Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Genoa - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

be però detta così sembra che abbiamo strameritato di vincere ed è colpa dell'arbitro se non ci siamo riusciti. Il pareggio è causato anche e soprattutto dal gol subito, dalla pochezza di pericoli creati e dagli errori sotto porta, cose per altro viste e riviste in tutte le partite che fino ad ora abbiamo vinto e che hanno fatto esaltare tanti gridando al miracolo. La realtà è che ci sono difetti e prima o poi pesano e ti fanno perdere punti. Non si può andare avanti a corti musi e  gol episodici su palla inattiva per tutta la stagione. Io non sono un sostenitore di Allegri e continuo a ritenerlo un limite, ma non è solo colpa sua, anche la mancanza di qualità dei giocatori pesa. Poi ci sono gli arbitraggi a condire il tutto, ma tanto su quelli non possiamo\vogliamo farci niente, quindi guardo più a quello su cui si può intervenire.

Basta essere obiettivi  e capire che magari abbiamo una rosa che qualsiasi allenatore ci fosse, qualche limite lo ha anche se cmq oggi sparare contro i giocatori non ha senso perché abbiamo fattomun pareggio, brutto ma non è cascato il mondo e la squadra sta facendo bene e non solo per fortuna o caso come qualcuno pensa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

C’entrerà in qualcosa l’allenatore? 
Io non l’ho mica capito, ancora. 

Beh.. Un attaccante stasera ha segnato, quindi puoi aprire un altro topic sul dove e’ importante l’allenatore no? 
 

Comunque, l’allenatore c’entra quando ha a disposizione una squadra sensata e voluta da lui.

Quando ti vengono a mancare i giocatori su cui hai deciso di puntare, non potete voi pretendere l’impossibile.

Se a Guardiola viene a mancare Bernardo Silva, il gioco del city ne risente e di parecchio anche, detto anche da lui ed hanno Kdb che ha quasi finito la benza.

Il Real di quest’anno, senza piu’ il trio di cc ha cambiato e sta comunque avendo delle difficoltà a centrocampo perche’ non sono quei 3.

 

Se alla Juventus viene a mancare il 10 nonche’ il miglior cc di qualità della serie A, anche con una gamba, l’altro cc di qualità che scommette, Rabiot che si e’ risvegliato da poco, un attaccante che si mangia i gol davanti alla porta

 

Beh, che si puo’ dire.. E’ colpa di Allecri se Vlahovic, 80 milioni non sa fa uno stop e sbaglia dei gol allucinanti

La cosa bella? Lo fa anche in nazionale, ma li e’ colpa di Allegric

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

No, non c’entra nulla l’allenatore, dato che sono i giocatori come sempre ad andare in campo.

 

Morata e Dybala tiravano invece in porta, ma il primo era impreciso, il secondo sempre rotto.

Voi li rimpiangete.

Morata a 31 anni sta azzeccando una stagione
Dybala fa uno scatto e si rompe


Vlahovic in questa partita si e’ mangiato un gol davanti alla porta, ma naturalmente la colpa e’ dell’allenatore.

Perche’ a Fifa e’ cosi che funziona.

Dybala anche gli ultimi due anni dove non giocava quasi mai, nelle poche occasioni che giocava e stava un pelino bene, faceva la differenza. E non può essere altrimenti uno che ha sempre fatto la differenza dalla prima partita giocata.

 

Portare ad esempio Dybala come giocatore depotenziato è da fuori di testa .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra è migliorata. Oggettivamente. Lo spirito di gruppo ora inizia ad esserci. Il problema che io vedo è Vlahovic, preso per essere punta di diamante, sta facendo fatica. Economicamente una grana da gestire.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Davvero? Credevo di più.

si, tuttavia il cammino dell'anno scorso era stato discontinuo

in questo periodo infilammo il filotto di 8 vittorie di fila

per dire abbiamo pure 3 punti in più della Juve di Conte 2011-12

addirittura uno in più della Juve di Cardiff

a parte la Juve 13-14 e 18-19 siamo grossomodo sui punti di quelle squadre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

La squadra è migliorata. Oggettivamente. Lo spirito di gruppo ora inizia ad esserci. Il problema che io vedo è Vlahovic, preso per essere punta di diamante, sta facendo fatica. Economicamente una grana da gestire.

Vlahovic ha sicuramente qualche problema suo.

C è  da dire che tutti fanno fatica nella nostra fase offensiva, quindo magari non è il contesto ideale per ritrovarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solita partita di merlo. Inguardabili, senza uno straccio di gioco, tecnicamente mediocri, uno più stupido dell’altro nelle scelte. Patetici come da anni oramai. Non me ne frega più una cippalippa comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Mi fai un sunto perché ho visto solo una parte del secondo tempo? Il fallo di mani del genoano l'ho visto.

Cartellini gialli a senso unico. Il rigore non dato. Manca un rosso netto a Malinosky.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non è mica colpa sua, eh.

Niente, proprio non riesci a fare a meno di elargire le tue offese gratuite. 

Ma tu devi fare l'avvocato difensore di ogni utente con cui discuto?
Ti ho già spiegato l'altra volta che io rispondo in base a come gli altri rispondono a me. Ma tu ogni volta leggi solo 1 terzo dei messaggi ed intervieni senza avere il minimo quadro della situazione

L'utente in questione mi ha risposto in modo provocatorio prima e io sto solo facendo il suo stesso gioco. Ma per me va bene così, mi diverto pure a rispondere alle provocazioni e non è un problema
Sei tu che ti offendi per ogni cosa, poi però quando sei tu a provocare e a dire agli altri che non capiscono nulla allora va tutto bene 😄 

Ci vorrebbe solo coerenza, cosa che a te manca
Io accetto le provocazioni e provoco di conseguenza
Tu invece provochi e poi ti offendi quando ti riservano lo stesso trattamento
Tutto qua

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Se tutti non segnano il problema sarà mica colpa dei singoli?

Sarò sincero. Sono il primo ad aver criticato Max innumerevoli volte, ma oggi abbiamo anche imbastito diverse ottime azioni offensive e Vlahovic e Milik hanno giocato abbastanza male quasi ogni pallone toccato. Anche loro hanno molte colpe per lo scarso rendimento che stanno avendo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

si, tuttavia il cammino dell'anno scorso era stato discontinuo

in questo periodo infilammo il filotto di 8 vittorie di fila

per dire abbiamo pure 3 punti in più della Juve di Conte 2011-12

addirittura uno in più della Juve di Cardiff

a parte la Juve 13-14 e 18-19 siamo grossomodo sui punti di quelle squadre

Ma è anche normale che avremmo fatto meglio, ci mancherebbe pure altro. Stessa squadra, tempesta passata, senza coppe. Basta che non si continui a parlare di miracoli, molto bene si, anche perchè le altre stanno facendo peggio dello scorso anno, e sperando che continui così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Beh.. Un attaccante stasera ha segnato, quindi puoi aprire un altro topic sul dove e’ importante l’allenatore no? 

Non ti seguo, perdonami.

Ho un modo di analizzare le partite un tantino diverso dal tuo.

2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Comunque, l’allenatore c’entra quando ha a disposizione una squadra sensata e voluta da lui.

Questo è il terzo anno. In tre anni, se non mi  costruissero la squadra in base alle mie indicazioni, saluterei con cordialità e andrei altrove.

2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Quando ti vengono a mancare i giocatori su cui hai deciso di puntare, non potete voi pretendere l’impossibile.

Cioè quali? A noi mancavano Fagioli e Rabiot stasera. Mi pare che eravamo comunque in condizione di presentare una formazione decente, contro una squadra piuttosto mediocre. 

2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Se alla Juventus viene a mancare il 10 nonche’ il miglior cc di qualità della serie A, anche con una gamba,

Il fatto che il giocatore cui ti riferisci manca da quando è arrivato è un dettaglio? 

2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

un attaccante che si mangia i gol davanti alla porta

Quanti gol abbiamo mangiato stasera? 

2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Beh, che si puo’ dire.. E’ colpa di Allecri se Vlahovic, 80 milioni non sa fa uno stop e sbaglia dei gol allucinanti

No, affatto, 

Dopo di che, io non parlerei di colpa, visto che ho finito le elementari da un po’. 
Mi limito a considerare come, secondo me, una strategia basata sul segnare un gol, chiudersi a difenderlo e affidarsi al caso, alla lunga può non essere efficace.

Posso? O è così offensivo?

2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

La cosa bella?

Lo fa anche in nazionale, ma li e’ colpa di Allegric

 

Vlahovic, in Nazionale, considerando i gol e gli assist, finora è stato decisivo ogni 71 minuti. 
Ma non è questo il punto.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Basta vedere Bremer come affronta sempre Osimhen con timore e basta riguardare invece Torino - Fiorentina di gennaio 2022 come Bremer metteva la museruola a Dusan nella sua ultima partita con la Fiorentina (o forse era la penultima, vabbè cambia nulla) 

 

Uno come giustamente dici fa reparto da solo e ne impegna 2-3 dei nostri, l altro è 1.90 x 90 kg e dovrebbe dominare fisicamente ed invece è sempre a terra al minimo contatto col difensore 

 

L attaccante innanzitutto i duelli fisici li deve vincere 

 

Gli perdono anche un gol sbagliato se durante i 90 minuti vince i duelli ed impegna costantemente il od i difensori e non li fa stare mai tranquilli...questo significa far giocare bene la tua squadra

 

Ho guardato la finale mondiale degli u17 tra Germania e Francia...ho visto il centravanti crucco Moerstedt che spalle alla porta non perdeva una palla e vedeva gioco 

 

Guardo il Bologna e vedo Zirksee che oltre a saper giocare spalle alla porta, fa giocare bene la sua squadra 

 

Peraltro è uno dei pochi centravanti che è riuscito a reggere l impatto fisico di Bremer 

 

Il nostro non gioco non aiuta e siamo d' accordo, ma come dici pure te, anche secondo me giochiamo male perché troppo spesso Dusan non tiene palla e l avversario riparte...perdiamo troppi possessi palla quando qualcuno verticalizza in appoggio su di lui 

Capisco che ogni tanto un attaccante debba fare a "sportellate" ma bisogna guardare anche le caratteristiche dei giocatori...cosa ci azzecca Vlahovic con i lanci lunghi dalla difesa? Ma è più adatto quello del Bologna oppure Lukaku a questo tipo di gioco diciamo speculare...e sono buono.

Acquisto sbagliato perché se ne doveva tenere conto...oltretutto il ragazzo non si sbatte più come il primo anno(come spiega Moggi in un video) e demotivato e il prossimo è facile chiederà la cessione...ma è normale,e per Chiesa è la stessa cosa con tutte le lamentele del caso,avrebbero bisogno di almeno un centrocampista con i piedi veramente BUONI(che non abbiamo)che gli diano le "imbucate" quelle giuste...quelle che Chiesa e Dusan adorano non aspettare lanci lunghi dalla difesa,li sono meglio altri.

Speriamo almeno Allegri ci porti in champions...poi bisogna cambiare registro...dentro e fuori dal campo,soprattutto come mentalità altrimenti in Europa sono caxxi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Ma tu devi fare l'avvocato difensore di ogni utente con cui discuto?
Ti ho già spiegato l'altra volta che io rispondo in base a come gli altri rispondono a me. Ma tu ogni volta leggi solo 1 terzo dei messaggi ed intervieni senza avere il minimo quadro della situazione

L'utente in questione mi ha risposto in modo provocatorio prima e io sto solo facendo il suo stesso gioco. Ma per me va bene così, mi diverto pure a rispondere alle provocazioni e non è un problema
Sei tu che ti offendi per ogni cosa, poi però quando sei tu a provocare e a dire agli altri che non capiscono nulla allora va tutto bene 😄 

Ci vorrebbe solo coerenza, cosa che a te manca
Io accetto le provocazioni e provoco di conseguenza
Tu invece provochi e poi ti offendi quando ti riservano lo stesso trattamento
Tutto qua

 

Hai ragione.

Buon divertimento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Non credo proprio. Si farà un mercato oculato. Un paio di acquisti. Che dovranno essere azzeccati. Alla squadra non manca molto per essere competitiva in campionato. Si deve aver pazienza

Ad oggi possono uscire la bellezza di 11 giocatori tra cessioni e mancati rinnovi e prestiti. De Sciglio, McKennie, Kostic, Vlahovic sono giocatori limitati che mettere sul mercato è giusto, Pogba ha finito molto probabilmente di giocare, Huijsen, Miretti, Nicolussi Caviglia, Yildiz possono andare in prestito, Iling e Kean possono essere sacrificati (sono gli unici due giocatori di cui non si è minimamente parlato di rinnovo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, robros ha scritto:

La squadra è migliorata. Oggettivamente. Lo spirito di gruppo ora inizia ad esserci. Il problema che io vedo è Vlahovic, preso per essere punta di diamante, sta facendo fatica. Economicamente una grana da gestire.

Ma si che è migliorata, anche se purtroppo e evidente che un po di qualità in più ci servirebbe come il pane e anche davanti un po di cinismo... sbagliare ogni partita un gol diventa un handicap alla lunga... non mi va di dparare sui singoli, e anche ingeneroso per quello che stanno facendo ad oggi, però biosgna essere davvero con gli occhi chiusi per non vedere che spesso sbagliamo tecniamente cose facili in impostazione, infatti giochiamo meglio qua do sono gli altri a fare la partita... abbiamo buoni incontristi ma nessuno che  faccia il filtrante, che alzi la testa che verticalizzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendiamo chiesa 137 partite gol 26 fatti con la Fiorentina 1 gol ogni 5 partite tipo che in un campionato di 38 gara è giocatore di 7.5 gol l anno

Juve 17 gol si 79 partite media 1 gol ogni 4.6 partite 

Con allegri ha pure migliorato lo score 

Pagato tanto segna meno di Berardi 346 partite 131 gol 1 gol ogni 2.7 partite) ed è osannato perché durante la gara ti fa uno due strappi

Non è concreto non è completo 

Per dire Ravanelli giocando da esterno ha fatto 111 partite e 41 gol 1 ogni 2.7

 Non faceva scena ma segnava 

Milik non segna vlahovic non segna kean non segna da quando è nato 

Bisogna cambiare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Sarò sincero. Sono il primo ad aver criticato Max innumerevoli volte, ma oggi abbiamo anche imbastito diverse ottime azioni offensive e Vlahovic e Milik hanno giocato abbastanza male quasi ogni pallone toccato. Anche loro hanno molte colpe per lo scarso rendimento che stanno avendo. 

Quali ottime azioni offensive...io sinceramente non ho visto nulla di tutto ciò.

In realtà l'unico aspetto positivo è stato quello di aver iniziato la partita con un baricentro più alto del solito e con un discreto pressing.

Andati in vantaggio ci siamo ritirati dietro fino al gol.

Dopo abbiamo abbozzato un tentativo di rifare la partita ma con esiti scarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

C’entrerà in qualcosa l’allenatore? 
Io non l’ho mica capito, ancora. 

Principalmente c'entrano i giocatori perché loro vanno in campo, ma l'allenatore da la sua impronta che ha un certo peso. La Juve di Conte avrebbe avuto la stessa cattiveria con un altro allenatore? Lo stesso spirito combattivo? Non credo. Perché vedo squadre inferiori a noi che giocano meglio? Perché il Bologna di Tiago Motta è più piacevole da vedere e produce un gioco migliore? Ha giocatori migliori? E il Monza? Il Genoa di questa sera? Perché loro si e noi no? 

Secondo me Allegri ci ha dato un po' questa impronta attendista, poco combattiva, un po' troppo rinunciataria, coerente sue dichiarazioni "halma", "dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno", "abbiamo fatto bene" ecc... E poi ancora "il calcio è un minimo di organizzazione difensiva e poi palla ai più forti che fanno gol". Infatti siamo forti e compatti dietro, poi quando abbiamo la palla non sappiamo cosa fare. Non ci si può allenare su questo? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, shanghai ha scritto:

Solita partita di merlo. Inguardabili, senza uno straccio di gioco, tecnicamente mediocri, uno più stupido dell’altro nelle scelte. Patetici come da anni oramai. Non me ne frega più una cippalippa comunque.

Hai fatto bene a farcelo sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kobayashi ha scritto:

Abbiamo fatto 3 punti in più rispetto l'anno scorso eh

Anche l'anno scorso è stato un campionato oltre le aspettative eh, siamo arrivati secondi. I problemi erano di spogliatoio e di infortuni ad inizio stagione coincidenti con le giornate di Champions.

 

Quest'anno siamo anche più scarsi dell'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque partita giocata meglio di altre contro una squadra che in casa è complicata da affrontare.

Peccato aver preso gol in pratica sull'unica occasione concessa.

Si è avvertita un po' l'assenza di Rabiot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Comunque partita giocata meglio di altre contro una squadra che in casa è complicata da affrontare.

Peccato aver preso gol in pratica sull'unica occasione concessa.

Si è avvertita un po' l'assenza di Rabiot.

Infatti la partita è più o meno sulla linea delle altre,  a volte abbiamo vinto stasera abbiamo pareggiato.

Purtroppo abbiamo una fase offensiva piuttosto sterile e credo sia difficile tenere il passo dell inter così.

Perché prima o.poi l episodio a sfavore succede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Questo è il terzo anno. In tre anni, se non mi  costruissero la squadra in base alle mie indicazioni, saluterei con cordialità e andrei altrove.

Cioè quali? A noi mancavano Fagioli e Rabiot stasera. Mi pare che eravamo comunque in condizione di presentare una formazione decente, contro una squadra piuttosto mediocre. 

Il fatto che il giocatore cui ti riferisci manca da quando è arrivato è un dettaglio? 

Quanti gol abbiamo mangiato stasera? 

No, affatto, 

Dopo di che, io non parlerei di colpa, visto che ho finito le elementari da un po’. 
Mi limito a considerare come, secondo me, una strategia basata sul segnare un gol, chiudersi a difenderlo e affidarsi al caso, alla lunga può non essere efficace.

Posso? O è così offensivo?

Vlahovic, in Nazionale, considerando i gol e gli assist, finora è stato decisivo ogni 71 minuti. 
Ma non è questo il punto.

-Da quando alla Juventus fanno un mercato in base alle indicazioni dell’allenatore?

Manco con Sarri e Pirlo successe.

L’anno scorso e’ stato l’unico anno dove l’attuale allenatore ha chiesto 2 cc di qualità.. Pogba e Paredes

Di maria e’ stato il fetish societario e per me Allegri manco lo voleva.

Infatti si e’ visto come e’ scappato poi a far ridere anche al Benfica.

- Pogba, Fagioli, gli unici capaci a metterti davanti alla porta come niente.

Vlahovic sta mancando, mangiandosi tanti gol

Rabiot e’ “tornato” in forma 2 partite fa praticamente con Mck a fare gli straordinari

Chiesa discontinuo

- E’ un dettaglio rilevante dato che hanno scelto di affidargli il cc, sbagliando a sto punto

- 2 e mezzo: Vlahovic primo tempo, Bremer secondo tempo per sfiga e Chiesa che al posto di fare altro ha tentato di superare il portiere con un mezzo pallonetto

-Puoi, cosi come lo faccio anche io, ma in sta partita, tutto abbiamo fatto tranne che difenderci ed affidarci al caso..

-Sui gol in nazionale di Vlahovic, bisognerebbe vedere anche a chi li ha segnati, rimane il fatto che prima se ne va dalla Juve meglio e’ per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prescindendo dall'arbitraggio, come direbbero quelli bravi, da ufficio inchieste (e Massa è ampiamente recidivo), per il nostro modo di intendere calcio, se incominciamo a subire gol ogni partita (e solo con Napoli nelle ultime 5 non è successo), diventa un problema grosso. Tanto più quando i tuoi 4 attaccanti timbrano un gol al mese.

Il punto va bene, però anche fisicamente mi pare che stiamo incominciando a raschiare il fondo del barile e, senza pausa invernale, rimanere anche solo attaccati all'Inter diventa utopia. Unico appunto che mi sento di fare è che Miretti doveva essere tolto prima, magari per Nicolussi, perchè vedere Iling Jr. là fa male agli occhi.

Già sabato col Frosinone sarà un ennesimo esame di maturità.    

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.