Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Danilo a Dazn post Salernitana: "Inter più esperta ma noi abbiamo sogni e ambizioni. Gol presi? Faccio mea culpa, non sono nella migliore condizione"

Post in rilievo

Quoto

Danilo è stato intervistato da Dazn. Le sue parole riprese da Tuttojuve.com:

Danilo, hai fatto un gran cross. Nasci da terzino, quindi i cross...
"Sì, ho fatto tanti anni da terzino di spinto, principalmente a Oporto, un po' al Real Madrid, quindi ce l'ho ancora qualcosina".

 

Che valore ha questa vittoria arrivata nei minuti finali? Sono quelle gare che ti danno anche uno slancio emotivo.
"Prima di tutto volevo fare anche i complimenti alle ragazze della Juventus Women che hanno vinto la Supercoppa contro la Roma. Sì, questa vittoria è veramente importante, perchè noi sapevamo che questa partita sarebbe stata molto diversa da quella che è stata quella di Coppa Italia, comunque avevamo quello in testa, che l'atteggiamento doveva essere sempre quello propositivo, di concentrazione, di stare dentro la partita per 90 minuti e quindi abbiamo fatto bene".

 

Allegri ha detto che andate a subire in fase di non possesso, quando gli avversari hanno mezza occasione segnano. Bisogna portare un po' più di concentrazione nelle poche occasioni che si concedono?
"La prima cosa che devo dire è che devo fare anche mea culpa, perchè io da quando sono rientrato dall'infortunio, tolta quella col Napoli, nelle altre partite sto facendo un pelino più di fatica a trovare la mia condizione migliore, per fortuna ho una squadra che mi dà supporto, mi dà aiuto e portiamo questo in avanti. Sì, dobbiamo avere paura di prendere gol, quella che è stata la nostra forza fin qui, ma come ho detto dobbiamo guardare quello che abbiamo fatto bene, abbiamo avuto pazienza nel girare la palla, nel trovare gli spazi, che non era scontato. Portiamo a casa tre punti importanti".

 

Quanto è più difficile negli ultimi mesi marcare Vlahovic in allenamento? Quanto sta crescendo?
"Sono contentissimo per Dusan, ma questo è il risultato del lavoro che lui fa da qualche mese, quando non segnava la gente diceva sempre: dov'è Dusan? E lui lavorava zitto, cercava di migliorare, e adesso arrivano i risultati. Lui segna di più, è più sereno, più tranquillo, fa il lavoro che chiede il mister, che chiede la squadra e siamo contenti per lui, consapevoli che quello non ci basta, abbiamo ancora tanta strada".

 

Cosa è scattato nella testa di questo gruppo dopo l'anno scorso e dopo la gara col Sassuolo di quest'anno? Quanto è bello aver ein squadra questi ragazzi che entrano e sono tutti pronti e partecipi? Questa è la vostra forza.
"Il mister ha detto qualcosa di molto importante qualche giorno fa, che è una ricostruzione non si fa così in poco tempo, ci vogliono mesi, anche anni per costruire una mentalità vincente, una mentalità importante. Adesso le cose vanno un po' meglio, i ragazzi hanno un po' più di fiducia in se stessi, quello è molto importante. Poi avere gente come Rugani, Nicolussi-Caviglia, che giocano poco ma stanno sempre negli allenamenti, all'interno dello spogliatoio, positivi, propositivi, quando giocano fanno lo stesso lavoro che facciamo noi che magari giochiamo un po' di più. Questo ci fa piacere, questa è sempre stata la forza della Juventus, io non sono stato in quel periodo vincente degli ultimi  anni della Juventus, di Barza, Giorgio, Buffon, tutti quelli io ammiro tanto, però stiamo provando a ricostruire questa cosa e secondo me con l'ambizione, con l'umiltà, piedi per terra, pensando partita per partita, possiamo raggiungere grandi cose".

 

Tutti danno l'Inter favorita per lo Scudetto, ma voi vi sentite inferiori all'Inter?
"Noi guardiamo a noi stessi, è quello che ho detto dall'inizio. L'Inter ha una squadra forte, una squadra magari un po' più esperta, ma noi facciamo il nostro percorso. Sicuramente abbiamo ambizioni, il sogno di raggiungere qualcosa di importante. L'illusione di guardare lassù e vedere le cose, magari quello ci porta a vincere. Quindi noi pensiamo adesso alla partita di Coppa Italia, abbiamo l'ambizione di andare in avanti e sognando di fare qualcosa di importante". 

 

Tuttojuve.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà un caso ma da quando è rientrato Danilo al posto di Rugani la Juve ha iniziato a subire qualche gol in più...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra palesemente fuori forma .

Forse sarebbe il caso di farlo un attino rifiatare .

Probabile che l'infortunio lo abbia frenato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Dal suo rientro la difesa ha perso tutta la solidità acquisita in sua assenza.

Buona riserva e niente più 

Se ha appena detto che non è in forma...buona riserva nella Juve della Bbc o di Capello in questa se sta bene direi di no. Stasera un assist. Se lo aspetti dal pur ottimo Rugani stai fresco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Gli fa onore l'ammissione, ma per me non è questione di forma o no... È proprio scarso 

Ma dai è stato quello che ha tirato la carretta sempre prima di farsi male! L’anno scorso senza lui e rabiot finiva male! Da quando è rientrato è l’ombra di quello che era prima! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

L'Inter ha una squadra forte, una squadra magari un po' più esperta

Anche più aiutata...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, LE6END ha scritto:

Anche più aiutata...

Molto più aiutata ad essere precisi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestissimo sul suo rendimento e la cosa gli fa onore, può sicuramente fare meglio perché scarso non è, e lo ha dimostrato tante volte. Il fatto che abbia queste doti utili alla fase offensiva poi aiuta molto, ed è una cosa che poche squadre hanno. Per noi un'arma in più che ci serve per tenere il passo di chi invece ha altre armi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danilo deve giocare a destra dove ha sempre giocato.

Molto più a suo agio e sicuro.

 

Dopo mille evidenze dovrebbe arrivarci perfino Allegri.

Forse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, actarus7 ha scritto:

Danilo deve giocare a destra dove ha sempre giocato.

Molto più a suo agio e sicuro.

 

Dopo mille evidenze dovrebbe arrivarci perfino Allegri.

Forse.

E a sinistra chi mette, mio zio? L'unico sinistro che abbiamo è Sandro (ecco svelato l'arcano del perché quando è disponibile lo fa giocare nonostante gli improperi dei tifosotti). Gatti col sinistro se va bene la spazza in tribuna, se va male... abbiamo visto di recente di cosa è capace. Danilo di quelli disponibili è il meno peggio col sinistro. Volendo ci può stare Rugani, come infatti ha fatto quando Danilo era assente, ma come sappiamo il buon Daniele non sa fare un cross o un filtrante né col destro né col sinistro, e neanche ci prova mai.

Sono abbastanza persuaso che Allegri ci sia arrivato ma a meno di giocare con Bremer centrale, due braccetti a destra e nessuno a sinistra, qualcuno si deve adattare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danilo è uno che a parole riesce sempre a cavarsela. Un paracoolo insomma… però è onesto. Questo va detto. 
 

Per quanto riguarda l’inda, sì, è più esperta. A sgraffignare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole da capitano. Quando è in forma è un pilastro della nostra squadra. Bisogna aspettarlo, magari facendo più rotazione con Rugani in questo periodo ni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo si vede che è ben lontano dai livelli pre-infortunio.
Come al solito si dimostra una gran persona, ammettendolo senza giri di parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.