Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Allegri post Lecce: "Squadra cresciuta, ci siamo allenati per cercare di vincere il più possibile. 300 vittorie in A? Ringrazio tutti i giocatori che ho allenato"

Post in rilievo

Quoto

Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare il successo sul Lecce. Le sue parole:

Come si sente? Dopo il 2-0 ha detto: se continuano così mi fanno venire un infarto.
"Perché c'è stato un momento, che può capitare all'interno della partita, ma vivendola da fuori, è normale che ci sono momenti in cui c'è stato un abbassamento di attenzione e infatti loro hanno messo una palla in area e abbiamo un pochino rischiato. Poi comunque le partite diventano lunghe. Non sembra, ma se subisci un gol in un'azione o da una palla scaraventata in area, poi diventa tutto più complicato perchè psicologicamente ti si rovescia la partita. Il calcio di oggi è questo, l'ultimo quarto d'ora le partite cambiano molto, invece i ragazzi dopo quell'episodio sono stati  molto bravi a rientrare in partita e a trovare il terzo gol".

 

Siete nel momento migliore a livello fisico? La squadra si è abituata a vincere?
"Diciamo che ci siamo allenati a cercare di vincere più partite possibile, poi soprattutto la gestione della partita, il capire il momento in cui c'è da giocare, quando non c'è da giocare, quando c'è da difendere, quando c'è da attaccare, su quello che siamo cresciuti soprattutto nella serenità di giocarla. Stiamo meglio fisicamente, soprattutto c'è autoconsapevolezza in tutti i giocatori, quindi questo è molto importante. Stasera è stata una partita complicata perchè nel primo tempo il Lecce ha corso, ha pressato, abbiamo avuto qualche situazione buona vicino all'area, non abbiamo fatto bene l'ultimo passaggio, la scelta dell'ultimo passaggio e loro ci hanno creato delle difficoltà in un paio di situazione. Poi è normale che loro sono un po' calati e noi lì siamo rimasti lucidi a continuare a giocare la partita".

 

Sa a quante vittorie è arrivato in Serie A?
"No, non lo so".

 

300 con quella di oggi. Davanti ci sono solo Trapattoni e Rocco. Tra due partite potrebbe raggiungere Rocco. Sa che partita c'è tra due?
"Per noi era comunque importante arrivare allo scontro diretto in una condizione ottimale, ma soprattutto per avere grande vantaggio sulla quinta, oggi credo siamo a 19 punti,18-19, quindi questo è un bel vantaggio. Però sono contento per le 300 vittorie, posso solo ringraziare i giocatori, tutti quelli che ho allenato da quando ho iniziato ad ora, in Serie A. Mi ritengo molto fortunato perchè ho allenato dei giocatori straordinari. Quando li allenavo e anche ora, quando li vedo mi emozioni. Ogni tanto guardo un po' di pezzi, un po' di partite, e vederli giocare era una cosa meravigliosa".

 

Gli attaccanti sono sbocciati, è merito anche della crescita della squadra?
"Su questo stiamo lavorando, cerchiamo di fare il meglio possibile  e soprattutto di muoverci meglio all'interno del campo, andando ad occupare gli spazi giusti per smarcarsi, perchè nel calcio smarcarsi credo sia una componente fondamentale, molto importante, è come il controllo della palla, quindi in questo momento i ragazzi stanno facendo molto bene questo, anche se c'è molto da lavorare  e migliorare".

 

Ha fatto bene Vlahovic a soffiare il gol a McKennie?
"Era meglio di no, tra l'altro McKennie ha paura dell'aria, ora voleva tornare in treno, quindi era meglio se facesse gol".

 

Con un gol la paura sarebbe passata...
"Sì".

 

E' il suo miglior momento da quando è tornato a Torino?
"Sicuramente quando sono tornato a Torino il primo anno c'è stato un po' di... non insicurezza... un pizzico di presunzione da parte di tutti, pensando di poter tornare subito a vincere, invece non era assolutamente così.  Poi riabituarmi a stare in panchina, a vedere le partita, a fare le sostituzioni, a conoscere la squadra, piano piano siamo cresciuti tutti insieme. Abbiamo iniziato un percorso nel 2021 e piano piano siamo cresciuti. E' un lavoro che parte da lontano, ora quest'anno è arrivato il nuovo direttore Giuntoli, che comunque ci ha dato una grossa mano, con Manna lavorano molto bene insieme, c'è un buon gruppo, però direi che il percorso è iniziato nel 2021".

 

Che effetto fa vedere la Juve al primo posto?
"Che nel calcio non c'è niente di impossibile e perlomeno averlo nella nostra testa, quindi la convinzione, la voglia di arrivare, la voglia di fare qualcosa di straordinario e di rendere possibili le cose impossibile. Quindi vuol dire fare il massimo, poi se ci sono quelli più bravi di te, dovrai stringergli la mano, fargli gli applausi perchè avranno meritato di più, però in questo momento la squadra sta crescendo molto bene, ma tutto l'ambiente. E di questo sono molto contento".

 

Tuttojuve.com

Quoto

Allegri in conferenza: "Nella ripresa gara scivolata bene. Critiche al gioco? Mi riallaccio a frase Lippi..."

 

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo il match con il Lecce. Ecco quanto evidenziato da Tmw:

 

Quello che è successo a Maignan?
“La Juventus è contro il razzismo e contro gli ignoranti. Dobbiamo essere più forti contro queste situazioni, siamo vicini a chi le subisce”.

 

L’analisi della partita?
“Il Lecce nel primo tempo ha corso molto, nel secondo tempo poi la partita è scivolata molto bene”.

 

Il cammino della mia Juve?
“Nel 2021 abbiamo iniziato un percorso e stiamo andando avanti. Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato finora e chi sta lavorando adesso, c'è un buon gruppo di lavoro, stando zitti perché nel calcio si viene smentiti facilmente. Cerchiamo di guardare avanti e di vincere più partite possibili”.

 

Cosa dice a chi critica il gioco?
“Mi riallaccio a una frase di Lippi, quando sei alla Juventus, al Milan o all'Inter è normale che sei criticato. Alla Juve ancora di più, ha vinto 38 scudetti. Bisogna lavorare a mantenere la pressione, cercando di vincere le partite”.

 

Primo posto?
“Dobbiamo lavorare con convinzione, cercando di rendere possibili le cose impossibili. Cercheremo di fare il massimo, se qualcuno arriverà sopra di noi faremo un plauso e stringeremo la mano”.

 

Tuttojuve.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ha fatto bene Vlahovic a soffiare il gol a McKennie?
"Era meglio di no, tra l'altro McKennie ha paura dell'area, ora voleva tornare in treno, quindi era meglio se facesse gol".

 

Dell’aria quindi non dell’aereo sefz


Comunque bravo Max. Fa bene a parlare di quinto posto, halma che non abbiamo fatto ancora nulla. Se a inizio/ metà marzo saremo a 60/65 punti si potrà pensare a qualcosa d’altro.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un anno in cui ci è successo di tutto, dai punti tolti, poi restituiti, poi tolti di nuovo, passando per scommesse, doping, macumbe varie e una società prescritta, Mister stai guidando una squadra come nocchiere in gran tempesta. 

Grazie Max! .allah

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo rispetto per max! Per quello che ci ha fatto vincere...per come ci ha tenuto a galla senza scappare col mare grosso....per come ha ridato dignità a questa squadra. Si può vincere e si può perdere...uno può piacere o non piacere. Ma quello che è stato detto...non dall'esterno...ma dall'interno della nostra stessa tifoseria deve solo far vergognare chi si professa sedicente juventino...ma non lo ha dimostrato...soprattutto a parole negli scorsi mesi, minando il nostro stesso ambiente con la squadra messa in difficolta da fattori exta campo. Posto che sappiamo bene che alla prima mezza partita storta costoro usciranno di nuovo fuori coi loro deliri! Basta leggere il live del primo tempo di stasera! Avanti max!

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatti sentire Max, batti i pugni, imponiti.

Serve una mezzala.

Prendi Giuntoli per un orecchio e digli di darsi una mossa 

 

Trovare uno più utile del deleterio Miretti dovrebbe essere facile.

Probabilmente da uno buono nel mezzo dipende la stagione.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono cose soggettive e cose oggettive. La cosa oggettiva è che il nostro Max è nell'Olimpo del calcio italiano, lo dicono i numeri. E chissà a fine anno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Dell’aria quindi non dell’aereo sefz


Comunque bravo Max. Fa bene a parlare di quinto posto, halma che non abbiamo fatto ancora nulla. Se a inizio/ metà marzo saremo a 60/65 punti si potrà pensare a qualcosa d’altro.

Mi sa di si .ghgh 

Ora comunque lo correggo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Fatti sentire Max, batti i pugni, imponiti.

Serve una mezzala.

Prendi Giuntoli per un orecchio e digli di darsi una mossa 

 

Trovare uno più utile del deleterio Miretti dovrebbe essere facile.

Probabilmente da uno buono nel mezzo dipende la stagione.

 

Concordo, stanno lasciando solo Allegri di nuovo a togliere le grane per tutti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

"Sicuramente quando sono tornato a Torino il primo anno c'è stato un po' di... non insicurezza... un pizzico di presunzione da parte di tutti, pensando di poter tornare subito a vincere, invece non era assolutamente così.  Poi riabituarmi a stare in panchina, a vedere le partita, a fare le sostituzioni, a conoscere la squadra, piano piano siamo cresciuti tutti insieme. Abbiamo iniziato un percorso nel 2021 e piano piano siamo cresciuti. E' un lavoro che parte da lontano, ora quest'anno è arrivato il nuovo direttore Giuntoli, che comunque ci ha dato una grossa mano, con Manna lavorano molto bene insieme, c'è un buon gruppo, però direi che il percorso è iniziato nel 2021"

Ha spiegato tutto in poche frasi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

"Sicuramente quando sono tornato a Torino il primo anno c'è stato un po' di... non insicurezza... un pizzico di presunzione da parte di tutti, pensando di poter tornare subito a vincere, invece non era assolutamente così.  Poi riabituarmi a stare in panchina, a vedere le partita, a fare le sostituzioni, a conoscere la squadra, piano piano siamo cresciuti tutti insieme. Abbiamo iniziato un percorso nel 2021 e piano piano siamo cresciuti. E' un lavoro che parte da lontano, ora quest'anno è arrivato il nuovo direttore Giuntoli, che comunque ci ha dato una grossa mano, con Manna lavorano molto bene insieme, c'è un buon gruppo, però direi che il percorso è iniziato nel 2021

 

2 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Ha spiegato tutto in poche frasi

Credo anche io che questa risposta racchiuda tutto quello successo dal suo arrivo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Critiche o non critiche fesso non è.

Ha ritrovato quell’Allegri che sapeva far giocare bene i giovani con l’esperienza dell’Allegri che allena i campioni.

Inutile nascondersi, loro ci credono noi dobbiamo supportarli fino alla fine.

Inter melda 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bensss ha scritto:

Ci sono cose soggettive e cose oggettive. La cosa oggettiva è che il nostro Max è nell'Olimpo del calcio italiano, lo dicono i numeri. E chissà a fine anno..

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Diciamo che ci siamo allenati a cercare di vincere più partite possibile, poi soprattutto la gestione della partita, il capire il momento in cui c'è da giocare, quando non c'è da giocare, quando c'è da difendere, quando c'è da attaccare, su quello che siamo cresciuti soprattutto nella serenità di giocarla. Stiamo meglio fisicamente, soprattutto c'è autoconsapevolezza in tutti i giocatori,

Questo lavoro si sta vedendo in campo sia tecnicamente che sorpattutto di testa, una squadra che inizia a capire cosa fare e quando farlo, sintomo di crescita e maturazione... cosa che allegri chiedeva da tempo e su cui si lavorava da tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ho criticato diverse volte sperando di vedere un altro allenatore sulla panchina della Juve. È riuscito a farmi ricredere totalmente

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rocco è a quota 326 vittorie, quindi facilmente superabile da Max il prossimo anno. Il Trap invece è più lontano (352). Numeri comunque clamorosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq sta dimostrando che non è solo allenatore di grandi campioni ma sa gestire e allenare anche squadre con meno campioni, che cercano di ricostruire e con tanti giovani... d'altro canta il gruppo sta dando tutto e lo segue al 100% e crede in quello che fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Rocco è a quota 326 vittorie, quindi facilmente superabile da Max il prossimo anno. Il Trap invece è più lontano (352). Numeri comunque clamorosi

Rocco sono 302 quindi molto molto vicino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Rocco sono 302 quindi molto molto vicino

Secondo la classifica di Sky sì. Wikipedia di solito su queste statistiche è abbastanza affidabile e le ho prese da lì (sottraendo alle vittorie totali quelle delle stagioni in B)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri sono decisamente dalla parte di quest'uomo... con buona pace dei suoi hater e (peggio) di quei voltagabbana che lo insultavano e ora lo incensano pronti a dargli nuovamente addosso alla prima sconfitta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre sostenuto anche quando qui eravamo in 2 o 3, risultati alla mano è- dopo Trap e Lippi- il migliore allenatore dell nostra storia. 

Pratica un calcio italianista che può non piacere a tutti ma è nel miglior solco della nostra tradizione. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.