Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Locketto

Calcio & Finanza: "Dichiarazione contro Superlega per partecipare alla Serie A 24/25"

Post in rilievo

15 ore fa, Aho ha scritto:

Vallo a raccontare a Dazn che non c'e' piu' la Juve in campionato.

Vedrai che Elkann la firma.Il cugino è stato ripudiato perché spendeva troppo .Ha messo economisti e amministratori più una figura capace come Giuntoli e emergente Manna.Io sono per la superlega tutta la vita  e a favore tutta la Vita di Andrea Agnelli che lo rimpiango.Ma questo non importa .Per me il punto è che non mi stupirei assolutamente se la juve rifiutasse la superlega dove essere stato uno dei club fondatori.Anche perché te la vedi la Juve fuori del campionato italiano??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

@Antojuve66, mi auguro che i nostri abbiano imparato la lezione.

Ergo, lavorino in queste settimane con A22 senza mandare mail, telefonare o lasciare pizzini in giro.

Chiedano a loro, garantendogli la partecipazione alla SL come socio fondatore, di esporsi promuovendo un'azione legale nei confronti della FIGC (non sono un esperto su competenze territoriali ma condivido le tue osservazioni) con l'obiettivo di tutelare la A22 stessa: impedire a società affiliate alle federazioni nazionali di partecipare a competizioni organizzate da privati lede la libertà imprenditoriale della A22 ed è in contrasto con la recente disposizione della sentenza.

In questo modo risulta un soggetto terzo a promuovere la causa legale.....

Ma chi quei polli in dirigenza come Elkann Scanavino e Ferrero??!!Ora forse sto dicendo una caxxata grande come una casa ma a me sembrano dei soggetti dormienti e per nulla innovativi.Tutti e 3.Intanto di Juve non parlano mai.E già questo mi basta e avanza

10 ore fa, Omar Bianconero ha scritto:

Serie A e ' ormai il quinto campionato in Europa anche dietro alla Ligue 1 francese. 

Siamo sempre più allo sbando..!!! 

E ora senza decreto crescita vedrai che squadroni che fanno le italiane 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare.

Chi pensava che la sentenza della Corte di Giustizia Europea fosse un nulla osta si illudeva.

Come avevo commentato sul topic della notizia, la sentenza, come ogni cosa scritta in legalese, è passibile di interpretazione. Molti legali sostengono che, per come è formulata, non necessariamente significa che le federazioni nazionali e la UEFA non possano imporre sanzioni a chi aderisce a tornei da loro non sanzionati, ma semplicemente che le loro norme non sono adeguate. Ergo, non produrrebbe, come molti pensano, un obbligo a non sanzionare I club che eventualmente aderissero alla SL, ma al limite giusto qualche sanzione pecuniaria contro le leghe stesse.

Ovviamente gli organizzatori della SL sostengono il contrario, ma per far valere tale opinione, chi vorrà farlo dovrà ulteriormente andare in tribunale.

Come ho già scritto in precedenza, la cosa più plausibile è che si arrivi a discutere a tavolino un compromesso fra UEFA e organizzazione della SL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Cristiano_9107 ha scritto:

In teoria. In pratica non appena la super lega diventa realtà la Juve può pure fregarsene del campionato nazionale. Nel senso, io documento può firmarlo e successivamente non rispettarlo. Le clausole rescissorie potrebbero essere meno onerose dei ricavi promessi dalla SL che alla fine la Juve potrebbe anche solo pagare una “multa” senza problemi 

Ahahah, la Juve può fregarsene del campionato nazionale, buona questa.

La SL è un'alternativa alla Champions, non al campionato. Cosa fanno, giocano 14-18 partite in tutta la stagione? E i giocatori accettano di essere cacciati dalle rispettive nazionali? Ci sarebbe una rivolta dei giocatori stessi, che fuggirebbero in massa. Impensabile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, unicocredo ha scritto:

Non capisco più nulla, tutto ciò significa che se non rinunciamo alla sl non possiamo iscriverci al campionato?

Significa che quelli che dicevano che la CGUE avrebbe dato ragione alla UEFA continuano a cavalcare l'asino bolso della propaganda UEFA.

 

La mistificazione prosegue. Resta solo da vedere fra quanto tempo la realtà darà loro un altro schiaffone in faccia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, PowerNedved ha scritto:

Ora si arriva al dunque.

Vedremo la nostra proprietà cosa decide, ad oggi siamo stati sempre pavidi e proni, per me continueremo ad esserlo.

L'unica mia speranza è il richiamo dei soldi per Elkann.

A 90 gradi e non è la tempistica del forno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Campo Combi ha scritto:

Non ho ancora capito una cosa: ma se uno fa la SL non rinuncia automaticamente ad altri tornei tipo la serie A e viceversa? In ogni caso come farebbe una squadra a farli tutti e 2?

Come fanno in eurolega di basket; fai un roster più ampio. Se lo fanno nel basket, non vedo non si possa fare nel calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Ahahah, la Juve può fregarsene del campionsto nazionale, buona questa.

La SL è un'alternativa alla Champions, non al campionato. Cosa fanno, giocano 14-18 partite in tutta la stagione? E i giocatori accettano di essere cacciati dalle rispettive nazionali? Ci sarebbe una rivolta dei giocatori stessi, che fuggirebbero in massa. Impensabile.

La vuoi finire con i tuoi film targati Ceferino?

 

Persino l'avvocato che secondo voi aveva dato ragione alla UEFA aveva scritto a chiare lettere che nessuno si può azzardare a squalificare o a escludere dalle nazionali i calciatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Ahahah, la Juve può fregarsene del campionsto nazionale, buona questa.

La SL è un'alternativa alla Champions, non al campionato. Cosa fanno, giocano 14-18 partite in tutta la stagione? E i giocatori accettano di essere cacciati dalle rispettive nazionali? Ci sarebbe una rivolta dei giocatori stessi, che fuggirebbero in massa. Impensabile.

Non credo che questa clausola sposti le cose. A parte che è illegittima,e quand'anche la si firmasse alla partenza della SL basterebbe andare in tribunale. Poi quella dei giocatori fuori dalle nazionali dopo la sentenza europea non si può nemmeno leggere, sarebbe discriminatorio e illegale. Ti sollevano a forza di multe se non peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Come volevasi dimostrare.

Chi pensava che la sentenza della Corte di Giustizia Europea fosse un nulla osta si illudeva.

Come avevo commentato sul topic della notizia, la sentenza, come ogni cosa scritta in legalese, è passibile di interpretazione. Molti legali sostengono che, per come è formulata, non necessariamente significa che le federazioni nazionali e la UEFA non possano imporre sanzioni a chi aderisce a tornei da loro non sanzionati, ma semplicemente che le loro norme non sono adeguate. Ergo, non produrrebbe, come molti pensano, un obbligo a non sanzionare I club che eventualmente aderissero alla SL, ma al limite giusto qualche sanzione pecuniaria contro le leghe stesse.

Ovviamente gli organizzatori della SL sostengono il contrario, ma per far valere tale opinione, chi vorrà farlo dovrà ulteriormente andare in tribunale.

Come ho già scritto in precedenza, la cosa più plausibile è che si arrivi a discutere a tavolino un compromesso fra UEFA e organizzazione della SL.

Ascoltami, come é illegale abusare di una posizione dominante per impedire ....la nascita di un nuovo soggetto e economico (alla fine é questo di quello che stiamo parlando soldi x pagare le poltrone di Ceferin e Gravina) altrettanto illegale é questa clausola....

 

Stop se ....la Figc vuole dare l'ultima picconata all'autonomia dell'ordinamento sportivo faccia pure.....

 

Come sostenevo sin dalla nascita della SuperLega che avrebbe vinto la battaglia legale, cosí ti dico che la Juve potrà tranquillamente nn firmarla e sarà sufficiente fare pressioni su Malagò...per rimanere in ambito sportivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che questi amichetti di Gravina che imperversano nel forum da tre anni a questa parte sono proprio forti.

 

Le tre sentenze emesse dalla CGUE il 21 dicembre mettono in discussione la legittimità stessa della giustizia sportiva delle istituzioni calcistiche e dichiarano apertamente che un organo non può essere allo stesso tempo regolatore e organizzatore, dichiarano che le norme UEFA e della FIGC sui vivai sono illegittime, che il TAS di Losanna non ha giurisdizione in UE e che quindi le sue sentenze non sono valide, ma voi arrivate a dire che la FIGC potrebbe escludere i club italiani che fanno la SL.

 

Ma ci siete o ci fate? siete in aperta malafede o siete semplicemente stupidi?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Campo Combi ha scritto:

Non ho ancora capito una cosa: ma se uno fa la SL non rinuncia automaticamente ad altri tornei tipo la serie A e viceversa? In ogni caso come farebbe una squadra a farli tutti e 2?

Se uno fa la SL rinuncia alle competizioni uefa (ucl e coppa uefa). Il campionato lo gioca regolarmente 

1 minuto fa, Ste71 ha scritto:

Certo che questi amichetti di Gravina che imperversano nel forum da tre anni a questa parte sono proprio forti.

 

Le tre sentenze emesse dalla CGUE il 21 dicembre mettono in discussione la legittimità stessa della giustizia sportiva delle istituzioni calcistiche e dichiarano apertamente che un organo non può essere allo stesso tempo regolatore e organizzatore, dichiarano che le norme UEFA e della FIGC sui vivai sono illegittime, che il TAS di Losanna non ha giurisdizione in UE e che quindi le sue sentenze non sono valide, ma voi arrivate a dire che la FIGC potrebbe escludere i club italiani che fanno la SL.

 

Ma ci siete o ci fate? siete in aperta malafede o siete semplicemente stupidi?

 

 

Mi sa la prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Ascoltami, come é illegale abusare di una posizione dominante per impedire ....la nascita di un nuovo soggetto e economico (alla fine é questo di quello che stiamo parlando soldi x pagare le poltrone di Ceferin e Gravina) altrettanto illegale é questa clausola....

 

Stop se ....la Figc vuole dare l'ultima picconata all'autonomia dell'ordinamento sportivo faccia pure.....

 

Come sostenevo sin dalla nascita della SuperLega che avrebbe vinto la battaglia legale, cosí ti dico che la Juve potrà tranquillamente nn firmarla e sarà sufficiente fare pressioni su Malagò...per rimanere in ambito sportivo

Potrebbe pure firmare l'anno prossimo, iscriversi alla SL quando partirà e sollevare la questione a tempo debito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Ahahah, la Juve può fregarsene del campionsto nazionale, buona questa.

La SL è un'alternativa alla Champions, non al campionato. Cosa fanno, giocano 14-18 partite in tutta la stagione? E i giocatori accettano di essere cacciati dalle rispettive nazionali? Ci sarebbe una rivolta dei giocatori stessi, che fuggirebbero in massa. Impensabile.

Hai scritto cose evidenti e sensate ma non per tutti mi pare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, AngriJuve ha scritto:

bel modo che hanno di rispettare le sentenze

Ti risulta che società criminalmente organizzate rispettino sentenze?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 77luca ha scritto:

 

io non so se Figc è sottoposta UEFA, in che termini e tempi e con che relazione di preciso, non conosco e quindi evito. Per me ad esempio una federazione può accettare più affiliazioni (come accade nel basket) ma, se lo ritiene, anche no. Penso che questa sia una sentenza che porta su una strada privatistica e nessuno sarà obbligato a fare da mutua. Per altro non so in che modo siano considerate dal diritto europeo le federazioni sportive come la FIGC e come dovrebbe essere l'UEFA. Se siano considerate necessarie e in qualche modo tutelate o meno .

Invito a leggere intervista di un avvocato -esperto di diritto europeo, antitrust-, ad esempio, su Repubblica POST sentenza. Risponde tra l'altro a questo tipo di questione e ha una visione interessante su cosa può accadere in generale  -riporto-   "«No, non possono sanzionare le squadre arbitrariamente escludendole. Ma possono stabilire criteri di iscrizione che prevedano l’adesione al modello sportivo UEFA e non permettano l’accesso a chi se ne sia tirato fuori. Chi aveva aderito alla Superlega e ora intende lasciare il progetto potrà farlo? Per chi tra i 12 club aveva aderito e dovesse rinunciare definitivamente c’è una penale (...)» . Porto, nel mio piccolo, la "testimonianza" di un mio amico, anche lui avvocato, anche lui diritto europeo tra l'altro, grande sostenitore della sentenza dell'altro giorno per di più, che mi ha spiegato più o meno la stessa cosa. 

 

La cosa migliore possibile, per il prodotto calcio, sarebbe l'istituzione di una Lega europea, con le 30-40 migliori squadre, in stile NBA. Niente promozioni e niente retrocessioni. Dentro solo le squadre delle città maggiori e con più tifosi. Qualità alla stelle e di conseguenza soldi a palate per le squadre coinvolte. 

Per il resto basta istituire una o due leghe minori in cui giocherebbero le piccole squadre, oppure continuare con campionati nazionali ma senza le squadre migliori.

Per me un giorno, più o meno lontano, si arriverà lì. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Cristiano_9107 ha scritto:

In teoria no, perché qualsiasi squadra può rifiutare di firmare quel documento ed iscriversi a qualsiasi torneo privato

Sempre in teoria, qualsiasi squadra può anche non firmare quel documento e pretendere di non essere cacciata per non averlo fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, CiccioJuve59 ha scritto:

Mi vorrei sbagliare, ma la penso anche io così.

Se la figc è affiliata alla uefa, può dire ai suoi iscritti di non giocare un torneo organizzato da un concorrente.

In questo modo non vieta al concorrente di organizzare un torneo proprio, ma i suoi iscritti non ci possono giocare.

Se poi con la sentenza, viene messa in discussione anche l’affiliazione alla uefa, questo non lo so.

Io questo non credo, le squadre della serie A hanno acquisito il diritto di partecipare sul campo. Un’esclusione motivata dal partecipare a competizioni non UEFA credo sia semplicemente discriminativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Ahahah, la Juve può fregarsene del campionsto nazionale, buona questa.

La SL è un'alternativa alla Champions, non al campionato. Cosa fanno, giocano 14-18 partite in tutta la stagione? E i giocatori accettano di essere cacciati dalle rispettive nazionali? Ci sarebbe una rivolta dei giocatori stessi, che fuggirebbero in massa. Impensabile.

Ancora a questo stiamo? Nessuno potrà cacciare i giocatori dalle nazionali.

Poi si, ovviamente l'idea è giocare anche i campionati nazionali, perché in qualche modo ci si deve qualificare alla terza lega della SL...e le competizioni nazionail le devi comunque giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Potrebbe pure firmare l'anno prossimo, iscriversi alla SL quando partirà e sollevare la questione a tempo debito 

Cosa che sembra la più plausibile. Fino a che non si parte giusto tenere il piede in 2 scarpe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Ahahah, la Juve può fregarsene del campionsto nazionale, buona questa.

La SL è un'alternativa alla Champions, non al campionato. Cosa fanno, giocano 14-18 partite in tutta la stagione? E i giocatori accettano di essere cacciati dalle rispettive nazionali? Ci sarebbe una rivolta dei giocatori stessi, che fuggirebbero in massa. Impensabile.

Mi sa che nemmeno l'hai letta la sentenza, figurati averla capita. Altrimenti non avresti scritto quanto sottolineato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente , non sto capendo un kaiser 😄
Per come era stata interpretata la sentenza dai vari media, avevo avuto l'impressione che queste clausole non fossero legali.. adesso se ne escono così a pochi giorni di distanza..
Qualcuno che mi chiarisce la situazione per favore? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Aho ha scritto:

A me sembrerebbe una norma tafazziana, non vedo che vantaggio avrebbe la Figc a escludere, per esempio, la Juve dal campionato italiano, se partecipasse alla SL.

Certo che sarebbe tafazziana, ma l'Italia è famosa per la sua capacità di mettersi i bastoni fra le ruote da sola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Aho ha scritto:

A me sembrerebbe una norma tafazziana, non vedo che vantaggio avrebbe la Figc a escludere, per esempio, la Juve dal campionato italiano, se partecipasse alla SL.

Perché semplicemente l'interesse in gioco è più grande, ossia il mantenimento di tutto il carrozzone UEFA, FIFA FIGC e le altre federazioni nazionali
La superlega sarebbe l'inizio della fine per tutte queste istituzioni, quindi la reazione non può che essere aggressiva da parte loro
Alla fine il motivo è solo e soltanto questo, altro chè i principi di lealtà sportiva e altre menate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.