Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MisterJoe

Espulsione a tempo, il calcio imita il rugby

Post in rilievo

L'idea non è sbagliata, l'importante è che si stabiliscano delle regole ben precise, altrimenti finisce soltanto con l'alimentare polemiche.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DaveTO ha scritto:

Non sanno più cosa inventarsi, sono in difficoltà, il giocattolo si sta rompendo?

il giocattolo è già rotto.Manca solo l'ultimo step,ovvero i calciatori che si ribellano a questi ritmi folli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma un altro modo per favorire certe squadre..se poi ci sono 2 o 3  a protestare  che facciamo li buttiamo tutti e 3 fuori  e giochiamo in 8...mi spiego meglio,una grande ca.ata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Atlantic said:

L'idea non è sbagliata, l'importante è che si stabiliscano delle regole ben precise, altrimenti finisce soltanto con l'alimentare polemiche.

No oso immaginare la perdita di tempo ogni 2 minuti un interruzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Per le proteste, per me, può anche starci.

Questo sarei anche d'accordo, Però c'è da dire che un regolamento ce l'abbiamo già e puntualmente non viene rispettato dagli stessi arbitri. Fosse per me darei direttive per far rispettare severmente quello già presente. Mi sono stancato di situazioni in cui evidenti simulazioni passano impunite. Oppure riguardo le proteste, il regolamento dice che chiaramente che in determinate situazioni ci va il capitano a parlare con l'arbitro, senza fare accerchiamenti stile merdoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace come idea. tatticamente sei costretto a fare e disfare...

generalmente, quando resti in 10,togli una punta e cerchi di riassestarti. così vai solo in confusione. 

Il rugby è quello sport dove c'è la "trasformazione"? dove la gente entra ed esce in base alle fasi? vogliamo fare pure le sostituzioni di 10 minuti?

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immaginate una roba simile in Italia:

 

2 calciatori su 3 della Juventus si beccherebbero "l'arancio", tenendoci costantemente in inferiorità durante tutta la partita!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suvvia ragazzi, facciamola provare ai grandi maestri del calcio questa novità.

Non sappiamo neanche quali siano i falli da arancione e cosa succede se dopo

un'arancione ti becchi un giallo.

Quindi direi di vedere la sua effettiva applicazione e dopo valuteremo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Atlantic ha scritto:

L'idea non è sbagliata, l'importante è che si stabiliscano delle regole ben precise, altrimenti finisce soltanto con l'alimentare polemiche.

L'idea è sballata. Non ci saranno MAI "regole ben precise", perché si finirà per muoversi in quell'area opinabile del cosiddetto fallo "arancione".

E davvero non capisco perché complicare le cose, quando ci sono riforme più urgenti, tipo il tempo effettivo e la migliore definizione del fallo di mano e del fuorigioco...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, MisterJoe ha scritto:

Mah, però nel rugby funziona.

Nel rugby però è il cartellino giallo stesso a valere 10 minuti fuori, mentre il rosso è uguale al calcio. Non c'è una via di mezzo

18 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Non mi piace come idea. tatticamente sei costretto a fare e disfare...

generalmente, quando resti in 10,togli una punta e cerchi di riassestarti. così vai solo in confusione. 

Il rugby è quello sport dove c'è la "trasformazione"? dove la gente entra ed esce in base alle fasi? vogliamo fare pure le sostituzioni di 10 minuti?

Quello è il football americano

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un mio pallino che vorrei vedere le regole del basket applicate al calcio. Non tanto questo, quella che mi intriga di più è che dopo 5 falli vai fuori e vieni sostituito. Nel calcio si potrebbero anche fare 3 o 4. Poi tempo effettivo, invece di vedere 8 minuti di recupero che francamente è ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero vivamente che questo scempio non passi mai, dato che non farebbe altro che dare ancora maggiore discrezionalità agli arbitri, quando, anche in virtù dell'avvento della tecnologia, si dovrebbe andare in tutt'altra direzione. Già oggi è un gran caos tra falli tattici o presunti tali fischiati e non fischiati, tra cartellini gialli dati e non dati, figuriamoci cosa accadrebbe se questa difformità di giudizio andasse ad incidere ancora di più sulle partite. Assisteremmo a gare e quindi a competizioni ancora più falsate. .doh

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Giampy88 said:

Spero vivamente che questo scempio non passi mai, dato che non farebbe altro che dare ancora maggiore discrezionalità agli arbitri, quando, anche in virtù dell'avvento della tecnologia, si dovrebbe andare in tutt'altra direzione. Già oggi è un gran caos tra falli tattici o presunti tali fischiati e non fischiati, tra cartellini gialli dati e non dati, figuriamoci cosa accadrebbe se questa difformità di giudizio andasse ad incidere ancora di più sulle partite. .doh

👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Appunto, lo lasciassero nel rugby.

Detto ciò, se viene utilizzato per falli tattici sarebbe veramente dannoso (per il motivo già espresso prima).

Potrebbe avere una logica se venisse utilizzato solamente per proteste, e magari anche per punire i simulatori.

Penso che il fine sia soprattutto questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io giá non sopporto i cartellini rossi, che stravolgono l'andamento di una gara. Aumentando il numero di cartellini aumenteranno le polemiche, le situazioni al limite, la fallacitá del var, con squadre che si lamenteranno del mancato cartellino arancione ad ogni protesta ecc.

 

Il calcio per diventare più seguito dovrebbe puntare ad una maggiore spettacolaritá, invece vedo che si punta sempre più ad esaltare gli spunti polemici e gli episodi decisi dall'arbitro/var. 

In pratica si giocheranno 10 minuti a partita in futuro.  .ghgh

 

Giá ce lo vedo Barella protestare continuamente e restare impunito mentre il primo fesso andrá fuori per tot minuti. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Io giá non sopporto i cartellini rossi, che stravolgono l'andamento di una gara. Aumentando il numero di cartellini aumenteranno le polemiche, le situazioni al limite, la fallacitá del var, con squadre che si lamenteranno del mancato cartellino arancione ad ogni protesta ecc.

 

Il calcio per diventare più seguito dovrebbe puntare ad una maggiore spettacolaritá, invece vedo che si punta sempre più ad esaltare gli spunti polemici e gli episodi decisi dall'arbitro/var. 

In pratica si giocheranno 10 minuti a partita in futuro.  .ghgh

Lo potremmo giocare in un circo tra calciatori, clown e domatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Immaginate una roba simile in Italia:

 

2 calciatori su 3 della Juventus si beccherebbero "l'arancio", tenendoci costantemente in inferiorità durante tutta la partita!!!

Esatto 👍

Ma qualli che citano "regole ben precise" è perché vengono sulla Terra a fare i weekend? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, MisterJoe said:

Mah, però nel rugby funziona.

Non si puo' introdurre una regola che in un altro sport funziona, senza considerare tutte le altre regole che, in quello sport, la supportano.

 

Nel rugby c'e' il tempo effettivo, nel calcio no. Gia' ci sono enormi perdite di tempo verso la fine dell'incontro, immagina cosa' fara' una squadra appena si vede togliere qualcuno per 10 minuti. Quei 10 minuti non si giocano, perdite di tempo continue.

 

Nel rugby non ci sono limiti alle sostituzioni (ci sono sostituzioni temporanee e non), nel calcio si. Se mi cacciano il portiere per 10 minuti che faccio? Gioco per 10 minuti senza portiere? Tolgo un giocatore di movimento e faccio entrare il mio secondo portiere? E poi dopo 10 minuti gioco con due portieri?

 

Vediamo se piu' avanti usciranno maggiori dettagli.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.