Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Un anno fa le dimissioni di Andrea Agnelli e del Cda bianconero. Allegri l'unico ad attraversare la tempesta"

Post in rilievo

2 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Zebra, uno in qll situazione, nonostante i soldi che prende se ne può anche infischiare e fare il minimo indispensabile senza rimetterci la faccia dicendo: se volete esoneratemi io faccio il minimo sindacale a voi non basta, prendetene un altro e continuate a pagarmi da casa, alcuni allenatori, senza fare Conte ( o * l'ho detto) avrebbero sputtanato la società dall'inizio alla fine per scaricare le colpe dei suoi insuccessi come ha sempre fatto, lo faceva quando vinceva figurati in qll situazione...rimango dell'idea che allegri è stato preso per qst, per affrontare qst anni bui che la società già sapeva di dover affrontare e avere un allenatore come lui ,che sa gestire più situazioni puntando e portando a casa cmq gli obiettivi, dritto per storto( quanti giovani calciatori abbiamo visto alla Juve in qst anni? Cosa mai successa), ha facilitato la cosa... ricordo che anche prima del suo arrivo in società c'erano stati dei cambiamenti che hanno continuato ad esserci e ci saranno ancora, perché ancora non è del tutto completo il nostro organico dirigenziale... avessimo preso un giovane inesperto lo avremmo bruciato...i tempi non erano ancora maturi...quando le acque si calmeranno allora si può pensare ad altro e sicuramente i ragazzi e l'ossatura fatta da Allegri e la società andranno meglio in quanto sapranno cosa vuol dire giocare per la Juve...

Stessa cosa che fu fatta con Trapattoni, perché tutti sottovalutano il Trapattoni bis, la la Juve di Lippi nasce da lì...come qll di conte nasce dalla serie B e poi con Ranieri ( che ha fatto un gran lavoro e oserei dire che all di oggi rispetto alla Juve di Ranieri è 5 volte più scarsa 

Impeccabile. Ranieri sottovalutassimo, sono d'accordo. E' stato l'unico a fare un lavoro serio e coerente in quella baraonda che era la Juve di quegli anni.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Anche basta con sto discorso dei soldi,dei milioni... ma uno come Allegri ricco sfondato e che sarebbe potuto andare ovunque in primis al psg a vincere in carrozza in una città pazzesca e ricoperto di soldi,secondo voi resta li a non vincere una mazza e stare in mezzo ai casini per prendere i milioni dalla Juventus? Ma veramente??

Veramente io ho risposto ad un altro utente.

Se poi , per cortesia , mi puoi postare ciò che posso scrivere o meno senza irritarti , mi allineerò al tuo pensiero. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, petzi ha scritto:

Cambiare in corsa no, ma a giugno si poteva e forse doveva farlo come è stato fatto con Lippi e con Conte, prendevi un De Zerbi e lo facevi lavorare tranquillo senza coppe e senza troppe pretese e intanto ci si sistemava a livello dirigenziale. Si è scelto sostanzialmente di non fare nulla e sperare nella pochezza della seria A per vivacchiare e rimanere comunque in alto giocando come sappiamo.

Di momenti per fare questa scelta ce ne sono stati parecchi, nel recente passato.

Ricordiamoci che quello più opportuno forse era nel primo dopo-Allegri.

Fu chiamato Sarri, per continuare a vincere e cambiare la filosofia di gioco bianconera.

Come ha riferito recentemente lo stesso Sarri (che all'epoca aveva definito inallenabile quella squadra, per sottolineare che i giocatori non volevano essere plasmati e che ce n'erano pochi con le caratteristiche che lui richiedeva), la società non aveva reale volontà di cambiare, era più una mossa mediatica. Tanto che è stato liquidato dopo 10 mesi e con uno scudetto vinto.

E che ti fanno quei mattacchioni della società? Affidarsi a un Gasperini, tecnico navigato? Un Simone Inzaghi, tecnico concreto e pragmatico? Ma quando mai! Vai con l'esordiente (Pirlo). Anche lui, cacciato 10 mesi dopo.

Onestamente ti fidavi delle scelte di una società ancora in fase di assestamento, come era quella bianconera, che ancora non sapeva, a giugno, se avrebbe giocato o meno le Coppe?

Ho trovato logico proseguire nella linea di continuità, come troverei logico, nel dopo Allegri (tra 6 o 18 mesi), fare una scelta di discontinuità, ennesima occasione che ci viene fornita.

Se abbracciano di nuovo la strada della minestra riscaldata (Conte), che pure molti trovano suggestiva, e il bell'Antonio ci saluta dopo 18 mesi, poi però non lamentiamoci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Veramente io ho risposto ad un altro utente.

Se poi , per cortesia , mi puoi postare ciò che posso scrivere o meno senza irritarti , mi allineerò al tuo pensiero. Grazie

Non mi riferivo a te,credimi,ho letto solo qualche commento qua e là,non era un intervento ad personam ma in generale e non mi permetterei mai di dire a qualcuno cosa scrivere o no 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michael Laudrup ha scritto:

Non mi riferivo a te,credimi,ho letto solo qualche commento qua e là,non era un intervento ad personam ma in generale e non mi permetterei mai di dire a qualcuno cosa scrivere o no 

In tal caso ,sono stato troppo impulsivo io. Ti chiedo scusa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Anche basta con sto discorso dei soldi,dei milioni... ma uno come Allegri ricco sfondato e che sarebbe potuto andare ovunque in primis al psg a vincere in carrozza in una città pazzesca e ricoperto di soldi,secondo voi resta li a non vincere una mazza e stare in mezzo ai casini per prendere i milioni dalla Juventus? Ma veramente??

Intanto per andarci serve che ti chiamino. Lui è rimasto due anni a spasso. Secondo, sì. Prendere milioni pur facendo schifo è un toccasana non da tutti, con la proprietà amica che ti fa scudo e ti giustifica qualunque cosa.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, anche io affronterei qualsiasi tipo di tempesta se guadagnassi 7 milioni a stagione. 

Facili ironie a parte, va dato merito ad Allegri di essere rimasto l'unico paraurti per la squadra quando la sitauzione societaria ed extra-campo ha compiuto un doppio-carpiato in una piscina di fango odoroso. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era nell'aria da un po' il cambio di società, certo sono stati 6 mesi pesanti. Giocatori e allenatore hanno onorato al massimo la maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' incredibile come in un anno sia cambiata la situazione sia in campo che riguardo alla dirigenza. L'anno scorso di questi tempi Santarello e soci avevano chiesto l'arresto di AA. Adesso siamo secondi in classifica e con una dirigenza che è riuscita a limitare le perdite.Chi chiede uomini di campo non capisce quanto sia complicato gestire una società che fattura 500 mln l'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenare in queste condizioni è stato ed è difficilissimo

So che gli utenti del forum avrebbero fatto meglio pero peccato che stiano a scrivere in qui 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

E' incredibile come in un anno sia cambiata la situazione sia in campo che riguardo alla dirigenza. L'anno scorso di questi tempi Santarello e soci avevano chiesto l'arresto di AA. Adesso siamo secondi in classifica e con una dirigenza che è riuscita a limitare le perdite.Chi chiede uomini di campo non capisce quanto sia complicato gestire una società che fattura 500 mln l'anno.

Aggiungi con regole diverse a seconda della maglia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, re david ha scritto:

Allegri non ha attraversato la tempesta, si è attaccato alla poltrona col suo lauto ingaggio. Avrebbe dovuto dimettersi 1000 volte ed esonerato 2000. È lì perché non c'era la possibilità di cambiare, e lui non ha mollato l'osso. 

Ok tutto ma si farebbe bene  a nn andare nel ridicolo, raccontate sempre la stessa barzelletta,ma in Arabia andava a guadagnare una montagna di soldi ,ha rifiutato 100mln in 3 anni....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Dastan85 said:

Ha parlato Albert .ghgh

È una casualità o un'ennesima dimostrazione della tua fissazione il fatto che hai scelto un nome che inizia con le prime due lettere di quello di Allegri? .ghgh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

È una casualità o un'ennesima dimostrazione della tua fissazione il fatto che hai scelto un nome che inizia con le prime due lettere di quello di Allegri? .ghgh

 

 

È una casualità.

 

Anche perché, nel caso, il nome sarebbe dovuto cominciare con MA (ssimiliano) sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Cipio ha scritto:

Intanto per andarci serve che ti chiamino. Lui è rimasto due anni a spasso. Secondo, sì. Prendere milioni pur facendo schifo è un toccasana non da tutti, con la proprietà amica che ti fa scudo e ti giustifica qualunque cosa.

 

Non sarebbe rimasto a spasso o almeno non per molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.