Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Ufficiale, verdetto Superlega: "Abuso di potere dominante da parte di Uefa e Fifa". Le repliche di Ceferin, Gravina e Al-Khelaifi

Post in rilievo

6 hours ago, pablito77! said:

Come prevedibile, è iniziata la campagna mediatica contro la SL. Spero che stavolta non si facciano affossare. C’è una sentenza e fino a prova contraria non siamo all’internodi un regime. 

Amico mio, hanno voglia di fare muro. Non hanno capito nulla e giocano emotivamente con i boccaloni che li leggono. 

La CGUE ha dato uno schiaffo ad UEFA e FiFa sul piano giuridico definendone la loro essenza fuorilegge. Questo è quanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

La prima pagina di oggi è imbarazzante. Praticamente è il braccio armato della UEFA 

 

 

FB_IMG_1703230073358.jpg

Questa sottospecie di carta da pesce è da sempre il braccio armato di qualcuno...ora dell'Uefa...ora di qualche procura ordinaria...ora della procura federale...ora della società di delinquenti meneghina...

Sono almeno 20 anni che fa tutto tranne che informare chi spende i soldi per comprarla(che...per inciso...andrebbe interdetto a vita)...

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

La prima pagina di oggi è imbarazzante. Praticamente è il braccio armato della UEFA 

Dopo la sentenza di ieri, in un Paese serio, oggi i media avrebbero dovuto chiedere (all'unisono) le dimissioni di Ceferin e Gravina !!!

 

Ma purtroppo in questo Paese di serio è rimasto poco nulla!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, el titan said:

Nessuno, solo le squadre ECA hanno dovuto farlo.

Le altre si sono dette neanche troppo velatamente interessate (Milan Lazio e napoli).

Chi sta fuori rischia si perdere il treno decisivo.

sai, alla fine 64 squadre dovranno trovarle...e non è facilissimo fare gli schizzinosi, a meno di  andare  a pescare in campionati con poco appeal

anversa young boys sparta praga austria vienna olimpiakos etc etc

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

L'IMBOSCATA - Dialogo con un alto funzionario delle istituzioni: "Partita Superlega tutt'altro che chiusa. Occhio a quei finanziatori. Ecco cosa farà la Juve. Calciopoli? Scambio di favori ad altissimo livello. Plusvalenze? Spenga registratore..."

 

Dialogo di un venditore di “articoli“ giornalistici con un alto funzionario delle istituzioni.

 

Buongiorno: anche se non pare sia stata un buona giornata 

“Si riferisce  alla sentenza dell' Alta Corte Europea che ha stabilito come illiberali e monopolistiche le posizioni di Fifa e Uefa?“ 

 

Mi riferisco a quello 

“Valuteranno gli organismi  preposti. La sentenza non ratifica la nascita della Superlega. E chi ha a cuore il futuro del calcio, leale, meritocratico, onesto, si opporrà alla  distruzione del sistema vigente. Correzioni sono già  state fatte: altre  saranno portate avanti . I campionati nazionali sono un valore. La Champion's e le altre manifestazioni europee sono un baluardo del sistema“. 

 

Bernd Reichart ad di A22  la società che gestirà la Superlega ha promesso la visione gratuita in televisione di tutte le gare della manifestazione 

“Vedremo. Intanto il governo inglese si è schierato contro la Superlega così, come aveva già fatto. Intanto il Bayern di Monaco ha detto che la sua posizione nel merito non cambierà e i bavaresi nel progetto Superlega non erano entrati, intanto Gabriele Gravina presidente Figc  ha spiegato che  chi aderirà alla Superlega non potrà partecipare al campionato italiano. La Corte  si è espressa ma la vicenda è tutt'altro che chiusa“ 

 

Fifa e Uefa potrebbero, per aver esercitato (e per decenni ) un “illiberale monopolio“ dover affrontare milionarie cause di risarcimento 

“Non credo. Tra l'altro non vedo un foro competente, per districare una simile, eventuale, materia“.

 

Magari il Tribunale dei Diritti Umani di Strasburgo

“Nel caso - e non credo si arriverà mai a tanto – i tempi sarebbero lunghissimi“ 

 

Juventus, Inter e Milan, che inizialmente  avevano aderito al progetto,  potrebbero arrischiare una multa da 300 milioni a società per mancata partecipazione alla Superlega 

“Francamente sono fatti loro: nessuno li aveva costretti ad aderire“ 

 

Potrebbero, stante la maxi sanzione, decidere di abbandonare il campionato italiano 

“Non credo: i tifosi non glielo permetterebbero. E poi ha visto? Inter e Roma hanno già precisato che non  aderiranno. Al pari dell'Atletico Madrid“.

 

Quindi nonostante la decisione dell' Alta Corte, Fifa e Uefa  continueranno a fare il comodo loro? 

“Una soluzione verrà trovata. Ma va considerato che il calcio  non è solo un fatto  economico: è un fatto sociale. E gli interessi in ballo sono enormi“ .

 

I finanziatori arabi di  Infantino e Ceferin qualche mal di pancia lo avranno, in questo momento 

“Vede che ha capito il nocciolo del problema? Ma quei finanziatori sono  potenti:  i più potenti“ 

 

L'Alta Corte ha spiegato che il calcio muove miliardi. Che i club sono aziende. Che gli stessi calciatori sono aziende. Come è possibile considerare un club  maltese alla stregua di uno tedesco o francese? Poi finisce, come si è anche recentemente visto, con quei risultati pallavolistici che non fanno bene al calcio... 

“Sono problemi che si possono risolvere: l'essenza deve essere che chi vince il campionato nazionale deve poter partecipare alla massima competizione europea. Ho letto l'impianto della Superlega: vinci il campionato e magari finisci in terza fascia“. 

 

L'Hapoel, per dire, non può essere paragonato al Real Madrid: ha altri investimenti, paga tasse differenti, muove differenti indotti, ha costi di gestione differenti.

“Ma è etico, è giusto possa partecipare al più alto livello, se a casa sua ha vinto il campionato“ 

 

Il calcio non è - e non è mai stato -  evangelico 

“Ma non può neppure essere una cosa esclusivamente  per ricchi: finché resteranno in sella  Ceferin e Infatino, questo non accadrà“. 

 

Ceferin e Infantino che si preoccupano dei “poveri“ : non si può sentire 

“Capisco  i suoi dubbi. Ma non esiste una soluzione alternativa. E comunque  il futuro del calcio non può che essere globalizzato ed inclusivo“ 

 

Come predica Papa Francesco?

“Un grande Papa“.

 

Ceferin vuol cambiare lo statuto Uefa per potersi candidare per una quarta volta 

“Ceferin è un ottimo presidente. Una sua  quarta candidatura  sarebbe per l'Uefa una cosa buona“. 

 

Andrea Agnelli, il nemico di Ceferin,  ha stappato champagne e ha citato gli U2.

“Prima  di stappare champagne, aspetterei di ghiacciarlo per bene“ 

 

Dopo la decisione dell'Alta Corte il titolo della Juventus si è apprezzato in Borsa del 10%: significa che  Piazza Affari crede che la Juventus possa rientrare nella Superlega? 

“Il mercato azionario ha strane oscillazioni che sono fisiologiche. Personalmente non credo che la Juventus, tornerà ad aderire alla Superlega. E se verrà sanzionata  per un ricorso di A22,  al massimo “patteggerà“ .

 

E' una “battuta“? 

“Mi vede come  un uomo di  'battute'“? 

 

Da come si muove la giustizia italiana sembra  che solo la Juventus  abbia fatto le plusvalenze. E che per la giustizia federale, solo  la Juventus  sia stata da punire.  

“Se vuole la verità,  chiuda il registratore“ 

 

Chiuso 

“Allora, off record: la procura di Torino è quasi “inciampata“ nella vicenda. Non avrebbe potuto indagare per incompetenza territoriale ma è andata avanti perché la preda era ghiotta . La giustizia federale doveva muoversi come ha fatto. Il sistema stava scricchiolando e un esempio andava dato. Ben inteso: io non le ho detto niente“.

 

La vicenda plusvalenze come Calciopoli? 

“Ma no. Quella fu una vicenda politica. Uno scambio di favori ad altissimo livello.  Fabbrica salvata, società penalizzata“ 

 

Ma lo scudetto a tavolino…? 

“Il  professore ebbe  un occhio di riguardo per i suoi futuri datori di lavoro“ 

 

Calcio nella bufera a causa degli errori arbitrali e delle decisioni al Var 

“Vuole saperlo? Lo avevo detto a chi dovere:  'guardate che il ligure non è in forma e va messo per qualche tempo a risposo. Non mi hanno ascoltato“ 

 

Non  è questione solo del ligure: la questione è un protocollo kafkiano 

“Se sapesse come vengono scritte e annualmente modificate le regole, le verrebbero  i capelli dritti. La verità è che gli arbitri bravi si contano sulle dita di una mano. Ma le partite da arbitrare sono tantissime“ 

 

Si potrebbe ridurre il numero delle partecipanti

“Il presidente  non lo farà . Ma non è il numero delle partecipanti il problema principale. Vuole sapere quale è?“ 

 

Dica  

“E' la decisione del governo di cancellare il decreto crescita. Il campionato italiano che è già tecnicamente modesto rispetto alle concorrenti continentali, verrà ulteriormente  depauperato“ .

 

Il Paese ha altri e più urgenti problemi: non crede? 

“Posso concordare. Ma senza la possibilità di muoversi sul mercato ( accio   arrivare un calciatore dall'estero, usufruisco del decreto crescita, lo valorizzo e poi lo rivendo al triplo rispetto a quanto l'ho pagato)  il calcio italiano se la vedrà brutta. Tutte le società, tranne un paio hanno i bilanci in rosso“ 

 

I debiti li hanno fatti loro: per quale motivo il governo dovrebbe avere un occhio di riguardo? 

“Perché conviene anche al governo che il calcio italiano continui a suscitare interesse: specie in vista delle Elezioni  Europee“ .

 

Le date della Supercoppa italiana continuano ad essere spostate e di conseguenza anche i calendari del campionato 

“La Supercoppa italiana produrrà un grande introito per la Lega, oltre che risorse per i club: Riyad val bene uno spostamento di date“ .

 

Che fa: parafrasa Enrico di Navarra? 

“No: sono pragmatico. Vedrà  che anche De Laurentiis, campi di allenamento, belli o brutti, il suo Napoli, in Arabia Saudita,  lo manderà“

 

Chi vincerà lo scudetto? 

“Non ho sfere di cristallo: per quanto finora si è visto, solo l'Inter  lo può buttare, il titolo. Ma a gennaio c'è il mercato e  un rinforzo azzeccato può cambiare le forze  in campo .  Ma se non ci saranno variazioni l'Inter mi sembra favorita . Anzi: essersi tolta dai piedi la Coppa Italia risulterà un vantaggio visto che dovrà disputare alcune partite in meno“ . 

 

La Champions invece? 

“La Lazio con il Bayern ha pescato malissimo . Il Napoli con il Barcellona, malino. Ha pescato meglio l'Inter con l'Atletico , anche se giocare contro le squadre di Simeone è sempre una  rogna. Per me la Coppa la potrebbe vincere ancora una  volta il Real“ 

 

 E' vero che lei potrebbe candidarsi  per la presidenza della Figc? 

“Grazie per la conversazione: Buon Natale“ 

 

Andrea Bosco - Tuttojuve.com

Caro Dottor Bosco,mi auguro che sia così,ma ho il timore che purtroppo la SuperLega si farà,anche in tempi brevi.

Andrea Agnelli non è il Mio Presidente!!

Juventino dal 1986

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Questa sottospecie di carta da pesce è da sempre il braccio armato di qualcuno...ora dell'Uefa...ora di qualche procura ordinaria...ora della procura federale...ora della società di delinquenti meneghina...

Sono almeno 20 anni che fa tutto tranne che informare chi spende i soldi per comprarla(che...per inciso...andrebbe interdetto a vita)...

I giornali del Gruppo Cairo non fanno testo su SL e correlati.

 

Chi ci perde dalla SL è gente come lui, Lotito, ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Questa sottospecie di carta da pesce è da sempre il braccio armato di qualcuno...ora dell'Uefa...ora di qualche procura ordinaria...ora della procura federale...ora della società di delinquenti meneghina...

Sono almeno 20 anni che fa tutto tranne che informare chi spende i soldi per comprarla(che...per inciso...andrebbe interdetto a vita)...

Però hanno messo in prima pagina haaland con la champions league vinta contro l’inda 🤣🤣🤣🤣

ma hanno anche dei difetti 🤣

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete letto de Laurentiis? Vorrebbe fare una sorta di superlega italiana senza retrocessioni dove tutte e 14 le squadre hanno lo stesso potere economico! Non ha tutti i torti! Anche se alla fine è lo stesso concetto della prima superlega...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Totik said:

È una battaglia persa. Hai voglia di ripeterlo e riportare i comunicati.

La Juve è uscita dalla superlega. Così hanno decretato.

piu precisamente avete iniziato il processo di uscita che però non si è mai finalizzato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

La prima pagina di oggi è imbarazzante. Praticamente è il braccio armato della UEFA 

 

 

FB_IMG_1703230073358.jpg

Tutte i giornali del mondo hanno messo in prima pagina giustamente la grande rivoluzione e mettendo in secondo (o terzo piano) le rosicate della UEFA, FIFA e dei suoi fedeli (FIGC ecc)...e questi mettono in prima piano le loro rosicate! ("Il calcio la boccia"...a dire il vero sono i "fedeli di Ceferin e Infantino che la bocciano).

 

La verità è che con la sentenza del 21, UEFA, FIFA e i suoi fedeli hanno perso in un solo giorno il POTERE assoluto e ciò è stato un duro colpo anche.... per l'inter stessa poichè grazie al monopolio dei suoi alleati della UEFA e FIFA e dei suoi servi come la FIGC (che quest'ultimi sono servi dei prescritti),essi erano protetti e di conseguenza potevano nascondere più volto i loro REATI.

Tuttavia ora con la sentenza di ieri, anche Inter ha perso il potere e di conseguenza pian piano perderà la protezione (perciò gli interisti sono nel panico totale)

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

il fronte del no a quanto è cresciuto nell ultime ore?

sono rimasto ad inglesi, atletico bayern, psg dortmund roma siviglia sociedad inter

Genoa...non mi fa mettere la faccina ma puoi immaginare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pablito77! ha scritto:

Come prevedibile, è iniziata la campagna mediatica contro la SL. Spero che stavolta non si facciano affossare. C’è una sentenza e fino a prova contraria non siamo all’internodi un regime. 

Va beh ma a sto giro che campagna contro la SL vuoi fare? 

 

La CGUE ha letteralmente detto che stanno a rubà soldi, che sono una mafia e che la qualunque che han fatto e minacciato è senza senso e impossibile da attuare. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quei buffoni dei media stanno ignorando il fatto che le sentenze rivoluzionarie della CGUE sullo sport ieri sono state 3:

 

la CGUE ieri ha anche:

 

- sentenziato che il TAS di Losanna non è competente in materia perché non ha sede in UE e i suoi giudici non sono giudici UE. Ricordiamoci che era stato il TAS a rifilare 4 anni di squalifica a Iannone e a riammettere il Manchester City nelle coppe europee. Quindi, ciao TAS, ciao, le tue sentenze non sono più valide in territorio UE.

 

- dato ragione all'Anversa contro la UEFA: le norme UEFA e delle federazioni nazionali sulle limitazioni sul vivaio dei giocatori comunitari non sono più valide. Le distinzioni nelle liste delle partite e nelle liste UEFA e FIGC tra giocatori provenienti dal vivaio nazionale e giocatori comunitari non sono valide. Anche qui, ciao FIGC, ciao.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvheart ha scritto:

Genoa...non mi fa mettere la faccina ma puoi immaginare 

Il problema (mentale) è che il Pescara ha fatto un'uscita social divertente, mentre società tipo atalanta e genoa volevano essere serie .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

piu precisamente avete iniziato il processo di uscita che però non si è mai finalizzato

Bravo. Hanno buttato un po' di fumo negli occhi ai nostri carnefici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Noi in pratica non essendo ne di qua né di là le prendiamo su tutti i fronti: vessazioni arbitrali e attacco mediatico per non aver preso posizione contro la SL e multa di 300 mln per essere usciti dalla SL. 

Ma voi credete proprio a tutti. La Juve non è mai uscita e poi quell'accordo oggi non avrebbe più alcun valore. E' stato riorganizzato tutto da capo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste71 ha scritto:

Quei buffoni dei media stanno ignorando il fatto che le sentenze rivoluzionarie della CGUE sullo sport ieri sono state 3:

 

la CGUE ieri ha anche:

 

- sentenziato che il TAS di Losanna non è competente in materia perché non ha sede in UE e i suoi giudici non sono giudici UE. Ricordiamoci che era stato il TAS a rifilare 4 anni di squalifica a Iannone e a riammettere il Manchester City nelle coppe europee. Quindi, ciao TAS, ciao, le tue sentenze non sono più valide in territorio UE.

 

- dato ragione all'Anversa contro la UEFA: le norme UEFA e delle federazioni nazionali sulle limitazioni sul vivaio dei giocatori comunitari non sono più valide. Le distinzioni nelle liste delle partite e nelle liste UEFA e FIGC tra giocatori provenienti dal vivaio nazionale e giocatori comunitari non sono valide. Anche qui, ciao FIGC, ciao.

Anche questi casi sono MOLTO importanti e meritano molta attenzione perchè anche questi sono stati un DURISSIMO colpo per UEFA, FIFA e i suoi fedeli.

 

3 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Il problema (mentale) è che il Pescara ha fatto un'uscita social divertente, mentre società tipo atalanta e genoa volevano essere serie .ghgh

Per me Genoa e Atalanta hanno fatto figura di melma

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

Avete letto de Laurentiis? Vorrebbe fare una sorta di superlega italiana senza retrocessioni dove tutte e 14 le squadre hanno lo stesso potere economico! Non ha tutti i torti! Anche se alla fine è lo stesso concetto della prima superlega...

Ma Magari, *.

Gli anni 80 sono finiti da un pezzo. E' ora di capire che il futuro pubblico pagante vuole un cereto tipo di prodotto, e non se ne fa nulla di partite come Vergate sul Membro-trepalle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gregge dei tifosi devono scegliere in quale negozio rifornirsi della merce calcio.

Da una parte l'Uefa.

Dall'altra lA22.

Così come possono scegliere tra Samsung e Apple, Nike o Asidas...

Soldi...soldi..

Solo soldi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, creeping_future ha scritto:

Ho appena notato che se si va sul sito della super lega ora si viene rimandati al sito di A22 🤔

Quella Superlega non esiste più. Io so solo una cosa. Devono partire subito e la Juve deve stare dove sta il Real.

2 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Anche questi casi sono MOLTO importanti e meritano molta attenzione perchè anche questi sono stati un DURISSIMO colpo per UEFA, FIFA e i suoi fedeli.

 

Per me Genoa e Atalanta hanno fatto figura di melma

patetica più che altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Quel giornale è utile solo come carta igienica

Parla per te... io uso la tre veli morbidissima. 😁

 

Questo va giusto bene se balla un tavolino

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, platoche_10 ha scritto:

Il gregge dei tifosi devono scegliere in quale negozio rifornirsi della merce calcio.

Da una parte l'Uefa.

Dall'altra lA22.

Così come possono scegliere tra Samsung e Apple, Nike o Asidas...

Soldi...soldi..

Solo soldi

Su questo ti do ragione. Per assurdo potrebbe nascere un numero indefinito di Champions. E' un gran casino per colpa delle divisioni tra grandi club. Fossero tutti d'accordo sarebbe già nata una Super lega che tra parentesi sarebbe una manifestazione bellissima dove vedresti tutti i più grandi campioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

sai, alla fine 64 squadre dovranno trovarle...e non è facilissimo fare gli schizzinosi, a meno di  andare  a pescare in campionati con poco appeal

anversa young boys sparta praga austria vienna olimpiakos etc etc

Trovare le squadre sarà l’ultimo dei problemi, ci sarà la fila per aderire, checché ne dica la Gazzetta…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.