Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Ts) "Juventus: Sudakov l'arma in più per il girone di ritorno? Lo Shakhtar Donetsk chiede tra i 25 e i 30 milioni"

Post in rilievo

3 minuti fa, LE6END ha scritto:

25-30 milioni per un giocatore che non conosce il calcio italiano? Mah

Sicuramente meglio dell'inglese, vista l'età

Il problema è che questo genere di giocatori o li prendi quando costano ancora cifre sostenibili (e rischi ovviamente che si rivelino dei flop) o non li prendi più.

 

Il vantaggio è che di solito anche in caso di flop non ci perdi molto in termini economici perché comunque sono giovani, magari il problema è che ci fai affidamento e invece si rivelano inutili (vedi CDK al Milan)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Amdir said:

Io 4 partite ho visto del friulano e non mi ha entusiasmato per nulla. È lento e molte volte sparisce dalla partita 

Mi sembrava di sentire un accento furlano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Prendere Phillips per sei mesi senza che conosca la A ha poco senso. 

Correggimi se sbaglio, ma io ho letto che Phillips è stato scaricato dal City, che quindi ha intenzione di disfarsene.

E' probabile, pertanto, che proponga alla Juve quantomeno un prestito con diritto di riscatto.

Non è da escludere, pertanto, che se il giocatore del City farà bene, possa prolungare l'avventura torinese ben più dei sei mesi di cui parli.

Per potersi sbilanciare sui tanti nomi che girano in questi giorni, più che altro, bisognerebbe sapere l'identikit che sta cercando Giuntoli, perché passiamo con disinvoltura da trequartisti (Samardzic, Sudakov) al mediano (Phillips) ai duttili Hojbjerg e Zielinski, e la cosa mi sembra un pò sospetta e un segnale evidente che il bravo Giuntoli sta attuando un ottimo depistaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lou 65 ha scritto:

un altro giocatorino tipo lindstrom, che qua dentro era definito fenomeno, ma scalda la panca in quel di napoli. a gennaio portare berardi a torino, please

E certo.

Investire su un untrateentenne Interista dentro per non prendere un giocatore forte e giovane.

Se ti fossi il ds di una squadra ti manderebbero via dopo. 1 mese.

Sudakov non lo avrai visto giocare nemmeno una volta. Il classico tifoso che dà fiato alle trombe giusto per 👎

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino sarebbe comunque un acquisto per la prossima stagione. 

Che un ventenne straniero arrivi in Italia e Allegri lo metta in campo il giorno dopo la vedo del tutto improbabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè ormai vale tutto ed il contrario di tutto. Conferenze stampe, dove si dice e si sottolinea la situazione economica, e noi pensiamo che spendano 30 milioni a gennaio. 

Senza aggiungere, che per spendere questa cifra, devi vendere per averla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non bisogna schifare la qualità, non possiamo sperare che uno dei nostri segni su colpo di fortuna, se tale Sudakov puo fornire assist  o palle in avanti perchè no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna fare un distinguo fondamentale. Una cosa è un acquisto da fare a Gennaio perchè renda subito, con pochi rischi, che sai che ti aggiunge potenziale offensivo certo, per massimizzare le (poche, secondo me) chance di scudetto. Altra è un acquisto per il futuro, anche di breve, sul quale investire, per accelerare la crescita della squadra ed avere la pazienza di lavorarci, nel caso anche di aspettarlo.

 

Bene. I profili che ottemperano entrambi gli obiettivi sono economicamente irraggiungibili. Quelli che ottemperano il primo (es. Berardi), possono far storcere il naso al tifoso, naso che poi, se vinci lo scudo, vedi come si raddrizza. Quelli che ottemperano il secondo (Sudakov sta qui) dovranno aver il tempo di inserirsi nel gruppo, se stranieri anche nel nostro calcio, e non ultimo entrare nelle grazie dell'allenatore, oltre a interiorizzare le sue idee. Se ne riparla a metà prossima stagione. Minimo.

 

Prima si decidano gli obiettivi. Poi si vada sul mercato. Primissima regola per non buttare soldi. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TucaTuca ha scritto:

E certo.

Investire su un untrateentenne Interista dentro per non prendere un giocatore forte e giovane.

Se ti fossi il ds di una squadra ti manderebbero via dopo. 1 mese.

Sudakov non lo avrai visto giocare nemmeno una volta. Il classico tifoso che dà fiato alle trombe giusto per 👎

Mi spiace, in questo caso invece concordo con @lou 65. Quale è l'obiettivo tecnico per spendere a Gennaio?

 

Berardi: ultratrentenne? Ci serve uno che arrivi pronto e possa 'alzare' di un tot subito. Int***sta dentro? Off topic. Entro un certo costo, ovviamente

 

Sudakov: forte? A me non sembra male ma va verificato. Giovane? Serve alzare il livello subito, o è meglio ponderare bene in estate. Ad un giovane serve tempo, soprattutto nelle squadre di Allegri. L'esempio di Lindstrom è sacrosanto. Incensato qui come un sicuro fenomeno, lo è? Per ora mi pare di no.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Immagino sarebbe comunque un acquisto per la prossima stagione. 

Che un ventenne straniero arrivi in Italia e Allegri lo metta in campo il giorno dopo la vedo del tutto improbabile.

Scusa la domanda, mi faresti l'esempio di 3 ventenni stranieri arrivati in Italia e tenuti in panchina da Allegri? Grazie.

A me viene in mente solamente Weah che tra l'altro ha iniziato la stagione da titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robros ha scritto:

Mi spiace, in questo caso invece concordo con @lou 65. Quale è l'obiettivo tecnico per spendere a Gennaio?

 

Berardi: ultratrentenne? Ci serve uno che arrivi pronto e possa 'alzare' di un tot subito. Int***sta dentro? Off topic. Entro un certo costo, ovviamente

 

Sudakov: forte? A me non sembra male ma va verificato. Giovane? Serve alzare il livello subito, o è meglio ponderare bene in estate. Ad un giovane serve tempo, soprattutto nelle squadre di Allegri. L'esempio di Lindstrom è sacrosanto. Incensato qui come un sicuro fenomeno, lo è? Per ora mi pare di no.  

Se posso, io ritengo vitale per il nostro futuro entrare nei primi quattro. Quindi non abbiamo tempo di coltivare giocatori per il futuro. A gennaio ci serve uno pronto subito, sia per la conoscenza della lingua che del nostro campionato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Scusa la domanda, mi faresti l'esempio di 3 ventenni stranieri arrivati in Italia e tenuti in panchina da Allegri? Grazie.

A me viene in mente solamente Weah che tra l'altro ha iniziato la stagione da titolare.

Questa cosa che ogni virgola espressa sul forum debba rappresentare un attacco ad Allegri tale da chiamare a raccolta i suoi fedelissimi inizia francamente a stancare. 
 

SECONDO ME, se a gennaio prendiamo un ventenne straniero, il campo lo vede con il binocolo. Esattamente come sta accadendo a Yildiz, con la differenza che il turco conosce già l’ambiente e ha già respirato l’atmosfera della A, mentre l’ucraino viene da un altro mondo e ha bisogno dei tempi fisiologici per ambientarsi. Nessun attacco ad Allegri. Tranquillo.
Sarò felice di essere smentito, nel caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Se posso, io ritengo vitale per il nostro futuro entrare nei primi quattro. Quindi non abbiamo tempo di coltivare giocatori per il futuro. A gennaio ci serve uno pronto subito, sia per la conoscenza della lingua che del nostro campionato. 

Esatto. Ma questo se vuoi è semplicemente il senso del mercato di Gennaio, detto infatti anche 'mercato di riparazione'. Vedi quello che non va o trovi uno strappo, provi a metterci una toppa o rammendi. Non hai il tempo per confezionare un nuovo indumento.

 

Vale anche per il profilo. Mi spieghi ad una squadra con una fase di difesa che già funziona benissimo e che fa fatica a costruire e a segnare, a cosa possa servire un Phillips? O un Hojbjerg? Esigenza: acquisto. Semplice e lineare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Questa cosa che ogni virgola espressa sul forum debba rappresentare un attacco ad Allegri tale da chiamare a raccolta i suoi fedelissimi inizia francamente a stancare. 
 

SECONDO ME, se a gennaio prendiamo un ventenne straniero, il campo lo vede con il binocolo. Esattamente come sta accadendo a Yildiz, con la differenza che il turco conosce già l’ambiente e ha già respirato l’atmosfera della A, mentre l’ucraino viene da un altro mondo e ha bisogno dei tempi fisiologici per ambientarsi. Nessun attacco ad Allegri. Tranquillo.
Sarò felice di essere smentito, nel caso.

Vabbè ma se scrivi "Che un ventenne straniero arrivi in Italia e Allegri lo metta in campo il giorno dopo la vedo del tutto improbabile" non ci sono molte altre interpretazioni.

 

Ripeto, visto la tua affermazioni riusciresti cortesemente a farmi 3 nomi di giocatori stranieri 20enni arrivati in Italia e lasciati in panchina da Allegri anche se meritevoli di giocare? Altrimenti è la sagra del luogo comune e di chi la spara più grossa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.