Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

John Elkann: "Per la Juve è l'anno zero. Vendere? Non ci interessa. Allegri? Speriamo ci porti altri trofei"

Post in rilievo

11 ore fa, juventino milanese ha scritto:

Tutto giusto, ma la parte in grassetto....

Questo non sembra essere molto centrato, oltre alle bizzarre frequentazioni in camera da letto (de gustibus non est disputandum) che mi fanno pensare che mai vorrei essere nelle sue mani. 

 

Purtroppo l'Avvocato non ha avuto discendenti all'altezza.

 

Eppure l'algido lungagnone potrebbe migliorare non di poco la sua immagine ai nostri occhi: basterebbe togliersi quel sorrisetto ebete e ogni tanto fare qualche dichiarazione bellicosa contro i nemici; siamo quasi nel 2024, svegliati Jaki! Lo stile (che non hai) lascialo ai tuoi antenati.

Infatti quando dico "e ho detto tutto"  intendo proprio questo.

Non è certo il modello che sceglierei, ma siamo sicuri che sia meglio un personaggio che ci lascia in pasto agli sciacalli ogni 15 anni, nascondendosi dietro al suo bon ton? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A pelle a me non sta simpatico John Elkann ,non mi sembra uno sfegatato di juve a sensazioni. Però mi fermo qui.Non lo vedo purtroppo quel proprietario che ci voglia portare ad una dimensione europea importante.Questo che mi preoccupa .Vedendo gli ultimi acquisti di Bayern e Real come fai a coniugare eccellenza e sostenibilità???Cioè passare ogni anno i gironi di champions e poi fermarsi può essere l'obiettivo di una Juventus Europea???Ecco la sensazione è che ho è di un progetto sostenibile ma non vincente in chiave europea. Cioè sarebbe bello sentire Elkann dire :" tengo la Juve per portarla sul tetto del mondo".Questo è il passaggio che mi manca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi pare l'anno zero proprio per niente. Ogni anno poi si dice questa cosa dell'anno zero. Io non ho visto nessuna rivoluzione, anzi abbiamo pure trovato una certa solidità non proprio da anno zero. La borsa ci ha portato solo problemi, forse è meglio trovare un partner che aiuti economicamente. Poi dipende sempre cosa volete che diventi la Juve. Per competere con i top servono anche investimenti top, in un mercato sempre più viziato e con cartellini e prezzi sempre più alti e giocatori sopravvalutati che rischiano di rivelarsi dei flop da decine di milioni di euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, garrison ha scritto:

Se gli fosse interessato il portafoglio non ci metteva quasi un miliardo in 10 anni.

Invece di fare la ricapitalizzazione bastava vendere Chiesa e Bremer o qualche giovane et voilà.

 

16 ore fa, Hoolk ha scritto:

ha portato alla gogna mediacita che poi ha portato a calciopoli e il resto.

gianni e umberto tra l'altro non hanno messo 1 euro nella societa per 20 anni.

elkan 1 miliardo in 10 anni

grazie per questi messaggi

il riportare i fatti e non le sensazioni da "moriremo tutti" è sempre cosa buona e giusta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

non mi pare l'anno zero proprio per niente. Ogni anno poi si dice questa cosa dell'anno zero. Io non ho visto nessuna rivoluzione, anzi abbiamo pure trovato una certa solidità non proprio da anno zero. La borsa ci ha portato solo problemi, forse è meglio trovare un partner che aiuti economicamente. Poi dipende sempre cosa volete che diventi la Juve. Per competere con i top servono anche investimenti top, in un mercato sempre più viziato e con cartellini e prezzi sempre più alti e giocatori sopravvalutati che rischiano di rivelarsi dei flop da decine di milioni di euro

è l'anno zero perché non siamo in Champions

e non abbiamo comprato NESSUNO sopra i 23 anni

per la prima volta non abbiamo nemmeno provato a prendere qualcuno che potesse essere il "risolutore" esperto, come abbiamo fatto l'anno scorso (Di Maria, Paredes e Pogba) o speso cifre importanti (Vlahovic 2 anni fa), ecc.

 

è l'anno zero perché abbiamo azzerato la dirigenza (è rimasto sostanzialmente solo Pessotto, è rientrato Calvo dopo anni, ma tutti gli altri sono nuovi) e l'unica figura di continuità è stata Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, zoff70 ha scritto:

Può essere ma quello che gli si rimprovera è la troppa freddezza che traspare quando parla di Juve,niente a che vedere con l'amore che avevano il nonno Gianni e lo zio Umberto .sisi

Preferisci uno che fa le sceneggiate nabuletane ma che non mette mezzo euro ma anzi se li intasca i soldi?

Elkann é così di carattere ed indole, mi immagino sia distaccato anche quando copula con la moglie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Daghino ha scritto:

A quest’uomo manca la passione…. In una nazione dove la passione per il calcio è’ più importante della politica… dove più di mezzo paese è’ ossessionato dalla Juve … il caro elkann. I usa per ottenere suoi tornaconti…. O per far fuori qualcuno… tra qualche anno ci farà mandare in serie c per ottenere qualche favoruccio….. il male dal 2006

Sono curioso, quale sarebeb il "tornaconto" che avrebbe avuto Elkann usando la Juve?

Tiro ad indovinare, é la solita cavolata sparata tanto per scrivere qualcosa contro qualcuno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, tevezmania ha scritto:

A pelle a me non sta simpatico John Elkann ,non mi sembra uno sfegatato di juve a sensazioni. Però mi fermo qui.Non lo vedo purtroppo quel proprietario che ci voglia portare ad una dimensione europea importante.Questo che mi preoccupa .Vedendo gli ultimi acquisti di Bayern e Real come fai a coniugare eccellenza e sostenibilità???Cioè passare ogni anno i gironi di champions e poi fermarsi può essere l'obiettivo di una Juventus Europea???Ecco la sensazione è che ho è di un progetto sostenibile ma non vincente in chiave europea. Cioè sarebbe bello sentire Elkann dire :" tengo la Juve per portarla sul tetto del mondo".Questo è il passaggio che mi manca.

Si vede che non avete memoria di quello che erano l'Avv. Agnelli e Umberto Agnelli.

Che hanno SEMPRE ritenuto che per il calcio si potesse spendere ma mai TROPPO, quindi il principio della sostenibilità economica é INSITO nella gestione della Juve da sempre; si deve vincere con la competenza, non solo con i soldi.

Se ci fosse stato il Forum ai tempi dell'avvento di Berlusconi ci sarebbe un "tevezmania" (tho...un nick di un giocatore comprato coi soldi di Elkann...) che piangeva ed implorava Agnelli (quello "vero") di vendere la Juve visto che non voleva fare acquisti per essere competitivo contro Berlusconi (che appena arrivato ci soffiò Donadoni e Gullit offrendo molto di più) o si lamenterebbe che anche quando spendiamo (comprando Vialli e Baggio) lo facciamo male (visto che qui si rimprovera persino l'acquisto di Ronaldo).

Insomma mi sembra che molti scrivano più per sentito dire che conoscendo la storia della Juve.

E probabilmente se volevano tifare per una squadra di un proprietario che spende e spande "per fare felici i tifosi" (tipo Moratti Jr) hanno grossolonamente sbagliato squadra e non se ne sono ancora resi conto (tra l'altro spesso abbastanza ingenui da chiedere un cambio di proprietà per l'unica squadra europea che ha la stessa proprietà da cento anni...).

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

Preferisci uno che fa le sceneggiate nabuletane ma che non mette mezzo euro ma anzi se li intasca i soldi?

Elkann é così di carattere ed indole, mi immagino sia distaccato anche quando copula con la moglie.

Povera moglie 😅 ovviamente non voglio uno come De Lamentis che sta bene con i Pulcinella sefz Lapo sarebbe più passionale peccato che sta fuori come un balcone .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, tevezmania ha scritto:

A pelle a me non sta simpatico John Elkann ,non mi sembra uno sfegatato di juve a sensazioni. Però mi fermo qui.Non lo vedo purtroppo quel proprietario che ci voglia portare ad una dimensione europea importante.Questo che mi preoccupa .Vedendo gli ultimi acquisti di Bayern e Real come fai a coniugare eccellenza e sostenibilità???Cioè passare ogni anno i gironi di champions e poi fermarsi può essere l'obiettivo di una Juventus Europea???Ecco la sensazione è che ho è di un progetto sostenibile ma non vincente in chiave europea. Cioè sarebbe bello sentire Elkann dire :" tengo la Juve per portarla sul tetto del mondo".Questo è il passaggio che mi manca.

L’unica chance di ‘Juve Europea’ era la vittoria del piano superleague. Morto quello  morta la possibilità di non soccombere alla vera superleague  (la premier). Per i prossimi 30 anni il calcio sarà dominato da loro, da chi ha sistemi paese/storie che reggono l’urto (real, Barca, Bayern) o proprietà con fondi illimitati che riescono ad aggirare le regole.

per le altre: sporadiche possibilità legate a genio o a fortuna.

Fino al 2006 il sistema lo guidavamo noi. Con AA c’eravamo reinseriti. Poi covid, errori, reazione di chi voleva lo status quo = fine del sogno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 2sutnevuj ha scritto:

L’unica chance di ‘Juve Europea’ era la vittoria del piano superleague. Morto quello  morta la possibilità di non soccombere alla vera superleague  (la premier). Per i prossimi 30 anni il calcio sarà dominato da loro, da chi ha sistemi paese/storie che reggono l’urto (real, Barca, Bayern) o proprietà con fondi illimitati che riescono ad aggirare le regole.

per le altre: sporadiche possibilità legate a genio o a fortuna.

Fino al 2006 il sistema lo guidavamo noi. Con AA c’eravamo reinseriti. Poi covid, errori, reazione di chi voleva lo status quo = fine del sogno.

 

Di AA stesso.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Boh! qui tutti sanno cosa c'è dietro. Forse siamo noi a non informarci abbastanza

Probabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Ma di fatto le conseguenze sono quelle. Non volendo difendersi la affossa. Si fosse difeso decentemente una volta non ci sarebbero più stati attacchi. 

Ti ringrazio per la pazienza nel rispondermi, ma continuo a non capire cosa ci guadagnerebbe uno, che non ha passione verso un asset, una branca dei propri affari, ad affossarla, con la conseguenza che poi per risollevarla deve sottrarre soldi alla casa madre, oltre ad aver causato danni di immagine difficilmente quantificabili.

Io, se verso un settore non solo non nutro passione, ma lo reputo fonte di problemi, non remunerativo, improduttivo, me ne libero.
E se me ne voglio liberare, non deprimo il suo valore né peggioro la sua immagine, altrimenti non trovo acquirenti o comunque lo colloco a valori molto minori rispetto a quelli che potrei realizzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ti ringrazio per la pazienza nel rispondermi, ma continuo a non capire cosa ci guadagnerebbe uno, che non ha passione verso un asset, una branca dei propri affari, ad affossarla, con la conseguenza che poi per risollevarla deve sottrarre soldi alla casa madre, oltre ad aver causato danni di immagine difficilmente quantificabili.

Io, se verso un settore non solo non nutro passione, ma lo reputo fonte di problemi, non remunerativo, improduttivo, me ne libero.
E se me ne voglio liberare, non deprimo il suo valore né peggioro la sua immagine, altrimenti non trovo acquirenti o comunque lo colloco a valori molto minori rispetto a quelli che potrei realizzare.

Non posso che concordare con te. Le ipotesi sono diverse. Se usassimo la razionalità dovrebbe vendere, invece non lo fa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ti ringrazio per la pazienza nel rispondermi, ma continuo a non capire cosa ci guadagnerebbe uno, che non ha passione verso un asset, una branca dei propri affari, ad affossarla, con la conseguenza che poi per risollevarla deve sottrarre soldi alla casa madre, oltre ad aver causato danni di immagine difficilmente quantificabili.

Io, se verso un settore non solo non nutro passione, ma lo reputo fonte di problemi, non remunerativo, improduttivo, me ne libero.
E se me ne voglio liberare, non deprimo il suo valore né peggioro la sua immagine, altrimenti non trovo acquirenti o comunque lo colloco a valori molto minori rispetto a quelli che potrei realizzare.

infatti qui su questo forum funziona esclusivamente il lamento perenne e continuo, il complottismo fine a se stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Eppure c'era chi spergiurava su entrambe le cose

Ci mettiamo la mano sul fuoco che dica il vero? 😄

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Messa così è già più accettabile.

Non avendo grande passione, non vuole battersi, contestare sentenze, andare contro le istituzioni, etc. etc.

Però ammetterai che l'espressione "affossare la Juve" implica una partecipazione attiva, una complicità, una manovra per danneggiare pesantemente, sotto tutti gli aspetti (sportivo, economico, d'immagine) il club bianconero, ed è cosa ben diversa dal non essere passionale o dall'essere pavido.

Semplicemente, essendo un freddo calcolatore senza alcuna passione per il club, ha fatto quello che farebbe qualsiasi buon amministratore, chiudere in breve tutte le partite legali con il minor impatto possibile in quel momento.

E' ovvio che nessun tifoso vorrebbe vedere la Juve fare certe scelte, ma gli amministratori non possono ragionare come noi su problemi legali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Semplicemente, essendo un freddo calcolatore senza alcuna passione per il club, ha fatto quello che farebbe qualsiasi buon amministratore, chiudere in breve tutte le partite legali con il minor impatto possibile in quel momento.

E' ovvio che nessun tifoso vorrebbe vedere la Juve fare certe scelte, ma gli amministratori non possono ragionare come noi su problemi legali.

Sì, ma questo voler chiudere in fretta e col minor danno possibile, è cosa ben diversa da "voler affossare".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, kilkenny ha scritto:

 

download (3).jpeg

complimenti per il nick....birra fantastica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, mi sbaglierò ma io credo che John Elkann abbia a cuore la Juve molto di più di quello che si pensa qua dentro. E non è un caso né una botta di * che a capo dell' impero Exor ci sia lui e non il cugino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Forse non ti sei accorto che Elkann ha già affossato la Juve per ben due volte negli ultimi 17 anni. Meglio chiunque che questo soggetto.

 

Chi ha affossato politicamente, economicamente e finanziariamente  la juventus è stato A.Agnelli.

Gli ultimi 4 anni della sua gestione sono stati deliranti.

Se non te ne sei reso conto è piuttosto sorprendente.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann è sicuramente incompetente e i fatti lo dimostrano. Con lui vengono spesi molti soldi ma i risultati peggiorano. Poi si vede che ha anche poco interesse e i soldi li mette ma per evitare di perderne di più. Da quando c'è lui la Juve ha perso la sua identità, ha perso peso politico, gioco e tifosi. Era difficile fare peggio di così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.