a mio parere va benissimo la decisione "di campo") sono i falli al limite dell'area non fischiati su Chiesa nel primo tempo (Barella lo prende sugli stinchi) e Vlahovic (Calhanoglu lo sgambetta) nel secondo tempo gli errori gravi. Poi che non avremmo segnato comunque perché le punizioni non le sa calciare nessuno dei nostri è un altro conto. sefz

 

Nel complesso Guida mi è stato piaciuto. Ha subito chiuso le porte alle proteste mostrando buon carattere e fin dall'inizio è stato molto coerente con i contrasti "ruvidi", lasciando correre.

Penso che prima dell'ottantesimo siano stati fischiati tipo 10 o 11 falli, cosa per me ottima. 

Sono per un calcio più fluido e i mezzi falletti mi fanno impazzire da quando ad 8 anni ho iniziato a giocare con i Pulcini. 

Ma i falli non fischiati a Chiesa (calcio sul ginocchio) oppure a Dusan, sono e rimangono falli. Non c'entra niente il gioco maschio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Sono per un calcio più fluido e i mezzi falletti mi fanno impazzire da quando ad 8 anni ho iniziato a giocare con i Pulcini. 

Ma i falli non fischiati a Chiesa (calcio sul ginocchio) oppure a Dusan, sono e rimangono falli. Non c'entra niente il gioco maschio

Assolutamente. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un conto e’ arbitraggio europeo oppure classico arbitraggio all’inglese

 

Un altro e’ non fischiare falli netti sempre e solo a una squadra mentre all’altra basta che si buttano e so subito accontentati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, todienomore ha scritto:

Ovvio che faccia inc... perché dall'azione nasce poi il pareggio, ma l'arbitraggio va bene così. Gli arbitri italiani fischiano troppi falli e troppi rigori. In Premier, dove non si fanno complimenti e si va a mille all'ora, si fischiano 20 falli a partita in media e un rigore ogni 320 minuti: da noi sono 27 falli a partita e un rigore ogni 235 minuti.

Si peró i giocatori inglesi sono molti piú corretti di quelli italiani. Un Barella in Inghilterra non lo farebbero entrare in campo. Fischiando all´inglese in Serie A premi proprio quel tipo di giocatore.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Campo Combi ha scritto:

infatti nel calcio questo non è fallo, è piu un normale scontro di gioco ma nei limiti della regolarità, secondo me, di quelli che si vedono

1000 volte ogni giornata

sicuramente  nel basket invece sarebbe fallo, ma è un altro tipo di sport

boh, secondo me è fallo, così come altri fatti nella stessa partita

 

 

il regolamento del calcio è molto, molto, molto chiaro al riguardo

 

l'ostacolo alla progressione di un avversario è un fallo. se c'è contatto fisico, punizione diretta. se non c'è contatto fisico, punizione indiretta

vuoi dirmi che in questa azione non viene ostacolata la progressione di Chiesa?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Moviola di Juve-Inter, Cesari: "Fallo sul gol dell'Inter? Darmian col braccio largo, ma nessuna certezza"

Emblematico che nessuno dica apertamente che non si tratti di fallo, ma tutti concordi nel dire che è "dubbio o nessuna certezza" in quanto consapevoli che è un intervento al limite e che a parti invertite sarebbe stato fischiato, altrimenti ci sarebbero state polemiche per anni.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'erano dubbi però sull'annullamento del goal di Kean. Lì l'arbitraggio all'europea non andava bene.

Fetenti che non siete altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che Darmian sia intervenuto per prenderlo bene in faccia col gomito, ma gli e' andata male perche' l'ha mancato di poco. L'avesse preso in pieno sarebbe stato rosso diretto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.