Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Sassuolo 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

10 ore fa, AnnarellaBianconera1 ha scritto:

Juve che gestisce un po’ troppo io 2-0

M complessivamente ha dato la sensazione di una squadra serena e convinta Bremer e Danilo mamma mia

Con gatti e Rugani siamo a posto

Schezny ha fatto anche oggi un paragone su deviazione di danilo

Vlaovic che gioca in fiducia e nelle ultime cinque gate 4 goal e la genialità di tacco che mette in porta rabiot con la Roma 

Milik yldiz chiesa

Avanti siamo a posto

Ma miretti può fare una media serie b


e siamo contati ora che squalifiche e infortuni pesano 

Giuntoli ha detto che il mercato è chiuso

Per me è un delitto non provare a prendere almeno un centrocampista

Miretti ha delle qualità molto buone fa buoni inserimenti e vede il gioco in verticale come pochi...il suo più grande problema è la gioventù (chiamalo problema😆) ...se è in giornata ti sforna una bella prestazione (con ancora qualche errore di troppo) se NON è in giornata e come giocare in 10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia quanto diventa decisiva col Lecce, stanno impazzendo e mettergli finalmente la pressione di essere dietro sarebbe pazzesca.. Se perdiamo l occasione psicologicamente non li prendiamo più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Miretti ha delle qualità molto buone fa buoni inserimenti e vede il gioco in verticale come pochi...il suo più grande problema è la gioventù (chiamalo problema😆) ...se è in giornata ti sforna una bella prestazione (con ancora qualche errore di troppo) se NON è in giornata e come giocare in 10.

Ho come la sensazione che alcune volte senta troppo la pressione. In Coppa Italia ha giocato più sciolto sfornando due belle prestazioni, ieri ha commesso errori davvero banali, non da giocatore con i suoi mezzi tecnici.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Squadra che si normalizza appena inizia a voler gestire il risultato,smettendo di creare occasioni. Fortunatamente abbiamo giocatori forti che il gol se lo costruiscono da soli e con un portiere che sta facendo 1-2 parate decisive a partita.

Speriamo esonerino presto il mister, così giocano finalmente in autogestione come sempre quando abbiamo vinto con Allegri.

  • Haha 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuiamo a stare attaccati all'Inter. E per me, questo è fantastico.

Continuate così, ragazzi, e, magari, provate a conquistare la CI, altro che coppetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, slavin ha scritto:

Incredibile quanto l'innesto di Yildiz abbia dato una scossa assurda a questa squadra... sembriamo completamente cambiati

 

Secondo me non dipende da quello ma da alcuni avversari incontrati, in Coppa Italia e ieri sera, squadre che concedono davvero tanto dietro.

A Lecce sarà difficile come a Salerno e penso si possa vincere di misura.

Chiesa resta la principale risorsa offensiva della squadra per me, speriamo stia bene da qui alla fine. Yldiz una meravigliosa e fresca alternativa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Impreciso. C’è anche da dire, però, che ha dato a Vlahovic la palla dell’1-0 e si è guadagnato la punizione del 2-0, oltre ad andare sempre in verticale (unico dei nostri centrocampisti a farlo).

Esatto, la punizione conquistata é stata importante (sul passaggio ha fatto tutto Vlahovic).

Comunque lui é una mezzala sinistra, se lo si mette a destra soffre un po', perché deve rientrare verso il campo col sinistro e fa quel micro controllo in più che gli fa perdere ancora qualche pallone di troppo...ci sarà tempo per limare questo difetto.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Secondo me non dipende da quello ma da alcuni avversari incontrati, in Coppa Italia e ieri sera, squadre che concedono davvero tanto dietro.

A Lecce sarà difficile come a Salerno e penso si possa vincere di misura.

Chiesa resta la principale risorsa offensiva della squadra per me, speriamo stia bene da qui alla fine. Yldiz una meravigliosa e fresca alternativa.

Io credo invece che, come è normale che sia, la squadra stia crescendo e soprattutto stia aumentando la consapevolezza. Rispetto a un mesetto fa c'è una migliore circolazione del pallone (magari non sempre per carità), si cerca di essere più aggressivi e alcuni giocatori hanno alzato il livello delle loro prestazioni, su tutti Vlahovic, Locatelli e Bremer, l'asse centrale della squadra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

A parte i due spunti citati, per il resto ha sbagliato tutto e anche in maniera grossolana: tocchi, aperture, verticalizzazioni, un paio di volte è partito in dribbling ed è andato a sbattere contro l'avversario...
Si è percepito chiaramente qualche mormorio di disapprovazione del pubblico.
Io l'ho sempre difeso e continuo a difenderlo, ma se non rende al massimo quando viene schierato titolare, non ha Fagioli a fargli concorrenza e la partita si incanala bene per la Juve, non so quando potrà farlo.
Un conto è una prestazione "poco brillante", un conto è sbagliare il 90% delle cose, facendoti spesso soffiare la palla perché non ti accorgi dell'avversario nelle vicinanze, o fai un passaggio molle e prevedibile.

E' un pezzo che lo stadium mugugna quando ha lui la palla (soprattutto quando la tiene troppo ritardando il passaggio).

Se riguardi il finale di Juve Verona, si sente proprio un inizio di mugugno quando lui tergiversa un attimo prima di fare il cambio gioco per Gatti.

Probabilmente ne risente anche lui, nel senso che ha un po' perso freschezza e serenità.

Comunque di fondo resta per ora un giocatore con ancora troppi alti e bassi (peraltro tipici della sue età)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bella squadra e affiatamento commovente. Stiamo tornando la vera Juventus.

Domenica a Lecce è fondamentale perché se vinci li sorpassi. Si momentaneamente, ma il loro recupero è con l'Atalanta e per loro diventerebbe partita di grande tensione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contento per la vittoria chiaramente.

Ma, a mio avviso, ci sono da fare degli appunti.

Uno è la totale mancanza di qualità a centrocampo. Miretti è, francamente, inadatto al momento. Ha perso una miriade di palloni e anche quelli che ha giocato non è che siano stati di chissà quale qualità. Con lui in campo andiamo in deficit dal punto di vista dell'aggressione dato che non ha la mobilità di McKennie e questo ok, ci sta. Infatti rispetto alle recenti gare si è rivisto di più l'atteggiamento attendista e dietro la linea del pallone. Ma mi aspetto più qualità sulla trequarti da Miretti cosa che invece spesso non avviene.

Due, il "problema" Chiesa. Premesso che, per me, Chiesa non è un problema ma spesso una soluzione. Il problema è la sua presenza in campo e la compatibilità con Vlahovic. Dusan, come si sta vedendo, ha bisogno di un uomo che gli giri intorno per poter rendere al meglio. La presenza di Yildiz non permette alle difese avversarie di uscire così forte su Vlahovic e questo lo mette meno in difficoltà quando deve gestire il pallone soprattutto spalle alla porta. Chiesa si allarga praticamente sempre lasciando a Vlahovic la zona centrale del campo  da solo che non riesce a gestire, sprecando tante energie sia in duelli fisici che in proteste inutili quando non gli vengono fischiati falli. Sarà una cosa che Allegri dovrà essere bravo a gestire e migliorare, con Chiesa che deve mettersi un po' più in gioco all'interno del campo lasciando le sue comfort zone.

Tre, il problema in impostazione. Ieri sia Bremer che Locatelli, nonostante abbiano giocato delle ottime partite dal punto di vista del contenimento (Bremer soprattutto), hanno sbagliato moltissimi palloni in uscita. Fortunatamente, al contrario dell'andata, ieri non abbiamo subito gol da palloni persi. Ma è stato solo per imprecisioni del Sassuolo più che altro. Qui sarà difficile però migliorare perché le caratteristiche di Bremer e di Locatelli queste sono. Possono leggermente migliorare ma non diventeranno mai dei costruttori di gioco.

 

Note positive un Vlahovic che finalmente comincia a far gol. Deve ancora migliorare tecnicamente e tatticamente nelle giocate a metà campo, ma almeno ha ricominciato a fare quello che sapeva fare ovvero segnare. Punizione magistrale, tiro da fuori bello (anche se la cappella di Consigli è evidente dato che il tiro è centrale). Bravo e, finalmente dire, anche fortunato.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io credo invece che, come è normale che sia, la squadra stia crescendo e soprattutto stia aumentando la consapevolezza. Rispetto a un mesetto fa c'è una migliore circolazione del pallone (magari non sempre per carità), si cerca di essere più aggressivi e alcuni giocatori hanno alzato il livello delle loro prestazioni, su tutti Vlahovic, Locatelli e Bremer, l'asse centrale della squadra.

Si, anche per me si nota proprio la crescita, che è fisica e psicologica

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gabbo29 ha scritto:

Gran bella squadra e affiatamento commovente. Stiamo tornando la vera Juventus.

Domenica a Lecce è fondamentale perché se vinci li sorpassi. Si momentaneamente, ma il loro recupero è con l'Atalanta e per loro diventerebbe partita di grande tensione. 

Qua do si riparte dopo la fie di un ciclo, la difficoltà enorme sta nel ricostruire e infatti si puo incappare in cadute (anche rovinose) i scelte sbagliate ecc poi però se la strada è giusta ( o magari si corregge in corsa) i frutti iniziano a vedersi... questa squadra con allegri prima di tutto ha mifliorato di stagione in stagione (seppur senza vincere) e la quadra di questa stagione, la crescita dei singoli  e dei giovani e in parte frutto del lavoro che c'è stato lo scorso anno, questo per ribadire ancora una volta che quando si predica la tanto decantata pazienza, bisogna saperla anche poi avere nel concreto ed se oggi vediamo una juve xhe sembra ritrovarsi sul piano caratteriale, del gioco e del gruppo è stato merito dela società che ha conrinuato a credere in questo progetto anche quando non si andava benissimo, non so se vinceremo o meno ma si stanno ponendo basi importanti per il prossimo futuro, quello di una vera juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io credo invece che, come è normale che sia, la squadra stia crescendo e soprattutto stia aumentando la consapevolezza. Rispetto a un mesetto fa c'è una migliore circolazione del pallone (magari non sempre per carità), si cerca di essere più aggressivi e alcuni giocatori hanno alzato il livello delle loro prestazioni, su tutti Vlahovic, Locatelli e Bremer, l'asse centrale della squadra.

Il lavoro fatto tecnico  e mentale che si fa in allenamento praticamente sta dando i suoi primi frutti, considerando che ad inizio stagione già si provava qualcosa di diverso e non lo vedeva solo chi era accecato dall'astio verso allegri, poi non sempre riusciva anzi e allora si è cementata la fase difensiva e adesso si sta cercando un equilibrio  tra le due fasi che aumenta con passare delle partite e sopratutto con la presa di consapevolezza della squadra, naturalmente alla fine, i risultati sono poi causa e conseguenza di tutto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, gabbo29 ha scritto:

Gran bella squadra e affiatamento commovente. Stiamo tornando la vera Juventus.

Domenica a Lecce è fondamentale perché se vinci li sorpassi. Si momentaneamente, ma il loro recupero è con l'Atalanta e per loro diventerebbe partita di grande tensione. 

Pur consapevole del fatto che l'Inter rispetto agli anni scorsi sia più matura e consapevole io conservo ancora quella piccola convinzione che Allegri sappia gestire meglio di Inzaghi un testa a testa tirato fino all'ultimo. Magari sbaglio eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

E' un pezzo che lo stadium mugugna quando ha lui la palla (soprattutto quando la tiene troppo ritardando il passaggio).

Se riguardi il finale di Juve Verona, si sente proprio un inizio di mugugno quando lui tergiversa un attimo prima di fare il cambio gioco per Gatti.

Probabilmente ne risente anche lui, nel senso che ha un po' perso freschezza e serenità.

Comunque di fondo resta per ora un giocatore con ancora troppi alti e bassi (peraltro tipici della sue età)

A me stupisce che paradossalmente rendeva di più nelle prime partite disputate (diciamo le prime 20-30) che ultimamente.
Di solito si matura e si cresce, gli errori sono più tipici della prima fase, non della seconda.
Una spiegazione plausibile potrebbe essere quella che hai dato, cioè perdita di freschezza e maturità, poi magari gli avversari lo conoscono meglio, sanno dove deve ancora migliorare e affondano nei suoi punti deboli.
Per me può diventare un bel giocatore, da qui la mia meraviglia quando commette tanti errori come ieri.
Mi fido di come Allegri lo saprà gestire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, garrison ha scritto:

Speriamo esonerino presto il mister, così giocano finalmente in autogestione come sempre quando abbiamo vinto con Allegri.

Speriamo,visto che quando invece non si è vinto la colpa era totalmente dei calciatori ed Allegri era esente da colpe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A me stupisce che paradossalmente rendeva di più nelle prime partite disputate (diciamo le prime 20-30) che ultimamente.
Di solito si matura e si cresce, gli errori sono più tipici della prima fase, non della seconda.
Una spiegazione plausibile potrebbe essere quella che hai dato, cioè perdita di freschezza e maturità, poi magari gli avversari lo conoscono meglio, sanno dove deve ancora migliorare e affondano nei suoi punti deboli.
Per me può diventare un bel giocatore, da qui la mia meraviglia quando commette tanti errori come ieri.
Mi fido di come Allegri lo saprà gestire.

Come ho scritto prima, è come se in certe occasioni sentisse ancora troppo la pressione. In Coppa Italia ha giocato più sciolto e ha fornito due belle prestazioni, ieri ha commesso errori talmente grossolani che mi fanno pensare ad un approccio mentale sbagliato alla partita.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Speriamo,visto che quando invece non si è vinto la colpa era totalmente dei calciatori ed Allegri era esente da colpe. 

A parte tutto, ci sono alcuni fattori che hanno portato a migliorare:

- basta con vecchi campioni sul viale del tramonto o presunti campioni in realtà scarsi (Dimaria, Paredes, Pogba), venuti per un ricco ingaggio e per prepararsi al mondiale

- giovani che non possono più essere sacrificati per acquistare i suddetti

- ritrovamento della garra da sempre juventina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Come ho scritto prima, è come se in certe occasioni sentisse ancora troppo la pressione. In Coppa Italia ha giocato più sciolto e ha fornito due belle prestazioni, ieri ha commesso errori talmente grossolani che mi fanno pensare ad un approccio mentale sbagliato alla partita.

Una lettura ragionevole. Speriamo non sia una fase involutiva ma, appunto, approccio sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ad Allegri si può rimproverare tutto, ma bisogna dargli atto che non fa sconti. Con lui hanno fatto panchina anche giocatori più affermati di Miretti, come Vlahovic e Chiesa. 
Nel momento in cui Allegri manda in campo Miretti, è perché è convinto sia la cosa più giusta, sia per questioni psicologiche (non far sentire il ragazzo come uno "scaricato") sia perché ritiene che possa essere utile tatticamente e tecnicamente.
Se non ricorrono queste condizioni, non ci mette niente a tenerlo in standby per 2-3 partite.

hai ragione, ma è anche vero che se abbiamo una squalifica o un infortunio le scelte a centrocampo sono praticamente obbligate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le prossime due sono da vincere a tutti i costi  ci permetterebbero di andare a Milano sopra in  classifica  e mentalmente potrebbe veramente essere importante. 

La partita di domenica a Lecce sarà una vera prova di maturità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.