Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Pjanic: "Inter favorita ma la Juve non muore mai. Allegri cementa il gruppo, Locatelli crescerà ancora"

Post in rilievo

Intervista di Pjanic alla Gazzetta ripresa dal sito Fantacalcio.it

"Scudetto ? L'Inter è la favorita ma occhio perché la Juventus non muore mai...».

Pjanic sulla Juventus

«La Juve ora ha più serenità dopo tutto quello che è successo nelle ultime stagioni. Si stanno gettando le basi per ricostruire un ciclo vincente. Vincere non è mai facile, noi l’abbiamo fatta sembrare una cosa banale ma in realtà è sempre una cosa speciale. Ora vedo una squadra vera in campo».

Pjanic su Allegri

«Non solo ai miei occhi ma per il 90% di chi lo ha avuto è così: crea una buona sintonia con il gruppo e lo gestisce molto bene, sa quello che vuole, affronta le gare nella maniera giusta e non si lamenta mai delle assenze. E’ un grande motivatore e sa tirare fuori il massimo da ogni giocatore. Poi certo, la Juve non giocherà come il City di Guardiola ma non dipende mica solo da lui. Max si adatta alle caratteristiche degli uomini che ha a sua disposizione. Io ho giocato in una squadra in cui c’eravamo io, Dybala, Higuain, Mandzukic e Cuadrado in campo tutti insieme: non venitemi a dire che non eravamo offensivi... Max ai fuoriclasse lascia libertà, permettendogli di fare la differenza. Noi avevamo qualità e organizzazione, ora c’è meno della prima e il tecnico punta più sulla seconda. Manca chi sa giocare uno contro uno e puntare l’uomo».

Pjanic su Locatelli

«Mi piace sebbene abbia caratteristiche diverse dalle mie, io ero un otto che poi si è spostato più indietro, perciò le palle in avanti mi vengono molto più facili. Amo i play che gestiscono i ritmi, confezionano assist e fanno giocare bene gli altri. Ecco, vorrei vedere un po’ più testa a centrocampo, un regista deve essere come un architetto. Loca però è giovane e ha tutta la fiducia dell’allenatore, sono certo che crescerà».

 

Fantacalcio.it

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi ultimi anni sta facendo il contrario: adatta gli uomini alle sue idee.

 

E i risultati (si fa per dire) sono lì a dimostrarlo.

 

Purtroppo per noi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altri tempi e...ben altri giocatori!

Ricordo come fosse ieri che qui dentro c'era gente che tirava badilate di sterco su Khedira, Matuidi e Pjanic... .doh 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante non mi piaccia questa Juve come gioco, è fuori discussione che siamo in una posizione piuttosto buona rispetto a quello che ci aspettavamo. Dietro alla prima, e teniamo alla distanza squadre come Napoli, Milan che partivano con i favori del pronostico. Tutto quello che arriva di più è tutto guadagnato. Ovvio che questa squadra può crescere molto di più perché in campo non dimostra quasi nulla, se non solidità. Si potrebbe osare di più. Questo è quello che mi auguro per il 2024. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sentire i nomi di Dybala, Higuain, Mandzukic e Cuadrado  (e aggiungerei anche  Khedira, Matuidi, J.Cancelo, Emre Can) mi piglia male a pensare che giochiamo con Locatelli, Vlahovic, Weah titolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

altri tempi e...ben altri giocatori!

Ricordo come fosse ieri che qui dentro c'era gente che tirava badilate di sterco su Khedira, Matuidi e Pjanic... .doh 

Presente 🙋  Nel caso di Khedira più che altro per il fatto che era sempre infortunato. 
Ci eravamo abituati bene con Vidal Pirlo e Pogba, ma col senno di poi devo ammettere che anche loro erano degli ottimi centrocampisti, ad averceli adesso con caratteristiche simili sarebbe tanta roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh mi ricordo quando qui c'erano fenomeni che si lamentavano di centrocampisti come pianjc e khedira. Avercene almeno uno oggi come loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cjrano ha scritto:

Presente 🙋  Nel caso di Khedira più che altro per il fatto che era sempre infortunato. 
Ci eravamo abituati bene con Vidal Pirlo e Pogba, ma col senno di poi devo ammettere che anche loro erano degli ottimi centrocampisti, ad averceli adesso con caratteristiche simili sarebbe tanta roba.

Vorrei ben vedere. Due campioni del mondo su 3😂

2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

In questi ultimi anni sta facendo il contrario: adatta gli uomini alle sue idee.

 

E i risultati (si fa per dire) sono lì a dimostrarlo.

 

Purtroppo per noi.

Auguri passati 🎄

 

non sono d’accordo , la nostra rosa ha delle mancanze importanti in determinati ruoli, con questo modulo si è riusciti a trovare stabilità ed è giusto che con la squadra attuale si continui così.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, krom ha scritto:

Manca parecchio quel suo piedino a centrocampo…

Dovresti andare a rileggerti un po’ di commenti che si facevano in quegli anni. Di Pjanic scrivevano che passava la palla a 5 metri,così come di Kedira che era lento e sempre infortunato,Pogba era una elefantessa incinta e Matuidi aveva i piedi montati al contrario. Degli Hernanes,Sturaro e Lemina di turno non ne parliamo proprio. Il centrocampo della Juve è stato sempre criticato da dopo la finale del 2015,dopo che Pirlo e Vidal (che in quella stagione furono molto criticati) andarono via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be nulla da dire a pjanic, commento che racchiude tutto... ad avercelo oggi uno come lui in regia... ma come qualcun'altro ha detto eravamo capaci di schifare giocatori come lui e altri che avevamo, classico del tifoso medio juventino....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Morglum ha scritto:

E ci lamentavamo di Matuidi Pjanic Khedira .asd

 

Dai siamo onesti. I primi due pure ora farebbero * a spruzzo, pjanic azzeccava una partita su cinque. Sbagliava quasi tutto.

Khedira vale 10 volte il centrocampo di oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Vorrei ben vedere. Due campioni del mondo su 3😂

Auguri passati 🎄

 

non sono d’accordo , la nostra rosa ha delle mancanze importanti in determinati ruoli, con questo modulo si è riusciti a trovare stabilità ed è giusto che con la squadra attuale si continui così.

Come sai, la penso in modo molto diverso.

 

Non credo affatto alla teoria della "inevitabilità" del modulo.

Posto che già adesso ci sono giocatori che ci permetterebbero l'auspicato cambio, le "mancanze" non sono cadute dal cielo.

Erano note, da tempo.

Si è preferito dare seguito - non da quest'anno però, ma già dallo scorso - a un modulo, o ad una tattica, che il Mister riteneva più consona.

 

Per me giochiamo sempre col freno a mano tirato e ci converrebbe, viceversa, un diverso approccio.

Prima o poi sarà inevitabile.

Spero.

 

P.s.

Tanti auguri anche a te!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Come sai, la penso in modo molto diverso.

 

Non credo affatto alla teoria della "inevitabilità" del modulo.

Posto che già adesso ci sono giocatori che ci permetterebbero l'auspicato cambio, le "mancanze" non sono cadute dal cielo.

Erano note, da tempo.

Si è preferito dare seguito - non da quest'anno però, ma già dallo scorso - a un modulo, o ad una tattica, che il Mister riteneva più consona.

 

Per me giochiamo sempre col freno a mano tirato e ci converrebbe, viceversa, un diverso approccio.

Prima o poi sarà inevitabile.

Spero.

 

P.s.

Tanti auguri anche a te!

Non è dallo scorso anno ma ci sono lacune che si portano avanti da diversi anni.

 

basta vedere le varie sessioni di calciomercato passate.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

non c'è l'uno contro uno perché la squadra è stata costruita così... vendi kulusevski e prendi kostic... kostic lo ha voluto allegri... per sostituire cuadrado prendi weah... sono scelte di mercato... poi alla fine ti trovi che non hai l'uno contro uno

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che LOCATELLI sia sempre in grado di crescere

Giocatori che sanno fare Uno VS Uno sono Chiesa e Yildiz.

Il resto a partire dai centrocampisti sono buoni palleggiatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Ricordo come fosse ieri che qui dentro c'era gente che tirava badilate di sterco su Khedira, Matuidi e Pjanic... .doh 

Forse perché speravano di vedere centrocampisti più forti. Invece il centrocampo di oggi dimostra il livello qualitativo della Juve (e della serie A).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/12/2023 Alle 08:07, LiamBrady10 ha scritto:

altri tempi e...ben altri giocatori!

Ricordo come fosse ieri che qui dentro c'era gente che tirava badilate di sterco su Khedira, Matuidi e Pjanic... .doh 

E su manzukic?ad averlo oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanta gente qui dentro si lamentava di Pjanic! E senza fare facili paragoni pensate un po' da quanti secoli non segniamo più su punizione! Un tempo avevamo lui, Dybala e a volte pure qualcun altro che era in grado di farlo. E non cito Pirlo giusto perché appartiene ad un centrocampo persino superiore al trio Khedira, Pjanic, Matuidi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.